
Articolo 31 Ago
20 Ottobre 2022 97
Prendete la celebre e stravagante famiglia Addams e affidatela alla mente di Tim Burton per la creazione di una serie TV: vi sembrano delle buone premesse per un prodotto di successo? Per noi lo sono e Netflix è dello stesso avviso, poiché questo autunno debutterà una nuova produzione originale intitolata Mercoledì e dedicata proprio all'oscura ragazza con i codini, membro dell'inquietante famiglia nata dalla fantasia del fumettista Charlie Addams.
Con Jenna Ortega nel ruolo del personaggio principale, la serie TV seguirà le disavventure della giovane Mercoledì Addams mentre inizia la sua nuova vita da liceale, con tutte le difficoltà legate al bullismo e alle complicazioni causate dalla sua mente malvagia. Scopriamo qualche dettaglio in più grazie alla sinossi ufficiale.
Basato sul personaggio originariamente creato da Charles Addams, Mercoledì è una serie TV per giovani adulti descritta come un mistery investigativo arricchito da elementi soprannaturali che traccia gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy. Tenta di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni a Nevermore.
Netflix ha pubblicato un primo teaser trailer che trasuda il genio di Tim Burton da ogni frame e che delinea una versione emarginata di Mercoledì, la quale diventerà inevitabilmente il bersaglio del bullismo liceale. Dopo l'ultima espulsione, le cui motivazioni risultano piuttosto chiare da quanto potrete vedere nei primi attimi del teaser, Mercoledì approderà alla scuola che ha fatto incontrare i suoi genitori, la Nevermore, ma anche qui la situazione si complicherà... e ci fermiamo qui per non svelare troppo.
Jenna Ortega recita nel ruolo di protagonista e sarà affiancata da Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams e da Luis Guzmán come Gomez Addams. Il cast vede anche la presenza di altri attori come Isaac Ordonez nel ruolo del fratello minore di Mercoledì, Pugsley, Riki Lindhome nel ruolo della dottoressa Valerie Kinbott, Jamie McShane nel ruolo dello sceriffo Donovan Galpin e Gwendoline Christie come Larissa Weems.
Infine c'è una gradita sorpresa, ossia la presenza di Christina Ricci nel cast. Il suo ruolo è riservatissimo e non sono stati condivisi dettagli in proposito, ma Netflix promette che sarà fondamentale per lo sviluppo della storia. L'abbiamo già vista proprio nel ruolo di Mercoledì in La famiglia Addams del 1991 e nel suo sequel, e sarà presenta anche nella serie spin-off di Netflix. Ultima nota qualitativa è la colonna sonora, che sarà curata dal leggendario compositore Danny Elfman (Doctor Strange in the Multiverse of Madness , Beetlejuice e molte altre produzioni hollywoodiane).
Le atmosfere di Mercoledì sembrano quelle giuste per la stagione di passaggio che porta all'inverno e particolarmente in sintonia per il periodo della festa di Halloween, tuttavia Netflix si è limitata a dire che l'uscita è prevista il prossimo autunno. Noi ci sbilanciamo nell'indicare la fine di ottobre come periodo di pubblicazione, ma lo sapremo con certezza nelle prossime settimane, magari in occasione della pubblicazione del primo trailer ufficiale. Per adesso accontentiamoci di un teaser particolarmente ricco, buona visione!
Netflix ha rilasciato sul suo canale Youtube la featurette sottotitolata in italiano di Mercoledì, che esplora il lavoro del visionario regista Tim Burton sull’attesissima serie, disponibile il 23 novembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Mercoledì rappresenta il debutto di Tim Burton in una serie TV live-action, e riassume tutti gli elementi caratteristici che hanno reso iconico e amato il regista, dalle atmosfere dark all’estetica gotica.
Per gli showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar, “Tim Burton e Mercoledì Addams sono fatti l’uno per l’altra”. Il 31 ottobre, Tim Burton sarà in Italia a Lucca Comics & Games 2022 in occasione dell’anteprima europea del 1° episodio della serie.
Netflix ha rilasciato il trailer di Mercoledì, l’attesissima nuova serie tv nata dalla mente del visionario Tim Burton, che sarà disponibile il 23 novembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. La notizia sio accompagna alla conferma che Il 31 ottobre il regista sarà in Italia in occasione dell’anteprima europea del 1° episodio della serie, cvhe sarà mostrato a Lucca Comics & Games 2022.
Il trailer è stato rilasciato in anteprima al New York Comic Con 2022 sabato 8 ottobre durante un attesissimo panel a cui hanno partecipato Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Luis Guzman e gli showrunner Al Gough e Miles Millar, oltre a un ospite a sorpresa: il celebre attore comico Fred Armisen, che fa il suo ingresso nel cast di Mercoledì nel ruolo dello Zio Fester. Ve lo proponiamo a seguire.
Netflix svela la data di uscita di Mercoledì, l’attesissima nuova serie tv dalla mente del visionario regista Tim Burton, che sarà disponibile il 23 novembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Rilasciato anche il poster, che ritrae Jenna Ortega nel ruolo della protagonista Mercoledì Addams.
L'attrice commenta così la sua versione dell’iconico personaggio della famiglia Addams:
“Mercoledì è un'adolescente al momento e non l'abbiamo mai vista così prima d'ora. I suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina che non ha più dieci anni. Non è stato semplice. Non volevamo che fosse come tutte le altre adolescenti, ma neanche che sembrasse ignara. E non l'abbiamo mai vista così presente sullo schermo. In passato quando Mercoledì entrava in scena, che fosse solo per una battuta o che fosse presa di mira da uno scherzo, lo faceva sempre con maestria ed è questo che le persone amano di lei. Ma in questa serie lei è al centro dell'azione. Abbiamo l'opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale, qualcosa che non è mai stato fatto in precedenza”.
Ricordiamo in chiusura che la serie è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima... tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore. Maggiori dettagli nella notizia originale, dove potrete vedere anche il primo teaser.
Aqara, la casa Smart semplice e ben fatta: cos'è e come funziona | Video
Google ha paura di ChatGPT: in arrivo due chatbot di ricerca e altri prodotti AI
PanzerGlass: abbiamo provato a spaccare il vetro di un iPhone | Video
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Commenti
:D
Va be è l’ unico bruttarello…
Non finire la frase :)
Meglio Cristina ricci. Questa sembra solo una demoralizzata spocchiosa.
Io no.
Non ci sono il 2 Novembre.
Devo fare un sacco di giri.
Mi ricordano la famiglia Berlusconi.
Ma basta con questi attori italiani.
Chi?!
Gli emo non me li ricordavo così pieni di vita come dici.
Gomez è davvero troppo figo.
Speriamo non esca di Venerdì.
Ahahahah.
Troppo fighi per essere la famiglia addams..
fatto ridurre..omiodio non sapevo glielo avrei impedito
è la divina Catherine Zeta Jones
si ma dai la spoilerata di zio fester??? ma non esistono più i trailer di una volta
Magari!
Beato te ed i tuoi 15 anni!
Aggiorno anche io un commento già fatto più sotto... Ma quanto cavolo è sexy Jenna Ortega!
Sai com'è, il tempo passa e serve trovare una sostituta
Morticia sembra meravigliosa, assomiglia alla cantante dei nightwish
ho iniziato e finito better call saul in un mese o giù di lì. Carina, ma a definirla un capolavoro ne passa. Alcune puntate son molto felici e ricordano BB, ma BB rimane su un altro livello
Eh vabbè, in quel commento, l'utente condivideva il pensiero di voler incaprettare l'attrice, direi che la falce della censura era motivata.
Censura mafia
Christina Ricci come Mercoledi', era di un livello decisamente superiore!
E' ancora saldamente lì. Come è giusto che sia.
Quella ragazzina è pericolosa, lo si capisce dal trailer, mi auguro che le autorità competenti la fermino, inoltre chiedo a nome di tutti un processo lampo anche per i genitori, comunque responsabili delle sue azioni.
Ciao ciao commento...
Meglio mercoledì di vodafone
Entrambi meravigliosi
The rock…
Netflix ha sempre fatto serie molto godibili
Come dark shadows…o dumbo…
Ci sarà ci sarà probabilmente avrà una fidanzata ecc ecc..sono i temi che il marketing ha deciso che piacciono alle nuove generazioni…sarà sempre così…almeno per ora..
Ma no è Tim Burton, di certo non sarà convenzionale ed omologato, sono molto fiducioso
Dai è Tim Burton, non penso proprio sarà il solito teen drama trito e ritrito
Ne sono abbonato perché nel complesso mi va comunque bene il palinsesto.
Certi come Sex Education mi vanno anche bene, ma se prendiamo come esempio Stranger Things che dopo un'ottima prima stagione, dalla seconda ma soprattutto in terza e quarta stagione sembra che personaggi come la mamma di Will e Hopper siano diventati dei completi c0glioni, con un cambio di personalità, carattere, atteggiamento e battute/gag al limite del ridicolo.
Nel complesso mi sono piaciute comunque eh, però non è possibile far finta che sarebbe potuta essere ben migliore se avessero tenuto la cosa un minimo più seria.
Avere teen drama va bene, ma trasformare tutto in teen drama anche no.
Basta non abbonarsi a Netflix, e problema risolto… con le altre piattaforme mi trovo più che benissimo.
Speravo uscisse il 2 Novembre, peccato
Non ne posso piu' di teen drama...