Disney al D23 Expo, tutte le novità in arrivo e i trailer mostrati

12 Settembre 2022 21

Durante la recente presentazione di oltre 3 ore tenutasi al D23 Expo 2022, presso l’Anaheim Convention Center, Disney ha fornito nuovi dettagli, immagini in anteprima e filmati inediti su tantissimi titoli in arrivo al cinema e su Disney+.
Parliamo di contenuti Lucasfilm, Marvel Studios e 20th Century Studios, previsti per il debutto nei prossimi mesi.

Alan Bergman, chairman The Walt Disney Studios, ha dato il benvenuto al pubblico presente iniziando da una riflessione sui 13 anni di storia del D23 Expo e incentrata sull’evoluzione degli Studios assieme ai partner sin dai tempi in cui il gruppo era formato solo da Disney Animation, Disney Live Action e Pixar, fino ad arrivare all'acquisizione di Marvel e quella successive di Lucasfilm e 20th Century Studios.

Lavoro per Disney da 26 anni, quindi è stato incredibilmente emozionante dare il benvenuto a ciascuno di loro nella nostra famiglia di Studios. E come Disney e Pixar, ognuno di questi studi ha un’eredità di storytelling fenomenale”.

Insieme a Bergman, c’erano anche gli executive Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm; Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, e in collegamento nientemeno che James Cameron, regista di Avatar: La Via dell’Acqua di 20th Century Studios. Vediamo quindi tutte le novità introdotte e vi diciamo subito che sono tantissime, dunque mettetevi comodi.

LUCASFILM

Naturalmente è stata Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, a mostrare al pubblico cosa attendersi dai prossimi mesi, e se i contenuti non rappresentano delle novità in senso stretto poiché se ne parla già da mesi', sono stati condivisi alcuni trailer e immagini inedite che vi proponiamo per ogni produzione trattata.

ANDOR

La serie spy thriller è composta da 24 episodi e. come già anticipatovi in precedenza, ha per protagonista uno dei personaggi centrali di Rogue One: A Star Wars Story. La serie è interpretata anche da Stellan Skarsgård, Forest Whitaker, Denise Gough, Fiona Shaw e Faye Marsay. Toby Haynes, Susanna White e Benjamin Caron hanno diretto alcuni episodi, mentre Kathleen Kennedy, Tony Gilroy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan sono i produttori esecutivi. Tony Gilroy è anche creatore e showrunner. I primi tre episodi della prima stagione ricca di azione, avventura e suspense sullo sfondo di un paesaggio cinematografico, debutteranno in esclusiva su Disney+ il 21 settembre.

Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l'Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Ecco il trailer finale di Andor condiviso durante l'evento.

WILLOW

Kennedy ha introdotto nientemeno che Warwick Davis (Willow Ufgood) per parlare della produzione in arrivo su Disney+ prima di essere raggiunto dalle star della serie Joanne Whalley (Sorsha), Ruby Cruz (Kit), Erin Kellyman (Jade), Ellie Bamber (Dove), Dempsey Bryk (Airk), Amar Chadha-Patel (Boorman) e Tony Revolori (Graydon).

Per la gioia dei fan che sono rimasti sorpresi, anche Christian Slater è stato accolto sul palco come membro del cast. Anche in questo caso è stato condiviso un nuovo trailer!

Ambientata in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, Willow è la storia di un improbabile gruppo di eroi che parte per una pericolosa missione, affrontando i propri demoni interiori e unendosi per salvare il proprio mondo. Un epico fantasy in costume raccontato con una sensibilità moderna e ricco di umorismo, emozioni, energia e vivacità.

Willow debutterà su Disney+ il 30 novembre, vi lasciamo al trailer mostrato durante il D23.

STAR WARS: TALES OF THE JEDI

La nuova produzione sarà composta da sei inediti cortometraggi animati ambientati nell'era della trilogia prequel.

Un viaggio nelle vite di due Jedi nettamente diversi, Ahsoka Tano e il Conte Dooku, che saranno messi alla prova mentre compiono scelte che definiranno i loro destini.

Dave Filoni ha approfittato dell'occasione per condividere il trailer ufficiale della serie e annunciare che tutti e sei i cortometraggi debutteranno il 26 ottobre su Disney+. La serie è creata dal produttore esecutivo Dave Filoni, con Carrie Beck e Athena Portillo come produttrici esecutive.

THE MANDALORIAN

Non sono mancate novità nemmeno per The Mandalorian, con Favreau e Filoni hanno voluto condividere i primi dettagli della terza stagione. Sul palco c'era anche il produttore esecutivo, Rick Famuyiwa, oltre alle star principali tra cui Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Amy Sedaris, Giancarlo Esposito ed Emily Swallow. In questa stagione il Mandaloriano e Grogu saranno nuovamente insieme e continueranno il loro viaggio attraverso la galassia.

La terza stagione arriverà in esclusiva su Disney+ nel 2023. Kennedy e Colin Wilson sono anche i produttori esecutivi, mentre Karen Gilchrist e Carrie Beck sono i co-produttori esecutivi. Vi lasciamo all'inedito teaser.

ALTRE NOVITÀ

Si è poi parlato di altre attese produzioni legate all'universo di Star Wars, ad esempio Star Wars: The Bad Batch, per la quale è stata mostrata (ma non condivisa) una prima immagine e la sinossi ufficiale.

Sono passati mesi dagli eventi di Kamino e la Bad Batch continua il suo viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che familiari, affrontando una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in nuovi luoghi inaspettati e pericolosi.

La serie debutterà in streaming su Disney+ con un doppio episodio il 4 gennaio 2023.

Si è parlato anche della serie live action Ahsoka, che vedrà ancora una volta Rosario Dawson nel ruolo principale della jedi. Sono state mostrate alcune immagini in anteprima, ma come con Bad Batch, solamente ai presenti.

Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia emergente verso una galassia vulnerabile.

La nuova uscirà come esclusiva Disney+ nel 2023, ma non ci sono date ufficiali al momento. I produttori esecutivi sono Filoni, Favreau, Kennedy, Colin Wilson, Carrie Beck e Karen Gilchrist.

Chiudiamo Indiana Jones 5, l'ultimo film dell'archeologo più famoso al mondo che vedrà ancora una volta protagonista inossidabile Harrison Ford. L'attore era presente sul palco e i fortunati presenti all'evento hanno potuto non solo sentire le sue parole, ma anche vedere un nuovo trailer.

Preso dalla commozione, Ford ha affermato “grazie per aver reso questi film un’esperienza incredibile per tutti noi. Sono molto orgoglioso di dire che questo film è fantastico, e [Waller-Bridge] è uno dei motivi”. Purtroppo il trailer non è stato ancora pubblicato, ma il suo arrivo potrebbe essere più imminente del previsto. Indiana Jones 5 arriverà nei cinema nel giugno del 2023.

MARVEL

Sul palco c'era Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, che ha ripercorso i recenti annunci tra cui la Saga del Multiverso Saga, la conclusione della Fase 4, la Fase 5 e i titoli della Fase 6 che includono Fantastic Four e due nuovi film di Avengers, The Kang Dynasty e Secret Wars, tutte novità condivise durante il precedente Comic-Con di San Diego. Ma si è parlato anche di altre novità.

SECRET INVASION

A parlarne era presente sul palco Don Cheadle che torna nel suo ruolo del Colonnello James Rhodes. Il cast include inoltre Cobie Smulders come Maria Hill, Samuel L. Jackson che interpreta Nick Fury e Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos. A questi si aggiungono Olivia Colman, Emilia Clarke e Kingsley Ben-Adir.

Ai fan sono stati presentati una scena e il nuovissimo trailer della serie evento che mostra una fazione di Skrull mutaforma che da anni si è infiltrata sulla Terra. Vi lasciamo al filmato inedito.

Purtroppo è stato l'unico trailer condiviso da Marvel in quest'occasione, ma ci sono state molte altre anticipazioni. Sono state mostrate nuove immagini di Ironheart, la nuova serie ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, il cui debutto è previsto nel 2023 su Disney+. Don Cheadle ha anche accennato a un progetto inedito di cui sarà protagonista, ossia la serie intitolata Armor Wars, ma i dettagli sono scarsi al momento. Viene confermato l'arrivo della seconda stagione di Loki nel 2023, ma non sono state confermate date ufficiali.

Si è anche parlato di Daredevil: Born Again, la cui produzione non inizierà prima del 2023. Ma a riscaldare il pubblico è stato Charlie Cox, colui che ancora una volta avrà il ruolo di protagonista. L'unico dato significativo è che la serie su Daredevil sarà composta da ben 18 episodi.

Per quanto riguarda le produzioni cinematografiche, scopriamo che Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 15 febbraio 2023 e sarà direttamente collegato ad Avengers: The Kang Dynasty. Feige ha confermato ufficialmente che Matt Shakman, che ha diretto tutti gli episodi di WandaVision del 2021, sarà il regista di Fantastic Four, che arriverà nelle sale italiane nel 2024.

Breve accenno anche a Captain America: New World Order, che vedrà continuare il viaggio di Sam Wilson con la sua nuova eredità. Il film uscirà nel 2024 ma è presto per avere date precise. Feige ha concluso la presentazione di Marvel Studios con The Marvels, ripercorrendo momenti chiave del MCU prima di dare il benvenuto sul palco alla regista Nia DaCosta e ai membri del cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel). I fan hanno potuto dare uno sguardo speciale alle scene del nuovo film, che arriverà nelle sale italiane nel 2023.

20TH CENTURY STUDIOS

Alan Bergman era presente sul palco assieme a James Cameron, presente in videocall poiché attualmente in Nuova Zelanda, dove è ancora al lavoro per preparare l’uscita di Avatar: La via dell'Acqua. Sul palco sono poi arrivati anche i membri del cast, ossia Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldaña (Neytiri), Sigourney Weaver (Kiri) e Stephen Lang (Colonnello Miles Quaritch). Il pubblico ha assistito ad alcuni divertenti aneddoti e a entusiasmanti rivelazioni sul nuovo film prima di incontrare la nuova generazione del cast: Jamie Flatters (Neteyam), Jack Champion (Spider), Bailey Bass (Tsireya) e Trinity Jo-Li Bliss (Tuk).

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully, del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Prima della conclusione dello spettacolo, i fortunati fan hanno scoperto con grande sopresa che sarebbero stati tra i primi a vedere alcune scene di Avatar: La Via dell’Acqua. Sono stati quindi invitati a indossare un paio di occhiali Dolby 3D e godere di un'anteprima. Vi ricordiamo che Avatar: La via dell'Acqua arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2022.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bi

è una battuta? l'80% di quanto viene prodotto è inguardabile!

Giorgio

no

LaVeraVerità

L'archivio aspetta con ansia...

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità
Indiana Jones 5, l'ultimo film dell'archeologo più famoso al mondo che vedrà ancora una volta protagonista inossidabile Harrison Ford.

Inossidabile? Ma se è in stato di decomposizione?

IlFuAnd91

Prey è sempre stato così, lo hai Disney+? O.o

Il BaK

...Franco e Ciccio non se lo sarebbero fatto sfuggire questo remake siciliano... :)

ma non se lo era portato via il giovane Skywalker?

Tiwi

non mi sembra chissa cosa, vediamo

Alexxx

Bello bello bello tutto il parco di serie tv di Star Wars che sta creando la Disney..
Tra film , telefilm, spin-off , cartoni ecc ecc sta nascendo un universo intero quasi impossibile da starci dietro a momenti.

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

MK50

Se ti affidi a Google Translate, sì.

MatitaNera

Pannello insomma

MK50

Sì, panel. Si chiamano così.

Scrofalo

sembrerebbe "pannello"

MatitaNera

panel?

Johnny

Vero, Werewolf By Night sembra divertente.
E Secret Invasion con lo stile da film di spionaggio è molto promettente.

Migliorate Apple music

E ancora nulla per Bleach

Castoremmi

Originalità a go go

T. P.

io devo ancora attivare il mese scontato! :)

MK50

Parlando di Marvel Studios, bellissimo il trailer di Secret Invasion, l'impianto spionistico alla "The Winter Soldier" e l'atmosfera del "chiunque potrebbe essere mio nemico" mi attirano un sacco, però per me la vera sorpresa di questo panel (che vi siete persi scrivendo l'articolo) è stata il trailer di Werewolf By Night, che sembra essere totalmente pazzo in c*lo e mi ha messo una voglia assurda di vederlo. Fortunatamente esce tra neanche tre settimane, quindi non manca molto. :D

Kom

https://media0.giphy.com/me...

Recensione

Aqara, la casa Smart semplice e ben fatta: cos'è e come funziona | Video

Economia e mercato

Google ha paura di ChatGPT: in arrivo due chatbot di ricerca e altri prodotti AI

Accessori

PanzerGlass: abbiamo provato a spaccare il vetro di un iPhone | Video

Tecnologia

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50