
Articolo 18 Ott
Stando a quanto emerso nelle ultime ore una nuova serie TV Marvel è in sviluppo per Disney+ e con grande sorpresa sarà incentrata su Visione, interpretato da Paul Bettany, ossia uno dei Vendicatori che abbiamo già avuto modo di conoscere in diverse pellicole e anche nella serie WandaVision. Si tratterà a tutti gli effetti di una sorta di spin-off, poiché secondo i primi dettagli diramati da Deadline, si ricollegherà proprio agli ultimi eventi narrati in WandaVision.
Come ricordiamo sempre durante la stesura di simili notizie, se non avete visto WandaVision o il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è meglio che vi rimettiate in pista guardandoli. E vi consigliamo anche di fermarvi nella lettura, poiché potreste incorrere in spoiler indesiderati.
La nuova serie si chiamerà Vision Quest e si trova nelle fasi iniziali della produzione secondo le fonti della testata hollywoodiana, dunque le tempistiche di rilascio e l'inserimento temporale tra le prossime produzioni Marvel non sono parametri noti. Lo spettacolo sarà incentrato sulla nuova versione di Visione, dopo che la precedente è stata uccisa da Thanos alla fine di Avengers: Infinity War. L'ultima volta che l'abbiamo visto, in WandaVision, Visione era sostanzialmente privo di personalità e nelle fasi finali della serie si era avventurato alla scoperta di sé stesso. Secondo i primi rumor la serie si svilupperà proprio attorno a questo, ossia il percorso di recupero dei suoi ricordi e del senso di umanità.
Jac Schaeffer, creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo di WandaVision, sarà al timone anche di Vision Quest, e per chi non se lo ricordasse, sta anche supervisionando l'altro spin-off in sviluppo parallelo ma più avanzato, ossia Agatha: House of Harkness, che seguirà l'omonimo personaggio interpretato da Kathryn Hahn. Ci sarà anche Wanda in Vision Quest? Molto probabile se consideriamo il rapporto profondo tra i due personaggi, continuato oltre la morte della versione originale e ricreato come uno spettro nella sua realtà fittizia, descritta in WandaVision. Ci sono però dei dubbi e come potrete immaginare sono profondamente legati alle vicende finali di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che mettono in dubbio anche il semplice fatto che Wanda sia rimasta in vita.
Detto questo, qualunque ipotesi è al momento pura speculazione, pertanto non sappiamo che saranno presenti anche altri celebri personaggi della serie WandaVision e si prenderanno vie del tutto diverse, ma è davvero presto per fare ipotesi concrete. Ma questo progetto appare sin da subito molto intrigante e ne riparleremo sicuramente nei prossimi mesi.
Commenti
Forse come film stand-alone, ma il personaggio ci sarà ancora
È morto sacrificandosi per i suoi compagni, rip data
Personalmente spero che il nuovo corso più maturo di Star Wars intrapreso con Andor venga esteso anche all'Universo Marvel, sognare non costa nulla
Ma ancora con sta storia? I collegamenti sono per lo più marginali e al massimo se non hai seguito qualche story line secondaria ti perdi il senso di qualche battuta nei film principali. Poi se proprio ti crea questo dissesto mentale, e non hai tempo di guardare le serie ti fai spoilerare quello che non vuoi guardare con le decine di riassunti che ci sono su internet e così sei a pari.
Mi chiedo poi in senso di voler andare al cinema a vedere un film che fa parte di una saga e lamentarsi perchè nella saga ci sono altri film/serie... Bho..
"una nuova serie TV Marvel è in sviluppo per Disney+ e con grande sorpresa sarà incentrata su Visione" ma sorpresa di chi? Di chi non ha visto WandaVision perchè era più che scritto che sarebbe arrivata....
- Il viaggio del tempo di Infinity/Endgame non ha senso né ha regole ben stabilite, e questo lo sappiamo bene.
- I livelli di potenza dei personaggi sono buttati a caso. Hulk in un film ferma un coso alieno grande come un palazzo, in un altro si fa passare sopra da una Jeep con 75cv lol
- Il primo Strange è ambuentato durante Civil War, ma chissà come mai già in Winter Soldier la gente sapeva di Strange (che all'epoca era un medico, se stiamo a seguire la timeline).
- Personaggi che hanno delle evoluzioni schizofreniche. Thor in un film è serio e intelligente, nel prossimo è un buffone biondo stupido come una sedia.
Non torna una mazza.
Il vero problema è proprio il fatto che siano tutti collegati. Non è possibile che se voglio guardarmi mezzo film al cinema , mi devo recuperare un infinità di roba tra film e serie TV. Per fortuna c'è anche chi ha una vita sociale e tutto sto tempo non ce l'ha
non torna una mazza ? fammi qualche esempio
Che più ti avvicini più fa schifo. Da lontano sembra tutto collegato con maestria, ma se ti metti gli occhiali vedi che non torna una mazza ed è pieno di inconistenze.
Naturalmente il tutto sacrificando la qualità della narrazione a favore dell'ester egg.
non capisco quello che dici.
sono film e telefilm per bambini e sono abbastanza chiari e collegati bene.
Ti diranno che anche nei fumetti così ed è vero (anche peggio)...
Quello che stanno evidenziando le ultime serie Marvel è la differenza tra i due media, in tempi ed in resa visiva.
è proprio qui che ti volevo, quando a me non piace una scelta artistica butto via l'intero prodotto. a me non è chiaro questo guardare per poi pretendere di farselo piacere, giustificandolo a posteriori.
Che al mercato mio padre comprò.
non ti capisco . se li hai seguiti è abbastanza chiara la saga. cosa non ti è chiaro?
continuare con l'assenza di critica devo dire che ha portato molto lontano.
se non li hai seguiti non lo puoi sapere , se mi dici così....
bisogna vedere anche come è collegato.
Spin-off dello spin-off
non mi pare. è tutto collegato e facile da capire per chi lo segue. ma per chi inizia su internet trovi tutto
Viste tutte e, al netto di alcune cosette che ho apprezzato, mi hanno fatto rimpiangere a tratti i punti più bassi delle Marvel/Netflix o della mia cara Agents of Shield (secondo me sottovalutata al tempo). She-Hulk al finale mi ha proprio irritato e ha mostrato o ipocrisia per certi versi o una pigrizia a livello di scrittura assurda
Non mi dispiace il personaggio anche se all'occorrenza è stato depotenziato troppo secondo me rispetto a com'era al suo esordio...la sua versione bianca mi è spiaciuto non fosse presente in quello che teoricamente era la chiusura di Wanda (poco credibile a mio avviso comunque) e se si vuole concludere con questi personaggi trovo inevitabile riproporlo in un modo che, immagino, lo porterà di fatto a riessere in qualche modo il Visione con ricordi e o sentimenti del vecchio per un ricongiungimento con Scarlet Witch (immagino comunque per bene in un film futuro)
Disney+ sta facendo di Marvel una specie di Beautiful
https://uploads.disquscdn.c...
In realtà è un sequel.
questo comandate data?
https://media4.giphy.com/me...
non ricordavo lo avessero promosso...
All'inizio, poi cadr nel baratro
Come le bestie
Spin off, dello spin off
https://media3.giphy.com/me...
In hawkeye come in montagna knight la differenza la fa l'attore principale
Che in pratica è l'ultimo su doctor strange
Nel senso che fa schif0 uguale anche il fumetto?
Da quello che so vedremo un Visione tipo il Comandante Data ma più inc*zzato.
E' soggettivo. A me è piaciuta molto. E' l'unica un po' diversa che fa storia a sé. Le altre sembrano forzate da far entrare nel MCU, Moonknight ci è solo teoricamente, in realtà non c'entra nulla ed ha una sua identità che le altre non hanno.
Di She-Hulk l'ho vista tutta, ma hai ragione se quello è il risultato, ma anche no. Ms.Marvel è oscena, a un certo punto non di capisce più nulla.
Le altre serie sono fatte benino e di salvano.
Moonknight a.k.a. 'o dimo... Maddai... Si salva solo la recitazione del protagonista
Loki è lammerda proprio
Può piacere o no, ma dire che gli sceneggiatori erano "fatti" vuol dire non essere informati sul personaggio nella versione fumettistica.
Completamente d'accordo.
le "vecchie" serie fatte per netflix (daredevil e the punisher) non erano male e se vogliamo anche la miniserie su hawkeye per quanto lenta ha reso molto bene il suo tema.
la serie su she hulk... non ho idea su cosa volessero realizzare o di cosa fossero fatti gli sceneggiatori.
Vista, meglio di molte altre ma comunque non mi ha fatto impazzire.
Diciamo che quella che veramente mi è sembrata diversa e carina ultimamente è stata Moon Knight (ovviamente stiamo parlando di parere soggettivo.
Imbarazzanti letteralmente Ms Marvel e She Hulk (unica che, dopo aver visto il primo episodio, mi sono fermato).
loki pure
Basta con ste serie Marvel, una peggio dell'altra (anche se Wandavision si salva).
Lo immaginavo vista l’uscita di scena a basso profilo in wandavision
Gli spin-off dei spin-off dei spin-off.