
Articolo 24 Mar
Disney+ ha annunciato che la serie originale Alla ricerca di me (titolo originale "American Born Cinese") debutterà il 24 maggio sulla piattaforma streaming. La serie comedy d’azione targata Disney Branded Television e prodotta da 20th Television è interpretata dai due vincitori dell’Oscar Michelle Yeoh e Ke Huy Quan e con la guest star candidata all’Oscar, Stephanie Hsu.
Tratta dall’omonima graphic novel di Gene Luen Yang, Alla ricerca di me racconta la storia di Jin Wang, un adolescente qualunque che si destreggia tra la vita sociale del liceo e quella domestica. Quando durante il primo giorno di scuola incontra un nuovo studente straniero, più mondi entrano in collisione e Jin si trova involontariamente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi.
Quest’avventura adolescenziale si avvale di un cast internazionale, tra cui i vincitori del premio Oscar e del Golden Globe Michelle Yeoh e Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once), Ben Wang (Chang a Canestro), il due volte candidato all'International Emmy Award Yeo Yann Yann (Re Dai Yu), Chin Han (Mortal Kombat), Daniel Wu (Frammenti dal passato - Reminiscence), l’ex campione di Taekwondo Jimmy Liu e Sydney Taylor (Just Add Magic); e con la candidata all’Oscar, Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once) come guest star.
Lo sceneggiatore/produttore vincitore di un Emmy, Award Kelvin Yu (Bob's Burgers, Central Park) è produttore esecutivo e showrunner. Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Short Term 12) è il regista e il produttore esecutivo, insieme a Melvin Mar e Jake Kasdan (entrambi di Dottoressa Doogie, Jumanji - Benvenuti nella giungla e Jumanji: The Next Level), Erin O'Malley (Dottoressa Doogie), Asher Goldstein (Short Term 12, Il diritto di opporsi) e Gene Luen Yang.
Prima di lasciarvi al poster vala la pena ricordare che Disney ha risentito della crisi nel 2022 e per evitare conseguenze ben peggiori ha deciso di unirsi alla lunga lista di aziende che ha ridimensionato il proprio personale. Ha quindi annunciato il primo round di 7.000 licenziamenti, al cui interno è contenuta l'intera divisione dedicata allo sviluppo del metaverso. La decisione segue i numerosi tagli relativi ad alcuni tra i più popolari franchise, come quelli Marvel e Star Wars, che sono di recente evoluto nell'eliminazione di alcune pellicole previste per l'arrivo nei prossimi anni.
Meta Quest 3 ufficiale: tanta potenza per la realtà mista | Disponibilità e PREZZO
MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Commenti
È importante saperlo?
perchè, ti interessa il genere ragazzino asitico?
non è omosessuale?