The Crown 5 su Netflix, dopo le prime foto arriva il trailer ufficiale

20 Ottobre 2022 26

Netflix, che in questi giorni è al centro dell'attenzione per l'introduzione del nuovo piano d'abbonamento a basso costo ma appesantito dalla pubblicità, ha rilasciato anche le prime immagini della quinta stagione di The Crown, che debutterà il 9 novembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, con un nuovo cast guidato da Imelda Staunton nel ruolo della Regina Elisabetta II.

Con l’inizio del nuovo decennio, la Famiglia Reale si trova davanti alla più grande sfida mai affrontata mentre il pubblico mette in dubbio apertamente il suo ruolo nella Gran Bretagna degli anni ‘90. Questo turbolento decennio per la Famiglia Reale è stato ben documentato e interpretato da giornalisti, biografi e storici. Ecco cosa ne pensa Elizabeth Debicki, nel ruolo della Principessa Diana.

“Questa è la cosa incredibile di interpretare queste person in questo momento, perché nel viaggio di The Crown, tra tutte le stagioni, la quinta è il contenuto visivamente più fedele che abbiamo della Famiglia Reale. Negli anni ‘90 si è cominciato a filmare tutto, anche con la nascita dei canali di notizie attivi 24 ore su 24, quindi c’è proprio questa incredibile quantità di contenuti a cui abbiamo accesso”.

Ecco le prime foto condivise da Netflix, poi la sinossi della quinta stagione e gli ultimi dettagli.

Ecco la sinossi ufficiale:

Prossima al 40° anniversario della sua ascesa al trono, la Regina Elisabetta II (Imelda Staunton) riflette su un regno che ha incluso nove primi ministri, l'avvento della televisione per le masse e il tramonto dell'Impero britannico. Ma nuove sfide si delineano all'orizzonte. Il crollo dell'Unione Sovietica e il trasferimento della sovranità di Hong Kong segnalano un cambiamento radicale nell'ordine internazionale e presentano sfide e opportunità alla Monarchia... ma nuovi problemi emergono non lontano da casa. Il Principe Carlo (Dominic West) spinge la madre ad acconsentire al divorzio con Diana (Elizabeth Debicki), gettando le basi per una crisi costituzionale della Monarchia. La vita sempre più separata tra marito e moglie alimenta numerosi pettegolezzi. Quando lo scrutinio dei media si intensifica, Diana decide di prendere il controllo della situazione e infrange le regole familiari pubblicando un libro che minaccia il sostegno di Carlo da parte dell'opinione pubblica ed espone le divergenze all'interno del Casato di Windsor. Le tensioni salgono quando entra in scena Mohamed Al Fayed (Salim Daw) che, spinto dal desiderio di essere accettato dalla nobiltà, sfrutta il patrimonio e il potere che si è guadagnato da solo per ottenere un posto alla tavola reale per lui e per il figlio Dodi (Khalid Abdalla).

The Crown è creata e scritta da Peter Morgan. I produttori esecutivi sono Peter Morgan, Suzanne Mackie, Andy Harries, Stephen Daldry, Matthew Byam Shaw, Robert Fox e Jessica Hobbs. Il cast include Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anne) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles). Jonny Lee Miller interpreta John Major, Salim Daw interpreta Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla interpreta Dodi Fayed.

AGGIORNAMENTO: TRAILER UFFICIALE
20/10

Netflix ha finalmente rilasciato il trailer della quinta stagione di The Crown, la serie creata da Peter Morgan che ha debuttato nel mondo nel 2016 appassionando milioni di abbonati al servizio streaming. Nelle prime sequenze video possiamo vedere il nuovo cast nei panni della Famiglia Reale e scoprire qualche succoso elemento in anteprima.

Vi ricordiamo che la quinta stagione debutterà sul servizio streaming in prossimo 9 novembre. Per maggiori dettagli sulla storia e sul cast vi rimandiamo alla lettura dell'articolo originale, disponibile poso sopra. Ma è arrivato il momento di guardarci il primo trailer ufficiale! Ecolo a seguire.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Pskmegastore a 274 euro oppure da eBay a 330 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Viste tutte e mi piace tanto, ma ho paura che questa stagione sia troppo Dianacentrica.....vedremo

gaelom

yes, bellissima

TLC 2.0
stegerva

sagione 6 the crown il ritorno - zombie edition

stegerva

idem

MatitaNera

Che è regina?

MatitaNera

Due mar@ni con questi nella realtà e dovrei vederli anche in fiction... Ahahah

Vogliamo parlare del sottofondo musicale dei the verve?

Fandandi

Pensa che io non ho ancora visto un film o una serie che parla di una persona normale che fa il mio lavoro e abita nella mi citta', sto malissimo...

Nuanda

Io, non capisco che c’entra la questione di essere inglese, adoro le serie basate sulla storia, di qualsiasi parte del mondo, tra l’altro questa è una delle migliori serie storiche in circolazione

Matteo

Uno dei fiori all'occhiello del servizio: contento che abbiano continuato la serie.
Curioso di vedere all'opera Elizabeth Debicki nei panni di Lady D

Rieducational Channel

Ma perché, muore? Noooooo, non me lo dovevi spoilerare.

Jotaro

A dire la verità non l'ho ancora vista, me l'hanno caldamente consigliata.

Morpheus75

Ahahah! Bellissima anche the it crowd come serie! :-)

Pistacchio
Blanked

Beh dopo la morte di Diana non è che ci sia poi molto da raccontare del resto, per quello ho pensato che magari nella prossima concluderanno al storyline sino alla morte.

CRV

inizialmente avevano pensato a 6 stagioni, poi dissero che avrebbero accorciato a 5 l'arco narrativo. ora son semplicemente tornati al "piano iniziale"

gaelom

Io, e di brutto pure

Redvex

Dovrebbe essere studiato dalla scienza....intendo chi si va a vedere queste serie e non è nemmeno inglese.

e.Mac
Jotaro

Potrebbero continuare col fantasma.

Blanked

Una delle migliori serie degli ultimi anni, curioso di vedere questa nuova stagione con i rinnovati attori. Doveva essere l'ultima ma hanno poi deciso di produrre la sesta, chissà se a questo punto concluderanno l'arco narrativo della Regina fino alla morte.

Jotaro

Preferisco The It Crowd.

asd555

Spoiler:
La Betty muore.

Sagitt

Sappiamo il finale

Andreoid
Android

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione

Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo

Android

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Articolo

Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023