Prime Video, tutte le novità in arrivo a ottobre 2022

30 Settembre 2022 40

Dopo aver visto cosa ci attenderà nel mese di ottobre in ambito streaming su Netflix e Disney+, è arrivato il momento di chiudere il trio delle principali piattaforme con Amazon Prime Video. Ricordiamo anche che, oltre alle nuove uscite, durante questo mese arriverà il gran finale della prima stazione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la cui ultima puntata sarà disponibile il 14 ottobre. Tra le novità in arrivo, invece, vale la pena menzionare il film Inverso - The Peripheral, tratto dal romanzo di William Gibson che si preannuncia come un capolavoro della fantascienza.

Per gli amanti della comicità all'italiana ci sarà da divertirsi con le uscite di Enrico Brignano - Parte dopo e Pintus Taormina. Ma le novità non finiscono qui e ci saranno tanti contenuti non originali ma disponibili in esclusiva, oltre a molte dipartite dal catalogo, che vi proponiamo come sempre all'interno dell'ultima sezione. Non ci resta che lanciarci nella consultazione della lista completa, disponibile a seguire.

INVERSO - THE PERIPHERAL

INVERSO - The Peripheral racconta la storia di Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell'America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. INVERSO - The Peripheral, tratto dal romanzo dal grande autore William Gibson, offre uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà. La nuova serie drama di fantascienza di Prime Video vede nel cast Chloë Grace Moretz (Kick-Ass), Jack Reynor (Midsommar), Gary Carr (The Deuce), Eli Goree (One Night in Miami), Louis Herthum (Westworld), JJ Feild (TURN: Washington's Spies), T’Nia Miller (The Haunting of Bly Manor), Charlotte Riley (Peaky Blinders), Alexandra Billings (The Conners), Adelind Horan (The Deuce), Alex Hernandez (UnReal), Katie Leung (Chimerica), Julian Moore-Cook (Peaky Blinders), Melinda Page Hamilton (Messiah), Chris Coy (The Deuce) e Austin Rising (Alt).

Dal 21 ottobre in esclusiva su Prime Video il primo episodio, a seguire un episodio a settimana.

ENRICO BRIGNANO - PARTE DOPO

A volte un artista si fa domande: da dove vengo? Perché sono su questo palco? Dove sto andando? Dove ho parcheggiato? Ma l’avrò chiuso il gas? Ecco. Enrico Brignano non fa eccezione e prova a rispondere a queste domande coinvolgendo il proprio pubblico, in una serata piena di divertimento e interrogativi, ma senza ansie. Anzi, con la speranza di regalare a tutti un’ora e mezza di risate e buonumore!

Dal 3 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

MISKINA

Miskina è la nuova serie comedy Original francese ed ha protagonista Fara, una donna di 30 anni. Senza appartamento, senza lavoro, senza un ragazzo, ma con una forte miopia. Quando sua nonna, sua madre e sua sorella le stanno costantemente alle costole, arriva il momento per lei di svegliarsi e di fare delle scelte: tra il suo migliore amico, che forse è proprio l’uomo della sua vita, o un nuovo ragazzo, un po’ pazzo, che si innamora di lei; tra proteggere sua madre ancora legata al passato e ricucire il rapporto con suo padre; tra nascondere costantemente il suo viso e affrontare finalmente la verità. Quando la vita continua a prenderti a schiaffi, devi imparare a difenderti da sola e smettere di essere una “miskina”. Nel cast Melha Bedia, Shirine Boutella, Hakim Jemili, Victor Belmondo, Xavier Lacaille e Alka Balbir. Creata e scritta da Melha Bedia, Yoann Gromb e Xavier Lacaille (Validé), Miskina è diretta da Melha Bedia e Anthony Marciano. La serie in otto episodi è diretta da Margaux Marciano e Nicolas Duval Adassovsky per Quad (Forte, Intouchables).

Dal 17 ottobre in esclusiva su Prime Video.

LILLO E GREG COMEDY SHOW

Un nuovo sfavillante “varietà” firmato Lillo e Greg che propone cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico. Una miscela esplosiva ed esilarante, una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo Lillo e Greg sanno fare. Nel cast Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Vania Della Bidia, Marco Fiorini, Attilio Di Giovanni, Lillo Circosta. Il comedy show è diretto da Cristiano D’Alisera e scitto da Pasquale Petrolo e Claudio Gregori. Lo show è tratto dallo spettacolo teatrale Gagman Upgrade scritto da Lillo e Greg prodotto da LSD diretto da Lillo & Greg e da Claudio Piccolotto. Set and Lighting designer Massimo Pascucci, montaggio Giuliano Abbate e musiche di Claudio Gregori, Attilio Di Giovanni. Una produzione Lucky Red, prodotta da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti.

Dal 17 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

THE DEVIL'S HOUR

The Devil’s Hour segue la storia di Lucy Chambers (Jessica Raine) che si sveglia ogni notte alle 3:33. Suo figlio di otto anni è introverso e non mostra emozioni, sua madre parla a sedie vuote, la sua casa è infestata da reminiscenze di una vita che non è la sua. Ora che il suo nome viene inspiegabilmente connesso a una serie di brutali omicidi avvenuti nella sua zona, la risposta che aveva evitato per tutti questi anni diventa centrale.

Dal 28 ottobre in esclusiva su Prime Video.

PINTUS TAORMINA

PintusTaormina è il live show di Angelo Pintus andato in scena nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina. Una continua altalena di emozioni, in cui si ride e ci si emoziona, tra un monologo e un ospite, una canzone e una sorpresa. Chi sono gli ospiti? Un Francesco Montanari che non ti aspetti, un’imprevedibile Malika Ayane e un talentuoso Antonio Mezzancella.

Dal 28 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

PRETTY LITTLE LIARS: ORIGINAL SIN

Vent’anni fa, una serie di tragici eventi ha quasi distrutto la città di Millwood. Oggi un gruppo di teenager - le nuove “piccole bugiarde” - sono tormentate da un assalitore sconosciuto e dovranno pagare a caro prezzo non solo i loro peccati segreti, ma anche quelli commessi dai genitori 20 anni prima. In Pretty Little Liars: Original Sin, ci troviamo di fronte a una nuova generazione di Little Liars, molto lontana da Rosewood e in un clima ancora più terrificante.

Dal 31 ottobre in esclusiva su Prime Video.

RED VALLEY: SIAMO QUELLO CHE ASCOLTIAMO

Nel 2022 gli Italiani passano più tempo ad ascoltare musica (19 ore a settimana) che a mangiare. Si dice che "siamo ciò che mangiamo", forse oggi stiamo diventando ciò che ascoltiamo. Quest'estate al Red Valley Festival si sono esibiti gli artisti più ascoltati dell'anno. Red Valley: siamo quello che ascoltiamo è una conversazione con loro per capire meglio la musica che ascoltiamo e chi stiamo diventando. Nel documentario compaiono Blanco, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Irama, Salmo, Mr. Rain, Il Tre, Shablo, Paola Zukar.

Dal 3 ottobre in esclusiva su Prime Video.

THE SOUND OF 007 / 60 YEARS OF BOND

Il documentario The Sound of 007 è diretto dal regista nominato ai BIFA e ai BAFTA Mat Whitecross (The Kings, Oasis: Supersonic, The Road to Guantánamo) per Prime Video e MGM. Il documentario alza il sipario sulla notevole storia dei sei decenni della musica dei film di James Bond, portando gli spettatori in un viaggio da Agente 007 - Licenza di uccidere con Sean Connery all’uscita di scena finale di Daniel Craig in No Time To Die. Prodotto da John Battsek per Ventureland, MGM, ed EON Productions, il film ripercorre l’incredibile storia della musica, includendo le storie vere di chi c’è stato dietro alle tracce, oltre ai volti noti che hanno registrato alcune delle colonne sonore più amate del cinema.

Dal 5 ottobre in esclusiva su Prime Video.

CATHERINE CALLED BIRDY

Anno 1290. Nel villaggio inglese medievale di Stonebridge, Lady Catherine (conosciuta come Birdy) è la figlia più giovane di Lord Rollo e Lady Aislinn. Il suo parco giochi è Stonebridge Manor, una casa che, come la famiglia, ha visto giorni migliori.

Finanziariamente indigente e avido incallito, Rollo vede sua figlia come la via per uscire dalla rovina finanziaria dandola in sposa a un ricco proprietario terriero. Ma Birdy, come tutte le grandi eroine adolescenti, è vivace, intelligente e avventurosa e pronta a respingere in modi sempre più ingegnosi qualsiasi corteggiatore. La sua immaginazione, il suo atteggiamento provocatorio e la sua profonda convinzione di aver diritto all’indipendenza creano una frattura con i suoi genitori. Quando si presenta il più ripugnante dei corteggiatori, viene richiesta loro l’ultima prova d’amore per la figlia. Scritto e diretto da Lena Dunham, il film si basa sul romanzo Catherine di Karen Cushman. Con Bella Ramsey, Billie Piper, e Andrew Scott.
Dal 7 ottobre in esclusiva su Prime Video.

CHASE - SCOMPARSA

Will Spann (Gerard Butler) sta accompagnando sua moglie Lisa (Jaimie Alexander), da cui a breve si separerà, a casa dei genitori di lei, quando, a una pompa di benzina, la moglie scopare misteriosamente. Will, agitato, coinvolge lo Sceriffo della zona nel disperato tentativo di trovarla. Con il passare del tempo, i sospetti invadono Will che si trova a dover prendere in mano la questione personalmente, addentrandosi nella scena criminale della città mentre deve scappare dalle autorità in una corsa contro il tempo per salvare sua moglie. Il film è diretto da Brian Goodman e vede nel cast Gerard Butler, Jaimie Alexander, Ethan Embry e Russell Hornsby.

Dal 10 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

BACKSTAGE - DIETRO LE QUINTE

111 ragazzi dai 16 ai 25 anni si presentano alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Hanno talento, determinazione e hanno tutti lo stesso sogno: diventare artisti di successo. Vengono scelti in nove, ma l’emozione dura poco perché i ruoli disponibili sono soltanto quattro. Inizia così per loro una settimana di audizioni e prove senza sosta, una settimana per dimostrare al cinico regista James D’Onofrio chi davvero merita di far parte dello show. Canteranno fino a perdere la voce e balleranno fino allo sfinimento. Si sfideranno, saranno rivali, ma anche amici e complici nel percorso che li condurrà alla realizzazione del loro più grande desiderio. Qualunque cosa accadrà, le loro vite cambieranno per sempre.

Il film, girato interamente a Roma (tra le location principali anche il Teatro Sistina), racconta di un gruppo di talentuosi e giovani artisti che si sfidano a colpi di canto e danza per entrare a far parte del cast di un importante spettacolo. Ad interpretarli, nove attori alla loro prima esperienza cinematografica, scelti nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi. A completare il cast, Giulio Pampiglione, Giulio Forges Davanzati, Irene Ferri, Jane Alexander e Adolfo Margiotta. Il dance movie è prodotto da Eagle Pictures e diretto da Cosimo Alemà.
Dal 13 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

ARGENTINA, 1985

Presentato in concorso alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, reduce dalla vittoria dell Audience Award al 70esimo Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, acclamato dalla critica e in corsa per rappresentare l’Argentina ai prossimi Academy Awards nella categoria Miglior Film Straniero, Argentina, 1985 è ispirato alla storia vera dei procuratori Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo e del loro giovane team legale che in una battaglia alla Davide contro Golia, sotto costante minaccia, hanno avuto il coraggio di indagare e perseguire la più sanguinosa dittatura militare argentina di sempre contro ogni aspettativa e in una corsa contro il tempo per fare giustizia per le vittime della giunta militare.

Il film è diretto da Santiago Mitre con sceneggiatura di Santiago Mitre, Mariano Llinás, è prodotta da Axel Kuschevatzky, Federico Posternak, Agustina Llambi-Campbell, Ricardo Darín, Santiago Mitre, Santiago Carabante, Chino Darín, Victoria Alonso. Nel cast Ricardo Darín (The Secret in Their Eyes, Wild Tales), Peter Lanzani. Durata 140 minuti.
Dal 21 ottobre in esclusiva su Prime Video.

TIME IS UP 2

Innamorati e desiderosi di scoprire il futuro insieme, Vivien (Bella Thorne) e Roy (Benjamin Mascolo) si ritroveranno a vivere un viaggio inaspettato nella terra di origine di Roy, la Sicilia. Un luogo che nasconde però persone e segreti, non del tutto legati al passato, che metteranno a dura prova la coppia. I due saranno posti davanti a tante domande sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul futuro. L’amore riuscirà anche questa volta a superare ogni ostacolo? Il film è diretto da Elisa Amoruso e annovera nel cast Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Alma Noce, Francesca Inaudi, Simone Coppo, Bruno Di Chiara, Barbara Giummarra, Michael Rodgers, Linda Zampaglione, Edoardo Miulli e Anna Sophia Rosata. Time Is Up 2 è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone ed è una produzione Lotus Production in collaborazione con Prime Video.

Dal 27 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

RUN SWEETHEART RUN

Inizialmente preoccupata quando il suo capo insiste perché incontri uno dei suoi clienti più importanti, Cherie (Ella Balinska), madre single, si sente sollevata ed entusiasta quando incontra il carismatico Ethan (Pilou Asbæk). L'influente uomo d'affari sfida le aspettative e fa perdere la testa a Cherie. Ma alla fine della serata, quando i due sono insieme da soli, rivela la sua vera natura violenta. Maltrattata e terrorizzata, fugge per salvarsi la vita, iniziando un incessante gioco del gatto e del topo con un aggressore assetato di sangue deciso a distruggerla completamente. In questo thriller dark da perdere il fiato, Cherie si ritrova nel mirino di una cospirazione sconosciuta e più malvagia di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Dal 28 ottobre in esclusiva su Prime Video.

ALTRE NOVITÀ DEL MESE

NUOVI FILM IN ARRIVO

  • Sword Art Online: Progressive - Aria of a Starless Night | 1 ottobre
  • The Bleeder - La storia del vero Rocky Balboa | 1 ottobre
  • Shiraz - La città delle rose | 1 ottobre
  • Waiting For The Barbarians | 1 ottobre
  • Easter Sunday | 10 ottobre
Altri film
  • Sliding Doors | 1 ottobre
  • What Women Want - Quello che le donne vogliono | 1 ottobre
  • Questione di Karma | 1 ottobre
  • Mister felicità | 1 ottobre
  • Si accettano miracoli | 1 ottobre
  • Bad Boys II | 1 ottobre
  • Your Name. | 2 ottobre
  • Ma che bella sorpresa | 3 ottobre
  • Michael Clayton | 4 ottobre
  • Seven | 4 ottobre
  • Baarìa | 10 ottobre
  • La leggenda del pianista sull’oceano | 10 ottobre
  • Malèna | 10 ottobre
  • L’uomo delle stelle | 10 ottobre
  • The Last Son | 11 ottobre
  • Cruel Intentions | 15 ottobre
  • Il Grinch | 15 ottobre
  • L’Amore non va in Vacanza | 15 ottobre
  • Torno indietro e cambio vita | 15 ottobre
  • I padroni della notte | 15 ottobre

SERIE TV & SHOW

  • Danmachi Sword Oratoria - stagione uno | 1 ottobre
  • Baby Looney Tunes - stagione uno | 1 ottobre
  • Adventure Time - stagione uno | 1 ottobre
  • Danmachi - dalla prima alla terza stagione | 1 ottobre
  • Pretty Little Liars - dalla prima alla settima stagione | 14 ottobre
  • Pretty Little Liars: The Perfectionists - stagione uno | 14 ottobre
  • Smallville - dalla prima alla decima stagione | 20 ottobre

FILM IN SCADENZA

  • Morrison | fino al 17 ottobre
  • Addio al nubilato | fino al 23 ottobre
  • Il mostro della cripta | fino al 24 ottobre
  • Famo$o | fino al 26 ottobre

SERIE TV E SHOW IN SCADENZA

  • Lupin III: Terza Serie | 14 ottobre
  • Startup – le tre stagioni | fino al 31 ottobre
  • The Exorcist – le due Stagioni | fino al 31 ottobre

Vantaggi Amazon Prime:


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felix

https://www.dday.it/redazione/27836/netflix-amazon-obbligo-produzioni-europee

https://www.dday.it/redazione/28555/contenuti-europei-netflix-amazon-streaming

ale

è una cosa vera ?

Matteo

Secondo me si, visto che è uscito Naruto normale. Però è solo una mia sensazione.

MrTia

uscirà mai Naruto shippuden ?

Antonio63333

Ma come si usa? Col cellulare o col PC?

NULL
Felk

Ma Bella Thorne quand'è che si da al p0rn0 quello vero e non a quella scammata di OF?

virtual

Ha avuto un calo perché è cambiata l'ambientazione (e ancora di più tra la 2a e la 3a) ma se si segue la storia il motivo c'è. Anzi, la seconda stagione ha elementi che si ritrovano anche nella quarta, però alla maggior parte della gente, cioè quella che fa i "numeri" negli ascolti, non piace ragionare e badare a questi dettagli. Appena si va un po' fuori mollano...
Beh, Westworld non è una serie per tutti (purtroppo) ma è fatta per queste persone che amano la trama orizzontale e gli enigmi nascosti (un po' come Lost). Ma questo non vuol dire che non è di qualità, semplicemente non è adatta a tutti.

Babi

A me ha fatto cacare anche la prima

PG

Devo sbrigarmi a finire di vedere le ultime serie di Lupin prima che le tolgano

berserksgangr

per fare TIME IS UP 2 qualcuna avrà dato qualcosa al qualcuno giusto

Luca Bonora

Gli original sono sempre cacchiate di solito. Ma ogni mese vengono inseriti film esterni del passato molto interessanti, in ogni piattaforma

Goose

Oggettivamente dopo la prima stagione è inguardabile, tant’è che ha avuto un calo di spettatori importante.

Migliorate Apple music

Il problema è che sono andati avantib

Alexxx

Non male come uscite, tanta roba per il mese di ottobre

Jotaro

Stavo pensando proprio lo stesso, la ricordo ragazzina nel primo Kickass.

Jotaro

Prime Video sta diventando sempre più per canali tematici a pagamento.
Non mi piace la cosa.

Jotaro

Un'ottima notizia.
Fino ad ora nella mia bolla social, dicevano che era bruttu.

piervittorio

Inverso promette bene.
A parte quello, ottobre sembra scarsino anche per Prime Video.

Tiwi

x quel che costa, ci sta

Ciccillo73

Sicuramente abbiamo due misure diverse…

momentarybliss

Che devo dirti, vediamo due serie diverse allora

Ciccillo73

C’è una bella competizione tra i due onestamente..

momentarybliss

Trash era Shannara, non confondiamo

Ma come? Non avevano buttato via tanti soldi per poi tirare fuori un prodotto scritto coi piedi?
Erano queste le parole dei vari Kubrick, Romero e Carpenter del blog

Ciccillo73

Maestosamente una merd@ta galattica!
Serie Trash!

momentarybliss

Diciamo che c'è stato un plot twist piuttosto corposo e capisco che le ultime due stagioni possono non essere a piaciute a chi si aspettava la continuazione sulla falsa riga delle prime due

momentarybliss

E in barba a tutti gli Elon Musk del mondo, oggi il sesto episodio de Gli Anelli del Potere è stato semplicemente maestoso

ErCipolla

Pensavo principalmente alle prime due stagioni, le successive vanno effettivamente in calare

ErCipolla

La prima stagione di Westworld è eccezionale a mio avviso

NOMC19

Inverso e Devil's Hour da guardare.

Più che altro se fai diverse settimane a non guardarlo non ricordi più un caxxo per quanto è contorto, non riesci più a ricollegare se certe cose sono successe per davvero o in quale ordine. Nel periodo in cui mi sono sparato diverse puntante ravvicinate ho gradito e goduto, ho ripreso dopo qualche mese a metà della seconda stagione e non c'ho capito una sega, nemmeno andando indietro di un paio di episodi, temo di essermi arreso. In pratica va bingewatchata.

La Moretz è diventata proprio bona

virtual

Forse non ti piace il genere, ma se Westworld è inguardabile allora tanto vale spegnere tutto.

Felix

Colpa dell’Europa, che impone una certa percentuale di contenuti locali ai vari servizi streaming… e se devono per forza inserire produzioni italiane, questo in Italia abbiano da produrre.

Migliorate Apple music

"mi viene in mente Westworld"
Mi hai fatto sputare un polmone

Migliorate Apple music

Bene per Sworld Art Online e le stagioni di Danmachi

ale

succursale mediaset... brignano... pintus... lillo... che schifezza

Goose

Westworld qualità… tolta la prima stagione è inguardabile.

Felix

Bene ma non benissimo… Inverso e Chase potrebbero essere interessanti.

Windows

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Apps

WhatsApp introduce ufficialmente gli avatar per tutti gli account

Articolo

Echo Show 15 ora è anche una Fire TV: aggiornamento disponibile in Italia!

Games

Lenovo, Legion fa sul serio! L'obiettivo è la vetta del mercato Gaming