Matt Reeves incontrerà James Gunn: c'è in gioco il futuro di BatVerse e DC Universe

13 Gennaio 2023 36

Parliamo nuovamente dei supereroi del grande schermo, concentrandoci sulle ultime novità riguardanti Batman e l'universo DC. Ad alimentare la discussione è stata la recente intervista che Collider ha fatto a Matt Reeves, il regista della pellicola dello scorso anno, The Batman, dove abbiamo visto per la prima volta Robert Pattinson nei panni del personaggio principale.

Tra le dichiarazioni, una in particolare ha attirato l'attenzione di tutti e riguarda come dovranno proseguire i due universi, quello della DC e il suo Batverse, inaugurato proprio con il suo film sul vigilante di Gotham. L'obiettivo è garantire che entrambi i filoni narrativi non si scontrino l'uno con l'altro.

Parlando con Collider, Reeves ha detto che la collaborazione con Gunn e Safran è stata a oggi "fantastica", e che molto presto si incontreranno tuti e tre per discutere dei due universi e delle future interazioni. Ecco un estratto di quanto affermato da Reeves.
"Mi parleranno di cosa stanno facendo nel loro piano decennale o certamente anche cosa c'è nel prossimo futuro [...]. Non vogliamo schiantarci l'uno contro l'altro. Vogliamo sostenerci a vicenda. Sono super eccitato. Sono davvero entusiasta di sapere cosa stanno facendo e di lavorare con loro. Sarà bello."

Il BatVerse di Reeves è iniziato con The Batman, pellicola che ha riscosso il plauso della critica arrivando a incassare 770 milioni di dollari a livello globale. Sappiamo già che si continuerà con una serie sul personaggio del Pinguino, con protagonista Colin Farrell, da proporre su HBO Max, e un sequel di The Batman interpretato nuovamente da Pattinson.

Per quanto riguarda il nuovo DC Universe di Gunn e Safran, al momento si trova ancora in fase di definizione e i due sono impegnati a elaborare un universo narrativo che nei prossimi 10 anni comprenderà film, serie TV e videogiochi. Si dice che il nuovo piano sarà consegnato alla Warner Bros entro la fine di gennaio, ma intanto già sappiamo che Henry Cavill non rappresenterà più Superman nei prossimi film DC, poiché quello a cui sta lavorando Gunn sta prevede una versione più giovane del personaggio. Ma non sarà l'unica grande assenza, infatti, anche Dwayne Johnson non ritornerà nei panni di Black Adam. Altri dettagli sul nuovo DC Universe sono tenuti nascosti.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Spinelli

Io direi che devi farti una vita seriamente se davvero pensi che mi freghi se Cavill torna o no... :D

BTW, diversamente da te, mi baso su quello che ha detto Gunn:

Tra i progetti in cantiere c’è anche Superman. Siamo agli inizi, e la nostra storia sarà incentrata su un Superman più giovane, quindi, il personaggio non verrà interpretato da Henry Cavill. Abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry e siamo suoi grandi fan, abbiamo parlato di una serie di possibilità entusiasmanti per lavorare insieme in futuro.

Ora.

James Gunn e Peter Safran sono i nuovi CEO dei neonati DC Studios.

Non sono i CEO di Warner Discovery, ma di DC Studios.

Viene da pensare che si occuperanno di film su personaggi DC, no?
E sarebbe ben strano che parlino di "una serie di possibilità entusiasmanti per lavorare insieme in futuro" con Cavill in un altro ruolo, visto che per tutti è Superman.

Poi magari gli faranno fare un cameo come Bizzarro o Lex Luthor, ma... ripeto: stamo a parlà di cinecomics e tu stai a fa il puzzone come se stessimo dissacrando il cinema di Ingmar Bergman. :D

Quindi: ho sbagliato?
Non lo so io e non lo sai tu.

La differenza è che a me, se anche avessi sbagliato non me ne fregherebbe nulla.

A te evidentemente sì.

E con questo chiudo. :)

Addio.

Giangiacomo

Va beh dai, so che è difficile ammettere di aver sbagliato. Quindi accetto il fatto che a te non vada di accettare che Cavill non tornerà come Superman e che tu non voglia ammetterlo.

Fabrizio Spinelli

Ripeto... ve state a fa delle p1pp3 mentali su dei cinecomic... dove tutto cambia di continuo :D

Giangiacomo

No, non ha detto solo quello. Ha avuto un colloqui anche con Cavill. E Cavill poi ha detto chiaramente che non sarà più Superman.

Fabrizio Spinelli

Gunn ha detto di voler rilanciare un Superman giovane. Quindi era ovvio Cavill non rientrasse nel progetto. Ma nulla esclude nulla, se in Flash (che pare non sia cancellato) hanno lasciato il cameo di Michael Keaton...
Parliamo di cinecomics, mica di un biopic su Ghandi :)

Giangiacomo

Hai un po’ seguito ? Gunn ha parlato con Cavill e lui poi ha confermato al mondo intero di aver appeso il mantello al chiodo. Per come poi sia stato trattato in tutti questi anni dubito fortemente che poi possa tornare. Infatti mentre con altri attori Gunn non ha chiuso la porta, con Cavill ha detto chiaramente che non tornerà per quel ruolo. Forse avrà un altro personaggio in DC Studios ? Può essere ma bisognerà vedere

Fabrizio Spinelli

Parola di Giangiacomo Gunn :D

Giangiacomo

Non tornerà.

Fabrizio Spinelli

Scusa, ma se hanno detto di voler proporre un Superman più giovane (oltre che meno "dark"), come potevano tenere Cavill? Secondo me Cavill tornerà, ma in futuro.

Max

Concordo in tutto. Sopratutto sui film di Nolan che danno sempre voglia di rivederli!

Anders Ge (f.k.a."usagisan")
come dovranno proseguire i due universi, quello della DC e il suo Batverse

Due universi narrativi... Ma in Warner Discovery non hanno capito nulla dalla lezione Disney?
Comunque sia, contenti loro.

Cloud387

Andrò controcorrente, io non parlo per pregiudizi perché pattinson l'ho apprezzato anche in altri film.

Ma onestamente il film in se non mi è piaciuto poi tanto, nel senso che non è un film da veder e rivedere come lo furono i film di nolan.

Resta un bel film con un'ottima fotografia, forse i primi 10 minuti sono indimenticabili con quella sensazione di terrore che traspare, poi però va scemando il tutto, complice anche la lunghezza della pellicola.

Pattinson poi non mi ha molto convinto, in questo batman ha una recitazione molto timida si è vista poca rabbia e decisione nel ruolo, forse avrebbero dovuto prendere un altro attore.

Bat13

Beh vendicativo e spavaldo lo era anche quest’ultimo secondo me! Più introspettivo e tormentato, quasi più fragile..
È anche vero che è un Batman agli inizi, diamogli tempo :)

Bat13

Vero, ma ho apprezzato in realtà il “realismo”, così come il film generale come scrivevo più sopra..
Mi ha fatto solo strano vedere una storia così poco “supereroistica” :)

Lan

Io alla DC farei quasi tabula rasa, soprattutto dopo l'addio di Cavill.
Tanto vale ricominciare tutto daccapo tenendo solo
Il Batman di Pattinson e iniziando a costruire intorno a quello.

Altra cosa, io separerei i supereroi con poteri da quelli che non ne sono dotati. So che nei fumetti Marvel e Dc convivono ma nei film la cosa funziona meno bene.

C'è troppa differenza di forza tra Batman e Superman per esempio...

Stesso discorso per la
Marvel: ridicolo quando nel primo film Avengers contro Loki c'è la battaglia finale... Occhi di Falco e Vedova nera erano troppo sottodimensionato rispetto ai vari Hulk, Thor ecc...

DeeoK

Beh, Batman è anche quello, in realtà. Hanno provato a renderlo meno supereroe e più umano.

Neptune

Al massimo fa Alfred

Meandmyself

Io preferisco l immagine di Batman da riccone spavaldo vendicativo…Bo va a gusti…

Bat13

Ti dirò che visivamente a me il nuovo Batman è piaciuto davvero tanto, e ho apprezzato parecchio anche l’interpretazione di Pattinson. Mi ha invece lasciato un po’ così la storia, che è meno “epica” sdi quello che ci si aspetterebbe da un film di Batman.. diciamo che mi è sembrato un grosso thriller con protagonista Batman ecco :)

Meandmyself

E tutte le volte che lo rivedi rimani estasiato per la fotografia,per i costumi,per L atmosfera…per tutto….poi riguardi lo scempio del 2022 e ti salgono i succhi gastrici

Meandmyself

Vi prego…fate tornare Bale a fare Batman!!

S8Cblog

Forse il mio film preferito del 2022 tra quelli che ho visto...spero in una prosecuzione valida.

Giangiacomo

Fiducia a Gunn ma ha fatto grosse cavolate. La più grossa è stata quella di voler rimuovere a tutti i costi Cavill, persona eccezionale (sia come attore che proprio come persona che carattere). Inoltre spero che Gal Gadot rimanga nel suo ruolo, insieme a Zackary Levi e lo stesso pure anche Momoa.
Ovviamente non è in discussione il ruolo di Pattison, vedremo anche se (speriamo) mantengano Robbie per Harley Queen. E se in futuro tornerà The Rock. Per il resto potrebbero fare benissimo un recasting completo.

Squak9000

sarà... ma a me 'sto Batman non mi è piaciuto.
Continuo a vedere e rivedere quello di Nolan quando capita.

MK50

Hanno già confermato che il Batman di Pattinson e l'universo di Matt Reeves in generale continueranno a vivere (tra pochi mesi inizieranno le riprese della serie spin-off del Pinguino, e Matt Reeves stesso in questi giorni ha confermato di star lavorando attivamente alla sceneggiatura del sequel di The Batman e che si ricollegherà direttamente alla serie), quella è forse l'ultima cosa di cui essere preoccupati sul fronte DC.

Mostra 1 nuova risposta

A me non fanno caricare le immagini, non so come mai

Simplyme

Ed è un peccato.

I fumetti DC sono spanne meglio della Marvel

LucaS888

Si ma saranno distinguibili

https://uploads.disquscdn.c...

DIXON

Dopo la scelta di bidonare Cavill non mi stupirei se facessero la stessa cosa per il Battinson. Oramai da fan DC (fumetti più che altro) ho perso le speranze lato film/serie, sono a un punto in cui anche con le migliori premesse sarei restio a pagare il biglietto del cinema.

T. P.

sempre puntuale! :)

Piena fiducia in James Gunn, anche se l'aver tolto di mezzo Henry Cavill sarà difficile da perdonare.
Ho visto Peacemaker su Timvision e ho molto gradito, quasi in grado di rivaleggiare con The Boys.

franky29

6 batman

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Mostra 1 nuova risposta

Qui ne manca uno ma ci siamo capiti

Mostra 1 nuova risposta

Più avanti ci sarà un film in cui i 3 Batman si incontreranno ricreando lo stesso meme di spiderman https://media1.giphy.com/me...

Jotaro

La c'è solo un gran casino e basta.

Accessori

Recensione Nothing Ear (2): tante piccole migliorie ma nessuna novità eclatante

Android

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Tecnologia

Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi

HDMotori.it

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video