
28 Aprile 2023
Il mese di aprile incombe e con esso sono in arrivo tante novità sui principali servizi streaming. Abbiamo già approcciato alle produzioni che saranno inserite a catalogo nei servizi streaming Paramount+ e Netflix, e ora è arrivato il momento di dare uno sguardo a ciò che ci attende su Disney+.
Si respira aria di primavera anche qui, e con essa una serie di novità per tutti i gusti. Non mancano gli adattamenti letterari: l’attesissimo live action Peter Pan & Wendy reimmagina il classico racconto di JM Barrie per una nuova generazione, con Jude Law nell’iconico ruolo di Capitan Uncino, mentre Kathryn Hahn dà vita a una tormentata zia in difficoltà in Le piccole cose della vita, tratto dal bestseller di Cheryl Strayed. Inoltre, gli abbonati potranno immergersi nel mondo di The Good Mothers, la nuova serie originale italiana Disney+ che racconta la ‘ndrangheta interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla.
Ricordiamo anche che il 22 aprile si festeggerà la Giornata della Terra e per l'occasione Disney+ offrirà una nuova serie di documentari di National Geographic in quattro parti, I segreti degli elefanti, prodotta da James Cameron e narrata da Natalie Portman nella versione originale.
Ricordiamo infine che questo mese tornano su Disney+ due serie molto amate: 9-1-1 Lone Star, che debutterà con la sua quarta stagione, e il medical drama The Resident, che torna con la seconda parte della sesta stagione. Ad aprile debutteranno anche le prime tre stagioni complete della comedy cult Arrested Development.
Basata su una storia vera, The Good Mothers ripercorre le vicende di Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce, tre donne che osano contrapporsi alla ‘ndrangheta. Ad aiutarle la P.M. Anna Colace che, appena arrivata in Calabria, ha un’intuizione: per poter abbattere i clan della ‘ndrangheta, è necessario puntare alle donne. È una strategia che comporta grandi rischi: la ‘ndrangheta è nota e temuta per il suo pugno di ferro e il potere insidioso. The Good Mothers segue Denise, Giuseppina e Maria Concetta nel loro tentativo di affrancarsi dal potere criminale e collaborare con la giustizia.
Tutti gli episodi della serie originale italiana dal 5 aprile su Disney+.
Faccia a faccia con Papa Francesco propone conversazioni schiette e sincere tra una delle persone più influenti del mondo e dieci giovani adulti di lingua spagnola tra i 20 e i 25 anni che sollevano domande e preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale. L’incontro tra il Papa e i dieci giovani adulti si è svolto nel luglio 2022 al Pigneto, uno dei quartieri più eclettici di Roma. Il Papa parla senza riserve e il risultato è una conversazione intensa e dinamica, fondata su empatia, curiosità, rispetto e apprendimento reciproco.
Tutti gli episodi dello speciale originale spagnolo dal 5 aprile su Disney+.
Peter Pan & Wendy racconta la storia di Wendy Darling, una giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia, che incontra Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una fatina, Trilli, viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è. Lì incontra un malvagio pirata, Capitan Uncino, e intraprende un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la sua vita per sempre.
Il film originale in esclusiva dal 28 aprile su Disney+.
Basato sul bestseller di Cheryl Strayed, le piccole cose della vita segue Clare (Kathryn Hahn), una scrittrice in crisi che diventa una venerata giornalista titolare di una rubrica di consigli, anche se la sua vita sta andando a rotoli. Quando incontriamo Clare per la prima volta nella serie, il suo matrimonio con il marito Danny arranca, la figlia adolescente Re la allontana e la sua carriera di scrittrice, un tempo promettente, è ormai inesistente. Così, quando una vecchia amica scrittrice le chiede di sostituirla nella rubrica di consigli Dear Sugar, lei pensa di non avere il diritto di dare consigli a nessuno. Tuttavia, dopo aver assunto a malincuore il ruolo di Sugar, la vita di Clare si dipana in un complesso tessuto di ricordi, esplorando i suoi momenti più importanti dall’infanzia a oggi e scavando nella bellezza, nelle difficoltà e nell’umorismo delle sue ferite non rimarginate. Attraverso Sugar, Clare crea un vero e proprio balsamo per i suoi lettori - e per sé stessa - per dimostrare che non siamo irrecuperabili, che le nostre storie possono in definitiva salvarci. E, forse, riportarci a casa.
La serie originale in esclusiva dal 7 aprile su Disney+.
In un futuro prossimo, Sophie sta raccontando a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che riporta lo spettatore nel 2021, dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici stanno cercando di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle possibilità senza limiti.
La prima parte della seconda stagione della serie originale dal 19 aprile su Disney+.
L’agente speciale Will Trent del Georgia Bureau of Investigation (GBI) è stato abbandonato alla nascita e ha vissuto un’infanzia difficile nel sovraffollato sistema di affidamento di Atlanta. Ma ora, determinato a usare il suo punto di vista unico per assicurarsi che nessuno venga abbandonato come lui, Will Trent vanta della più alta percentuale di casi risolti del GBI.
I primi due episodi della serie dal 12 aprile su Disney+.
"Rennervations" è una serie originale in quattro parti che abbraccia la passione di tutta la vita di Jeremy Renner per restituire alle comunità di tutto il mondo reinventando veicoli unici appositamente costruiti per soddisfare le esigenze di una comunità. Ogni costruzione ha uno scopo. Con l’aiuto di Anthony Mackie, Vanessa Hudgens, Anil Kapoor e Sebastián Yatra.
In streaming dal 12 aprile.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
ti stai illudendo
I fantasmi dell'isola!!!
Meglio in originale. The Banshees of Inisherin
Mi da che disdico
praticamente 1 film nuovo in un mese, troppo poco, ho fatto 1 mese di disney+ e ho praticamente già visto tutto quello che mi mancava, ora posso benissimo toglierlo e rifare il giro tra magari 6 mesi
mettetevi il cu..ore in pace
Io aspetto il BD UHD, che dovrebbe uscire successivamente
Me r da alta insomma
Forse si, però lancia delle chicche interessanti, diciamo che dovrebbe forse smuovere un pó e seguire maggiormente mando
Io anche dal day 1 ed è il servizio che uso maggiormente
grazie. Continua a tenerci informati su eventuali sviluppi
Will Trent è stato un po' deludente, il cast non è male ma la serie è decisamente "meh", peccato.
che noia mortale. dopo anni pagato senza guardarci molto, ieri ho lasciato scadere l'abbonamento (ed io mi ci ero abbonato al day1).
The Mandalorian 3 sta andando un po' moscio pur essendo interessante la lore di Mandalore, sembra essere stato contagiato dalla lentezza di the book of boba fett
Ma Avatar che fine ha fatto?
liberamente tratto dai libri significa;: è già un miracolo che abbiamo letto il riassunto/quarta di copertina
Da lettore dei libri di Karin Slaughter mi ero immaginato i personaggi completamente diversi da quelli inseriti nella serie. Mah
Non piove, non c'è
La tramviata te la devi essere presa tu da piccolo
Il Papa globalista...traditore del munus di Pietro.
Non poteva che andare a braccetto con la Disney di oggi(tra scandali interni ed ideologie traviate)
Meno male che c'è il Papa, almeno qualcosa da vedere c'è.
ma non doveva esserci anche avatar la via dell h2o?