Indiana Jones e la Ruota del Destino, titolo e trailer svelati ufficialmente!

02 Dicembre 2022 131

Non conoscevamo il titolo e non avevamo nemmeno visto un trailer...almeno fino a oggi. È ufficiale, possiamo smettere di chiamarlo semplicemente Indiana Jones 5 poiché l'ultima fatica cinematografica di Lucasfilm con protagonista l'archeologo più famoso del mondo ha finalmente un titolo ufficiale, un trailer visibile da tutti e persino un teaser poster.

Chiamiamolo regalo di Natale anticipato, ma quel che conta è che finalmente possiamo dirlo: Indiana Jones e la Ruota del Destino è il titolo del film che chiuderà il ciclo recitativo di Harrison Ford come Indy, quando uscirà nei cinema il prossimo 30 giugno 2023. Solamente qualche giorno fa avevamo condiviso una nuova immagine, ma ora possiamo finalmente vedere ciò che i fortunati partecipanti hanno visto al D23, quando il primo trailer è stato condiviso con l'obbligo di non parlarne fino al nuovo ordine.

Ricordiamo che nel nuovo film Harrison Ford riprende il ruolo del protagonista per la prima volta dopo 15 anni dai tempi di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, quando il suo erede sembrava potesse essere Shia Labeauf.

Se quest'ultimo elemento cambierà per certo, ciò che si è mantenuto inalterato con il passare degli anni è il livello di avventura e di scene action, con le classiche sequenze adrenaliniche a cui il franchise ci ha abituati sin dai tempi de I Predatore dell'Arca Perduta. Prepariamoci quindi a nuovi inseguimenti, in moto, a cavallo o con qualunque mezzo a disposizione, oltre a nuove sequenze di lotta, fuga da sfere di pietra giganti che rotolano e chi più ne ha più ne metta.

Non solo, il trailer ci mostra anche le prima sequenze in CGI dove il nostro Harrison Ford è stato ringiovanito per una maggior aderenza al periodo storico d'ambientazione. Ricordiamo infatti che il nuovo Indiana Jones sarà ambientato nel 1969, nel pieno del periodo della conquista lunare da parte degli USA, ma la sequenza iniziale sarà ambientata nel 1944 e per ovvie ragioni Indy dovrà avere un aspetto più aderente possibile a quello che mostrava circa 8 anni dopo gli eventi de I Predatori dell'Arca Perduta. Si tratta di una tecnologia non nuova e che abbiamo visto in passato, ad esempio in alcune sequenze all'interno degli ultimi film di Iron Man della Marvel, dove Tony Stark veniva ringiovanito digitalmente per mostrare eventi passati dei suoi ricordi.

Il trailer rivela anche che la nuova arrivata in franchising Phoebe Waller Bridge (Fleabag) farà parte delle principali sequenze d'azione, condividendo i riflettori con Ford (che alla veneranda età di 80 anni continua a saltare come un giovincello). Dal momento che questo è solo un assaggio di quello che sicuramente sarà, molto materiale del prossimo blockbuster in arrivo è celato, al pari della storia ovviamente. Quello che possiamo dedurre dal trailer, però, è che Indiana sta cercando di condurre una vita tranquilla e sarà probabilmente costretto a rimettersi il cappello e far schioccare di nuovo la frusta per cause di forza maggiore, nonché per vivere un'ultima avventura prima di appendere al chiodo definitivamente frusta e cappello.


Indiana Jones 5 Indiana Jones 5 è diretto dal due volte candidato all'Oscar James Mangold , che in precedenza ha diretto Logan e Ford v. Ferrari. Scrive la sceneggiatura insieme a John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow) e Jez Butterworth (Spectre). Tra gli attori presenti sappiamo con certezza che ci saranno nomi come Mads Mikkelsen (Rogue One: A Star Wars Story), Thomas Kretschmann (King Kong), Boyd Holbrook(Logan), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Toby Jones (Captain America: Il primo vendicatore) e Antonio Banderas (La maschera di Zorro). Come detto poco sopra il film è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall'originale I predatori dell'arca perduta nel 1981.

In attesa di nuovi trailer, e del 30 giugno 2023, non ci resta che vedere le primesequenze d'azione nel primo trailer ufficiale! Eccolo a seguire.

TRAILER UFFICIALE

TEASER POSTER

131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
uncletoma

mi mancano pochi anni :p

al3xb3rg
al3xb3rg
DiRavello

già purtroppo

Therry Goodmann

Che brutta fine…dopo Stallone pure lui…

uncletoma

ringiovanito via effetti speciali... ma farlo andare in pensione no?

Ken

già fatto anche quello

realist@

Sembra una commedia questo film

il Gorilla con gli Occhiali

Hmm non lo so, forse un erede più giovane di Indiana Jones con magari un incontro del vecchio Indiana durante il film sarebbe stato l'ideale.

Sono Giapponese!

Lo guarderò per stima nei confronti di Indy (cercando di dimenticare quello schifo del quarto film)

Life Is Strange

Sono affezionato ad Indiana Jones, di cui Nathan Drake di Uncharted è chiaramente ispirato alla sua figura.
Spero che siano riusciti a fargli avere un finale degno.

Jaws 19

Quella scena gliel'ho anticipata io a voce qualche istante prima. Lui ha semplicemente notato come gli effetti speciali erano "buonini", per quei tempi.

Il film gli è piaciuto molto. La scena della fuga in miniera con i carrelli lanciati a folle velocità lo ha tenuto letteralmente incollato allo schermo.

Stessa situazione che si verificò anche per suo padre. Al cinema. Circa quarant'anni prima, però.

Maxatar

Lo guarderò, anche se immagino o cosa mi aspetta,ma Indy lo merita.

Giulk since 71' Reload

Mi farò accompagnare xD

MatitaNera

Anche quando strappa il cuore?

MatitaNera

Alla tua età?

MatitaNera

Falsissimo direi

Jaws 19

No. Mi sembra ancora troppo presto. Ti posso solo dire che non vedo l'ora di guardarlo insieme a lui, così come mio padre fece con me. Da lì è nato tutto, tutto quanto: la passione per i film d'azione e d'avventura, successivamente per il cinema. Non ricordo quanti anni avevo, ma sicuro ero ancora un bambino.

Quelli erano altri tempi. C'era molta meno attenzione per i... "dettagli", questo lo rammento.

Alberto Ombra

Bello. Speriamo non lo abbiano rovinato troppo.

Il fatto che siano riusciti a ringiovanirlo è un ottima cosa. Sembra sempre vecchietto ma almeno risulta ancora credibile. Vedremo come sarà il film.

saetta
Mefistofele

The irish man è fatto molto bene e parliamo di un bel po' di anni fa...

Mefistofele

Io avevo tutte le VHS + predatori arca perduta e ultima crociata su laserdisc.
Però non capii mai perché mio padre quella volta in quell'edicola non volle mai comprarmi In Diana Jones e il tempio del piacere

Tomas

Verissimo…vado in ot …per me james bond é e sarà solo sean connery è al secondo posto roger moore..

IRNBNN

Ovviamente cinema al dayone...sono cresciuto con Indy e seppur scottato dal quarto film (il bidone di cristallo) darò nuovamente fiducia.

Aristarco

Quello è stupendo, poi sean connery è qualcosa di maestoso

Tomas

Verissimo..anche mio padre mia ha portato a vedere tutta la saga al cinema..e quello che gli è più piaciuto e quello con Sean connery…

saetta

Avrei potuto fare del sarcasmo sulla sua età, ma non riesco, è un idolo, andrò a vederlo con mio figlio anche se i ragazzini di oggi hanno altro altri idoli, ma non dispero, lunga vita a Harryson Ford e a Indiana

Gabriele

secondo me sarà invece un buon film, non a livello dei primi tre (soprattutto primo e terzo) ma un buon film

saetta

Confondi

un eternauta

Monsieur de La Palisse.

gastro67

beh, dite quello che volete, ma Indy ha sempre il suo fascino...

Paolo C.

Pensavo sarebbe stato : Indiana Jones e la Dentiera di porcellana, chiaramente ambientato in Croazia.

opt3ron

" non è a cosa credi, il punto, ma con quanta forza ci credi"
VOGLIO CREDERCI!

sì ahahahahahahahah è stato fatto un montaggio pazzesco perché ha tagliato tutte le parti in cui parlava e ha lasciato solo la parte in cui prendeva fiato. Non conosci Roberto Da Crema? youtube.com/watch?v=whGleILJC8A

DiRavello

io sono un falso giovane, vidi il primo indiana jones al cinema appena arrivato in Italia, ma per me Indy e H.Ford non si mettono mai in discussione.

ReturnMe

Ma sono tutti veri?

ReturnMe

Ma se io ci ho pure giocato a quel gioco!

ReturnMe

Karlitos's way.

ReturnMe

"Fast and Furious 7, la tragica morte del protagonista."

ReturnMe

Quell'uomo i suoi 80 anni li porta benissimo!

g.r.

Come non amare Indiana ?!? Lo andrò a vedere sicuramente, poi darò un giudizio. Voglio dargli una chance

silviano creduloni

ancoa? ma basta ormai è ua mummia, è finito il merchandisng

Scrofalo

Ma non era stato ucciso da suo figlio ?

Alex

“ Come sapevi che era una nazista?È una che parla nel sonno...”

Lo Squalo lo ha visto?

Indiana Jones ed il mistero del cantiere sospeso, la scrivi tu la trama?

se non si schianta con qualche aereo per arrivarci si.

Migliorate Apple music

se i numero dispari portano fortuna forse sarà un bel film

Jaws 19
Tiwi

top

Android

Recensione OnePlus 11 5G: un sorprendente ritorno al passato | VIDEO

Windows

Recensione NVIDIA RTX 4090 Laptop, stessi consumi ma prestazioni doppie!

Windows

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO

Tecnologia

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5