Netflix, buone notizie: alcuni contenuti del piano economico saranno senza pubblicità

22 Agosto 2022 35

Continuano ad aumentare le indiscrezioni sul futuro piano economico di Netflix supportato dalla pubblicità. Dopo un paio di notizie non proprio incoraggianti - ved. l'assenza della modalità offline e il catalogo più ridotto - ne arriva una positiva: non tutti i contenuti del piano infatti includeranno avvisi pubblicitari. Secondo Bloomberg Netflix potrebbe non mostrare pubblicità nei suoi film originali più recenti e in alcuni contenuti rivolti ai bambini.

Per quanto riguarda film Netflix originali la fonte precisa che l'assenza di pubblicità sarà limitata nel tempo: gli avvisi non saranno presenti al debutto ma saranno invece aggiunti in un secondo momento - ancora da stabilire quale sarà esattamente l'intervallo tra la pubblicazione e l'inserimento. Questo accorgimento sarebbe stato adottato per venire incontro alle esigenze dei registi che potrebbero non accettare di buon grado che il proprio lavoro sia subito proposto con avvisi pubblicitari potenzialmente in grado di impoverirne la visione.

Anche i contenuti per bambini non saranno accompagnati da pubblicità, ed in questo Netflix sembra intenzionata a seguire le mosse di Disney+. La fonte aggiunge inoltre che alcuni studi di produzione potrebbe non consentire a Netflix di inserire pubblicità all'interno del contenuto, un limite che il colosso dello streaming potrebbe aggirare inserendo gli avvisi all'inizio o alla fine del film o dell'episodio di una serie TV.

Sempre Bloomberg riferisce che alcune delle attuali licenze accordate a Netflix non consentirebbero di coprire il costo della proiezione di determinati film esclusivamente con gli annunci. Netflix potrebbe essere chiamata a pagare un 10-15% in più per assicurarsi i relativi diritti di trasmissione. Nessuna novità per quanto riguarda la data di esordio del nuovo piano con pubblicità che resta genericamente fissata per l'inizio del 2023.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

per chiedere cosa? ancora più privilegi? ma non vi sentite ridicoli? che bassezza

Ste

la differenza che con la tv riguardavi sempre la stessa roba riciclata per x anni
e cmq non sei obbligato puoi fare il piano senza pubblicità

DeeoK

La seconda. Anche RaiPlay in realtà ha entrambi i mondi, idem il servizio di Mediaset.

Francesco
Roundup

Faremo i pride x noi etero solo x mettervi a disagio ;)

un eternauta

Temo che sia nell'aria l'introduzione delle anteprime a pagamento.

E K

Lo dici anche alla Rai ogni anno che paghi il canone?
Comunque diversamente dalla Rai, qui paghi di piú e te la elimini.

Roundup

Ci sono già i cartoni per bambini lgbtq? I cartoni intendo, non i bambini

Aniene

Hai ragione siete il 4% ed il tuo tono dimostra esattamente quello che asserivo sopra. Goditi il tuo letargo nella mia blocklist disadattato.

Mark

Innanzitutto non siamo il 5%, perché tra di voi si nascondo tanti repressi. E poi dove sta scritto che io posso vedere contenuti etero e tu non puoi vedere contenuti a tematica lgbt? Questi sono problemi tuoi. Aggiungere contenuti per tutti non toglie nulla a nessuno, anzi dà più scelta a tutti. Nessuno vuole plasmare nessuno, creare contenuti per tutti è civiltà, democrazia, inclusione e giustizia. Ma inutile spiegarlo ad una mente così piccola da cancellare un abbonamento per ripicca (della quale non interessa a nessuno). Mi vergogno per te, per quello che ti ha risposto e per tutti gli altri poveri intellettualmente come voi.
Mamma che ignoranza ancora nel 2022

PyEr ADKR

Mi hai anticipato, maledetto.

Hockey
Migliorate Apple music
Windows 11 is a pile of crap.

Ho disdetto anch'io per i tuoi stessi motivi ma non sono così convinto che ne abbiano ancora preso atto. Comunque, facciano quello che vogliono, non c'è problema, ne hanno il diritto, come io ho il diritto di non pagare per certa roba.

vegeta nexus 5X

C’è già. Si chiama pluto TV. O intendevi che lo farà anche Netflix?

vegeta nexus 5X
R4nd0mH3r0

la pubblicità sarà senza pubblicità

DeeoK

Ed ecco che lo streaming è diventato come la tv tradizionale. Mi aspetto a breve anche canali con programmazione.

ErmenegildoBranduardi

Ma appunto, ci si ritrova al punto di partenza, con la differenza che in tv non c'è più niente da guardare ed è zeppo di pubblicità, ma paghi comunque il canone, le cose interessanti sono in streaming, che giustamente pago profumatamente, ma ora mi infilano la pubblicità anche lì?
Ok non è un obbligo, ma se questa è la tendenza (non ci vuol niente che aumentano ancora il prezzo dell'abbonamento senza pubblicità dopo che hanno inserito l'abbonamento economico con pubblicità) allora lo streaming perde il senso per cui è nato.

Squak9000

i trailer saranno senza pubblicità

Luke9555

Magicamente il piano base attuale diventerà con pubblicità mantenendo lo stesso prezzo

boosook

Dipende quanto paghi... se quello che paghi copre interamente i costi di produzione e dei diritti allora hai ragione, se non li copre è chiaro che quello che non paghi in soldi devi pagarlo in qualche altro modo.

Canone RAI

Anche perché i programmi per bambini già delle macchine da soldi visto che puntano a venderti il merchandising.

Aniene

Tanta gente è felice di fare cose che ad altre persone non verrebbero mai in mente. Io ero schifato di dover pagare una propaganda lgbt, blackwashing,ecc a mie spese infatti 2 anni fa ho disdetto e non me ne pento. Anche il CEO ha capito che aver preso quella strada li sta affossando ed ha ammesso che dovranno fare una inversione a U per tornare a fare i contenuti per il 95% della popolazione, non per il 5% che pretende di aver ragione e di plasmare il restante 95% con le buone o con le cattive.

ErmenegildoBranduardi

Che io debba pagare per vedere la pubblicità mi sembra veramente una presa per i fondelli.

Patrocinante in Cassazione

Ottima notività

mashiro84

Se non fanno sconti monstre per gli abbonamenti annuali, è giusto che fare così.

rsMkII

Esatto. Se è all'inizio non crea neanche fastidio, uno la fa partire mentre si deve ancora sistemare e il gioco è fatto

rsMkII

Ad esempio i menù

Andhaka

Ricordo da ragazzo che ci fu una specifica legge per rimuovere la pubblicità all'interno delle puntate dei cartoni. Prima e dopo ok, ma interruzione vietata.

Cheers

momentarybliss

La pubblicità all'inizio e/o alla fine di un contenuto è l'unica che concepisco, se interrompe la visione piuttosto pago la tariffa intera

Snelfo

È giusto non mettere pubblicità nei programmi per bambini...

Pip

Buone notizie: vi faranno l'inqulata, ma sarà con abbondante vasellina

Baronz

"buone notizie"...

Tecnologia

Recensione LG Tone Free T90: TWS comodissime e auto igienizzanti con UV

Curiosità

Youtube 2022, le classifiche di video e contenuti in Italia e Stati Uniti

Alta definizione

Cinema al Cinema, film in uscita e loro caratteristiche tecniche | Dicembre 2022

Tablet

Kindle Scribe: il più popolare e-book reader diventa un taccuino | Recensione