Black Panther: Wakanda Forever, da febbraio su Disney+

05 Gennaio 2023 25

Disney ha inaugurato il nuovo anno insieme ai fan del Marvel Cinematic Universe, annunciando che Black Panther: Wakanda Forever debutterà in streaming il 1° febbraio.

Black Panther: Wakanda Forever si unirà ad altri 16 film del Marvel Cinematic Universe proposti in streaming nel formato IMAX Enhanced su Disney+, per offrire agli abbonati una maggiore quantità di immagini con un rapporto d’aspetto ampliato e per un’esperienza di visione immersiva a casa.

Su tutti i titoli in IMAX Enhanced viene impiegata una tecnologia che prende il nome di Digital Media Remastering (DMR), sviluppata internamene da IMAX. DMR riduce il rumore video e la grana con l'obiettivo di assicurare comunque una rappresentazione fedele degli intenti artistici. Un algoritmo avanzato compie una pulizia complessiva delle immagini per eliminare le imperfezioni e garantire colori vibranti, un più elevato rapporto di contrasto e una maggiore nitidezza. La parte video viene poi completata dall'IMAX Signature Sound curato da DTS. Sotto questo nome si cela una lavorazione dell'audio che parte dalla traccia creata per le sale IMAX. IMAX Enhanced utilizza il formato DTS per replicare il più possibile l'esperienza dei cinema all'interno delle mura domestiche, cercando di preservare la gamma dinamica del mix originale.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T'Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l'aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong'o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda.

Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli. Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, è ora disponibile al cinema. Nell'attesa di poterlo vedere, ecco il trailer ufficiale del film.

TRAILER


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Computerman

Per strada infatti ci sono solo auto con interni preparati da artigiani...ah no, è pieno di auto fatte in serie. Come mai secondo te?
Sono meglio? No. Sono più facilmente accessibili? Sì.
Per i film vale lo stesso concetto

Vinilic

Hai ragione.
Nulla da invidiare Infatti a film come Full Metal Jacket, Interstellar, Forrest Gump, Pulp Fiction e molti altri.
Stessa intensità, stessa profondità, stessa arte.

Carplay o CarlPei?

I film Marvel non hanno più niente da dire, sono fatti con lo stampino, addirittura nelle scene d’azione vado avanti veloce per non perdere tempo. DC Comics molto meglio ultimamente. Jocker un esempio su tutti

Computerman

Ma tutti sti critici cinematografici di hdblog da dove sono usciti? O meglio, ne ho una mezza idea, ma mi chiedo anche se per caso accendono il loro unico neurone prima di scrivere.
Gente che si lamenta che i supereroi fanno sempre le stesse cose, che arriva sempre il cattivone e poi loro vincono con ogni tanto qualche morte...ecco questa brillante critica arriva avendo letto almeno un fumetto nella loro vita? La roba Marvel va avanti da decenni, lo sanno questi geni? Lo hanno capito che sono delle telenovelas nerd?
Per tutti gli altri faccio presente che non esistono solo i filmoni impegnati, in bianco e nero in lingua russa con sottotitoli in giapponese.

Squak9000

si, inizialmente hanno fatto qualcosa di carino poi si sono persi e hanno fatto le cose allineandosi alle serie tv.

Morale... sono usciti episodi di serie tv un poco più lunghi da presentare al cinema.

iLOKI

Deadpool e l'ultimo suicide squad sono buoni

iLOKI

Voglio black panter cinese

sk0rpi0n
Vinilic

ecco, forse proprio Iron man (il primo ovviamente)

Sergio Lucci
mg787878
Meandmyself

Si può scegliere il colore dei personaggi o solo in bianco e nero?

Vinilic

Quanto pattume cinematografico. Supereroi con superpoteri vari, cattivoni che vogliono distruggere il mondo, battaglia finale con vittoria e ogni tanto qualcuno che muore tra i buoni, per far commuovere i teneroni.
Monotonia allo stato puro.
Marvel poi in questo campo regna sovrana e i pecoroni dietro ad ogni cosa che esca, spin off di storie trite e ritrite (vedi star wars)
Non ricordo l'ultimo film decente e con un minimo di originalità.

Ridatemi Kubrick

https://uploads.disquscdn.c...

Kamgusta

https://media2.giphy.com/me...

IRNBNN

Ma sta volta che ho deciso di non andare al cinema a vederlo ci ha messo di piu ad arrivare su Disney plus.

IRNBNN

O non vogliono investire per cambiare attrezzature

Davide Bonadeni

Anche per me, non me ne fregava nulla. L'unico che salvo di questa ultima fase è Doctor Strange, dove hanno spinto un po' di più sul "tenebro"

Squak9000
Tomas

“ mutanda forever”

Fabatar

Il film Marvel meno atteso di sempre

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Davide Bonadeni

Ho smesso di dare soldi ad ogni film della Marvel che esce al cinema. Ho Disney plus e aspetto che esca li, intanto questo black panther non è che mi entusiasmasse più di tante, specialmente questa ultima fase mi sta deludendo parecchio. Speriamo che con Kang risollevino tutto il franchising.

MK50

Non vedo l'ora di vedermelo in IMAX, assurdo che in Italia sia così tanto snobbato questo formato, persino dai multisala.

Felipe Campos ™

Vaccate Forever.

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Apple

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

Articolo

NASA testa il motore a detonazione rotante: rivoluzionerà i viaggi nello spazio