Il Mistero dei Templari diventa una serie Disney+ | Dal 14 dicembre

28 Novembre 2022 6

Qualcuno di voi forse ricorderà il film Il Mistero dei Templari con Nicolas Cage e Diane Krueger, che nel 2004 ha goduto di un discreto successo al botteghino. È notizia recente che la storia continuerà ma stavolta la produzione prenderà i connotati di una serie TV da proporre su Disney+, e ciò avverrà davvero a breve! La nuova serie originale Disney+, Il mistero dei templari debutterà il 14 dicembre sulla piattaforma streaming con i primi due episodi, e ci sarà nientemeno che lo stesso Jerry Bruckheimer, anche qui impegnato nel ruolo di produttore esecutivo. Le prime indicazioni erano emerse lo scorso anno, quando avevano preso il via le riprese della prima stagione.

La serie Disney Branded Television è prodotta da ABC Signature per Disney+ e proseguirà ogni mercoledì con un nuovo episodio a cadenza settimanale. Iniziamo dalla sinossi e poi vediamo le prime foto dal set, tra le quali vedremo anche delle vecchie conoscenze già presenti nei due film.

La vita di Jess Valenzuela (Lisette Olivera) viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le dà un indizio su un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo. Jess ha un talento per risolvere gli enigmi e la sua abilità viene messa alla prova quando lei e i suoi amici seguono una serie di indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. Ma riuscirà Jess a superare in astuzia un trafficante di antichità del mercato nero in una corsa per trovare il più grande tesoro perduto della storia e scoprire la verità sul passato della sua famiglia?

Oltre a Lisette Olivera, la serie è interpretata da Zuri Reed (Flatbush Misdemeanors) nel ruolo di Tasha, l’amica di Jess che si unisce alla caccia al tesoro. Antonio Cipriano (Jagged Little Pill a Broadway) veste i panni di Oren, un simpatico ma egocentrico imbranato con una conoscenza enciclopedica delle teorie cospirative, impegnato a riconquistare l’affetto di Tasha. Jordan Rodrigues (Lady Bird) occupa il ruolo di Ethan, il migliore amico d’infanzia di Jess, di cui è segretamente innamorato sin da quando si sono conosciuti. Poi c'è Jake Austin Walker (Rectify) nei panni di Liam, un musicista in difficoltà che piace a tutti, sempre con il dente avvelenato, che proviene da una lunga stirpe di cacciatori di tesori, e Lyndon Smith (Parenthood) nei panni dell’agente dell’FBI Ross, un investigatore ostinato che si accorge della cospirazione in atto.

Infine due attori molto importanti come Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Billie, una miliardaria tosta, esperta di antichità sul mercato nero e cacciatrice di tesori che vive secondo il proprio codice, e Harvey Keitel che ha interpretato Peter Sadusky nel franchise cinematografico de Il mistero dei Templari, presente come guest star nello stesso ruolo.

Jerry Bruckheimer, Cormac e Marianne Wibberley, Jonathan Littman e KristieAnne Reed sono gli executive producer della serie insieme a Rick Muirragui, che è anche sceneggiatore. Anche Jon Turteltaub è executive producer. Mira Nair è regista ed executive producer.

Al momento non è uscito nessun trailer, dovremo quindi attendere ancora qualche giorno per vedere qualcosa di più concreto, ma ne riparleremo molto presto.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MattiaG

I film quand'ero più giovane mi erano piaciuti, avevo sempre sperato in un terzo ma all'annuncio della serie un po' ho temuto (e temo) che finisse nel calderone delle serie teen. Mi rincuora solo sapere che ci sia ancora lo stesso produttore esecutivo, magari qualcosa si salva.
Gran peccato non aver il "passaggio di testimone" con Cage

Alfonso

No Nik no party

LAM

No Giacobbo no party

vegeta nexus 5X

Eh! Mica tanto. Non c' azzecca quasi nulla con i film di Cage purtroppo. Questa è un'altra seriaccia per ragazzini e.poco altro purtroppo. Poi boh....

Lantern8

mi son sempre piaciuti questi film che mescolano leggenda e realtà, sono simpatici

Jotaro

Bene.

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Apple

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

Articolo

NASA testa il motore a detonazione rotante: rivoluzionerà i viaggi nello spazio