Disney+, tutte le novità in arrivo a ottobre 2022

27 Settembre 2022 68

Dopo aver visto cosa ci attende su Netflix nel mese di ottobre, siamo infine arrivati alle novità Disney+. La lista in questo caso non è lunghissima, ma ci sono alcune chicche che vale la pena menzionare. Ci sarà ad esempio la parte conclusiva di episodi di The Walking Dead, il debutto della serie The Bear con Jeremy Allen White, ma anche qualcosa di interessante per i fan di Star Wars, con l'arrivo dei corti Tales of the Jedi. Procediamo subito alla lista, corredata di date d'arrivo e trailer ove disponibili.

Ma prima di lasciarvi alla sua consultazione e per restare in tema Disney, la presentazione tenutasi in occasione del D23 Expo l'avete seguita? Sono stati condivisi numerosi dettagli sui contenuti Lucasfilm, Marvel Studios e 20th Century Studios, previsti per il debutto nei prossimi mesi sia al cinema che sul servizio streaming. In caso contrario, ecco un utile recap di tutte le novità anticipate.

BORIS S4

Dopo tre stagioni e un film, scritte e dirette da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, Boris torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio satirico e fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

La serie originale italiana Disney+ in streaming dal 26 ottobre.

THE BEAR

The Bear ha come protagonista Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), un giovane chef proveniente dal mondo della ristorazione, che torna a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia, The Original Beef of Chicagoland, dopo uno straziante lutto in famiglia. In un mondo lontano da quello a cui era abituato, Carmy deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola impresa, un personale di cucina ostinato e riluttante e i difficili rapporti familiari, il tutto cercando di gestire le conseguenze del suicidio del fratello.

Tutti gli episodi della prima stagione in streaming dal 5 ottobre.

THE WALKING DEAD

Mentre ogni gruppo continua a trovarsi in situazioni incontrollabili, le minacce, sia vive che non, sono in agguato e incombe sempre di più per tutti la pressione per il giorno della resa dei conti. I loro viaggi individuali convergeranno in uno solo o si divideranno per sempre? La lotta per il futuro continua a essere esasperata dalla minacciosa popolazione degli erranti. Non tutti sopravviveranno, ma per alcuni i morti che camminano continuano a vivere.

Gli ultimi episodi dell’undicesima stagione in streaming dal 3 ottobre.

CANDY: MORTE IN TEXAS

Candy Montgomery è una casalinga e madre del 1980 che ha fatto tutto nel modo giusto: un buon marito, due figli, una bella casa, e persino un’attenta pianificazione ed esecuzione delle trasgressioni. Ma quando la pressione del conformismo si fa strada dentro di lei, le sue azioni chiedono a gran voce un po’ di libertà. Con risultati fatali.

La serie originale in streaming dal 12 ottobre.

ROSALINE

Rosaline è una rivisitazione leggera e comica della classica storia d’amore di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta, Rosaline (Dever), che si dà il caso sia anche un recente amore di Romeo. Quando Romeo (Kyle Allen) incontra Giulietta (Isabela Merced) e inizia a corteggiarla, Rosaline cerca di sabotare la famosa storia d’amore e di riconquistare il suo uomo. Rosaline è diretto da Karen Maine da una sceneggiatura di Scott Neustadter e Michael H. Weber, basata sul romanzo “When You Were Mine” di Rebecca Serle. Shawn Levy, Dan Cohen e Dan Levine sono i produttori, mentre Kaitlin Dever, Scott Neustadter, Michael H. Weber, Whitney Brown, Emily Morris e Becca Edelman sono gli executive producer.

Film originale in streaming dal 14 ottobre.

CAMBIO DI DIREZIONE S2

Nella seconda stagione di Cambio di direzione, Marvyn Korn (Stamos) torna a Westbrook con un nuovo spirito, pronto a dimostrare che la sua squadra di pallacanestro appartiene alla D-2 e che è ancora l’allenatore vincente che era nel campionato NCAA. Il piano di Marvyn è far trasmettere la sua squadra su ESPN e il suo stratagemma è reclutare una giocatrice improbabile: Ava (Echeagaray), una coraggiosa promessa del beach volley che, a causa dei suoi capricci, è stata allontanata dal suo ambiente. Tra la perdita dell’assistente allenatrice Holly Barrett (Gilsig) a favore di una scuola rivale, nuovi attriti tra le compagne di squadra, un’improvvisa e inaspettata vicinanza con i ragazzi e inattesi disastri fuori dal campo, le Westbrook Sirens dovranno dimostrare ancora di più. Cambio di direzione è interpretata da John Stamos, Jessalyn Gilsig, Sophia Mitri Schloss, Nell Verlaque, Tiana Le, Tisha Custodio, Cricket Wampler, Sara Echeagaray e Yvette Nicole Brown.

Tutti gli episodi della seconda stagione in streaming dal 12 ottobre.

LES AMATEURS

Beaucastel, Francia orientale. Vincent, 32 anni, lavora presso il Consiglio regionale della Meurthe et Moselle ed è stato appena lasciato dalla sua ragazza, che è anche il suo capo. Alban, 45 anni, vive ancora a casa della madre e lavora come impiegato postale nello stesso edificio di Vincent. Questa strana coppia rimane invischiata in un’inverosimile rete di crimini, cospirazioni e corruzione dopo che Vincent risponde a un cellulare che squilla sul luogo di un incidente stradale. La serie offre una nuova interpretazione della lunga tradizione dei buddy comedy movie francesi, offrendo tanta azione, immagini sorprendenti ed efficaci cliffhanger.

La prima stagione completa della serie originale francese in streaming dal 19 ottobre.

STAR WARS: TALES OF THE JEDI - S1

Sarà una miniserie animata per Disney Plus, e racconterà storie relative a due grandi personaggi dell'universo di George Lucas, ovvero Ahsoka Tano e il Conte Dooku. Ci saranno tre episodi per ognuno (tre per Lato della Forza, volendo): è stato svelato che in quelli con il Conte Dooku comparirà anche un giovane Qui-Gon Jinn, il maestro Jedi di Obi-Wan Kenobi che abbiamo visto in Episodio I (La Minaccia Fantasma) interpretato da Liam Neeson. Sarà proprio il figlio di Neeson a doppiare il giovane Qui-Gon, alle prese con l'allenamento Jedi sotto la supervisione di Dooku.

Dave Filoni, l'ideatore del progetto, ha raccontato di aver scritto tutti e sei gli episodi in aereo durante le riprese della serie live-action su Ahsoka. Uno dei sei corti è stato proiettato in anteprima per i partecipanti alla Star Wars Celebration ed è stato accolto con una standing ovation.

Dal 26 ottobre in streaming su Disney+.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Lo spinoff su Daryl dovrebbe essere interessante

franky29

Ma cosa non ti piace di preciso? Cioè se proprio ti fa schifo sei un masochista...

Dark!tetto

Insomma, migliora è un parolone, ma almeno verso la fine si riesce a capire qualcosa in più sul resto del pianeta e su come tutto avrebbe avuto inizio

CRV

io sto sempre là

Wully

World Beyond stava diventando troppo teen drama e l’ho mollata dopo 5-6 puntate. Migliora o lo stile è quello?

Dark!tetto

Si è stata pallosa in effetti, ma erano 2 stagioni e tra na cosa e l'altra l'ho vista, FTWD è forse quella più coinvolgente fino ad un certo punto. Poi a dirla tutta visto che si sovrappongono e le ho viste quasi in contemporanea ormai nella mia testa un pò si son fuse le cose :S

La mia opinione

Ci seguivamo sui social qualche mese fa, poi credo ti abbiano chiuso il profilo. Però non ci siamo mai sentiti direttamente. Mi ha fatto specie rivederti qui haha

Wully

Idem, ma World Beyond proprio non ce l'ho fatta, ho retto poche puntate.

CRV

a proposito, chi sei? xD visto che mi chiami per nome

CRV

Ciao a te, chiunque tu sia

Fopik

solo per boris rinnovo

La mia opinione

OT: Ciao Carlo...

Migliorate Apple music

Le trovo entrambe delle ottime serie anche se house of dragon secondo me ha diverse problematiche lato gestione del tempo

CRV

io ho iniziato la 10 ed appeso

CRV

che noia. a scadenza disdico

Blanked

ma funziona così un po' in tutte le serie tv, guarda ad esempio GOT, all'inizio un gioellino perchè seguita anche da GRR Martin, poi quando non c'erano più i libri e hanno smesso di coinvolgerlo ha fatto il tonfo

Nico Ds

hai letto la trilogia Aftermath?

Nico Ds

Non ti preoccupare, c'è spazio per rovinare ulteriormente tutto. Ad esempio ora stanno pubblicando i fumetti di Clamentine, la protagonista dell'avventura grafica di Telltale, in cui hanno scelto di sconfessare tutto quello che era successo nel gioco, dall'aver trovato un finale soddisfacente, alla personalità della protagonista, al carattere, a come si rapporta con la gente, persino l'aspetto fisico è stato stravolto. Quello è stato il peggio del peggio, riprendere una storia conclusa bene, non coinvolgere chi l'aveva scritta e farla continuare in modo insensato, ma se hanno decido di fare così di certo non smetteranno.

Gunny35

Anche a me non piace, un brodo super allungato

Dark!tetto

Idem, tra l'altro ho pure visto i 2 spinn-off che ad un certo punto sono diventati ben più interessanti, uno finito dopo 2 stagioni e va bene così (World beyond mi pare si chiamasse) tra l'altro ha pure tappato qualche buco della trama principale. Invece Fear the walking dead ormai conto di terminarla come questa.

EdEddy

Solo Boris poteva convincermi ad abbonarmi.

Blanked
EdEddy
gaelom

orville top

gaelom

mamma mia quanto odio Marvel e c.

gaelom

mah, gli anelli di cipolla del potere mi sta facendo addormentare, preferisco di gran lunga, ma tanto, il Trono

gaelom

Io l'ho abbandonata alla fine della 9 credo, non ho resistito, basta

L' Amore pensato

lo aspettavo molto perché penso che rogue one insieme al mandaloriano siano le uniche cose buone dal 70 a oggi a tema star wars, ma c'è veramente poco sale in questa minestra

Blanked

Non vedo l'ora esca l'ultima parte della stagione di The Walking Dead così da archiviarlo definitivamente, finalmente è finita. Colpa mia che per principio finisco tutto quello che ho iniziato, ma è stata una sofferenza.

Gardyz
T. P.

onestamente non è il suo essere una serie scanzonata che non mi è piaciuto nelle prime due serie che anzi ho apprezzato...
per aiutarti a capire meglio il mio sentire aggiungo che ho trovato divertente lower decks e che mi piace il ruolo di Gordon che ammetto mi fa anche proprio ridere alle volte!
diciamo che nella prima serie ho percepito come una pesantezza generale del tipo pronti al decollo senza il decollo...
nonostante questo ho continuato a guardarla anche sforzandomi un pò!
nella seconda serie, al contrario della prima, ci sono state sicuramente puntate molto belle ma altre davvero brutte!
ovviamente essendo un giudizio personale va preso come tale e anche spiegarti le mie sensazioni mi risulta un pò complicato...

Computerman

Pensa per me è l'esatto contrario...preferivo più la versione scansonata delle prime 2 stagioni. La terza bella ma mi è piaciuta meno rispetto alle altre 2...fa eccezione la puntata che riprende quella della seconda stagione "sul passato". Quella storia d'amore mai esistita mi ha consumato

Migliorate Apple music

Fai male c'è un sacco di roba da guardare, approfittane

saetta

I torrenti sono in piena di questo periodo

T. P.

Non ci resta che sperare! :)

T. P.

Spero ti piaccia!
Personalmente ho trovato la prima stagione un pó così, la seconda alti e bassi e la terza più che buona ma non l'ho ancora finita come ti avevo anticipato...

MK50
Migliorate Apple music

Andor è fatto molto bene

Giacomo

Me lo son fatto a 2€ ma non sto guardando nulla

L' Amore pensato

immondizia, la disney non ne azzecca più una, dopo la delusione di Andor penso che la dismetto

Walter

lo proverò

Migliorate Apple music

Credo che lo faranno a New York

Tiwi

bene

Riku

Solo con Boris credo faranno il boom di abbonamenti.

Scrofalo

Si apre il miglior periodo per le gite al torrente, con i colori autunnali.

Desmond

La cosa davvero surreale dell'ultima di Bleach è che ancora non hanno annunciato la piattaforma, a due settimane dall'inizio.

MatitaNera

Ora farà un po' fresco ma è sempre bello

MatitaNera

Sempre sul pezzo

Migliorate Apple music

Migliore serie al momento sulla piazza, secondo me seconda soltanto agli anelli del potere, monnezza è ben altra

Per me la comprano, ma bisogna capire se seguirà il classico copione o se le daranno una nuova impronta.

Windows

Recensione Asus Zenbook S13, vale la pena comprare un notebook premium?

Apps

WhatsApp introduce ufficialmente gli avatar per tutti gli account

Articolo

Echo Show 15 ora è anche una Fire TV: aggiornamento disponibile in Italia!

Games

Lenovo, Legion fa sul serio! L'obiettivo è la vetta del mercato Gaming