
Speciale 25 Lug
Chi pensava che il prossimo film Indiana Jones 5 potesse rappresentare un punto di chiusura per la carriera cinematografica di Harrison Ford dovrà ricredersi, poiché è notizia delle ultime ore che l'attore ricoprirà anche un ruolo nel Marvel Cinematic Universe.
Ma niente paura, non sarà un ruolo d'azione e poco adatto all'ineluttabile scorrere del tempo, poiché il nostro Harrison Ford è stato confermato nella parte del generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross nel film Captain America: New World Order. In molti lo ricorderanno che questo ruolo è stato coperto dal compianto William Hurt in film come Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Black Widow. William è venuto a mancare a marzo di quest'anno in seguito a una lunga malattia terminale.
Dunque Sarà Harrison Ford a ricoprire questo ruolo, ma ora dobbiamo capire se sarà una fugace apparizione o se l'attore ricoprirà la stessa parte anche in altri film. Sin dal recente Comic-Con di San Diego tenutosi a fine luglio di quest'anno, sappiamo che un film intitolato "Thunderbolts" avrebbe ufficialmente dovuto concludere la Fase 5.
Non abbiamo dettagli ufficiali, tuttavia oltre ai membri storici della squadra, come Yelena Belova, Taskmaster, Ghost e altri, anche Thaddeus "Thunderbolt" Ross dovrebbe teoricamente svolgere un ruolo significativo. Tuttavia, sembra che la prematura scomparsa dell'attore William Hurt abbia messo in crisi quei piani e spinto Marvel a prendere decisioni diverse da quelle previste.
Potrebbe Harrison Ford aver discusso una sua eventuale presenza anche in questo film? Impossibile da stabilire per ora, ma quel che è certo è che l'uscita di Captain America: New World Order, è prevista per il 3 maggio 2024 e questo sarà il primo contenuto Marvel in cui Ford interpreterà il generale Thaddeus. Oltre a lui troveremo per certo Anthony Mackie, mentre la regia sarà affidata a Julius Onah, che si baserà su una sceneggiatura co-scritta dagli showrunner di The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman e Dalan Musso. Thunderbolts dovrebbe uscire durante lo stesso anno ma a distanza di un paio di mesi, ossia il 26 luglio 2024, ma le tempistiche sono puramente indicative e Marvel potrebbe tranquillamente rimandare il tutto, come già successo con altri titoli MCU come Deadpool 3, I Fantastici 4 e Blade.
Harrison Ford ha raggiunto la soglia degli 80 anni, ma sembra quasi che dopo la fine delle riprese di Indiana Jones 5 abbia ripreso il lavoro di attore con nuovo slancio. Se da un lato, come scritto sopra, la carriera cinematografica sembrava essere arrivata a un punto di svolta, in ambito streaming sappiamo che ci sono diversi progetti. È noto da tempo che Ford reciterà in una nuova serie intitolata 1923., e anche in una produzione Apple TV+ intitolata Shrinking, a fianco di Jason Segel (How I Met Yout Mother).
Recensione Lenovo Smart Paper: Il Tablet E-INK con Android ci ha convinto | Video
The Game Awards 2023: tutti i vincitori, i trailer e gli annunci
MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Commenti
Se fa ruoli in linea con sua età non vedo dove sia il problema: dovrebbero metterci qualcuno di più giovane ed invecchiarlo con trucco o cgi?
Ma infatti! è pieno di attori giovani e bravi che possono fare personaggi vecchi
Capisco quello che intendete, però è proprio il personaggio del generale Ross a richiedere un attore che abbia una certa età (infatti in alcuni dei film precedenti, quando ancora era interpretato dal buon William Hurt, lui stesso scherzava ogni tanto sul fatto che avesse avuto tipo un paio di infarti e se la fosse cavata), quindi è un "rischio" che comunque a prescindere devono prendersi e, a questo punto, meglio prenderselo con un attore come Ford, secondo me.
Per di più, come hanno già detto sotto, chiunque può mancare da un momento all'altro, vedi, ad esempio, proprio Chadwick Boseman (giusto per rimanere in casa Marvel). Di sicuro è meno probabile statisticamente, ma può succedere.
Se se la sente di continuare e vuole farlo, perchè non dovrebbe? Di certo nessuno l'ha obbligato puntandogli una pistola alla testa... Oltretutto, quello del generale Ross nel MCU non è neanche un ruolo che richiede alcun tipo di scene d'azione, quindi a maggior ragione non vedo perchè potrebbe farlo.
statisticamente sì ma conosco pacchi di ottantenni in forma e quarantenni al cimitero
Quelli sono i registi...
Con il massimo rispetto per Han Solo... Ma andare in pensione no ?
Io penso sia palese che stiano puntando in quella direzione, gli indizi ci sono tutti… Credo sia questione di tempo ormai.
Il problema sono sempre stati i baffi.
Sopra una certa età ovviamente è più semplice o no?
Te piacerebbe eh
https://uploads.disquscdn.c...
Purtroppo William Hurt......
Non aveva nessun punto di contatto.
Non era male dai
Su quello.... auguri.
Ma ci fai o ci sei? Se non lo sai evita oppure fa una battuta migliore.
Russo?
Si spera in fretta, Ford non è proprio un ragazzino. :D
Cheers
beh ma chiunque può mancare da un momento all'altro, indipendentemente dall'età. Mi sa che il buon Ford sta ancora parecchio bene, e si vede.
Nei fumetti il generale era Hulk rosso. Lo si sapeva a fine della prima saga del personaggio.
Per me è già rosso.. Sono daltonico
Ma un Hulk rosso, quando?
Secondo me scegliere un attore simile con una simile età credo significhi che a livello di storie future sarà abbastranza rilevante il personaggio...forse anche in più di un film. O magari i Thunderbolts nasceranno dalle ceneri di questo personaggio nel caso fosse previsto solo per 1 film, cioè Cap.America 4...vedremo.
Stessa cosa che ho pensato io...ottimo attore...ma può mancare da un momento all'altro
Avendo scelto un ragazzetto, direi che puntano su di lui anche per i prossimi film.
Insomma, non temono una prematura scomparsa.