
Articolo 17 Feb
08 Marzo 2023 31
Disney lo aveva chiaramente detto che era intenzionata a premere sul freno riguardo le produzioni Marvel e Star Wars sin dall'anno in corso, e a quanto pare i primi segni iniziano a emergere. La notizia più recente riguarda proprio il franchise di Star Wars, il cui sviluppo potrebbe esser stato ridotto in maniera sensibile.
Secondo quanto riportato da Variety sarebbero stati cancellati almeno due progetti piuttosto rilevanti, di cui uno a opera del presidente di Marvel, Kevin Feige, e l'altro della regista di Wonder Woman, Patty Jenkins.
Le prime voci sul potenziale sviluppo di un film del franchise Star Wars a opera di Kevin Feige risalgono al 2019, ma fonti di Variety vicine agli sviluppi affermano senza mezzi termini che il progetto è stato definitivamente accantonato. Vale la pena ricordare che il coinvolgimento di Kevin Feige portò a numerose speculazioni sul suo possibile passaggio parallelo al ruolo di presidente di Lucasfilm ai danni di Kathleen Kennedy, voce che fu poi ampiamente smentita dai fatti.
Per quanto riguarda le voci sullo stop alla produzione del film Rogue Squadron, su cui la regista Patty Jekins stava lavorando, c'è stata molta meno sorpresa visti i precedenti. Il progetto era stato rimandato più volte, prima con un posticipo al 2021, successivamente al 2022, fino alla recente situazione. Già a dicembre dello scorso anno Jenkins aveva espresso incertezza sul futuro del film, notando che non era certa se alla fine il progetto si sarebbe concretizzato o meno.
Ma nonostante le brutte notizia ce n'è una che potrebbe "in teoria" risultare positiva, anche se nei fatti più di qualcuno potrebbe trovarla estremamente catastrofica. La medesima fonte riferisce che la produzione di un terzo film Star Wars, quello a opera del regista Taika Waititi, dovrebbe continuare senza problemi. Non solo, il regista potrebbe anche partecipare come attore con un ruolo attivo.
Waititi ha diretto alcuni episodi di The Mandalorian, ma è anche l'uomo alle spalle di Thor: Love and Thunder e Thor: Ragnarok. L'aspetto catastrofico potrebbe essere legato al taglio potenziale del film, vista la piega esageratamente ironica presa dalla più recente produzione Marvel diretta da Waititi.
Si dice anche che Lucasfim sia impegnata nella realizzazione di un'ulteriore pellicola di Star Wars assieme al co-creatore di Lost, Damon Lindelof, e della vincitrice del premio Oscar, Sharmeen Obaid-Chinoy, che in precedenza ha lavorato a Ms. Marvel. Ma non è tutto, poiché anche il regista di Deadpool 3, Shawn Levy, potrebbe essere impegnato in un altro progetto cinematografico simile.
L'unica certezza che abbiamo è che Disney vorrebbe debuttare con il primo film di una nuova trilogia entro il 2025, e fino a quella volta le cose potrebbero cambiare drasticamente.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Se parli così di Ragnarok significa che non hai nemmeno visto il trailer! Dai lascia stare valà...
Il cinema si sa, deve comunque andare incontro a dei compromessi.
Personalmente la mia fidanzata che di Dune niente sapeva (anche io ho letto i libri) ha apprezzato tantissimo e non ha avuto "buchi".
E' normale che chi conosce l'intera opera troverà sempre delle mancanze, devi guardare però l'opera dal punto di vista di chi non conosce nulla.
Si beccato che il film di Dune, per quanto sia solo uno dei tre non trasmette per niente il senso dell'opera, se non avessi letto i primi tre libri, non avrei capito una mazza.
Forze spiegate male, personaggi chiave ridotti all'osso, tanto da renderli marginali.
solo uno?
Hai pienamente ragione.
Il problema è che, imho, il cinema americano è calato tantissimo in una figura chiave: gli sceneggiatori.
Sono 10 anni in cui trovare un film o meglio, serie di film, con una trama "interessante" è difficile, MOLTO difficile.
Sono così stupidi che non comprendono che basterebbe prendere i libri per tirare su delle belle trame, troppo, troppo complicato.
Sia benedetto Denis Villeneuve per aver fatto l'ovvio, prendere un dannato libro bello, Dune, e averne fatto un film senza inventarsi un azzo di niente.
Ovvio era per dire che diventerebbe un film comico senza volerlo.
Thor pareva uno scary movie
Sogno un proiettile che lo centra in fronte.
La capacità di parlare non fa di te un essere intelligente ?
Ma magari Balle Spaziali! Sempre meglio delle schifezze viste negli ultimi anni
Se parli di pubblico, Thor: Ragnarok è per distacco il film di Thor che più è stato amato di più dal pubblico, motivo per il quale con Thor: Love and Thunder hanno lasciato fare a Waititi quello che voleva.
Quartier generale Disney
"Dobbiamo trovare un modo di mungere Star Wars. Il Mandaloriano ha avuto successo, così come pure le serie animate, mentre per qualche motivo dopo la terza trilogia il pubblico ha perso interesse nei film. Cosa possiamo fare?"
"e se provassimo come abbiamo fatto con l'universo Marvel?"
"ottima idea, quali sono i film accolti peggio dal pubblico?"
"Quelli di Thor diretti da Waititi"
"Perfetto, ingaggiamolo anche per star wars"
Dai, con Waititi confezioneranno la pietra tombale sul franchise e così ce ne andiamo tutti a raccogliere asparagi che è più produttivo.
"Cagna maledetta", per citarlo correttamente.
Se il risultato è quello di Thor, beh avremo un altro balle spaziali.
Un nuovo monkey island quando lo fanno?
La cosa triste è che i più pensano esattamente il contrario...
Se fermassero tutti i progetti a nome star wars, si disintossicassero e provassero a scrivere qualcosa di decente, non sarebbe male.
Grogu, Grogu ovunque.
Che beeeello... Waitiitiiii... ecco film per bimbim1nchia come Thoooor... sarà contento l'universo lontano lontano... lol
Incredibile come, ad eccezione di Rogue One, non siano riusciti a portare dei film decenti a tema star wars negli ultimi anni e la cosa si può tranquillamente trasporre in ambiente Marvel.
Saranno troppo sopraffatti dell'immagine di facciata dell'azienda che vorrebbero trasmettere a tal punto da dimenticarsi di confezionare delle trame decenti.
"E' una Cagna" cit Boris
Taika Waititi fa queste cose per farsi poi produrre film meno MainStream ma con Thor ha veramente reso tutto surreale.....forse è meglio un sequel di JO JO Rabbit....che era un buon film!!!!
Totalmente. È oggettivo.
Su SW sono d'accordo con quanto detto di recente da Liam Neeson.
Tutta gente che, invece di fare films dovrebbe zappare campi aridi.
Dovrebbero iniziare col cancellare la trilogia Disney di Star Wars e bruciare pellicole e distruggere tutte le copie di quella immondizia.
Poi Lucas dovrebbe scrivere il soggetto di una trilogia post Ritorno dello Jedi e Spielberg dirigerlo.
Forse avremmo un vero Star Wars.
Purtroppo però è Disney.
Su 100 film 99 sono indecenti ed uno guardabile.
Quello che hanno fanno cin Marvel è indecente.
quel cane di Taika Waititi lo fanno ancora lavorare? non ha rovinato sufficientemente thor?
Esatto
Meno male, al peggio non c'è mai fine.