
06 Aprile 2023
Quale miglior giorno di San Valentino per condividere l'immagine di una delle più tormentate storie d'amore del mondo DC? Deve averlo pensato anche il regista del sequel di Joker, Todd Philips, poiché nelle scorse ore è stata svelata quella che è senza dubbio la prima foto ufficiale dal set che ritrae Joker e Harley Quinn insieme, interpretati rispettivamente da Joaquin Phoenix e Lady Gaga.
L'occasione serve anche per confermare definitivamente la presenza della cantante in quel ruolo specifico, più volte indicato in precedenza ma che mai ha trovato conferma ufficiale. "Buon San Valentino" si legge nel post, e lo sguardo innamorato dei due personaggi non lascia spazio a dubbio alcuno.
Secondo quanto emerso fino a oggi, il sequel si intitolerà Joker: Folie à Deux e si presenterà come un musical, forse sullo stile di Moulin Rouge!, film del 2001 diretto da Baz Luhrmann, e nel caso in cui ciò si rivelasse corretto il casting di Lady Gaga avrebbe ancora più senso.
La presenza di Lady Gaga nel film non è stata più messa in discussione da agosto 2022, quando la cantante ha twittato che avrebbe recitato nel film, proponendo anche una criptica immagine della silhouette del suo personaggio. Successivi rumor hollywoodiani hanno confermato anche la presenza di Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey come membri del cast.
Oltre alla regia, Phillips è co-autore della sceneggiatura con Scott Silver, con il quale ha anche co-scritto la prima sceneggiatura del film. Ma ci sarà da attendere ancora un po' per vederlo, poiché Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024.
Commenti
anche io mi aspettavo di più dopo averne letto tutte le lodi possibili..
Eh, chi può dirlo...
Com'era triste quando la musica si scriveva con le note musicali
Se vuoi vedere la mia faccia vieni su Telegram e cercami il mio nickname è @pistacchiomorbido
Non sono un gran fan della cantante, ma è sempre incredibilmente facile fare questo tipo di commenti tristi senza metterci la faccia
Frusciante è un cinofilo, non cinefilo.
effetto Nostalgia Canaglia :D
AHHAAHHAHAHAHA
sarà che per me le sue interpretazioni erano geniali... e mi fa ricordare quando avevo poco più di 20 anni... sigh
6 pesante e insultante.
Certo, dopo aver scritto solo cag4te usciamocene con la solita banalità “era ironia”.
Dec3rebrato.
ti scandalizzi per poco
Abbeh, sono generi completamente diversi, è come dire che un Rush è meglio di fast e furio, nel suo genere joker è abbastanza piatto e se non ci applicavano a forza la dicitura joker abbastanza dimenticabile
Invece noi abbiamo la certezza che tu sia Paul?
peraltro, "sullo stile di Moulin Rouge!", che comunque era un filmone di genere...
Bravo, per carità... ma fosse ancora vivo, non so...
Perchè non l'hai ancora visto? :D
Hai tutto il tempo per confermare i tuoi sospetti :)
Quelli che hai citato non li ho visti, quindi non ti so dire... non sono un grande intenditore di cinema (più che altro guardo pochi film) ma sono un appassionato di fotografia e quest'ultima in Joker mi è sembrata davvero buona e ti dico che ero molto ma molto prevenuto sul film prima di guardarlo.
È tutto troppo telefonato, diciamo che questo film meraviglia se prima di questo hai guardato solo mcu e fast and furious.
Non aggiunge nulla, è solo una performance di Phoenix dove tutto il comparto gira intorno a lui.
Rispetto agli ultimi film Marvel è un capolavoro assoluto.
Il primo era un bel film, quindi hanno giustamente provveduto a fare una càgata per bilanciare...
Cosa direbbe il buon vecchio Jack Nicholson a vedere un joker cantare saltare e fare moine amorevoli
È avanguardia, non tutti possono capire.
Sì ma un conto è dirlo così per gioco, un altro è dirlo con di nuovo il costume addosso in un film... E per quello ha decisamente aspettato 31 anni. ^^
Diciamo che oltre alla regia ed alla trama ci sono altre componenti che rendono buono un film, ad esempio l'eccellente fotografia in questo caso.
Secondo me stupendo nella fotografia e nelle atmosfere.
Non smetterò mai di ricordare la scena mentre lady gaga cantava una gli vomitava addosso... da allora ho smesso di seguirla
Musical?
Boh, a me è piaciuto nulla.
eh lo so... ma lui è inarrivabile
Musical..... dubito sia inteso come lo intende la disney, ne l'attore ne il regista hanno intenzione di sciupare l'ottimo inizio....
Lady gaga credo possa essere un personaggio 'estroso' con il viso giusto.
Vorrei fare notare, a chi dice che il primo non era un musical, nonostante non ci fossero le parole la musica era totalmente fondamentale per la trama, non solo perché serve a trasmettere le emozioni e le sensazioni che il protagonista fa fatica ad esprimere per il suo problema ma anche perché la sente letteralmente nella sua testa e balla, da solo, in diversi luoghi, dai bagni alle scale in centro. Quindi in realtà quando trova la sua metà, che sa cantare, può essere piuttosto naturale e sensato il passaggio ulteriore al musical, SE FATTO BENE e non a trashata.
Se lo paragoniamo agli ultimi film Marvel allora è un capolavoro ma cinematograficamente parlando è un film, punto.
“film eccellente” sotto quale prospettiva?
Boh, mi sembra l’esaltarsi per un film che non dice nulla se non quanto sia bravo Phoenix ma lo sapevamo già dopo aver visto Her o Irrational Man.
se anche un cinefilo come Frusciante gli ha cagato in testa al film di Joker direi che tanto torto non ha
Danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio?
Perchè ho come l'impressione che sarà una m3rd4 totale e che rovinerà quel capolavoro del primo film?
Per me lady gaga può fare tutti i film, è bravissima a recitare
Esisteva
Non aveva bisogno di ripeterlo ,lui sarà per sempre Batman.
Ma anche no...
Senza Lode....? sicuro che hai visto Joker?
Nsomma, è la storia di uno qualsiasi che esce pazzo a cui se non ci appiccicavano sopra il nome joker era un film qualsiasi... Poi con questo secondo a musical si vede che non hanno idee vogliono solo la commercialata
Fattele anche due risate sotto ai baffoni qualche volta. Che pesantezza.
Musical? Bocciato!
Meglio il ritorno di Keaton, il vero Batman!
Diciamo che ho utilizzato il termine “femminile” in maniera impropria, quello che volevo dire è che il tuo paragone era di fatto dire che essendo un musical, una cosa che dovrebbe violenta diventa delicata, perché da quanto avevo capito è così che vedi i musical.
Sicuramente attualmente non ci sono esempi di musical crudi, violenti e magari anche scioccanti, com’è stato il primo Joker, ma sono sicuro che non snatureranno il secondo solo perché sarà un musical.
Probabilmente poi, un sequel fatto nello stesso modo del primo, sarebbe stato noioso.
Ma chi? Che cosa?
Non è ancora uscito niente e non l’ha visto nessuno.
Eh, il trucco esagerato la fa assomigliare ad un trans...
Sono unanimi nel dire che è una fetecchia.
Contento? No? Fatti tuoi.