Henry Cavill non è più Superman, è ufficiale

15 Dicembre 2022 284

Henry Cavill dovrà sfilarsi la tuta di Superman. L'annuncio arriva dall'account Instagram dell'attore britannico, che con un messaggio accorato ha informato che "dopo tutto, non tornerò nei panni di Superman". La previsione di un anno fa di Umberto Gonzalez di The Wrap era corretta. "I cambi della guardia non sono così inconsueti. Lo rispetto", ha detto il quarantenne che ha vestito i panni del supereroe in L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League e Zack Snyder's Justice League.

La speranza dei fan della serie, e probabilmente, a giudicare dal post, dello stesso Cavill, era di rivederlo nel sequel di L'uomo d'acciaio del 2013. Invece a fine ottobre James Gunn e Peter Safran hanno preso in mano i DC Studios e la prospettiva si è scurita. "James e Peter hanno tanto da costruire, auguro a tutti quanti buona fortuna", ha scritto l'attore prima di rivolgere un pensiero a chi gli è stato accanto negli anni.

I piani per l'alter ego Clark Kent li ha spiegati lo stesso Gunn su Twitter: "Possiamo svelarvi alcune informazioni importanti sui nostri primi progetti che partiranno all'inizio del nuovo anno. Superman è tra quelli in elenco. In primis il nostro racconto si concentrerà sulla prima parte della vita di Superman, per cui il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill".

A cui Gunn e Safran, tuttavia, non hanno sbarrato le porte: "Siamo grandi fan di Cavill, abbiamo parlato di alcune opportunità interessanti per lavorare insieme in futuro".


284

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxatar

Scusa, ma perché dare Superman nero? Non possono creare un altro alieno che si chiami Megaman nero?

Maxatar

Tipo White Panther...

olè

ti riferisci al fatto che non sono stati creati così o per la pubblicità gratuita?

vegeta nexus 5X
vegeta nexus 5X
AcommonAlien

Appunto. Aggiungere un altro eroe e non modificare quello originale. Stiamo dicendo la stessa cosa solo che devi fare questa crociata contro tutti gli altri.
Ed aggiungo, anche con la sirenetta, ci voleva tanto a metterne una nuova, magari del regno nell'oceano pacifico mentre quella originale la rimanevi nel mediterraneo ?(buttato lì solo per spiegare la logica). Loro lo fanno per non avere rischi ed accontentare quelle minoranze estremiste che fanno tanto chiasso online, così che su genera flame ed hype. Si ingrossa solo il loro portafoglio mentre tu credi che lo facciano per giustizia verso una minoranza.
Anche wakanda forever, una città africana super futuristica e poi fanno le lotte rituali di popolo africano sottosviluppati, dove chiunque può sfidare il re e diventarlo lui, perché giustamente si fonda sulla violenza e la forza bruta, non sulla meritocrazia... io ci vedo tanto marcio solo, e voglia di far scatenare "lotte" online

PyEr

Con Alfred che fa il costumino per la nipote. Un mani4c0 in pratica.

PyEr

Meglio se 3 aggiungerei.

MK50

E rigorosamente con i Supercapezzoli.

Non voglio prendermi nessun merito. Purtroppo discutere con certi dementi è tempo perso. Vedrebbero razzismo pure in un bar dove un cliente sceglierebbe panna al posto del cioccolato. Vivono di questo

vegeta nexus 5X
vegeta nexus 5X
Ritornoalfuturo

a me non è mai piaciuto come lo hanno scritto

Jimothy Halpert

1. La tesi che sostengo io è soggettiva, non mi sono arrogato alcun diritto di sapere cosa pensano gli altri, addirittura un’etnia non mia, come te. Pertanto non necessito studi ben precisi per corroborare quello che dico. Per me darebbe freschezza. Per te invece, da uomo bianco, un’altra etnia si arrabbierebbe ad essere rappresentata perché lo hai letto sui social. Idolo. Nemmeno comprendi la piccolezza di quello che dici. E questo la dice lunga sull’affidabilità delle tue parole. Presunzione e intolleranza.
2. Sì, perché si può essere tolleranti anche se il motivo per cui una major cinematografica va in una direzione inclusiva siano meramente i soldi, come qualsiasi altro film che fanno: seguire il mercato per fare più soldi. Benvenuto nel mondo capitalista fiorellino.
3. Cambiare un’icona è l’unico modo per far rendere conto chi non ha un problema che quel problema esiste, ed è uno dei pochi modi per includere chi per secoli (millenni) non è stato incluso, ma anzi vessato. Semmai non accettare il cambiamento di un’icona rende troglodita chi non riesce a farlo. Così impari a dare dell’ignorante che appoggia idee stupide a chi la pensa diversamente. Siete persone talmente insicure da sentirvi minacciati da un personaggio non storico a cui viene cambiato il colore della pelle. Roba da asilo mariuccia.
4. L’esempio che fai dell’attore obeso dimostra a chiunque ti legge che non sei in grado di mettere sullo stesso piano caratteristiche fisiche simili. L’obesità sarebbe un controsenso per un personaggio che fa della sua possanza fisica una delle sue forze. È Superman perché è l’essere più potente, non perché è bianco. Non ci credo che sto davvero spiegando una banalità del genere.
E poi un supereroe pelato lo hanno appena fatto, vedi Black Adam. Non ha fatto successo perché il film era brutto, non perché era pelato.
Infine se davvero fosse obeso, pelato e brutto, per una volta mi sentirei rappresentato io, quindi hai proprio preso l’esempio sbagliato.

Qua non ci rendiamo conto che essere intolleranti è addirittura una questione inconscia. Quando ti ritrovi a dare del finto intollerante, a difendere un canone non troppo diversamente da un dogma religioso, dovresti iniziare a farti delle domande tu stesso. Nulla ha un’importanza tale da non poter essere messo in discussione. Parliamo del fumetto di un alieno poi, io non ci credo che siate così insicuri da sentirvi minacciati così da un’altra etnia per un film. Sono veramente basito.

vegeta nexus 5X
ReturnMe

Però li porta bene :)

General Zod

Era Superman per antonomasia, la migliore interpretazione, finita per il personaggio - cinematograficamente parlando

Nella top 10 di Rolling Stones ci sono qualcosa come 3 007 di Daniel Craig è un solo 007 di Brosnan (goldeneye) al nono posto mi pare. Craig è anche sul podio. Se a te piacciono i Bond in 2D senza un’analisi del personaggio buon per te che ti accontenti del semplice action movie.

Il cinema ha sempre avuto alti e bassi e il cinema d’autore idem. Non fasciamoci la testa perché un film d’autore è appena uscito su Netflix con la regia di Del Toro.

È inutile che fingi di essere tollerante appoggiando idee stupide. Non serve sostituire un personaggio canonico con un attore di altra etnia per dimostrarsi tollerante. Puoi semplicemente creare qualcos’altro e dargli l’etnia che si vuole. Crei esattamente l’effetto opposto ma non perché sia nero, asiatico o indiano ma perché stai andando a distruggere un’icona. Scommetto che se scegliessero un attore obeso, pelato ed oggettivamente brutto, non avresti da ridire dunque. Non servono studi, esistono social dove puoi trovare gente di ogni razza dire la sua su ogni argomento. Invece dove hai studiato tu per dire che cambiare l’etnia ad un personaggio canonico serva a dare freschezza? Ricordami quali film hai diretto please

Jimothy Halpert

Vallo a dire a netflix che scrive le serie a pane e minoranze che l’inclusività floppa. Alcune floppano e alcune sbancano, vedi Bridgerton. Alcune sono melma, altre carine (non Bridgerton).
I motivi di un flop sono completamente slegati dal woke da cui sei morbosamente ossessionato.

Chiunque tratti un fenomeno con assolutismi, come te, non ha nulla per arricchire la discussione, impoverisce gli altri e, soprattutto, sé stesso.

Jimothy Halpert

Unica considerazione sensata che ho sentito oggi, anche se sul finale un po’ ti perdi

Roberto85

Parlo delle floppate woke, non del DCU, che fa schifo, ma per altre ragioni.
Fai il pippone sulla logica, ma perdonami, non è tanto credibile quando esce fuori che non sai neanche leggere.

olè

dopo il greenwashing, anzi in contemporanea a questo esiste anche il racewashing, come con 007 o la serie del signore degli anelli, non è il punto che sia un problema di per se, è il fatto che si sfruttino queste cose per fare pubblicità gratuita e basta, perchè da un punto di vista creativo quei personaggi non sono stati creati così.

Jimothy Halpert

E in che modo il flop continuo dal 2013 del DCEU dovrebbe avere a che fare con un Superman afro?
Sei in grado di criticarmi con argomenti logici, oppure sei costretto a tirare fuori dati (veri) che non c’entrano nulla con il Superman afro?

Roberto85

Ti pare che non c'è qualcuno che difende le porcate. Tanto rassegnati, questa robaccia floppa e continuerà a floppare. Quanti altri pinocchio woke vi serviranno prima di capirlo?

PyEr

Dato che gli è già riuscito benissimo il ruolo...

Jimothy Halpert

Ma mi daresti una sola motivazione per cui da un altro pianeta non potrebbe arrivare un Superman afro se ne è arrivato uno caucasico? Io gli cambierei anche il background, senza stare piagnucolare che il mio eroe non ha più il mio stesso colore della pelle. Ma se proprio è troppo per voi, può atterrare nella stessa fattoria ed essere adottato dai Kent nello stesso identico modo. Che sia o bianchi o neri loro

PyEr

Poi tira fuori una carta di credito personalizzata coi colori dell'uomo d'acciaio. Semicit.

AcommonAlien

Io rilancio, invece di cambiare i tratti di un supereroe (se lo fai afro dovrai cambiare anche un po il background, altrimenti è una presa per il c***) perché non inventare uno nero da 0, con una bella storia ? Magari lo presenti nel prossimo superman che gli salva la vita mangiando la criptonite ma ferendosi con adamantio (buttato a cavolo, solo per dare un esempio del mio pensiero)

comatrix

Appunto, quando lo capirai fammi un fischio (non è perché incassa di più chi sia migliore, altrimenti il McDonald's sarebbe il miglior cibo al mondo)

comatrix

Il maggior numero di incassi lo si fa in proporzione...
Infine c'è da dire che il cinema, soprattutto in questi ultimi 20 anni, è diventato oltremodo più piatto, come hai ben detto nell'altro tuo commento, veri film d'autore si contano sulle dita

Fabrizio Spinelli

Beh, ma il superman nero non è mica Clark Kent afroamericano...

Jimothy Halpert

Prima farai pace con te stesso abbracciando il cambiamento, prima godrai delle cose belle che a priori trovi sbagliate. È inevitabile, che a te piaccia o meno e guarda caso, è anche giusto che cambi.
Un superman afro non è affatto sinonimo di ‘siamo tutti uguali’. Significa che nonostante le nostre diversità abbiamo tutti gli stessi diritti, ma siamo diversi, eccome se lo siamo.
La più grande industria cinematografica è uno stato con più di 100 milioni di persone non caucasiche e non può parlare solo ai bianchi, si deve modernizzare e parlare a tutti.
Se poi non ti senti più in target, smetti di seguirlo e passa al cinema scandinavo che è pieno di belle storie.

Jimothy Halpert

E questa rivelazione su quale studio statistico si basa? Oltre che intollerante sei anche presuntuoso, ma quale minoranza sana di mente, una volta rappresentata, si infastidisce perché la tradizione ha sempre voluto un maschio bianco?
È palese che non ci credi nemmeno tu.
Io invece rilancio: ci vorrebbe proprio un superman afro. Sia per il fisique du role, sia per dare freschezza al personaggio, ormai ristagnante e poco originale.
Basta che sia un buon attore in una buona sceneggiatura. Delle apparenze si interessa solo chi è troppo superficiale da non dare il giusto peso alle emozioni.

Ambrogio Piu

A prescindere dal fatto che possa più o meno piacere Cavill nel ruolo, hanno perso l'ennesima occasione di dare un senso a quello che fanno.
Si contraddicono da soli stanno solo creando confusione.
Tagli Cavill, poi metti un Batman giovane e un joker vicino alla pensione

ShishiWakamaru

Ho letto un fantomatico Warhammer 40k... Chissà.

Meandmyself

Che bello vero?

https://uploads.disquscdn.c...

E K

Potevano prendere David Giuntoli a quel punto, sembra il clone con capacitá recitative di Routh.

E K

Amen fratello!

non penso che Disney gli abbia concesso totale libertà sulla sceneggiatura.

MorgaNet

Perfetto, puoi iniziare tu..... ;)

Jotaro

Ho visto la prima stagione, benino. Gli effetti speciali sono stati resi bene.

Max

Mi ha un po deluso il film, mi aspettavo di più da Sam Raimi!

Troppo iconico. Il classico buono dei film. Il soggetto è troppo piatto, mentre il Bond di Craig è perseguitato dai suoi demoni. Si distacca totalmente dal concetto di 007 che per anni ha accompagnato i vari Connery, Moore, Dalton, Brosnan. George Lazenby non era nemmeno britannico

vegeta nexus 5X
carta_IGNica

Il prossimo Superman sarà donna, di colore, dai tratti asiatici e con tatuaggi maori...
Il mantello? Arcobaleno dai colori invertiti con scritto LGBT invece di "esse" come Savona...

vegeta nexus 5X

Ecco questo è il Superman della serie su Superman attuale che dicevo sopra Tyler Hoechlin (mi pare si chiami così). Un po' teen drama(ora tiene famiglia con prole) ma abbastanza carina dai.

Android

Recensione Motorola Razr 40 Ultra: due smartphone nel taschino

Apple

Apple, cosa aspettarci alla WWDC 2023: non solo software ma anche hardware

Windows

MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023