
20 Marzo 2023
27 Gennaio 2023 239
Lo scorso 16 gennaio è debuttata la prima puntata della serie TV di HBO, The Last of Us, ispirata all'omonomo franchise di videogiochi di successo e trasmessa su Sky. Inutile dire che ci fosse molta attesa su questa produzione, anticipata da mesi e mesi di rumor e dagli attesissimi trailer nella fase finale.
Complice anche un cast di alto livello, con Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, ha da subito raggiunto ottimi risultati negli USA, dove la prima puntata è stata vista da quasi 5 milioni di spettatori nella prima domenica sera di disponibilità. Un debutto migliore su HBO si era avuto solamente con la prima puntata di House of the Dragon, il che è significativo visto che parliamo del prequel di Game of Thrones.
Ma oggi abbiamo una bellissima notizia per coloro che sono curiosi di dare uno sguardo a questA serie TV ma non hanno un abbonamento a Sky o a Now TV attivo. Il colosso delle telecomunicazioni ha deciso di proporre il primo episodio di The Last of Us in versione integrale sul suo canale YouTube, offrendo a chiunque la possibilità di farsi un'idea, e perché no, magari attirando qualche nuovo abbonato che non volesse perdersi le seguenti puntate rilasciate a cadenza settimanale.
A questo punto non ci resta che lasciarvi al link diretto alla prima puntata, che arriva con una tempistica perfetta se consideriamo il fine settimana imminente. Fateci sapere nei commenti se vi è piaciuta e che ne pensate. Buona visione!
Non solo abbiamo la possibilità di guardare la prima puntata gratis su YouTube, ma a distanza di poche ore è arrivata l'ufficializzazione che The Last of Us ritornerà per una seconda stagione. La conferma è arrivata con un comunicato stampa che potrete trovare nel VIA, e al cui interno non si fa segreto del grande successo che la serie TV ha avuto al suo debutto. Ve ne riportiamo un estratto.
La serie dei co-creatori Craig Mazin (vincitore di un Emmy Award per Chernobyl della HBO) e Neil Druckmann. segna il secondo debutto più grande, dietro solo a House of the Dragon. L'episodio 1 ha ora superato i 22 milioni di spettatori a livello nazionale, quasi 5 volte rispetto al pubblico della prima serata. L'episodio 2 ha totalizzato 5,7 milioni di spettatori su HBO Max e trasmissioni televisive lineari negli Stati Uniti domenica sera, sulla base dei dati Nielsen e first party, aggiungendo oltre 1 milione di nuovi spettatori rispetto alla premiere della serie. Questo salto del 22% segna la più grande crescita del pubblico della seconda settimana per qualsiasi serie drammatica originale HBO nella storia della rete.
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Commenti
https://uploads.disquscdn.c...
In Italia l’età del consenso è di 14 anni. Le quattordicenni di oggi hanno ormai l’aspetto di una donna.
Le bambine sono quelle che hanno 8 anni o meno.
Esatto.
Visti i primi due episodi e c'è della qualità, HBO raramente delude. La mia unica perplessità a riguardo è oltre se una decade di The walking dead e relativi spin-off non abbiano drenato i maroni sugli zombie.
streaming community
Visto ieri, pare carino ma abbastanza scontato come trama
Perciò la gente passa alla pirateria. Anche perché Sky costa pure di più, lol.
Poi te la sei presa con me.
Proprio come il presidente del consiglio :)
Come sei diretto :)
Mi puoi consigliare qualche serie che merita su HBO?
Credo di aver visto solamente Band of Brothers e GOT.
Per fortuna non è mai stata una serie che mi abbia interessato.
"Susan Misner as Tess Amaral - Fringe (2008–2013) - IMDb"
Ma quindi ora la gente prega un D10 morto?
Allora la canzone anni 70 aveva ragione.
Se si potesse ti passerei il mio Now dato che non lo utilizzo mai.
Ok. Ci ho provato.
Esticatsi?
questa è tipo una cozza per fare Ellie.
Iscrizione su now
Alla fine Gesù muore oppure no non mi è chiaro.
Comunque nessuno spoiler tranquillo.
ma che idiota che sei, ma davvero!
Susan Misner? Non la ricordo in Fringe sinceramente(e si che ho la serie completa in bluray). Chi interpretava?
Infatti.
Totalmente inadatta al personaggio...
Si vede che aveva amicizie influenti.
Basta vedere la porcheria che hanno fatto con il signore degli anelli su Amazon, non centra solo il finanziamento ma anche la politica della compagnia.
Ok Venusiano
Volevi farti le seghine su una quattordicenne?
appunto chiedo...
Va beh ne sono usciti 2 e il primo è un’introduzione ahaha
Però di sicuro tirano fuori molto più qualità, se era di netflix si concentravano sul s€sso e ci facevano minimo una stagione solo su di lui/lei
Avoglia a siti di streaming che hanno già la serie in lingua originale è doppiata!
Peccato che non ci riesca ad entrare nel personaggio perché semplicemente non ha neanche lontanamente l'espressività che ha ellie nel video gioco, per via proprio delle caratteristiche della sua espressività. Basta guardarsi i confronti ellie videogioco/serie tv, non ci azzecca na mazza, ha un espressività del viso e degli occhi praticamente assente. A questo punto potevano dare la parte di tess a jessica alba, tanto cosa cambiarebbe.
Se per te Ellie è fig4 non voglio immaginare la tua fidanzata…
Ma chissene, il problema é che è proprio fuori ruolo, uno degli aspetti che mi faceva impazzire di the last of us era l'espressività di ellie, questa ha un espressività vuota quasi assente. E le molte recensioni positive sulla sua scelta mi danno l'idea di essere state fatte solo per non incorrere in accuse di "body shame".
Come ho gia scritto sotto, non è tanto questione di estetica, ma di espressività, e l'attrice scelta per ellie è oggettivamente fuori ruolo, questa ha uno sguardo vuoto, quasi assente, mentre la ellie del videogioco trasmette delle emozioni pazzesche solo con gli occhi. Pedro pascal è molto di diverso da joel, ma quanto meno è adatto a quel ruolo, anche se secondo me l'attore perfetto sarebbe stato uno tra jackman e urban. Ma sarebbe come se al posto di pascal ci fosse alan di una notte da leoni, bravissimo attore ma completamente fuori ruolo.
Paghi Sky oppure Now https://uploads.disquscdn.c...
Mai vai a cag**re
No intendeva Susan Misner.
Ma non credo proprio.
Pensa che il gioco l'ho comprato solo perchè il personaggio principale era molto carina.
Ecco perchè Vodafone mi ha regalato 1 anno di Now.
Me lo dovevo immaginare.
Ma HBO non è più povera di Netflix?
Io preferisco che le serie siano finanziate bene.
E invece chi la interpreta Masha?
Pederasta.
Non l'ho ancora visto.
Ma ci sono dei morti?
Sono molto impressionabile.
Caccia la grana.
Ecco come si fa.
Figurati che io non so nemmeno come finisce il Vangelo che sarà uscito almeno 2000 anni fa :P