Paramount+, tutte le novità in arrivo a gennaio 2023

16 Dicembre 2022 28

Paramount+ è un servizio ancora giovane ma promettente, e visto che di recente vi abbiamo proposto le novità in arrivo su Netflix nel primo mese del 2023, facciamo lo stesso anche qui proponendovi gli highlights principali. Ma prima di scendere nel dettaglio, vi ricordiamo che proprio pochi giorni fa il servizio streaming ha offerto per la prima volta un contenuto in streaming con Roberto Benigni, un grande onore per la piattaforma, che dall'8 dicembre propone l’esegesi del testo poetico di Francesco d’Assisi realizzata da uno dei premi Oscar più amati d'Italia. Inoltre non dobbiamo dimenticare nemmeno che dal prossimo 22 dicembre Top Gun: Maverick debutterà ufficialmente su Paramount+. Con l'incredibile cifra di 1,4 miliardi di dollari di vendite globali di biglietti, il film si classifica come l'uscita con il maggior incasso dell'anno, superando di oltre 400 milioni di dollari la concorrenza.

A questo punto non ci resta che dare uno sguardo al nuovo anno! La lista è breve e gli inediti non sono molti, tuttavia potrebbe risultarvi utile per tenere traccia di alcuni contenuti che potreste voler vedere.

TI MANGIO IL CUORE

Il film di Pippo Mezzapesa prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, presentato in anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Con protagonisti Elodie al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè, il film è liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, la sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino. Una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento, ambientata in Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un'antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto. Accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

Disponibile dal 6 gennaio 2023.

THAT DIRTY BLACK BAG s1

Su Paramount+ in arrivo in esclusiva dal 25 gennaio 2023 la nuova serie originale THAT DIRTY BLACK BAG, un dramma che combina la leggendaria ironia dello “spaghetti western”, rivoluzionandola in chiave moderna per rendere omaggio ai grandi classici del genere. Ecco la sinossi ufficiale.

Un altro giorno a GreenVale, dove i campi sono secchi, l'aria è pesante e l'acqua è una risorsa preziosa. È in questa città che si svolge la storia di THAT DIRTY BLACK BAG. Una storia di otto lunghi giorni che racconta l'incontro e lo scontro tra due uomini: McCoy, uno sceriffo apparentemente incorruttibile ma dal passato oscuro, e Red Bill, sporco e taciturno cacciatore di taglie, intrappolato in un desiderio di vendetta che non può essere soddisfatta, alla ricerca di coloro che hanno ucciso la sua famiglia. Durante il loro viaggio, si ritroveranno a combattere l'uno accanto all'altro per sopravvivere. Nel groviglio della loro spietata battaglia, altri destini sono inconsapevolmente coinvolti: quello di GreenVale, una città di frontiera senza futuro; quello di Steve, un agricoltore che sogna di veder rifiorire la città; quello di Eve, un'ex prostituta dall'esistenza dorata che per ritrovare se stessa perderà tutto; Bronson, un uomo il cui passato è inestricabilmente legato ai nostri protagonisti. Il passato torna a perseguitare tutti questi personaggi. Perché tutti loro nascondono un segreto, un angolo oscuro dell'anima, un girone infernale in cui dovranno tornare attraverso questo viaggio dantesco nato dallo scontro tra i due protagonisti. Una serie che racconta di cacciatori di taglie, banditi e sanguinose vendette: anime solitarie spinte da grandi passioni come la fede, l'amore, la vendetta. Non ci sono eroi e nessuno è invincibile. Qui i predatori vengono predati. In THAT DIRTY BLACK BAG uccidere è facile, ma morire lo è ancora di più.

Nel cast anche Travis Fimmel (“Vikings”, “Raised by Wolves”, “Finding Steve McQueen”) nel ruolo di Anderson, Anna Chancellor (“Four Weddings and a Funeral”, “Trust”, “Downton Abbey”) nel ruolo di Hellen, Aidan Gillen (“The Wire”, “Game of Thrones”, “Bohemian Rhapsody”) nel ruolo di Butler, Rose Williams (“Sanditon”, “Reign”, “A Quiet Passion”) nel ruolo di Symone, Paterson Joseph (“Timeless”, “The Leftovers”, “Æon Flux”) nel ruolo di Thompson, Zoe Boyle (“Downton Abbey”, “Death in Paradise”, “Sons of Anarchy”) nel ruolo di Michelle. La serie è prodotta da Bron e da Palomar. I produttori esecutivi sono Nicola Serra, David Davoli, Carlo Degli Esposti, Aaron L. Gilbert, Patrizia Massa, Steven Thibault, Marco Camilli, Samantha Thomas. I registi sono Mauro Aragoni e Brian O’Malley. Gli sceneggiatori Mauro Aragoni, Silvia Ebreul, Marcello Izzo e Fabio Paladini.

Disponibile dal 25 gennaio.

GEORGE & TAMMY

La serie che offre uno spaccato sulla storia d’amore tra i due famosi musicisti di musica country George Jones e Tammy Wynette, interpretati da Jessica Chastain e Micheal Shannon.

Disponibile dal 19 gennaio.

MERLIN

La serie in cinque stagioni da 13 episodi su Merlino, giovane ragazzo dotato di incredibili poteri magici. La madre lo affida al saggio Gaius affinché aiuti Merlino a trovare il suo “scopo”. Gaius è però a Camelot, una terra dove il re Uther ha fatto divieto di praticare la magia e dove stregoni, streghe e creature magiche sono banditi. Merlino dovrà quindi nascondere i suoi poteri e nel frattempo proteggere il principe Artù dai molti nemici di Camelot.

Disponibile dal 1° gennaio.

BEHIND THE MUSIC

Il documentario musicale che in ogni episodio cerca di fare un ritratto intimo degli artisti più famosi, tramite interviste e materiale di repertorio.

Disponibile dal 4 gennaio.

YO! MTV MAPS

Ralph McDaniels racconta i luoghi storici della comunità rap di Staten Island e Brooklyn. Tra gli ospiti: A$AP Ferg, Bobbito Garcia, DJ Brucie B, Mike B, Fat Joe, Grandmaster Caz, Roxanne Shanté, Ja Rule, Kyah Baby.

Disponibile dal 9 gennaio.

SOUTH PARK 25

Su Paramount+ arriva la 25ma stagione del cartone animato per adulti più provocatorio della televisione con sei nuovi imperdibili episodi.

Disponibile dal 12 gennaio.

THE ROAST OF ITALY

Il comico Francesco De Carlo racconta con ironia vizi, pregi e difetti degli italiani. A De Carlo il compito di mettere in discussione ogni aspetto della vita (la sua pigrizia, la sua maleducazione, la sua rassegnazione politica) infiltrandosi tra vizi, estremismi e peccati degli italiani. Il tutto raccontato attraverso esperienze immersive, fatte in prima persona dal conduttore, interviste, incontri e momenti di riflessione, da cui scaturiranno i pezzi di stand up comedy inerenti ai temi di puntata.

Disponibile dal 12 gennaio.

MARIO s1-2

L’iconica serie di Maccio Capatonda arriva su P+. Dal 12 gennaio le risate sono assicurate!

Disponibile dal 12 gennaio.

MTV CRIBS ITALIA S1-2

MTV Cribs è lo storico show che ti porta nelle case dove vivono le star. L’edizione italiana ci darà modo di conoscere dove vivono personaggi della musica, dello sport, della moda, dello spettacolo nostrani.

Disponibile dal 19 gennaio.

ARE YOU THE ONE? GLOBAL EDITION

In attesa del debutto della prima stagione italiana prossimamente condotta da Luca Vezil, scaldiamo i motori con la global edition del dating show dove ragazzi e ragazze devono cercare di indovinare quale tra loro è il rispettivo partner ideale, stabilito da un team di psicologi ed esperti.

Disponibile dal 19 gennaio.

E per i più piccoli: BABY SHARK’S BIG SHOW, disponibile dal 6 gennaio; LEX & PRESLEY (Side Hustle) il 13 gennaio e BLAZE E LE MEGAMACCHINE dal 20 gennaio. Per il momento non ci sono altre novità da segnalare, ma aggiorneremo la notizia nel caso dovessero emergere ulteriori uscite degne di nota.

Vi ricordiamo in chiusura che Paramount+ è un servizio globale di video streaming digitale in abbonamento di Paramount che offre una montagna di intrattenimento premium per il pubblico di tutte le età. A livello internazionale, il servizio di streaming offre una vasta libreria di serie originali, spettacoli di successo e film popolari di ogni genere provenienti da marchi e studi di produzione di fama mondiale, tra cui SHOWTIME, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel, oltre a una robusta offerta di contenuti locali di prima qualità. Il servizio è attualmente attivo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, America Latina, Caraibi, Francia, Italia, Irlanda e Corea del Sud.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mammamia

Sono vergognosi...

Vinilic

Si é incredibile

massimo mondelli

Si

Alex

Strano, io ho un Sony A9 48" ed è disponibile.

Alex

No non ancora. La stanno girando

massimo mondelli

Effettivamente l'episodio psichedelico è deludente

Raxien
momentarybliss

Infatti mi è scaduto il mese ed ho rinnovato come canale su Prime Video, tutt'altra esperienza è c'è anche una promo a 5,99 euro per tre mesi fino a fine anno se non sbaglio

momentarybliss

The Tourist secondo me si perde negli ultimi due episodi dopo una costruzione iniziale pirotecnica e estremamente godibile

momentarybliss

massimo mondelli

Non ho ancora visto la file, non saprei. Però il personaggio della poliziotta è incredibile e il protagonista recita che è un piacere.

Tomas

Ancora con sti western…

Marco

E come al solito nessuna traccia di una qualita' decente in 1080p e del mitico 4K ,per non parlare del solo audio stereo!!

Pogo

si ma... Yellowstone 5? quando ca$$o esce...

Fabio

“Super Pumped” (sul fondatore di Uber) e “The Offer” (sulla creazione del film Il Padrino) meritano davvero…dai loro una possibilità, te le consiglio!!!

Max Power

Ho Paramount+, l'app per FireTv e per Android è un vero e proprio letamaio

Sono Giapponese!

Non ho mai capito perché Paramount e incluso in Sky ma non in NowTv

Vinilic

Halo c'è stagione 2?

Vinilic

Pensa che su LG non hanno pubblicati neanche l'app...

BYRoN_ITA

Al di là della quantità dei contenuti al momento ha tanto lavoro da fare, due esempi: contenuti solo in stereo e niente multi canale (molto grave), app che su Android tiene in evidenza la barra del multitasking durante la visione.

Raxien

The tourist è auto conclusiva?

momentarybliss

Come film soprattutto come novità (tralasciando l'arrivo di Maverick) è effettivamente indietro, come serie TV invece ne ha diverse di interessanti

momentarybliss

Stessa mia impressione, decisamente meglio accedere tramite canale se si è abbonati a Prime Video o Apple TV+, dato che si sfruttano interfaccia e player dei servizi di streaming di cui sopra

momentarybliss

Su webOS Paramount+ non c'è nello store LG ma è disponibile come canale su Prime Video e Apple TV+. Prima usavo l'app proprietaria su una TV Samsung e l'ho trovata piuttosto basica e anche buggata, poi ho sottoscritto il canale su Prime Video e sia la navigazione tra i contenuti che il player sono decisamente più funzionali, oltre che ben integrati nell'interfaccia Amazon

massimo mondelli

Moooolto bella 'the tourist'. La consiglio a tutti.
Ho cominciato anche American gigolò ma aspetto l'intera stagione per vederla. Pensavo a un sacrilegio e invece tiene testa al film

Alex

L’ho provato per un mesetto per vedere la serie di Halo. Non ho trovato contenuti personalmente interessanti ma secondo me la pecca più grande è l’app stessa. Veramente troppo basica e povera di funzionalità. Su smartphone non posso nemmeno ingrandire il video.

Antsm90

Boh, non capiscono come sperino di battere la concorrenza (soprattutto con competitor come Netflix, che ha il nome, Amazon, che costa nulla e ha altri 1000 servizi inclusi e Disney, che ha il mondo)

zdnko

e anche questa non mi mancherà

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!

Curiosità

Youtube e il mistero del video più antico della piattaforma: ecco cosa è successo

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Apple

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video