
Articolo 29 Lug
13 Gennaio 2023 36
Parliamo nuovamente dei supereroi del grande schermo, concentrandoci sulle ultime novità riguardanti Batman e l'universo DC. Ad alimentare la discussione è stata la recente intervista che Collider ha fatto a Matt Reeves, il regista della pellicola dello scorso anno, The Batman, dove abbiamo visto per la prima volta Robert Pattinson nei panni del personaggio principale.
Tra le dichiarazioni, una in particolare ha attirato l'attenzione di tutti e riguarda come dovranno proseguire i due universi, quello della DC e il suo Batverse, inaugurato proprio con il suo film sul vigilante di Gotham. L'obiettivo è garantire che entrambi i filoni narrativi non si scontrino l'uno con l'altro.
"Mi parleranno di cosa stanno facendo nel loro piano decennale o certamente anche cosa c'è nel prossimo futuro [...]. Non vogliamo schiantarci l'uno contro l'altro. Vogliamo sostenerci a vicenda. Sono super eccitato. Sono davvero entusiasta di sapere cosa stanno facendo e di lavorare con loro. Sarà bello."
Il BatVerse di Reeves è iniziato con The Batman, pellicola che ha riscosso il plauso della critica arrivando a incassare 770 milioni di dollari a livello globale. Sappiamo già che si continuerà con una serie sul personaggio del Pinguino, con protagonista Colin Farrell, da proporre su HBO Max, e un sequel di The Batman interpretato nuovamente da Pattinson.
Per quanto riguarda il nuovo DC Universe di Gunn e Safran, al momento si trova ancora in fase di definizione e i due sono impegnati a elaborare un universo narrativo che nei prossimi 10 anni comprenderà film, serie TV e videogiochi. Si dice che il nuovo piano sarà consegnato alla Warner Bros entro la fine di gennaio, ma intanto già sappiamo che Henry Cavill non rappresenterà più Superman nei prossimi film DC, poiché quello a cui sta lavorando Gunn sta prevede una versione più giovane del personaggio. Ma non sarà l'unica grande assenza, infatti, anche Dwayne Johnson non ritornerà nei panni di Black Adam. Altri dettagli sul nuovo DC Universe sono tenuti nascosti.
Recensione Nothing Ear (2): tante piccole migliorie ma nessuna novità eclatante
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Io direi che devi farti una vita seriamente se davvero pensi che mi freghi se Cavill torna o no... :D
BTW, diversamente da te, mi baso su quello che ha detto Gunn:
Ora.
James Gunn e Peter Safran sono i nuovi CEO dei neonati DC Studios.
Non sono i CEO di Warner Discovery, ma di DC Studios.
Viene da pensare che si occuperanno di film su personaggi DC, no?
E sarebbe ben strano che parlino di "una serie di possibilità entusiasmanti per lavorare insieme in futuro" con Cavill in un altro ruolo, visto che per tutti è Superman.
Poi magari gli faranno fare un cameo come Bizzarro o Lex Luthor, ma... ripeto: stamo a parlà di cinecomics e tu stai a fa il puzzone come se stessimo dissacrando il cinema di Ingmar Bergman. :D
Quindi: ho sbagliato?
Non lo so io e non lo sai tu.
La differenza è che a me, se anche avessi sbagliato non me ne fregherebbe nulla.
A te evidentemente sì.
E con questo chiudo. :)
Addio.
Va beh dai, so che è difficile ammettere di aver sbagliato. Quindi accetto il fatto che a te non vada di accettare che Cavill non tornerà come Superman e che tu non voglia ammetterlo.
Ripeto... ve state a fa delle p1pp3 mentali su dei cinecomic... dove tutto cambia di continuo :D
No, non ha detto solo quello. Ha avuto un colloqui anche con Cavill. E Cavill poi ha detto chiaramente che non sarà più Superman.
Gunn ha detto di voler rilanciare un Superman giovane. Quindi era ovvio Cavill non rientrasse nel progetto. Ma nulla esclude nulla, se in Flash (che pare non sia cancellato) hanno lasciato il cameo di Michael Keaton...
Parliamo di cinecomics, mica di un biopic su Ghandi :)
Hai un po’ seguito ? Gunn ha parlato con Cavill e lui poi ha confermato al mondo intero di aver appeso il mantello al chiodo. Per come poi sia stato trattato in tutti questi anni dubito fortemente che poi possa tornare. Infatti mentre con altri attori Gunn non ha chiuso la porta, con Cavill ha detto chiaramente che non tornerà per quel ruolo. Forse avrà un altro personaggio in DC Studios ? Può essere ma bisognerà vedere
Parola di Giangiacomo Gunn :D
Non tornerà.
Scusa, ma se hanno detto di voler proporre un Superman più giovane (oltre che meno "dark"), come potevano tenere Cavill? Secondo me Cavill tornerà, ma in futuro.
Concordo in tutto. Sopratutto sui film di Nolan che danno sempre voglia di rivederli!
Due universi narrativi... Ma in Warner Discovery non hanno capito nulla dalla lezione Disney?
Comunque sia, contenti loro.
Andrò controcorrente, io non parlo per pregiudizi perché pattinson l'ho apprezzato anche in altri film.
Ma onestamente il film in se non mi è piaciuto poi tanto, nel senso che non è un film da veder e rivedere come lo furono i film di nolan.
Resta un bel film con un'ottima fotografia, forse i primi 10 minuti sono indimenticabili con quella sensazione di terrore che traspare, poi però va scemando il tutto, complice anche la lunghezza della pellicola.
Pattinson poi non mi ha molto convinto, in questo batman ha una recitazione molto timida si è vista poca rabbia e decisione nel ruolo, forse avrebbero dovuto prendere un altro attore.
Beh vendicativo e spavaldo lo era anche quest’ultimo secondo me! Più introspettivo e tormentato, quasi più fragile..
È anche vero che è un Batman agli inizi, diamogli tempo :)
Vero, ma ho apprezzato in realtà il “realismo”, così come il film generale come scrivevo più sopra..
Mi ha fatto solo strano vedere una storia così poco “supereroistica” :)
Io alla DC farei quasi tabula rasa, soprattutto dopo l'addio di Cavill.
Tanto vale ricominciare tutto daccapo tenendo solo
Il Batman di Pattinson e iniziando a costruire intorno a quello.
Altra cosa, io separerei i supereroi con poteri da quelli che non ne sono dotati. So che nei fumetti Marvel e Dc convivono ma nei film la cosa funziona meno bene.
C'è troppa differenza di forza tra Batman e Superman per esempio...
Stesso discorso per la
Marvel: ridicolo quando nel primo film Avengers contro Loki c'è la battaglia finale... Occhi di Falco e Vedova nera erano troppo sottodimensionato rispetto ai vari Hulk, Thor ecc...
Beh, Batman è anche quello, in realtà. Hanno provato a renderlo meno supereroe e più umano.
Al massimo fa Alfred
Io preferisco l immagine di Batman da riccone spavaldo vendicativo…Bo va a gusti…
Ti dirò che visivamente a me il nuovo Batman è piaciuto davvero tanto, e ho apprezzato parecchio anche l’interpretazione di Pattinson. Mi ha invece lasciato un po’ così la storia, che è meno “epica” sdi quello che ci si aspetterebbe da un film di Batman.. diciamo che mi è sembrato un grosso thriller con protagonista Batman ecco :)
E tutte le volte che lo rivedi rimani estasiato per la fotografia,per i costumi,per L atmosfera…per tutto….poi riguardi lo scempio del 2022 e ti salgono i succhi gastrici
Vi prego…fate tornare Bale a fare Batman!!
Forse il mio film preferito del 2022 tra quelli che ho visto...spero in una prosecuzione valida.
Fiducia a Gunn ma ha fatto grosse cavolate. La più grossa è stata quella di voler rimuovere a tutti i costi Cavill, persona eccezionale (sia come attore che proprio come persona che carattere). Inoltre spero che Gal Gadot rimanga nel suo ruolo, insieme a Zackary Levi e lo stesso pure anche Momoa.
Ovviamente non è in discussione il ruolo di Pattison, vedremo anche se (speriamo) mantengano Robbie per Harley Queen. E se in futuro tornerà The Rock. Per il resto potrebbero fare benissimo un recasting completo.
sarà... ma a me 'sto Batman non mi è piaciuto.
Continuo a vedere e rivedere quello di Nolan quando capita.
Hanno già confermato che il Batman di Pattinson e l'universo di Matt Reeves in generale continueranno a vivere (tra pochi mesi inizieranno le riprese della serie spin-off del Pinguino, e Matt Reeves stesso in questi giorni ha confermato di star lavorando attivamente alla sceneggiatura del sequel di The Batman e che si ricollegherà direttamente alla serie), quella è forse l'ultima cosa di cui essere preoccupati sul fronte DC.
A me non fanno caricare le immagini, non so come mai
Ed è un peccato.
I fumetti DC sono spanne meglio della Marvel
Si ma saranno distinguibili
https://uploads.disquscdn.c...
Dopo la scelta di bidonare Cavill non mi stupirei se facessero la stessa cosa per il Battinson. Oramai da fan DC (fumetti più che altro) ho perso le speranze lato film/serie, sono a un punto in cui anche con le migliori premesse sarei restio a pagare il biglietto del cinema.
sempre puntuale! :)
Piena fiducia in James Gunn, anche se l'aver tolto di mezzo Henry Cavill sarà difficile da perdonare.
Ho visto Peacemaker su Timvision e ho molto gradito, quasi in grado di rivaleggiare con The Boys.
6 batman
https://uploads.disquscdn.c...
Qui ne manca uno ma ci siamo capiti
Più avanti ci sarà un film in cui i 3 Batman si incontreranno ricreando lo stesso meme di spiderman https://media1.giphy.com/me...
La c'è solo un gran casino e basta.