Netflix conferma: Mercoledì avrà una seconda stagione | Video-annuncio

07 Gennaio 2023 117

Se c'era ancora qualche dubbio ora è stato tolto del tutto, poiché Netflix ha confermato che Mercoledì, la serie tv da record, tornerà con una seconda stagione sul servizio streaming.

Per chi non l'avesse vista, la serie in 8 episodi è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Maggiori dettagli sulla seconda stagione saranno condivisi prossimamente, ma nel frattempo abbiamo un video ufficiale sull'annuncio e una dichiarazione dei creatori, showrunner e produttori esecutivi, Alfred Gough e Miles Millar.

È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l'ora di tuffarci a capofitto in un'altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina.

Mercoledì, la serie prodotta da MGM Television, continua ad avere un clamoroso impatto culturale in diversi ambiti: dall'intrattenimento al web, dalla musica alla moda, passando per la cosmesi. Da quando la serie ha debuttato a novembre 2022 ha raggiunto diversi obiettivi che vale la pena elencare.

  • Mercoledì è ora una delle serie di maggior successo di sempre su Netflix. Si colloca al secondo posto nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese) con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni.
  • Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto.
  • Mercoledì ha superato il miliardo di ore di visualizzazioni solo tre settimane dopo il debutto, unendosi a Stranger Things 4 e Squid Game come terzo titolo a raggiungere questo traguardo nei suoi primi 28 giorni.
  • La serie ha battuto il record per il maggior numero di ore visualizzate in una settimana per una serie TV in lingua inglese su Netflix - non una, ma due volte - quando ha debuttato al primo posto con un record di 341,23 milioni di ore visualizzate, e di nuovo nella sua seconda settimana con l'incredibile cifra di 411,29 milioni di ore visualizzate.
  • Ad oggi, Mercoledì è stata sei settimane consecutive con oltre 100 milioni di ore visualizzate nella classifica dei prodotti TV più popolari (in lingua inglese): un altro record!
  • Su TikTok, #WednesdayAddams ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni.
  • La colonna sonora di Mercoledì ha raggiunto il primo posto nella classifica delle colonne sonore di iTunes, dove è rimasta nella Top 10 per tre settimane. Mercoledì Addams ha ora oltre 1 milione di follower su Spotify.
  • Su Spotify, "Goo Goo Muck" dei The Cramps ha registrato un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l'uscita della serie.
  • L'iconica scena del ballo di Mercoledì è diventata virale sui social media di tutto il mondo. I contenuti generati dai fan che utilizzano "Bloody Mary" di Lady Gaga hanno portato a un aumento dello streaming di oltre il 1800% della canzone su Spotify rispetto al mese precedente l'uscita della serie. Anche Lady Gaga si è unita al divertimento.
  • Con oltre 80 milioni di visualizzazioni, i fan non ne hanno mai abbastanza della reazione del cast all'iconico video della scena del ballo.
  • Il trucco virale di Mercoledì è stato cercato e visto oltre 100 milioni di volte dai fan su TikTok.
  • I prodotti di Mercoledì sono molto richiesti con articoli selezionati esauriti presso rivenditori come Hot Topic, MAC e Cakeworthy.

A questo punto non ci resta che guardare la clip d'annuncio.

ANNUNCIO MERCOLEDI' S2


117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MK50

A "mani" basse (eheheh) il miglior personaggio della serie.

PG

Oggettivamente non è niente di che esteticamente.

PG

Una porcheria totale. Dialoghi continui in cui parlano di patriarcato, propaganda femminista e misandria

andycino

Successo inspiegabile, carina nulla di più.

Diabolik82!

Eh lo immagino che Netflix puritana mai farebbe una cosa del genere, ma funzionerebbe benissimo certamente. Peccato non osino...

Lupo1

Ah bravo, di che parli allora, per sentito dire?

_Marok_

Hai preso roba buona eh...

Diabolik82!

per ovviare a quello potrebbero rendere le/i protagoniste/i più sessalmente attivi, mettono un disclaimer per under 16 (anche se a quell'età secondo me meno di un 1% si scandalizzerebbe) e sarebbe già più veritiero. Alla Elite per capirci dove orgie e quant'altro sono praticamente la normalità. Già sarebbe più credibile.

Stef76

Per i bambini infatti è un capolavoro. Come Mercoledì lo è per i teenager o chi ama le serie non troppo complesse. Definire "schifo" ciò che non ritieni adatto alla tua età è limitante, non esisti solo tu al mondo, per fortuna

Andrej Peribar

Non lo so può pretendere da una serie per adolescenti, come venerdì, dove è subito evidente che tutti i personaggi che interagiscono con la protagonista sono stereotipi.

La bella che sembra acida, l'amica sincera, lo sfigato, il bello e tenebroso, il ragazzo della porta accanto che gli fa il filo... Etc etc

Non sono serie in cui vale la pena scrivere e cercare profondità nella sceneggiatura.

LaVeraVerità

No, già è in giro il trailer della terza stagione. Comunque non preoccuparti per eventuali finali aperti, ogni stagione si sviluppa e conclude intorno ad una storia a se anche se con gli stessi protagonisti.

LaVeraVerità

Vabbè... quelli ormai sono standard di qualunque produzione. Ciò che proprio non gli riesce è produrre delle sceneggiature decenti e personaggi che abbiano uno spessore che superi quello della carta velina.

Metto in lista. È conclusa?

Andrej Peribar

Regia, costumi, effetti speciali, location, recitazione, sono qualitativamente sufficienti.
Ma è veramente un teendrama adolescenziale.

Robby
_Marok_

Con il successo che ha avuto era innegabile una seconda stagione. La sto guardando adesso, non l'ho ancora finita e non ci trovo nulla di speciale, solita minestra riscaldata stereotipata di college americano, emarginazione, superpoteri. Apprezzabile per un pubblico giovane, ma abbastanza scarna per un pubblico più maturo.

Cito miro

E scission ? Te non sai una fava...

untore

L’hanno pompata un po’ troppo, rischia seriamente di essere un flop. Vedremo.

Godzilla

Certo perché secondo te me la dovevo vedere tutta per dire che fa schifo. Anche Peppa pig non l'ho mai vista tutta, magari è un gran capolavoro, hai ragione

Gaston
DARIO (XKB3NYRK very)

Premetto che io di questa faccenda non so quasi nulla ma ad una ricerca veloce ho trovato:

https://attivissimo.blogspot.com/2023/01/e-vero-che-i-cattivi-non-possono-usare.html

2023/01/08
È vero che i cattivi non possono usare gli iPhone nei film e nei telefilm?

"E infatti nel suo film, il primo della serie Knives Out, guardando la marca di telefonino usata dai vari personaggi si può dedurre quali sono buoni e quali sono cattivi. Nel secondo no, grazie a una soluzione molto semplice ed elegante. Non dico altro per non fare troppi spoiler."

Stef76

Mi sembri uno di quei bimbi di 8anni che vedendo 2 che si baciano dice "che schifo" senza sapere ciò che si prova. Prima di esprimere una opinione è necessario "assaggiare" e non soffermarsi alle apparenze o peggio ancora al "sentito dire".

Diabolik82!

Dici? Non ci avevo pensato. Vabbè ormai è fatta non credo sia la fine del mondo :)

MatitaNera

Evidentemente usi Instagram. È grave.

DARIO (XKB3NYRK very)

Ma visto che qui si spolera alla grande non sarebbe almeno il caso di mettere un avviso? (non parlo per me io la serie l'ho già vista tutta)

MatitaNera

Se non sei teen...

DARIO (XKB3NYRK very)

Ti sconfondi, è "il cugino itt" (facendo una breve ricerca è proprio Cousin Itt) mentre il titolo di zio spetta a Fester essendo il fretello maggiore di Gomez.

ADM90

Peccato per daredevil.

LaVeraVerità

Confermo il tuo commento tranne l'affermazione finale, bisognerebbe capire cosa intendi con "è fatta bene".

Juza

È realizzata bene ma, secondo me, la sceneggiatura grida vendetta e in comune con i romanzi non ha nulla.

LaVeraVerità

Consigliata.

LaVeraVerità

Anche Slow Horses è notevole. Una sceneggiatura che non ti chiede di ricorrere costantemente a sospensione di incredulità.

Juza

Solo per te

LaVeraVerità

Quindi solo per me questa serie è una putt...ata galattica? Un teen drama come tanti dove vengono replicate stancamente le dinamiche (false) di un adolescente (americano) a scuola, senza una minima aderenza al carattere del personaggio originale, look visivo ed espressione monocorde a parte, di cui si poteva sinceramente fare a meno.

DARIO (XKB3NYRK very)

"preferisco intraprendere serie già concluse"
Se temi in un finale sospeso in attesa di una seconda stagione con tanto di cliffhanger all'ultimo episodio puoi stare tranquillo, bene o male tutti i misteri vengono sciolti e nel complesso ho trovato il finale di stagione soddisfacente.
Sarà che non avevo aspettative esagerate ma devo dire che nei suoi difetti la serie mi ha divertito dal primo all'ultimo episodio, nemmeno le solite menate sull'inclusività mi sono sembrate particolarmente fastidiose, anzi devo dire che per essere una serie teen e comunque uno spin off della famiglia Addams non credevo ci sarebbero state tante morti anche di personaggi con un certo peso nella serie..

Computerman

Tanto da quando ho scoperto che i cattivi non possono avere apple non posso più guardare i vari cena con delitto e simili. Infatti hanno tutti apple tranne il cattivo...e quindi lo sgami appena usa il cellulare

Migliorate Apple music

Non c’è un meglio o un peggio

Migliorate Apple music

Direi vuoto di memoria.
Un paio di esempi, Daredevil ha avuto 3 stagioni tutte più o meno sullo stesso livello qualitativo, The Crown è alla quinta stagione e siamo ancora su livelli molto alti, Stranger things 4 è la serie in lingua inglese più di successo della piattaforma è se ne potrebbero citare altre mille mila.

Stefano Bortoletto

Si tratta di ragazzini/e che se non fanno quel balletto ne fanno un altro e non hanno niente da fare tutto il giorno, non è colpa della serie se quella roba è diventata virale mica l’ha voluto Netflix che quel balletto diventasse virale

Lupo1

Allora non puoi giudicare

sailand

Quelli sono spin-off che non sono ancora iniziati.

Godzilla

Certo che no

Lunariano

Grande bro. Sei il migliore…

Lunariano

Dove recupero lunedì e martedì?

Sono Giapponese!

Giovedi

Tomas

Io rimango sul genere “ la rivincita dei nerd..” o “ Animal house”…alla fine ruota tutto intorno a questa tematica…

Roberto85

Per carità, statisticamente però ci sono più maschi in questa categoria

Brogli

Non c'é un meglio o un peggio, glass onion é un film "unico" nel suo genere

Xylitolo

sto cercando di ricordare quale altra serie, dopo la prima, sia riuscita a netflix oltre la casa di carta...vuoto di memoria oppure non convincenti

Xylitolo
Recensione

Aqara, la casa Smart semplice e ben fatta: cos'è e come funziona | Video

Economia e mercato

Google ha paura di ChatGPT: in arrivo due chatbot di ricerca e altri prodotti AI

Accessori

PanzerGlass: abbiamo provato a spaccare il vetro di un iPhone | Video

Tecnologia

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50