
Games 23 Gen
Il servizio streaming Paramount Plus è arrivato sui mercati lo scorso anno e si è trovato di fronte colossi del calibro di Netflix, Prime Video, Disney+, nonché Sky e i tanti altri che sono stati in grado di ritagliarsi una posizione di dominanza in questo affollato segmento. Non solo, oltre alle difficoltà che un nuovo player potrebbe incontrare, è evidente che anche a livello di contenuti Paramount Plus ha ancora ben poco da condividere con le altre proposte, ma le poche carte a disposizione sta cercando di giocarle al meglio.
Abbiamo visto ad esempio quanto abbia spinto a dicembre sull'arrivo in esclusiva del film campione d'incassi, Top Gun: Maverick, o anche su alcune produzioni inedite come la serie TV, Tulsa King, con Silvester Stallone, ma proprio oggi arriva una notizia che potrebbe far piacere (o destare preoccupazione...) ai fan di Dungeons & Dragons. A quanto pare Paramount Plus ha ordinato la produzione di una serie TV live-action ambientata proprio nel mondo creato da Gary Gigax, che ha indelebilmente alimentato la fantasia di milioni di giocatori di ruolo a partire dagli anni '70.
Lo ha spoilerato per la prima volta lo scorso anno il sito Deadline, da sempre vicino alle vicissitudini hollywoodiane, e ora arriva la conferma che la serie TV è stata definitivamente ordinata e messa in opera. La prima stagione sarà composta da otto episodi e vedrà Rawson Marshall Thurber come sceneggiatore e regista (lo ricordate Red Notice su Netflix?), che scriverà per certo la sceneggiatura dell'episodio pilota e ne sarà anche il regista.
La fonte fa sapere che la nuova produzione ha attirato l'attenzione di più acquirenti, e considerando il grande successo che da sempre hanno le produzioni fantasy di alto livello, e l'imminente arrivo di un nuovo film con le medesime ambientazioni, ciò non sorprende più di tanto. Lo studio principale alle spalle del progetto, eOne, inizierà a collaborare con Paramount per la produzione dopo aver anche co-prodotto e co-finanziato il prossimo film Dungeons & Dragons: L'onore dei Ladri diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley e che sarà presentato in anteprima il 31 marzo.
Dovremmo quindi aspettarci una certa continuità tra film e serie TV, e perch° no, forse l'inizio di un nuovo franchise. A questo proposito sappiamo che Hasbro, la società che gestisce tutti i prodotti di consumo basati su serie, sta attualmente cercando di vendere le attività cinematografiche e televisive di eOne, incluso il progetto per la televisione. La situazione è in evoluzione e ci vorrà del tempo per conoscerne l'evoluzione, ma si tratta comunque di un'ottima notizia per gli amanti del genere fantasy.
Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!
Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023
Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video
NASA testa il motore a detonazione rotante: rivoluzionerà i viaggi nello spazio
Commenti
É il ts su saggezza che ti frega :)
Che roba per boomer.
Questa me la guardo tutta.
Tipo Drizzt Do'Urden? Mi sono fermato dopo il 3° Libro, però una serie basata su lui sarebbe epica!
L'ambientazione dei Forgotten realms è ripresa in molti libri scritti da R.A. Salvatore, io lessi la saga di Drizzt Do'Urden 9 libri mi sembra ....
https://media0.giphy.com/me...
Puoi metterti il cuore in pace allora
Paramount+ come film è trascurabile ma come serie TV, pur non avendo un catalogo molto ampio, sta viaggiando bene. Attualmente sto vedendo The Offer con Miles Teller e la trovo una delle migliori che abbia mai visto in assoluto
Grazie mille, mi hai già dato comunque un paio di bei suggerimenti
Non ci sono libri su D&D, ma storia legate a particolari ambientazioni.
I libri di D&D è come dire i libri di fantascienza. Dici tutto e nulla.
Quelli Forgotten Realms sono sicuramente molto piacevoli, in quanto tanto fantasy classico, ma anche i Dragon Lance sono interessanti.
Ma più cerchi, più scavi, più trovi.
Critical 1
Ho iniziato ad interfacciarmi a D&D seguendo Critical Role su YT e mi ha preso benissimo, quali sono i libri da leggere su D&D?
Ho castato un banale Resistenza, ma non mi sono reso conto che avrei dovuto puntare su Momento di Prescenza :)
Draghi e stregoni ok, LGBT no, che sennò c'è troppa fantasia.
Speriamo la basino su uno dei tanti splendidi "racconti" contenuti nei libri di D&D.
E speriamo che la serie non sia distrutta da questa maledetta fascista inclusiva' forzata...
E dire che non ci vorrebbe tanto. Servirebbe solo un qualche bravo sceneggiatore perchè su una cgi anche sufficiente, magari si può anche sorvolare se la storia regge. Purtroppo non ha molto séguito, ma una serie di 8 puntante basate su Dragon Age sarebbe molto interessante. ( ps prendi una pozione +1 des prima di certi tiri però! eh? :-) )
Vorrei tirare un tiro salvezza su destrezza per schivare certe produzioni, ma tanto la curiosità è tanta quindi credo che fallirò miseramente