Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Last of US stagione 2 arriverà nel 2025, è ufficiale!

07 Dicembre 2023 74

Pochi giorni fa abbiamo parlato del futuro di The Last of Us, la serie TV tratta dall'omonimo franchise di videogames che è debuttata su Sky e Now TV a metà gennaio, riscuotendo sin da subito un grande successo. Ciò che appare confermato è che The Last of Us continuerà e non si fermerà a una seconda stagione. Non c'è conferma ufficiale su questo, ma i creatori della serie, Craig Mazin e Neil Druckmann, hanno lasciato vari indizi riguardo questa possibilità.

Appurato ciò, aleggia ancora un dubbio che attanaglia coloro che hanno adorato la prima stagione: quando potremo vedere il seguito? L'attesa potrebbe allungarsi oltre le previsioni, visto che uno dei protagonisti della serie TV ha appena anticipato che la strada sarà ancora lunga. Durante una recente intervista con la testata giornalistica, The Independent, Bella Ramsey (Ellie nella serie TV) ha fatto capire senza troppi giri di parole che la seconda stagione arriverà probabilmente nel 2025.

Ci vorrà un po'. Penso che gireremo probabilmente alla fine di quest'anno, inizio del prossimo. Quindi sarà probabilmente alla fine del 2024, inizio del 2025.

In realtà, anche stavolta non siamo troppo sorpresi da quanto affermato dall'attrice. Le dichiarazioni di Bella Ramsey, in effetti, coincidono con quelle che Pedro Pascal pronunciò più volte durante il tour promozionale, quando specificò che le riprese del seguito non sarebbero iniziate prima della fine del 2023.

Mentre la prima serie ha offerto un adattamento abbastanza preciso degli eventi accaduti nel primo videogioco, con le stagioni successive potremmo assistere a una maggior diluizione, in modo molto simile a ciò che viene fatto di sovente nel mondo del cinema con le trasposizioni da opere letterarie. Come anticipato sopra grazie alle dichiarazioni dei due creatori, la trama del secondo videogioco sarà "probabilmente" adattata nel corso di più stagioni, almeno due, il che confermerebbe che le stagioni saranno 3 o più. Da un lato dovremo attendere ancora un po' per il ritorno di Joel ed Ellie, dall'altro il futuro di The Last of Us appare più roseo che mai e la serie potrebbe potenzialmente accompagnarci per buona parte di questo decennio.

Non diremo nulla a chi non ha seguito il finale di The Last of Us, e anzi, vi invitiamo a guardarla se avete un abbonamento a Sky o a Now TV. Nel frattempo, vi ricordiamo che la prima puntata è disponibile per la visione anche su Youtube.

TRAILER STAGIONE 1

AGGIORNAMENTO: LA S2 USCIRÀ NEL 2025
07/12

La seconda stagione dell'acclamata serie di HBO, The Last of Us, debutterà nel 2025. La notizia arriva dopo che lo showrunner Craig Mazin ha rivelato che la produzione inizierà il 12 febbraio 2024, in ritardo rispetto al piano originale a causa degli scioperi della Writers Guild of America e SAG-AFTRA. Nonostante il ritardo, il lavoro sulla seconda stagione è già in corso, con un piano già preparato e la sceneggiatura del primo episodio presentata prima dello sciopero.

La prossima stagione si svolgerà pochi anni dopo la prima. Probabilmente sarà un adattamento del videogioco The Last of Us Part II. Bella Ramsey (Ellie) e Pedro Pascal (Joel) torneranno, mentre il ruolo di Abby Anderson è stato già annunciato — anche se non sappiamo ancora chi interpreterà la parte. Oltre a The Last of Us, il breve teaser di HBO ha anche mostrato filmati di Euphoria, The White Lotus, And Just Like That, e la serie prequel del romanzo di Stephen King It, Welcome to Derry, tutti i quali arriveranno nel 2025. Ecco il teaser con le anticipazioni.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

io mi sono promesso di giocare il gioco ma ancora non lo ho fatto.
Sicuramente da giocatore è più pesante (come la maggior parte delle produzioni basate su Videogame).

Da non giocatore... la classica serie TV che poteva essere racchiusa in 2 ore di film.

Però è serie, quindi devono perder tempo, concentrarsi su aspetti inutili e di poco spessore per la trama giusto per allungare (poi costano poco).

Jaws 19

Mi resta da vedere solo l'ultima puntata, ma allo stato attuale direi che i produttori e i registi si sono comportati bene. Bella Ramsey mi ha sorpreso, non la conoscevo affatto, ma nell'ottava puntata, soprattutto in questa, ha dimostrato di saperci fare davvero. Molto brava. Non è una brutta ragazza, per come la vedo io: non somiglia (per niente) a quella del videogioco. Tutto qui. Questo, secondo me, ha mandato in confusione molte persone. Anche io, all'inizio, ero rimasto un po' perplesso. Ma lei è stata più brava di ogni pregiudizio. Su Pascal non mi esprimo più di tanto; lo "conosco" da poco, ma in ogni sua interpretazione mi ha sempre lasciato soddisfatto. Nei panni di Joel, mi permetto di dire che è stato grandioso. Sembra in tutto e per tutto la copia esatta di quello visto nel gioco. Mi riferisco agli atteggiamenti e nei modi di fare. Bravissimo.

Spero in una riconferma anche per le stagioni a venire.

Tempi troppo diradati, per me dopo due anni di vuoto, una serie è già storia.

greyhound

Se parli di quando fa fuori i 2 che volevano macellarla non mi pare irrealistica come scena...

Non serve una gran forza per uccidere una persona con un arma da taglio.

I 3 uomini mi son parsi tutto meno che preparati... Ti ricordo che il quarto (quello che è morto per primo all'ospedale) non si era dimostrato molto brillante...loro hanno mantenuto lo standard

Walking dead è un pugno nei maroni inconcludente, qui almeno una trama c'è e la qualità pure, magari di scene d'azione potevano farne un pò di più. La truccano in altro modo et voilà hai la Ellie più grande.

Della_Morta

A me invece è solo che piaciuto che non abbiano tirato lunghissimo come in The Walking Dead, dove ti devono mostrare per forza ogni singola, ovvia, inutile conseguenza o antefatto. Mamma mia. Basta trattare gli spettatori come ebeti non in grado di connettere i punti!
In qualsiasi caso in tLoU 2 Ellie è più grande, quindi se aspettano un attimo a girare fanno solo che bene.

in realtà ne vedo molti meno di pedobear lamentosi

Già dal primo videogioco potevano ricavarne 2 stagioni senza correre così tanto verso la fine.
2025 per la seconda è però ridicolo dai... Far uscire una stagione all'anno pare brutto?

Migliorate Apple music

That’s HDBLOG

Migliorate Apple music

La seconda stagione non coprirà tutta la parte 2 del gioco, fortunatamente questa volta non faranno la cavolata che han fatto com la prima stagione.

Surak 2.05

Se difetti in logica non è un mio problema o, meglio, non lo sarebbe se non foste la stragrande maggioranza e fate "corrente" di aria malsana

Surak 2.05

No, sarebbe fantascienza, Nel fantastico ci sta pure che la ragazzina usi la magia ed allora tutto ci sta.
Oltre quanto detto da mg787878, aggiungo che il super esperto di sopravvivenza arriva nei posti sconosciuti senza fare alcuna attenzione, giro largo o sopralluogo. Se non sbaglio arriva all'ospedale//struttura a cavallo tranquillo, fatto salvo che poco dopo arrivano gli aggressori (che non si sa che motivi abbiano) ma comunque è così per ogni zona o quasi.

gioboni

Solo a me stava antipatico il suo personaggio in GoT e ora non riesco a non provare antipatia anche per tutti gli altri suoi ruoli?

lorenzo68

Grazie non lo avevo letto.
Ci potrebbe stare. E monetizzerebbero anche meglio.

Davide Sollazzi

Avevo proprio pensato a lei per Ellie!

Superdio

sarebbe fico, più che altro vedi punto di vista protagonista 1, che poi viene smontato da punto di vista protagonista 2 e viceversa. Vedremo cosa tireranno fuori. A me preoccupa solo che saranno meno concentrati su tlou online o comunque i progetti del videogioco online, visto che comunque druckmann serve

TheFluxter

The Rock e a quel punto Ellie la farei interpretare da Terry Crews ahaha ovviamente il tutto sarà mandato in onda su Netflix

Luis

il livello medio intellettivo è questo, non per altro basti vedere le ultime elezioni politche

TheFluxter

Ashley Johnson è veramente bella sì, però il "brutto" è che ha praticamente 40 anni, sarebbe stata una giovane Ellie poco credibile
https://uploads.disquscdn.c...

Luis

dicono che probabilmente dividono il gioco in due stagioni essendo lunga la storia

lorenzo68

Immagino che dal 2026 uscirà anche la terza parte del gioco. Altrimenti la terza stagione vivrà per conto suo.

Jotaro

Guarda, secondo me è una fortuna.

Jotaro
Davide Sollazzi

Aahahhaha stavo pensando alla stessa cosa. Ma qui vige politically correct :)

Jotaro

Io mi accontento che ci sia il Din Djarin.

R4gerino

Ha detto quello che in tanti hanno pensato :D

Jotaro

Sono contento che adesso siano stati doppiati tutti gli episodi.
Così li guardo tutti in un botto.

biggggggggggggg

Non voglio fare la michela murgia di turno, ma è possibile che su 300/400 commenti tra questo e altri articoli il punto fondamentale nel 90% dei casi è parlare della ramsey e se sia f**a o meno, sopratutto in relazione al fatto che molti sembrano risentiti perchè la 14enne del gioco era gnocca mentre quella della realtà no.
Da quel che capisco volevano una 14enne gnocca pure nella serie.

Quindi chiedo, è normale che degli uomini tra i 25 e i 45 anni commentino la serie solo in relazione al fatto che volevano una bella 14enne invece della ramsey?
A me sembra un po' preoccupante come cosa.

Jotaro

Sono sempre i soliti.

R4gerino

Hanno eliminato pure il mio messaggio, dove parlo del fatto che hanno eliminato un messaggio :D .

Si vede che oggi hanno poco da fare.

Jotaro

Tutta colpa dell'AI, pensa un pò te.

Davide Sollazzi

Io l'ho guardato solo per il bacio e per i vasi di fiori.
Giuro.

Davide Sollazzi

Ma vabbeh.
Lo facevano pure Terence Hill e Bud Spencer.
Però quelli non li critichi mica!

Davide Sollazzi

Vogliamo i dettagli :P

Davide Sollazzi

Gli italiani sono sempre molto empatici :)

Pasquale

E' stato poco carino nel commentare l'aspetto della Ramsey.

Davide Sollazzi

Oddio!!!!

R4gerino

Va beh dai, per solidarietà

R4gerino

Quella vera, ora è un uomo :D . Vedi un'po te .

Davide Sollazzi

Secondo me dipende più da quanti soldi hanno a disposizione.

Ginomoscerino

è confermato che saranno 3 stagioni in tutto

Davide Sollazzi

Ma si può sapere cosa ha scritto?

Davide Sollazzi

Però quella vera è leggermente più Bella.

Pasquale

certi commenti davvero non si capiscono.
Pure io ho pensato inizialmente che la differenza con quella del videogioco era colossale a livello di "aspetto", però ha saputo interpretare molto bene la complessità del personaggio.
Davvero è strettamente necessario che sia "bella" come quella del gioco?

Davide Sollazzi

Non lo vedo nemmeno io.

Davide Sollazzi

Ma non erano i doppiatori francesi che fanno sciopero?

Andhaka

Hanno anticipato poco tempo fa che pensano di adattarlo in due stagioni.

Cheers

Davide Sollazzi

Ramsey è proprio Bella.

R4gerino

Ma hanno censurato il commento sopra ? :D

momentarybliss

Sono situazioni che ricorrono in qualsiasi altra produzione

Android

Motorola pronta al cambio di marcia nel 2024 | Anteprima Edge 50 Ultra

Recensione

Recensione Narwal Freo X Plus: lavaggio e aspirazione senza basetta autosvuotante

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento