
Articolo 17 Set
Gira voce che su Amazon stia per arrivare un'inedita serie TV live-action Spider-Man Noir, come riporta per primo il sito Variety, che avrebbe appreso la notizia grazie alle sue fonti esclusive. La serie, che sarà proposta su Prime Video, è attualmente senza titolo ma sappiamo che seguirà un vecchio supereroe brizzolato nella New York City degli anni '30, e a quanto pare il personaggio principale non sarà Peter Parker.
Se confermato, si tratterebbe del secondo progetto, di cui si conosce l'esistenza, basato sui personaggi Marvel sotto licenza Sony su Amazon Prime Video e MGM+, unendosi così al già annunciato Silk: Spider Society della showrunner Angela Kang. La fonte riporta anche che Oren Uziel coprirà il duplice ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo di Spider-Man Noir, con quest'ultimo ruolo condiviso assieme ai produttori di Spider-Man: Into the Spider-Verse, Phil Lord e Christopher Miller e all'ex capo della Sony Amy Pascal.
I fumetti di Spider-Man Noir sono debuttati nel 2009 come parte dell'universo Marvel Noir, e per chi non li conoscesse, in questa versione l'iconico supereroe vive a New York durante la Grande Depressione. Accade quindi che viene morso da un ragno nascosto all'interno di un artefatto rubato, che gli fa avere delle visioni su un misterioso dio-ragno, il quale similmente a quanto accade in Moon Knight, gli concede dei superpoteri. Il personaggio non è inedito e in effetti è già apparso nella serie animata Ultimate Spider-Man, mentre Nicolas Cage ha doppiato il personaggio nella versione originale di Into the Spider-Verse. La serie TV Amazon sarà quindi la prima iterazione live-action di Spider-Man Noir.
Sony ha rilasciato diversi film live-action di Spider-Man in passato e attualmente lavora con i Marvel Studios sulla serie di film con Tom Holland nel ruolo del protagonista. C'è sempre Sony dietro a progetti come Into the Spider-Verse, che ha vinto l'Oscar come miglior film d'animazione nel 2019, e sappiamo che ci sono attualmente due sequel in lavorazione, con il primo, Spider-Man: Across the Spider-Verse, in uscita nelle sale a giugno 2023.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Commenti
Uhhh, sono già in hype!
sembra interessante!
Meglio un bel pestone con la suola della scarpa.
E basta!...
Dategli l'insetticida.
Lo spero anche io!
"Sono debuttati" ahahah
Amen fratello. Amen.
In pratica Sony sta facendo su Amazon quello che avrebbe dovuto fare al cinema già da anni: dei progetti sensati su dei personaggi interessanti e che hanno senso di essere protagonisti (altro che Morbius, Kraven, El Muerto e Hypno Hustler).
Considerando che dietro questi progetti (sia quello di Silk che questo) ci sono gli stessi geni di Into The Spiderverse, l'hype è tanto. Spero solo che sia un universo scollegato da quello dei loro orrendi film.
Tanto hype!
Scusate, ma l'ausiliare del verbo debuttare è avere e non essere
Bello. Su questo mi sento ottimista e fiducioso :)