Avatar dal 22 settembre nuovamente nei cinema, ma intanto scompare da Disney+

24 Agosto 2022 78

In molti si preparavano a rivedere il primo film Avatar prima dell'arrivo del sequel, Avatar: La via dell'acqua previsto nei cinema il 14 dicembre 2022, ma c'è una brutta sorpresa per tutti coloro che volevano attendere ancora un po' prima di rinfrescarsi la memoria. A quanto pare Disney in accordo con James Cameron ha deciso di rimuovere temporaneamente il film da Disney+, dove fino a pochi giorni fa era presente. Il motivo? Il primo Avatar sarà protagonista di una nuova proiezione nei cinema di tutto il globo prevista nella seconda metà di settembre (il 23 negli States), che durerà circa 2 settimane.

Naturalmente la pellicola che fece da baluardo al cinema 3D godrà di alcuni miglioramenti, l'introduzione del formato IMAX in primis, e sarà anche possibile rivederla in tre dimensioni nei cinema attrezzati con i famosi occhialini ormai passati in disuso. L'annuncio è arrivato proprio sulla pagina Twitter di IMAX, che conferma la possibilità di godere il prossimo mese di una versione ancora più immersiva dell'originale del 2009.

A questo punto in molti si staranno chiedendo se e quando sarà possibile rivedere Avatar comodamente dalla propria TV di casa su Disney+. In effetti esiste ancora la possibilità di noleggiarlo attraverso altri servizi, ma Variety ha voluto indagare contattando Disney sull'argomento. Sebbene non ci sia stata una risposta diretta, fonti ufficiose affermano che Avatar ritornerà su Disney+ prima dell'uscita del suo sequel. Nell'attesa di sapere quando, vi lasciamo al trailer della riedizone cinematografica in arrivo a settembre.

AGGIORNAMENTO: DAL 22 SETTEMBRE NEI CINEMA
Ore 16.40

Avatar, l’epica avventura diretta da James Cameron e uno dei film di maggior successo di tutti i tempi, vincitore del Premio Oscar nel 2009, tornerà il 22 settembre nelle sale italiane anche in una straordinaria versione migliorata in 4K HDR (nei cinema attrezzati). Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer e un poster inedito, che vi proponiamo a seguire.

TRAILER USCITA CINEMATOGRAFICA

POSTER

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

Trovi delle similitudini per caso?

Background 07122017

In realtà era l'uso della CGI per la sostituzione di scenari semi realistici che hai tempi ha gettato standard per la qualità della computer grafica, ma no eh, solo il 3D, ovvio come no

sk0rpi0n

Applausi.

Xylitolo

mi pare di rividere la sala cinema nelle tirrenia coi suoi film datati

Felipe Campos ™

Il tuo discorso è privo di qualsiasi senso, la classifica di incassi rivalutati vale per tutto il mondo, non solo per gli USA, con il passare degli anni i biglietti aumentano ovunque, non te ne sei mai accorto?
Una classifica degli incassi che non tiene conto del costo del biglietto è aria fritta, per non parlare del fatto che l'incasso di Avatar è ancora più farlocco per via dell'ulteriore aggravio che avevano messo per la visione in 3D, e, citando Maverick, che negli Usa ha incassato più di Avatar, non fai che avvalorare il mio discorso.
Il vero successo di un film sono i biglietti venduti, visto che, con il passare degli anni aumentano anche costi di produzione e spese di marketing.

piervittorio

Guarda che la classifica dei biglietti venduti e degli incassi rivalutati con l'inflazione, si riferisce al solo mercato USA (non esiste ovviamente una "inflazione mondiale"), per cui sono classifiche che non hanno alcun valore nè senso (tanto per dire, come hanno fatto notare sotto, Top Gun 2 negli USA sta davanti ad Avatar, ma nel mondo ha incassato la metà, nonostante sia 15 anni più recente).

Max

Ma diciamo meno stupidate per favore, qua stanno esagernando, c'è e ci sarà sempre e sopratutto mi rifiuto di pagare un film gia visto 100 volte. qui lo straccione sei te ma di testa.

Lol

Dani Man

Hai ragione, aspetta che stacco i vari abbonamenti alle piattaforme che pago mensilmente.

P. S. Conoscere le cose non significa automaticamente usufruirne. È basilare come ragionamento eh.

Dunkirk

Ringrazio Avatar per aver dato il via alla follia del cinema 3D e conseguentemente delle TV. Per fortuna ora è morto tutto.

Ottoore

Ancor meglio, non guardo né guarderò nessuna delle 2 categorie!

Felipe Campos ™

Ancora con sta palla degli incassi di Vvatar, guardatevi la classifica dei biglietti venduti o degli incassi rivalutati con l'inflazione, Avatar non è nemmeno nei primi dieci.
Per non parlare del fatto che adesso esistono mercati cinematografici da centinaia di milioni di incasso che, vent'anni fa, non esistevano, Cina su tutti.

Felipe Campos ™

Hai un rapporto post/cretinate di 1:1
complimenti.

Felipe Campos ™

Con due linee in parallelo.

Alessandro Peter

Ovviamente.
A marzo 2020 tolsero Contagion dal catalogo Netflix, in quanto divenne top10 nei noleggi.

Facorzep

Noto che sei piuttosto esperto nel commettere furti del lavoro altrui.

Facorzep

Pirateria significa rubare ed è un reato. E quelli che non si possono permettere un disco Blu-ray da 15 euro, sono degli straccioni.

Facorzep

Avatar è un capolavoro, se confrontato con tutta la robaccia Marvel.

Maxatar

Magari, molto romantico.

Ikaro

Intanto dovrebbero mettersi d'accordo e lo vedo utopistico... Poi quanto faresti pagare ad ora?

PS: esistono ancora le prepagate del "supermercato" anche le carte gratuite che fai online sono delle carta di debito

ADM90

Ni. Con Netflix e le carte prepagate che si comprano al supermercato non puoi mettere in pausa l’abbonamento.
Io uso Together Price da qualche anno e mi trovo molto bene.
Però creare un servizio a ore o a contenuto visualizzato che permette di vedere Netflix, Prime, Disney, Infinity non sarebbe male.

Marco

Top Gun ha superato Endgame negli incassi solo ed esclusivamente Statunitensi

Driver
il Gorilla con gli Occhiali

Va be dai non è così poco, me lo auguro per loro.

piervittorio

Top Gun 2 ha incassato, a tre giorni fa, 1.4 miliardi di dollari, ovvero meno della metà di Avatar e di Endgame, e si trova al 12mo posto.
Se poi attualizzi gli incassi al netto dell'inflazione, Top Gun è ancora più lontano, posto che Avatar ha 13 anni e Titanic un quarto di secolo...

Ritornoalfuturo

top gun 2 ha superato quei film

berserksgangr

L'ultimo lo vedrai coi nipoti

Ikaro

Serio? vedo gente impanicarsi quando gli faccio notare che con 2 click possono mettere in pausa l'abbonamento e tu vorresti che stessero appresso ad un servizio ad ore?

Martino De Amicis

Difficile ingaggiare gli attori morti.

Ottoore

Titanic sarebbe stato un bel film se River Phoenix non fosse andato in overdose e Cameron avesse lasciato lo sgabello alla moglie.

Ottoore

Di soldi ne ho buttati nella mia vita ma quei 12€ per Avatar 3D sono sicuramente tra quelli che rimpiango di più.

Frazzngarth

Se lo han tolto da Disney+ quasi quasi rinnovo...

BATTLEFIELD

Per rivedere Arancia Meccanica al cinema ci sono voluti 20 anni...

piervittorio

Avengers: Endgame

Watta

cara non direi..

Martino De Amicis

Google mi ha appena chiesto *54,99 USD/mo for 3 mesi, then 64,99 USD/mo per vedere Bonanza...
Niente male.

Martino De Amicis

Quale sta al secondo posto?

Martino De Amicis

Almeno Titanic è un bel film.

Martino De Amicis

Non l'ho ancora visto.

piervittorio

Titanic difende bene la sua terza posizione in classifica.
E Cameron ha firmato il primo e terzo maggior incasso di tutti i tempi.

Kamgusta

saltuariamente ridanno anche titanic al cinema, ma non se lo caca più nessuno

piervittorio

Avatar è il film che detiene, da ormai 13 anni, il record assoluto di incassi cinematografici, e visto il lento ma inesorabile declino del grande schermo, temo difficilmente verrà mai superato.
Se lo ripropongono di nuovo al cinema, e sarà ben recepito dal pubblico, oltre ad aumentare di distacco dal secondo in classifica (Avengers: Endgame), potrebbe arrivare a superare i tre miliardi di dollari di incasso complessivo, unico film della storia a farlo.

Andhaka

Piaciuto a nessuno sono parole grosse, visto il fenomeno generatosi ai tempi... certo è stato anche dimenticato altrettanto in fretta. :D

Cheers

Andhaka

Beh, i puffi giganti trombavano unendo quelle "trecce di capelli"... che era lo stesso modo con cui "comunicavano" con gli animali, tipo i simil cavalli che "cavalcavano"... cioè dai... più inclusive di questo. :D

Cheers

Kamgusta

è pocahontas con gli omini blu, non è piaciuto a nessuno, era solo hype

LuPo

Sono curioso di vedere il seguito. Per me un film molto emozionante. La connessione con la natura mi commuove sempre e il film era fatto bene. Un po' un'americanata ma d'altronde pagano loro...

Kamgusta

però oltre al planetary interacial ci saranno scene lesbo e ghei

Apple

Da Android ad iOS: perché lo amerete, perché lo odierete | Recensione iPhone 14 Pro

Accessori

Recensione Kobo Clara 2E: funzionale, completo ed ecologico

Video recensione

Xiaomi Smart Band 7 Pro, le nostre prime impressioni | VIDEO

HDMotori.it

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in