
16 Marzo 2023
Come sappiamo Warner Bros, che distribuisce i film del cosiddetto DCEU o DC (Comics) Extended Universe, sta attraversando un periodo di profondo cambiamento, a causa della fusione con Discovery e l'avvicendamento dei principali dirigenti. I nuovi top manager hanno già segnalato in modo chiaro e inequivocabile di non aver paura di eseguire cambi di rotta piuttosto drastici, sacrificando anche produzioni già praticamente pronte o in fase avanzata di realizzazione. Come se non bastasse, sfortuna vuole che ci siano almeno due grosse controversie relative ad attori di spicco del DCEU. Insomma, per farla breve: sono stati annunciati ulteriori posticipi per due dei prossimi film del franchise, e ancora non è chiaro il destino di un terzo. Vediamo i dettagli.
È notizia ufficiale che il film è stato spostato di tre mesi: invece del 21 dicembre arriverà il prossimo 17 marzo. Non è stato spiegato perché, ma è facile immaginare (e concorda anche il regista David Sandberg) che sia per evitare concorrenza con il sequel di Avatar, che probabilmente occuperà tutte le sale con schermi IMAX. Se non altro il rinvio non è esagerato. Sandberg, tra l'altro, ha confermato che il film è praticamente pronto: manca giusto qualche settimana al completamento dei lavori.
Il sequel del film di maggior successo del DC Extended Universe finora doveva uscire proprio il 17 marzo 2023, e invece è slittato fino alla fine dell'anno. Qui abbiamo meno dettagli sulle motivazioni, ma è importante ricordare che l'opera è al centro di controversie per via della presenza di Amber Heard, e della sua immagine pubblica dopo il processo per diffamazione contro Johnny Depp. Si rincorrono praticamente ogni giorno indiscrezioni su quanto la sconfitta dell'attrice in tribunale abbia impattato sul film: pare che Warner Bros. abbia almeno considerato di eliminare Heard completamente, ma in ultimo avrebbe deciso di ridurne in modo drastico il ruolo. Ricordiamo tra l'altro che nel film ricomparirà anche Ben Affleck come Batman.
Altro film DC, altra enorme controversia nel cast: questa volta è il protagonista assoluto, Ezra Miller, a essere nei guai, per via di accuse molto gravi e preoccupanti, tra cui paranoia, abuso di droghe, molestie e addirittura di essere il leader di qualche setta strana. Miller negli scorsi giorni ha annunciato di aver iniziato la terapia per quelli che descrive "problemi mentali complessi". Considerata tutta la pubblicità negativa ricevuta da Miller, DC starebbe ancora valutando di cancellare completamente il film, riciclando il Batman di Michael Keaton per progetti futuri. Un'altra opzione è, anche qui, il posticipo del film, magari all'inizio del 2024.
Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Commenti
Acquistata dalla Disney, con DC che diventa una succursale della Marvel.
Dobbiamo ancora vedere The Flash 1 e voi nell’articolo avete messo flash 2
Non hanno minimamente le competenze necessarie per creare un universo espanso alla Marvel, perché si ostinano a voler creare un universo espanso alla Marvel?!?
Flash 2? Mi sono perso qualcosa? Perché non ricordo Flash 1 *_*
Gia' il film e' brutto, poi con Ezra "Facciadaculo" Miller ancora peggio. Chissa' se e' per via della sua grave psicopatia che non riesce a cambiare espressione facciale manco se minacciato di morte
The Flash 2?
Non è uscito manco il primo :D
Film DC uno più brutto dell'altro.
https://media4.giphy.com/me...
Ma chi ci lavora alla Warner? Topo Gigio !
che casino !
e intanto superman2 by cavill è in naftalina.
La warner è un'alcova di improvvisati.
Mai capito se Shazam è un eroe che ha il potere di riconoscere le canzoni, se fosse così, dovrebbe fare coppia(tipo una sorta di Avengers dei poveri) con l'uomo-gatto, anzi scusate, Cat-man. Che poi sarebbe il marito di Cat-woman.
2 filmoni proprio
Però mi pare la prima volta che la Warner (che era comunque una società in salute) si prenda una botta da 50 miliardi per colpa di Discovery.
Beh, il nome Warner è stato spesso in articoli che la davano in crisi e quello mi ricordavo (nei decenni). Da dire che più che altro sembra che la crisi "periodica" sia della Casa Madre che ha cambiato nome varie volte nel tempo e fatto varie fusioni), non tanto della Warner Bros come Casa di Produzione.
Non ci dormirò la notte......
Più che altro non sanno neanche loro che fare. Vedi la gestione incasinata del DCU.
Credo fosse noto.
Non ho capito se è un errore il fatto che sia stato scritto "The Flash 2". Credo che il film in questione sia il primo, dato che non ce ne sono altri.
Discovery stava messa malissima e con la fusione la Warner ha assorbito i suoi debiti (50 miliardi).
Uhmmm che succede amico?
È la prima volta che succede, no?
Un'altra volta?
Hanno posticipato tutto perché non hanno finito i soldi, hanno mezzi economici per lanciare solo due film da qui alla fine dell'anno.