
11 Gennaio 2023
Ci siamo! Stiamo ufficialmente entrando in atmosfera natalizia e dopo aver visto le novità streaming in arrivo su Netflix, ora è il momento di leggere cosa ci attende da uno dei principali competitor, ossia Prime Video di Amazon.
Non mancano ovviamente i contenuti a tema e se guardiamo ai prodotti nostrani, non possiamo dimenticare l'appuntamento con LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, grazie al quale potremo farci quattro risate. Lo stesso discorso vale anche per i film, dove in prima linea troviamo la nuova produzione Improvvisamente Natale con Diego Abatantuono. Ma non perdiamo ulteriore tempo e procediamo spediti con la lista delle novità in arrivo a dicembre 2022.
The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Nel cast di The Bad Guy con Luigi Lo Cascio anche Claudia Pandolfi, Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane. La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino, e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios.
Dall'8 dicembre con i primi tre episodi in esclusiva su Prime Video, a seguire gli ultimi tre il 15 dicembre.
LOL Xmas Special: Chi ride è fuori è lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori che chiama a raccolta, per una puntata unica, sei tra i protagonisti più amati delle prime due edizioni, che rivivranno l’esperienza del comedy-show in un’atmosfera tutta natalizia. Fedez torna nel suo ruolo di host e giudice, osservando dalla control-room i concorrenti Mara Maionchi (per la prima volta nel ruolo di concorrente di LOL), Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo nel teatro addobbato a festa. Per l’edizione natalizia valgono, quindi, le stesse regole di LOL: Chi ride è fuori, ma l’esperimento durerà 4 ore: il primo comico che riderà riceverà prima il cartellino giallo dell’ammonizione e poi quello rosso dell’espulsione dal gioco. Ad aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, da devolvere a un ente benefico a scelta del vincitore, chi riuscirà a non ridere fino alla fine. LOL Xmas Special: Chi ride è fuori è prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios.
Dal 19 dicembre in esclusiva su Prime Video.
Luca Argentero racconta le storie di tre grandi personaggi dalle vite straordinarie, che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina. Raccontati sia dal punto di vista umano che sociale, con una particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto. Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni di italiani. Luisin Malabrocca, “l’inventore” della Maglia Nera, il ciclista che nel primo Giro d’Italia dopo la guerra si accorse per caso che arrivare ultimo faceva simpatia alla gente. Walter Bonatti, l’alpinista che dopo aver superato incredibili sfide con la roccia, il clima e la montagna, arrivato a oltre ottomila metri d’altezza, scoprì a sue spese che la minaccia più grande per l’uomo, è l’uomo stesso. Alberto Tomba, il campione olimpico che ha fermato il Festival di Sanremo con le sue vittorie. L’insolito sciatore bolognese che con la sua leggerezza nella vita e aggressività sulla pista è arrivato a essere conosciuto in tutto il mondo come “Tomba la bomba”.
Dal 6 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
La terza stagione della serie thriller d’azione vede Jack Ryan in fuga, in una corsa contro il tempo. Jack è ingiustamente implicato in una grande cospirazione e all’improvviso si ritrova a essere un fuggitivo messo da parte. Ora, ricercato sia dalla CIA sia da un'organizzazione criminale internazionale che lui stesso ha scoperto, Jack è costretto alla clandestinità, attraversando l'Europa, cercando di sopravvivere e impedire un conflitto globale di massa. Oltre a Krasinski, per la terza stagione torneranno anche Wendell Pierce nei panni di James Greer e Michael Kelly nel ruolo di Mike November, si uniscono inoltre al cast le nuove star della serie Nina Hoss nel ruolo di Alena Kovac e Betty Gabriel nei panni di Elizabeth Wright. Jack Ryan di Tom Clancy è co-prodotto da Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television. Andrew Form, Allyson Seeger, John Krasinski, Vaun Wilmott, Brad Fuller e Michael Bay sono executive producer. Inoltre, per la terza stagione si annoverano tra gli executive producer anche Tom Clancy, David Ellison di Skydance Television, Dana Goldberg e Bill Bost, insieme a Mace Neufeld e Carlton Cuse.
Dal 21 dicembre in esclusiva su Prime Video.
Un family comedy con Diego Abatantuono. Il film racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta e Giacomo, hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente della settimana di Ferragosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno…Lorenzo, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto! Nel cast oltre a Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica, Gloria Guida con il suo ritorno sugli schermi dopo anni di assenza, affiancati dalla giovanissima protagonista Sara Ciocca. Il film è diretto da Francesco Patierno e prodotto da Notorious Pictures.
Dal 1° dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
Your Christmas Or Mine? segue le vicende di James (Asa Butterfield, Sex Education) e Hayley (Cora Kirk, Newcomer) che finiscono per vivere l'uno il Natale nella famiglia dell'altra e viceversa. Dopo essersi salutati in una stazione ferroviaria di Londra, entrambi prendono la stessa folle decisione di cambiare treno e sorprendersi a vicenda. Completamente ignari di essersi scambiati i Natali, Hayley si ritrova in una enorme villa in un piccolo villaggio nella campagna di Gloucester dove il Natale non esiste, mentre James si dirige a nord in una piccola casa bifamiliare nel Macclesfield ed entra nel caldo e caotico pandemonio che solo una grande famiglia può generare nel periodo natalizio. Quando l'intero Paese è ricoperto dalla più grande nevicata mai registrata, i nostri sfortunati amanti si ritrovano intrappolati nel periodo più maniacale dell'anno. Le tradizioni natalizie vengono capovolte, i segreti vengono rivelati e le verità familiari raccontate con conseguenze esilaranti. La coppia si renderà conto che sono tante le cose che non sanno l'uno dell'altra. Il film è diretto da Jim O'Hanlon (Catastrophe, Trying) con un cast stellare di talenti britannici, tra cui Alex Jennings (The Crown), Harriet Walter (Killing Eve), Daniel Mays (Fisherman's Friends), David Bradley (Harry Potter), Angela Griffin (White Lines), Natalie Gumede (Titans), Lucien Laviscount (Emily in Paris) e Ram John Holder (Desmond's).
Dal 2 dicembre in esclusiva su Prime Video.
Nulla è come la magia e l’atmosfera delle feste a New York, quando le strade brillano di luci, le vetrine sono abbaglianti e una scatoletta speciale di Tiffany potrebbe cambiare la vita di una persona. O di più persone. Rachel e Gary (Zoey Deutch, Ray Nicholson) sono una coppia felice, ma non ancora pronta a fare il grande passo. Ethan e Vanessa (Kendrick Smith Sampson, Shay Mitchell), la classica coppia da foto, sono invece pronti per rendere tutto ufficiale. Uno scambio di regali fa incrociare le due coppie e metterà in moto una serie di colpi di scena e inaspettate scoperte che porteranno i quattro incontro al loro destino. Perché l’amore, come la vita, è pieno di sorprese in questo film romantico per le feste. Something from Tiffany's è diretto da Daryl Wein, scritto da Tamara Chestna, prodotto da Reese Witherspoon e Lauren Neustadter, con Zoey Deutch, Kendrick Sampson, Ray Nicholson, Shay Mitchell, Leah Jeffries e Jojo T. Gibbs.
Dal 9 dicembre in esclusiva su Prime Video.
Hawa (Sania Halifa) è una quindicenne che vive sola con la nonna gravemente malata (Oumou Sangaré), e teme di essere trasferita in un'altra casa dai servizi sociali. Quando viene a sapere che Michelle Obama è a Parigi per tre giorni, Hawa ha la pazza idea di farsi adottare dalla famosissima celebrità, che ammira più di chiunque altro al mondo. Il nuovo film Original francese è diretto dalla regista e sceneggiatrice Maimouna Doucouré.
Dal 9 dicembre in esclusiva su Prime Video.
In un ultimo disperato tentativo di conquistare la ragazza dei suoi sogni, Josh, un liceale nerd, e i suoi migliori amici intraprendono un viaggio per vedere la loro band preferita al più grande festival musicale dell'anno. Scoprirà così che il vero amore può trovarsi anche nel più inaspettato dei posti. This Is The Year, rivisitando in chiave contemporanea le commedie degli anni '80, affronta i problemi degli adolescenti di oggi, parlando la loro lingua e facendo breccia con una storia da un significato autentico.
Dal 15 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
In questo horror psicologico, Aisha (Anna Diop), una donna recentemente emigrata dal Senegal, viene assunta per prendersi cura della figlia di una coppia benestante (Michelle Monaghan e Morgan Spector) che vive a New York. Tormentata dall'assenza del giovane figlio che ha lasciato in Senegal, Aisha spera che il suo nuovo lavoro le offra la possibilità di portarlo negli Stati Uniti, ma diventa sempre più turbata dalla vita familiare instabile della famiglia presso cui lavora. Mentre l’arrivo del figlio si avvicina, una presenza violenta inizia a invadere sia i suoi sogni che la sua realtà, minacciando il sogno americano che sta con cura tentando di realizzare. Nanny è l’inquietante pluripremiato film d'esordio della scrittrice e regista Nikyatu Jusu, interpretato da Anna Diop (US), Michelle Monaghan (Mission: Impossible - Fallout), Sinqua Walls (American Soul), Morgan Spector (The Gilded Age), Rose Decker (Mare of Easttown) e Leslie Uggams (Deadpool).
Dal 16 dicembre in esclusiva su Prime Video.
Fin da bambina, Luce ha un solo sogno: diventare un pompiere, come suo padre. Purtroppo, nella New York del 1932, le donne non possono esercitare questa professione. Quando i pompieri della città iniziano a scomparire uno dopo l'altro in seguito a misteriosi incendi che radono al suolo i teatri di Broadway, Luce vede un'occasione d'oro: si traveste da Lucio, un giovane maldestro, e insieme a Jin, il tassista narcolettico più veloce di Manhattan, e a Ricardo, un omone tutto muscoli con la passione per la fisica quantistica, mettono su una squadra di pompieri improvvisati intenzionati a fermare il piromane. Luce per la prima volta deve fronteggiare il pericolo ma soprattutto deve preservare la sua falsa identità, perché a capo di questa operazione ad alto rischio c'è proprio suo padre.
Dal 27 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
Shelby John e Ruby Red si amano alla follia, ma la loro storia è segnata dall'abuso di stupefacenti. Decidono di ripulirsi e costruire una famiglia, ma le maglie del traffico di droga sono troppo strette e Ruby cade in tentazione, incalzata dal suo spacciatore di fiducia. La dose le è fatale. Distrutto e mosso da un desiderio irrefrenabile di vendetta, Shelby John è determinato a sterminare i responsabili della morte della sua compagna e spezzare definitivamente la catena del traffico di droga in città. Nel cast Jack Huston, Robert De Niro, John Malkovich, Willa Fitzgerald e Quavo. il film è diretto da Randall Emmett.
Dal 28 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
Mimmo (Domenico Manfredi) ha 50 anni e un’inguaribile ossessione per i giochi a premi. Quando, ricorrendo a modi molto poco ortodossi, riesce a vincere un weekend “all inclusive” in una lussuosa villa del ‘700, convince i suoi ignari amici di sempre, Lello (Raffaele Ferrante) e Francesco (Francesco De Fraia), ad accompagnarlo. Quello che nessuno dei tre può immaginare, però, è che la villa non è affatto lo sfarzoso resort che si aspettavano, bensì un cupo ricettacolo di tensione ed eventi inspiegabili mossi dal malefico fantasma di una bambina (Artemisia Levita) in cerca di vendetta e intenzionato a tormentare i tre sfigatissimi amici, rendendo la loro vacanza un vero e proprio incubo!
Dal 30 dicembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
Wildcat segue la storia emozionante e stimolante di un giovane veterano nel suo viaggio in Amazzonia. Una volta lì, incontra una giovane donna che gestisce un centro di salvataggio e riabilitazione della fauna selvatica, e la sua vita trova un nuovo significato quando gli viene affidata la vita di un cucciolo di gattopardo orfano. Quello che doveva essere un tentativo di fuga dalla vita, si rivela un viaggio inaspettato di amore, scoperta e guarigione. Regia di Melissa Lesh e Trevor Beck Frost.
Dal 30 dicembre in esclusiva su Prime Video.
Cambio tutto | fino al 17 dicembreBoss Level | fino al 18 dicembreIo sono Babbo Natale | fino al 20 dicembreCome un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto | fino al 24 dicembreDangerous | fino al 30 dicembre
Recensione OnePlus 11 5G: un sorprendente ritorno al passato | VIDEO
Recensione NVIDIA RTX 4090 Laptop, stessi consumi ma prestazioni doppie!
Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO
Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5
Commenti
era ora
assolutamente è il finale
mah staremo a vedere, nel frattempo fare una stagione finale e dividerla in 3\4 parti è comunque uno scempio
lol ? era già morta alla seconda...
anche qui bello schifo... si salva il "solito" film di abatantuono (forse).. poi vuoto totale con enorme successi di quei quattro "comici" che ormai vivono nello studio di lol peggio delle zecche
spremono il limone e poi sotto un altro
speriamo di no
si è conclusa la serie, è l atto dell atto finale
Sisi.. Intrattiene a bestia! Ed è girato bene secondo me
Siamo destinati a vedere gente (famosa) che piagnucola come fossero costretti a lavorare in un campo sotto il sole in diretta tv mentre è chiusa in una casa e genti che si improvvisano ballerini con la maglia della X-mas mentre azzoppano ballerini professionisti :D
No, anche negli altri paesi stanno alle ventesime edizioni di Grande fratello e ballando con le stelle
Sì, anche la versione giapponese originale..anche se la trovo più cattiva. Ma negli altri paesi non fanno "LOL 45" solitamente si fermano dopo 2 o 3 edizioni, in italia fino a che non finiscono i numeri matematici si continuano
" Alberto Tomba, il campione olimpico che [...] con la sua leggerezza nella vita e aggressività sulla pista è arrivato a essere conosciuto in tutto il mondo come
Tomba la bombaAlex l'Ariete "assolutamente no, è umoristico ma intelligente
Quanto era imbarazzante lo show comico che non faceva ridere con Matano e Maccio?
si tanto poi ci sarà stagione finale atto 4 atto 5 6 e 6 ma andassero a quel paese...
eliminate matano
Mi ha sconvolto.
Quando ho visto quello scempio.... vabbè.
Come sempre si prende una cosa che funziona e ha successo e ogni 5 mesi ti sparano fuori una nuova edizione/versione fino a che non diventa inguardabile e muore.
Dici che ha senso? Pensavo fosse una trashata inutile tipo gli ultimi film del povero Bruce Willis..
Almeno hai visto cose belle :)
mah, qualcosa di interessante ma tanta tanta spazzatura
io riesco a vedermi una puntata al giorno mentre ceno ... non vado mai oltre
quindi ? ho visto friends e lost per la prima volta l'anno scorso...
gia quasi visto... il quasi sta che mi manca metà dell'ultima stagione da finire , ma sto faticando veramente tanto ! molto divertente all'inizio , le ultime stagioni non lo reggevo più , finite le idee
ho appena iniziato la 5 per ora mi piace... purtroppo sono abituato a serie che con il tempo perdono qualità ! praticamente ogni 3 una non la finisco!
purtroppo va a diventare una boiata more of the same con le ultime stagioni.
mio anime preferito, il film poi merita tantissimo
Beh, credo che prima arriverà su cruncy coi sottotitoli, poi dopo X mesi arriverà su prime doppiata.
Jack Ryan è passato talmente tanto tempo che non mi ricordo più una bega...
Ben vengano i film di Hunter x Hunter e grazie al cielo la seconda parte di Made in Abyss 2 <3 sto anime è subito diventato il mio preferito, troppo bello!
Anime folle. mi piace un sacco.
Natale in casa cupiello :D
Sì... Pensavo chissà che cosa, ma niente di disturbante. Ed ho iniziato a vedere la serie leggendo i commenti qui, un mesetto fa.
capisco,mai provato con file molto pesanti ,ma hai la versione 4k?max?lite
Recuperate Boss level che è in scadenza.
Non c'è ancora una data di uscita. E sinceramente non so se sarà esclusiva temporale o meno di Crunchyroll
l'attacco dei giganti stagione finale atto 3?
la protagonista è psicologicamente instabile
Beh, ha poco senso se non funziona correttamente
Si ed è per quello chiedevo se con qualche sistema si poteva aggirare la cosa..
Non a caso ho detto che cerco un prodotto compatibile con exfat e/o ntfs.
interessante il T2 ma posso guardare la tv anche tramite satellite, quindi non sarebbe un problema.
Purtroppo ho visto che è un prodotto che dovrei ordinare da siti cinesi ma il "problema" più grande è il prezzo.. siamo ben oltre la cifra che avevo in mente.. ovvero sui 40 euro.
Per spendere 100 euro su un box, metto da parte la cifra e aggiungendo poi la differenza compro una nuova tv con t2, s2, e le app preinstallate dei vari servizi streaming.
Ti ringrazio comunque per il consiglio
il cube è troppo caro per me in questo momento.
Purtroppo non ho rete fissa quindi uso un router 4g huawei, di quelli a saponetta per intenderci, che non permette di fare un tubo.
Guardati anche Superstore allora! Merita molto!
Non vale una nemmeno una gamba dell'originale.
Re-Animator?
L'ho visto da piccolo.
Stupendo.
Nuovissimo.
La Meloni l'ha cancellato.
Ma si sa qualcosa della seconda stagione di Hunters? Quella della lotta contro il nazismo. Serie fin troppo sottovalutata. Avevo letto che verso gennaio sarebbe uscita la seconda stagione