
05 Aprile 2023
Pochi giorni fa abbiamo parlato del futuro di The Last of Us, la serie TV tratta dall'omonimo franchise di videogames che è debuttata su Sky e Now TV a metà gennaio, riscuotendo sin da subito un grande successo. Ciò che appare confermato è che The Last of Us continuerà e non si fermerà a una seconda stagione. Non c'è conferma ufficiale su questo, ma i creatori della serie, Craig Mazin e Neil Druckmann, hanno lasciato vari indizi riguardo questa possibilità.
Appurato ciò, aleggia ancora un dubbio che attanaglia coloro che hanno adorato la prima stagione: quando potremo vedere il seguito? L'attesa potrebbe allungarsi oltre le previsioni, visto che uno dei protagonisti della serie TV ha appena anticipato che la strada sarà ancora lunga. Durante una recente intervista con la testata giornalistica, The Independent, Bella Ramsey (Ellie nella serie TV) ha fatto capire senza troppi giri di parole che la seconda stagione arriverà probabilmente nel 2025.
Ci vorrà un po'. Penso che gireremo probabilmente alla fine di quest'anno, inizio del prossimo. Quindi sarà probabilmente alla fine del 2024, inizio del 2025.
In realtà, anche stavolta non siamo troppo sorpresi da quanto affermato dall'attrice. Le dichiarazioni di Bella Ramsey, in effetti, coincidono con quelle che Pedro Pascal pronunciò più volte durante il tour promozionale, quando specificò che le riprese del seguito non sarebbero iniziate prima della fine del 2023.
Mentre la prima serie ha offerto un adattamento abbastanza preciso degli eventi accaduti nel primo videogioco, con le stagioni successive potremmo assistere a una maggior diluizione, in modo molto simile a ciò che viene fatto di sovente nel mondo del cinema con le trasposizioni da opere letterarie. Come anticipato sopra grazie alle dichiarazioni dei due creatori, la trama del secondo videogioco sarà "probabilmente" adattata nel corso di più stagioni, almeno due, il che confermerebbe che le stagioni saranno 3 o più. Da un lato dovremo attendere ancora un po' per il ritorno di Joel ed Ellie, dall'altro il futuro di The Last of Us appare più roseo che mai e la serie potrebbe potenzialmente accompagnarci per buona parte di questo decennio.
Non diremo nulla a chi non ha seguito il finale di The Last of Us, e anzi, vi invitiamo a guardarla se avete un abbonamento a Sky o a Now TV. Nel frattempo, vi ricordiamo che la prima puntata è disponibile per la visione anche su Youtube.
Recensione GOOGLE PIXEL 7a: è il medio gamma da COMPRARE? | Video
Asus ROG Ally: la console costerà di più in Europa | Rumor
Google Pixel Tablet senza più segreti a pochi giorni dall'annuncio ufficiale
Una mongolfiera di lusso per vedere la curvatura della Terra? Si volerà dal 2025
Commenti
Mi resta da vedere solo l'ultima puntata, ma allo stato attuale direi che i produttori e i registi si sono comportati bene. Bella Ramsey mi ha sorpreso, non la conoscevo affatto, ma nell'ottava puntata, soprattutto in questa, ha dimostrato di saperci fare davvero. Molto brava. Non è una brutta ragazza, per come la vedo io: non somiglia (per niente) a quella del videogioco. Tutto qui. Questo, secondo me, ha mandato in confusione molte persone. Anche io, all'inizio, ero rimasto un po' perplesso. Ma lei è stata più brava di ogni pregiudizio. Su Pascal non mi esprimo più di tanto; lo "conosco" da poco, ma in ogni sua interpretazione mi ha sempre lasciato soddisfatto. Nei panni di Joel, mi permetto di dire che è stato grandioso. Sembra in tutto e per tutto la copia esatta di quello visto nel gioco. Mi riferisco agli atteggiamenti e nei modi di fare. Bravissimo.
Spero in una riconferma anche per le stagioni a venire.
Tempi troppo diradati, per me dopo due anni di vuoto, una serie è già storia.
Se parli di quando fa fuori i 2 che volevano macellarla non mi pare irrealistica come scena...
Non serve una gran forza per uccidere una persona con un arma da taglio.
I 3 uomini mi son parsi tutto meno che preparati... Ti ricordo che il quarto (quello che è morto per primo all'ospedale) non si era dimostrato molto brillante...loro hanno mantenuto lo standard
Walking dead è un pugno nei maroni inconcludente, qui almeno una trama c'è e la qualità pure, magari di scene d'azione potevano farne un pò di più. La truccano in altro modo et voilà hai la Ellie più grande.
A me invece è solo che piaciuto che non abbiano tirato lunghissimo come in The Walking Dead, dove ti devono mostrare per forza ogni singola, ovvia, inutile conseguenza o antefatto. Mamma mia. Basta trattare gli spettatori come ebeti non in grado di connettere i punti!
In qualsiasi caso in tLoU 2 Ellie è più grande, quindi se aspettano un attimo a girare fanno solo che bene.
in realtà ne vedo molti meno di pedobear lamentosi
Già dal primo videogioco potevano ricavarne 2 stagioni senza correre così tanto verso la fine.
2025 per la seconda è però ridicolo dai... Far uscire una stagione all'anno pare brutto?
That’s HDBLOG
La seconda stagione non coprirà tutta la parte 2 del gioco, fortunatamente questa volta non faranno la cavolata che han fatto com la prima stagione.
Se difetti in logica non è un mio problema o, meglio, non lo sarebbe se non foste la stragrande maggioranza e fate "corrente" di aria malsana
No, sarebbe fantascienza, Nel fantastico ci sta pure che la ragazzina usi la magia ed allora tutto ci sta.
Oltre quanto detto da mg787878, aggiungo che il super esperto di sopravvivenza arriva nei posti sconosciuti senza fare alcuna attenzione, giro largo o sopralluogo. Se non sbaglio arriva all'ospedale//struttura a cavallo tranquillo, fatto salvo che poco dopo arrivano gli aggressori (che non si sa che motivi abbiano) ma comunque è così per ogni zona o quasi.
Solo a me stava antipatico il suo personaggio in GoT e ora non riesco a non provare antipatia anche per tutti gli altri suoi ruoli?
Grazie non lo avevo letto.
Ci potrebbe stare. E monetizzerebbero anche meglio.
Avevo proprio pensato a lei per Ellie!
sarebbe fico, più che altro vedi punto di vista protagonista 1, che poi viene smontato da punto di vista protagonista 2 e viceversa. Vedremo cosa tireranno fuori. A me preoccupa solo che saranno meno concentrati su tlou online o comunque i progetti del videogioco online, visto che comunque druckmann serve
The Rock e a quel punto Ellie la farei interpretare da Terry Crews ahaha ovviamente il tutto sarà mandato in onda su Netflix
il livello medio intellettivo è questo, non per altro basti vedere le ultime elezioni politche
Ashley Johnson è veramente bella sì, però il "brutto" è che ha praticamente 40 anni, sarebbe stata una giovane Ellie poco credibile
https://uploads.disquscdn.c...
dicono che probabilmente dividono il gioco in due stagioni essendo lunga la storia
Immagino che dal 2026 uscirà anche la terza parte del gioco. Altrimenti la terza stagione vivrà per conto suo.
Guarda, secondo me è una fortuna.
Aahahhaha stavo pensando alla stessa cosa. Ma qui vige politically correct :)
Io mi accontento che ci sia il Din Djarin.
Ha detto quello che in tanti hanno pensato :D
Sono contento che adesso siano stati doppiati tutti gli episodi.
Così li guardo tutti in un botto.
Non voglio fare la michela murgia di turno, ma è possibile che su 300/400 commenti tra questo e altri articoli il punto fondamentale nel 90% dei casi è parlare della ramsey e se sia f**a o meno, sopratutto in relazione al fatto che molti sembrano risentiti perchè la 14enne del gioco era gnocca mentre quella della realtà no.
Da quel che capisco volevano una 14enne gnocca pure nella serie.
Quindi chiedo, è normale che degli uomini tra i 25 e i 45 anni commentino la serie solo in relazione al fatto che volevano una bella 14enne invece della ramsey?
A me sembra un po' preoccupante come cosa.
Sono sempre i soliti.
Hanno eliminato pure il mio messaggio, dove parlo del fatto che hanno eliminato un messaggio :D .
Si vede che oggi hanno poco da fare.
Tutta colpa dell'AI, pensa un pò te.
Io l'ho guardato solo per il bacio e per i vasi di fiori.
Giuro.
Ma vabbeh.
Lo facevano pure Terence Hill e Bud Spencer.
Però quelli non li critichi mica!
Vogliamo i dettagli :P
Gli italiani sono sempre molto empatici :)
E' stato poco carino nel commentare l'aspetto della Ramsey.
Oddio!!!!
Va beh dai, per solidarietà
Quella vera, ora è un uomo :D . Vedi un'po te .
Secondo me dipende più da quanti soldi hanno a disposizione.
è confermato che saranno 3 stagioni in tutto
Ma si può sapere cosa ha scritto?
Però quella vera è leggermente più Bella.
certi commenti davvero non si capiscono.
Pure io ho pensato inizialmente che la differenza con quella del videogioco era colossale a livello di "aspetto", però ha saputo interpretare molto bene la complessità del personaggio.
Davvero è strettamente necessario che sia "bella" come quella del gioco?
Non lo vedo nemmeno io.
Ma non erano i doppiatori francesi che fanno sciopero?
Hanno anticipato poco tempo fa che pensano di adattarlo in due stagioni.
Cheers
Ramsey è proprio Bella.
Ma hanno censurato il commento sopra ? :D
Sono situazioni che ricorrono in qualsiasi altra produzione
Quali sarebbero le scene e le situazioni senza senso, fermo restando che si tratta di una serie di genere fantastico?