
Articolo 29 Dic
L'archeologa più famosa e formosa del mondo sarà nuovamente protagonista di nuove produzioni televisive, secondo quanto riportano nelle ultime ore le fonti hollywoodiane più accreditate. Qualcuno avrà già capito che non parliamo di un'archeologa in carne e ossa ma della celebre Lara Croft, personaggio principale del franchise Tomb Raider e già protagonista di più generazioni di film.
Ma ora è l'industria dello streaming quella a essere al centro delle attenzioni, così non sorprendono i rumor che ci dicono che Amazon sta sviluppando una serie TV e un film basati sulla famosa serie di videogiochi, che naturalmente prevede di pubblicare all'interno del suo servizio streaming, Prime Video.
Ne ha parlato per primo The Hollywood Reporter, e anche Deadline ha confermato i medesimi rumor. Scopriamo così che la scrittrice e produttrice esecutiva, Phoebe Waller-Bridge, sarà al timone della serie TV ma si limiterà a quel ruolo, pur essendo anche una rinomata attrice. Non ci sono ancora molti dettagli sulle nuove produzioni di Tomb Raider, ma già sapere che entrambe sono in fase di sviluppo è una notizia degna di nota, anche se potrebbe passare qualche anno prima di poter vedere qualcosa di concreto.
Questo inedito passo, se confermato, segnerebbe un ulteriore investimento da parte di Amazon nella serie Tomb Raider, in quanto è già noto da tempo che l'azienda pubblicherà anche il prossimo gioco Tomb Raider sviluppato da Crystal Dynamics.
La serie su Tomb Raider si aggiunge a molte altre produzioni basate sui videogiochi attualmente in lavorazione, come la serie Horizon Zero Dawn di Netflix, la serie Twisted Metal di Peacock e il film Gran Turismo di Sony. Inoltre, Netflix sta anche sviluppando un anime basato su Tomb Raider.
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Pensa che in UK vogliono cambiare lo spelling di Woman (donna) perche' contiene la parola Uomo (man)....
Questi maledetti Nazisti vorrebbero che si scrivesse Woxan (o qualcosa del genere) ma si leggesse woman, per essere piu inclusivi..
avevano inventato un nome compliant per non turbare la sensibilita' di nessu# essere vivente no?? non ricordo il nome, ma qualcosa c'era
mmmm...
e come lo chiamiamo il # (cancelletto? Cancelletta? Cancellett?), bisogna essere inclusivi.
hai perfettamente descritto l'80% delle serie che ci sono in giro.
Di colore, lesbica, vegana, non usa armi perché uccidono le persone, povera perché ha donato tutto ai bisognosi, ha un conflitto con il padre morto che non ha mai risolto ma alla fine della serie capisce che non era colpa del padre ma di lei che non riusciva a capirlo a causa del disagio interiore causato dalla morte della madre e della mancanza di una stabilità famigliare.
Era trainato dal gioco (uno dei più apprezzati dei tempi) e dalla jolie nel pieno della sua forma. Oggi un
film di tomb raider mi sa che nasce morto qualsiasi cosa si faccia....
hai ragione, effettivamente non sono piu' aggiornato sulle ultime novita', vedro' di fare un corso d'aggiornamento per non mancare di rispetto a nessuno
Mulatta dai...
È stato annunciato che Amazon finanzierà il nuovo gioco di tombraider....e quindi già che ci saranno faranno film, telefilm ecc
Ho quasi timore di quello che potrebbero tirar fuori....
Amazon a volte pare avere la stessa sindrome di Google:
troppi soldi, e poche idee
No, non lo è, spiegato prima il perché, ora cinge ora sembra più un soldato che una ricercatrice, quello non è Tomb Raider (pensa che si avvicina più Uncharted allo stile, anzi è proprio il Tomb Raider di adesso che sembra Uncharted, ma Tomb Raider non è Uncharted, solo questo ne fa capire il concetto)
Ho parlato di culto non di setta.
"Il nuovo non è Tomb Raider" Certo che lo è, si parla della sua evoluzione moderna che per ovvi motivi non ha mantenuto completamente la formula di 30 anni fa.
Pensa che nonostante tutti quei mille mila livelli e storie che son state create con quel motore è un gioco (il primo TR) al momento molto meno giocato del suo remake su steam.
è proprio la definizione di bolla (che bada bene non è un insulto verso il prodotto o la community. al massimo un invito a non ingigantire certe reatà più del necessario)
Certo che arrivo adepti, al motore di gioco, ma non significa una setta, sono due cose diverse (gli stessi lavorano anche sui aree piattaforme, se, fossero come dici tu, non farebbero altro che Tomb Raider ma non è così).
Anche Doom ha tante Mods, conte per esempio anche Skyrim volendo, ma non raggiungono il livello di Tomb Raider.
Vai sul sito di TRLE, vedi te stesso, ti ci perdi nei livelli e non sono Mods, ma LIVELLI, ed addirittura intere avventure come gli originali, incluse le cutscenes (dove hai mai visto questo su Doom?)
Il nuovo non è Tomb Raider, anzi proprio perché lo hai citato, è più Tomb Raider Uncharted stesdo che Tomb Raider
Anche quelli con Angelina Jolie fanno abbastanza pena direi... Magari bastassero le minne a fare un film.
Coma hai parlato te di "adepti".
"Quale altro motore di gioco, ad oggi, può vantarsi di tanto?"
Me ne vengono in mente un bel po' in verità, per esempio tutte le mille mila mod di Doom, o se si va più nel moderno tutte le mod uscite per i giochi basati sul source engine e il Creation Engine.
Quello che voglio far trasparire da sto discorso alla fine della fiera è il fatto che i primi 2 tomb raider moderni (togliamo di mezzo Shadow che non è stato apprezzato più di tanto) sono andati molto bene e quella formula alla Uncharted like funziona abbastanza bene nel mercato corrente.
PS. statistiche di steam picco nelle ultime 24h del remake del 2013 981 giocatori, picco di Tomb raider 1 45 giocatori, Tomb Raider 2 53 giocatori, Tomb raider 3 55 giocatori.
Della serie non mi sembra che il nuovo sia stato poco apprezzato.
Non è questione di culto, ma di apprezzare la tipologia di gioco, se dopo oltre 30 anni, ci sono ancora sviluppatori, level designer, builders e via dicendo, che ci lavorano ancora, significa che è un capolavoro di concetto, oggi però tramutato in altro.
Quale altro motore di gioco, ad oggi, può vantarsi di tanto?
E come detto, ci sono oure6i Contest.
Vatti a vedere i Back to Basics (e capisci il perché li hanno anche chiamati così)
Il culto di tomb raider mi mancava.
Non vedo l’ora di vedere cosa tirerà fuori Amazon con un eventuale adattamento a serie tv.
L’unica immondizia sono commenti come questo
Dai via
Però l’abbonamento continua a salire
Anche per questo ha meno adepti, ma non solo.
Le nuove iterazioni non son pensare per essere espande dalla community, è una non domanda.
Talmente vero che ci sono migliaia e migliaia di livelli, avventure e via dicendo, create dalla community e, ancor oggi, ne creano e fanno pure i Contest (BtB per citarne uno).
Prova a vedere se è la stessa cosa sulle nuove piattaforme, se creano add-ons, livelli, textures, e via dicendo
Non essendoci più un'Angelina Jolie ad interpretarla con un davanzale da urlo, si perderebbe il "fascino" del personaggio. L'altro film con l'altra attrice (di cui non ricordo il nome) infatti è risultato "povero di contenuti". Cmq, al di là delle stupidaggini, non vedo il senso di fare un'altro film o una serie tv. Ma inventare roba nuova no?
Amazon e MS qualcosa in comune ce l'hanno... tutto quello che toccano diventa immondizia.
Già lo vedo... Prima serie.. e poi la seconda cancellata meglio un film a questo punto.
Ottimo, così ad Amazon avranno una nuova serie originale da aggiungere alle altre 2/3 che c'hanno in catalogo.
Mica è Disney+ semmai
Ma poi Gender Fluid...significa che sei come Terminator? un giorno ti fai fluido da uomo a donna e quello dopo viceversa?
Tra cui grilli e larve....
Ma tutti i TR fino a Underworld erano esplorazione, enigmi, posti mozzafiato e qualche nemico ogni tanto. Nel primissimo non c'erano nemmeno nemici umani.
Ora è praticamente Uncharted
ww
ahahahhah
quello svaccato sullo sfondo poi chissà cosa sta guardando!!! O_o
io un'idea c'è l'ho! :)
Però prima di farlo chiedete a Sony se può sfruttare il brand per sicurezza
e mangia solo cose bio
Tutta robaccia ciò che è stato fatto in passato su Tomb Raider, di conseguenza mi aspetto nuova robaccia.
ahahha ecco appunto
peggio di netflix
https://uploads.disquscdn.c...
Quando avevi fatto lo stesso discorso qualche tempo fa ero andato a vedere su twitch e stem, a conti fatti il numero di persone che gioca ai vecchi tomb raider è abbastanza esigua.
vogliamo le t ette a punta come in tomb raider 1 e 2
Mica è Netflix
di colore, les*ica e senza possibilita' di uccidere animali
Si ma stavolta che sia di colore…eh
mi stavo riferendo al tuo:
pieta' verso animali, ma non verso le persone.
fa un po ridere, tutto qui
No, non c'entra nulla persone o animali, c'entra l'azione.
E infatti vedo come le community più numerose su Tomb Raioder sono proprio quelle vecchie.
E sappi che la maggior parte dei giocatori acquista perchè esce un gioco nuovo, null'altro
cioe' se si ammazzano persone va bene, se si ammazzano animali (purtroppo)? rivaluterei le priorita'.
comunque per qualsiasi cosa la community si spezza, non necessariamente e' una cosa negativa... a molti piace il nuovo tombraider, altri preferiscono il vecchio, idem final fantasy (quello si che ha avuto un cambio netto col passato), ma anche tanti altri giochi, assassin's creed?
le software house fanno quelle modifiche che servono per tenere il gioco moderno secondo le nuove tendenze, senno' ti ritrovi a fare un genere di nicchia che vende 4 copie.
questo se lo possono permettere gli indie, non i AAA che devono rientrare nell'investimento.
comunque per quanto mi riguarda e' apprezzabilissimo, e rimane con lo spitiro di tomb raider anche se semplicemente un po piu' action