
Articolo 21 Gen
Disney+ e Lucasfilm hanno annunciato che Star Wars: Young Jedi Adventures debutterà il 4 maggio 2023 sulla piattaforma streaming. Non si tratta di un giorno a caso ma dello Star Wars Day, che da sempre viene utilizzato dai fan per commemorare la trilogia di George Lucas, e che nel tempo ha acquistato ufficialità.
Tale data è stata scelta come Star Wars Day a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione dei Maestri Jedi "May the Force be with you" (Che la Forza sia con te) e la frase "May the fourth be with you" (Che il 4 maggio sia con te), causato dal doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare "possa" oppure "maggio") e dall'assonanza tra le parole Force ("Forza") e fourth ("Quattro").
Questa serie animata è ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica e segue i giovani Jedi mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà e imparano le abilità necessarie per diventare Jedi.
Disney+ e Lucasfilm hanno rilasciato anche due immagini della serie, che mostrano il Maestro Yoda, i giovani Jedi Kai, Lys e Nubs e i loro amici Nash e RJ-83 sul pianeta Tenoo. La seconda immagine mostra Lys, Kai e Nubs durante una sequenza di addestramento. La prima lo vedete in testata, la seconda ve la proponiamo a seguire.
Prodotta da Lucasfilm per Disney+, Star Wars: Young Jedi Adventures vede tra gli executive producer James Waugh, Jacqui Lopez e Josh Rimes di Lucasfilm. Michael Olson (Puppy Dog Pals) è showrunner ed executive producer; Elliot M. Bour (Elena di Avalor) è regista supervisore e co-produttore; Jeannine Hodson (Puppy Dog Pals) è produttrice e Lamont Magee (Black Lightning) è consulting producer.
"Star Wars trascende le generazioni; i fan di tutte le età sono profondamente legati ai suoi mondi immaginari, alle sue storie mitiche e ai suoi personaggi unici", ha dichiarato James Waugh, executive producer di Star Wars: Young Jedi Adventures e Senior Vice President Franchise Content & Strategy di Lucasfilm.
“Durante lo sviluppo di Star Wars: Young Jedi Adventures, la prima serie di Star Wars creata per bambini in età prescolare, il gruppo creativo non ha mai smesso di pensare a come essa possa rappresentare il primo passo di un bambino in un mondo più grande, sperimentando per la prima volta il potenziale illimitato della galassia di Star Wars. I personaggi, il tono e le lezioni di vita di cui ogni episodio è intessuto sono stati scritti proprio per loro, e il nostro talentuoso team si è impegnato a onorare l'eredità cinematografica rimanendo fedele alle aspettative dei genitori per il pubblico più giovane".
Star Wars: Young Jedi Adventures vede tra le voci nella versione originale Jamaal Avery, Jr. nel ruolo di Kai Brightstar, Juliet Donenfeld nel ruolo di Lys Solay, Dee Bradley Baker nel ruolo di Nubs, Emma Berman nel ruolo di Nash Durango, Jonathan Lipow nel ruolo di RJ-83 e Piotr Michael nel ruolo del Maestro Yoda.
La serie TV animata debutterà su Disney+ il prossimo 4 maggio, e non sarà l'unica ad arrivare in questa particolare data, il cui significato è stato spiegato poco sopra. Anche la seconda stagione di Star Wars: Visions arriverà durante la stessa giornata ed è evidente che non saranno gli unici contenuti inediti ad allietare l'evento.
Recensione Osotek Horizon Wet Dry H200: non è perfetta ma si piega a 180 gradi
Marte: il cratere Belva come non l'avete mai visto. Un mosaico da 152 foto!
Recensione Asus ROG Strix Scar 18: le dimensioni contano! | VIDEO
Recensione Dyson Gen5detect, è di nuovo il punto di riferimento (ma che prezzo!)
Commenti
Jedi Paw Patrol...Ok, portatemi la frutta
Yoda sempre brutto come le tasse però...
Qui si è toccato il fondo.
Spade laser con la punta arrotondata con cui taglieranno i pezzi di carta da incollare con la Forza Vinilica.
mamma mia che spremitura...
https://media0.giphy.com/me...
spoiler
https://uploads.disquscdn.c...