Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Citadel: dettagli sulla serie spy dei fratelli Russo con Stanley Tucci | Trailer

21 Aprile 2023 6

Prime Video ha svelato oggi l’adrenalinico trailer ufficiale dell’epico spy thriller  Citadel. La prima stagione della rivoluzionaria serie è composta da sei episodi con i primi due che debutteranno il 28 aprile sul servizio streaming di Amazon, seguiti da un nuovo episodio a settimana, ogni venerdì, sino al 26 maggio.

Questa serie epocale con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo e dello showrunner David Weil, è interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, con Stanley Tucci e Lesley Manville.  Prima di guardare il video, conosciamo qualcosa in più sulla storia e sul cast.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU AMAZON PRIME

Citadel: Otto anni fa, Citadel è caduta. L'agenzia indipendente di spionaggio internazionale - nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone - è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo. Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato. Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.

Richard Madden interpreta Mason Kane, al suo fianco Priyanka Chopra Jonas veste i panni di Nadia Sinh, Stanley Tucci quelli di Bernard Orlick, Lesley Manville è Dahlia Archer, mentre Osy Ikhile è Carter Spence, Ashleigh Cummings è Abby Conroy, Roland Møller impersona Anders Silje e Davik Silje, Caoilinn Springall interpreta Hendrix Conroy, e ancora tanti altri. 

Da Amazon Studios e AGBO dei Fratelli Russo, Citadel ha come executive producer Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot e Scott Nemes per AGBO, con lo showrunner e executive producer David Weil. Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg sono executive producer per Midnight Radio. Nel ruolo di executive producer ci sono anche Newton Thomas Sigel e Patrick Moran.

Citadel rappresenta solamente il debutto di un franchise globale. Con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo, Citadel e le serie seguenti attraversano il globo con storie interconnesse. Ogni serie dell’universo Citadel è creata, prodotta e girata localmente, e vede protagonisti i migliori interpreti, costituendo un franchise globale peculiare. Le serie sono già in produzione in Italia e in India, interpretate rispettivamente da Matilda De Angelis, Varun Dhawan e Samantha Ruth Prabhu.

In attesa del debutto del 28 aprile 2023, godiamoci il trailer ufficiale.

PRIMO TRAILER CITADEL

AGGIORNAMENTO: NUONO SNEAK PEEK

Martedì 18 aprile Prime Video ha ospitato la premiere mondiale di Citadel in un nascondiglio in una location segreta a Londra prima del debutto della serie previsto per la prossima settimana.

Hanno partecipato alla premiere mondiale i componenti del cast Richard Madden, Priyanka Chopra Jonas, Stanley Tucci, Lesley Manville, Ashleigh Cummings, Roland Møller, Osy Ikhile e Caolinn Springall, al loro fianco gli executive producer Anthony Russo, Joe Russo e Angela Russo-Otstot, e lo showrunner ed executive producer David Weil. Tra gli Amazon executive presenti si annoverano Jennifer Salke, Vernon Sanders, Albert Cheng, Cory Shields, Sue Kroll, Barry Furlong, Laura Lancaster e Kelly Day.

Alla premiere globale di Londra anche Matilda De Angelis, che sarà la protagonista del capitolo Italiano di Citadel, Gina Gardini, showrunner, Marco Azzani, Country Director Prime Video Italia e Davide Nardini, Head of Scripted Originals, Prime Video Italia.

Per la premiere mondiale il teatro Royal Drury Lane, amato da celebrità e reali, è stato trasformato in un evento esperienziale che ha portato in vita l’organizzazione di spionaggio al centro della serie. Gli ospiti sono stati portati in un modesto pub, creato appositamente per l’evento, e sono passati attraverso una porta segreta in un nascondiglio sotterraneo per le migliori spie di Citadel. Seguendo le indicazioni di Bernard Orlick (il personaggio interpretato da Stanley Tucci), gli ospiti hanno percorso dei corridoi sotterranei che portavano al teatro. Dopo la proiezione, gli ospiti sono stati invitati a festeggiare nella sala Grand Saloon, trasformata per l’occasione in una versione dell’Ambasciata britannica, un richiamo a uno dei personaggi fondamentali dello show.

Per adesso, in attesa dell'uscita, possiamo goderci il nuovo Sneak Peek pubblicato dopo l'evento di presentazione londinese. Eccolo a seguire.



Vantaggi Amazon Prime:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DaMorc

Adrenalinico, rivoluzionario ed epocale nelle prime dieci righe? Va bene che Amazon è un partner importante per HDblog ma così mi sento preso per il naso.

supermariolino87

Sembra veramente fico.

Jotaro

The Consultant intriga moltissimo, fidati.

virtual
B83

Ok hanno la mia attenzione

Aristarco

Innovativa veramente

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Tecnologia

Samsung Display al MWC: pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO

Eventi

Huawei al MWC con le ultime novità: dagli smartphone a MatePad Pro 13,2" | Video

Articolo

Disney+: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024