
12 Aprile 2023
Nelle scorse ore Sony ha rilasciato un nuovo trailer per Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel del film di animazione Into the Spider-Verse del 2018. Si scoprono alcuni dettagli in più della trama, che mettono un po’ in questione tutto ciò che abbiamo appreso finora non solo sulla saga animata di Sony, ma anche sul Marvel Cinematic Universe, nientemeno. Se volete evitare spoiler, vi conviene fermarvi qui, guardarvi il trailer e in caso ci rivediamo subito dopo.
Come abbiamo visto la questione del multiverso si è diffusa in modo sempre maggiore nell’ultima fase dell’MCU, dopo averne sostanzialmente svelato la possibile esistenza alla fine della precedenza, dominata da Avengers: Endgame. Qui, tuttavia, emerge una sorta di “Consiglio degli esseri ragno” interdimensionale che sembra vigilare sul multiverso stesso; almeno una parte di queste varianti di Spidey può viaggiare tra una dimensione e l’altra. Sembrano quindi esseri a un livello estremamente alto nella gerarchia di potenze viste finora nell’universo Marvel, in effetti superiore a chiunque altro.
È piuttosto chiaro che Marvel sta andando nella direzione di uno scontro multidimensionale, soprattutto considerando l’imminente arrivo di Kang il conquistatore; Ant-Man & the Wasp 3, Kang Dynasty e Secret Wars saranno i film chiave di questo enorme arco narrativo. Resta da capire come si rapporteranno gli Spider-Man interdimensionali agli Avengers - più nello specifico, che bisogno c’è di questi ultimi se ci sono già i primi a proteggere il multiverso?
È importante a questo proposito ricordare che Marvel e Sony, che detiene i diritti cinematografici di un gran numero di personaggi Marvel (soprattutto relativi a Spider-Man) da ancora prima della nascita dell’MCU, hanno stretto un accordo secondo cui i rispettivi universi sono in un certo senso coerenti e correlati l'uno con l'altro. È chiaro che Sony è in una posizione ambigua: è allo stesso tempo preziosa alleata e potente concorrente di Marvel. E il trailer suggerisce che ciò si potrebbe riflettere dalla direzione che deciderà di dare alle sue storie e ai suoi personaggi.
Commenti
io ho i brividi !!!
buona questa
dino
Se lavori fuor di metafora...
credo debba fare il vecchio brontolone dentro da copione
Si vocifera potrebbero esserci scene in live action.
C'è solo una riga nel tuo commento, quindi non può esserci nulla da leggere in mezzo.
Come immaginavo.
leggi tra le righe...
Il primo non era affatto male anche se non vado pazzo per lo stile di animazione troppo "scattoso"
Mi sono perso la parte in cui dovrebbe essere una cosa negativa.
Sì, un "supereroe" in calzamaglia...
Vai bro!
Beh, il primo capitolo si è portato a casa una caterva di premi, non ultimo l'Oscar (per quello che vale).
torna a berti il brodino
Immagina, nel 2023, credere ancora alla min**iata che i prodotti animati siano solo per bambini.
Il capitolo precedente di questo film vale mille volte più di tantissimi film "adulti".
Un cartone animato su spiderman? C'è qualche adulto qui?
Si prospetta un Film stupendo, già essere al livello del primo sarebbe un ottimo risultato
Sto aspettando questo film come se fosse il Natale.
Sono sicuro che gli 8 mesi di ritardo (originariamente avremmo dovuto vederlo lo scorso Ottobre) verranno ampiamente ripagati.
Non sono super curioso di questo film, e temo l'esagerazione con tante varianti, però questo trailer mi è piaciuto abbastanza e mi ha aumentato l'interesse per vederlo...spero dinamiche MCU/SSU non influenzino troppo però
Già con la scena a 2:24 mi ha convinto :p
Comunque il 1° mi è piaciuto molto, se manterranno la stessa qualità sarà decisamente da vedere
Questo si che sarà un filmone da non perdere.
Ho bagnato tutto