
27 Maggio 2023
È praticamente ufficiale che Keanu Reeves riprenderà in mano due ruoli che lo hanno reso celebre, creando attorno a lui quell'alone di leggenda che lo ha fatto apprezzare universalmente come attore. Da una parte quello di John Wick, omonimo nome del personaggio protagonista del franchise cinematografico, dall'altro quello di Constantine, e anche in questo caso non dovrebbero servire ulteriori spiegazioni.
Partiamo dal primo progetto che appare anche quello più avanzato se guardiamo alle tempistiche di sviluppo. Keanu Reeves è attualmente a Praga per l'inizio delle riprese e sta per riprendere il ruolo di John Wick nel film spin-off, Ballerina, che vedrà la partecipazione dell'attrice Ana de Armas. Il film vedrà anche Ian McShane tornare nel franchise nei panni di Winston, il manager di The Continental Hotel. Non è ancora chiaro se la presenza di Reeves sarà inquadrabile in un semplice cameo o se avrà un ruolo più importante nella trama generale, ma è comunque una buona notizia.
Da quando il primo film di John Wick è arrivato nelle sale nel 2014, il franchise diretto da Chad Stahelski è cresciuto in modo esponenziale, con tre film aggiuntivi, incluso l'attesissimo John Wick 4 che continua a ritardare la sua uscita nei cinema. Ci sono anche due progetti spin-off, di cui uno è Ballerina che attualmente è in corso con le prime riprese a Praga, ma all'orizzonte c'è anche la serie prequel di John Wick, ossia The Continental, che si concentrerà sull'hotel e sui primi anni della vita di Winston.
Al momento, non è noto se il film Ballerina sarà ambientato prima degli eventi di John Wick o se potrebbe posizionarsi più vicino al quarto film del franchise.
E chiudiamo con la seconda conferma, ossia la presenza di Keanu Reeves nel futuro sequel di Constantine. In questo caso le tempistiche sono decisamente più nebulose e si basano su una dichiarazione del regista. Durante una recente intervista con Comic Book, Francis Lawrence ha chiarito che, sebbene Keanu Reeves sia davvero legato al personaggio Constantine, un sequel del film del 2005 si farà ma una sceneggiatura deve ancora essere scritta. Ecco le sue parole.
Non abbiamo una sceneggiatura, ma Keanu, io e Akiva [Goldsman], che hanno lavorato tutti insieme al primo episodio, abbiamo tutti provato nel corso degli anni a farne partire un altro. È stato difficile a causa del mondo DC/Vertigo e di chi possiede il personaggio e chi ha il controllo sui personaggi, cercando di convincere le persone giuste ad andare avanti. Ce l'abbiamo ora e ora abbiamo bisogno della storia. Tutti vorremmo farlo.
Una conferma quindi, che però fa ben capire come le tempistiche si siano dilatate per problemi burocratici, di diritti e di accordi, che hanno fatto da collo di bottiglia inibendo l'inizio dei lavori di produzione. Tuttavia, sembra che sia stata raggiunta una quadra ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.
Commenti
Il pb è che al 3° tiravano la corda, al 4° ci han fatto un cappio e si son impiccati da soli
Non posso che essere d'accordo..poi mi dico (malignamente), ma questo quando gli mostrano copione ed ingaggi, quanto guarda il copione e quanto gli zeri dell'ingaggio ?
Sono rari i sequel riusciti, purtroppo.
Saluti
Quando c'hai i pugni nelle mani...
Vediamo come sarà il nuovo Constantine...chissà che tenga bene come il primo.
non vorrei sbilanciarmi, ma son meno delle dita di una mano, quelle volte..
https://media4.giphy.com/me...
No no, non è affatto così. La prima è stata strepitosa, su questo concordo, ma ogni stagione (compresa la terza che forse era quella più deboluccia) ha avuto gli elementi e il percorso che gli autori avevano immaginato.
E questa quarta sembrava riportare tutto in carreggiata per il finale... che non ci sarà grazie ai capoccia di WB.
E' una serie difficile, va capita e rivista. Ma la qualità c'è e senza parlare della fotografia o della musica (inarrivabili).
West world era geniale ma solo nella prima stagione, dalla seconda in poi il disastro totale....
Perle rare e quelle poche che ci sono magari non sono apprezzate dai più e le cancellano ad 1 stagione dalla fine (sì, sto parlando proprio di lui, WW).
I film di questa saga per me sono stati un crescendo di intrattenimento...sono sicuro sarà così anche questa volta. Ricordo quando doveva uscire assieme a Matrix Resurrections e le ipotesi che fosse tutto una simulazione…sarebbe stato affascinante anche se probabilmente eccessivo.
Quello che Keanu deve capire è quando un brand deve finire perchè non funziona più. John Wick lo stanno tirando alla lunga ma ormai si è spenta. Constantine ok ma se ha uno script di livello se no fa la fine di tutti gli altri sequel degli ultimi anni inclusa la sua esperienza insulsa nell'ultimo matrix che è stato prendere quanto di buono fatto nella trilogia e smarmellare tutto per il gusto di farlo.
Wick direi anche basta...
Appena uscito il trailer di JW4...
https://www.youtube.com/watch?v=qEVUtrk8_B4
era meglio se diveniva uno scienziato però. Ma capisco che sosssoldi
spero non facciano defecare come l'ultimo matrix4, quei polli di WB non avrebbero mai dovuto dare luce verde a quello strazio.
A volte escono cose buone, tipo Better call Saul.
Alla fine è finito a fare l'usciere
Voleva fare il ballerina?
Il metodo più veloce per vendere qualcosa, sfruttare l'effetto nostalgia. E lo spettatore cercherà solamente un'emozione vecchia, di conforto in un prodotto nuovo che non ha più nulla a che vedere con l'originale.
Perche' non rimanerci con dei buoni ricordi dei film decenti che hai fatto? Invece no, aspettiamo la serie TV da nonno o simili...
notiziona!!!!!