Non vedremo mai Batgirl: Warner Bros. ha cancellato la pellicola

03 Agosto 2022 132

Avete presente il film dedicato al personaggio di Batgirl? Ne abbiamo parlato un po' di tempo addietro e i fan dell'universo DC Comics lo attendevano con un certo carico di speranze. Purtroppo Warner Bros. ha deciso di cancellare la pellicola - già costata circa 90 milioni di dollari - che quindi non solo non debutterà al cinema, ma non avrà neppure una release sulle piattaforme di streaming (negli Stati Uniti sarebbe stata HBO Max). Non è ancora stato rilasciato un comunicato ufficiale ma la notizia, pubblicata originariamente dal New York Post, sta trovando un numero crescente di conferme.

Le ragioni dietro a questa scelta sembrano essere diverse. Il pezzo originale parla di pareri molto deludenti durante i primi screening - le proiezioni di prova che si fanno per raccogliere pareri sui film - che avrebbero potuto non solo portare a risultati scadenti, ma anche danneggiare il brand. Altri, tra cui Variety e The Wrap, parlano invece di una più generale volontà da parte di DC di concentrarsi unicamente su possibili blockbuster, cosa che evidentemente Batgirl non sarebbe stato.

Il film era già stato girato per intero a cavallo di novembre 2021 e marzo 2022, con la decisione di cancellarlo avvenuta quindi durante la post produzione. Batgirl / Barbara Gordon sarebbe stata interpretata da Leslie Grace mentre dietro alla macchina da presa c'era il duo Adil El Arbi e Bilall Fallah, a cui si deve Bad Boys for Life. Più che la protagonista e i registi, a destare grande curiosità era stata la conferma che Michael Keaton sarebbe tornato ancora una volta a interpretare Batman. Un ritorno che a questo punto non vedremo mai.

Gli appassionati del brand si possono parzialmente consolare sapendo che giusto qualche giorno or sono è stata confermata la presenza di Batman, in questo caso quello di Ben Affleck, all'interno di Acquaman 2.


132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EdEddy

Non condivido tutto, ma ci sta

tommaso

direi al contrario forse...

rsMkII

L'ho scritto in un altro commento, pensavo fosse in questo thread. I combattimenti mi sono sembrati fin troppo legnosi, non si muoveva, sembrava completamente bloccato dalla tuta. Inoltre quando metteva il costume e quando se lo toglieva sembravano due persone completamente diverse, uno grosso e cattivo (anche se legnoso...) e l'altro fin troppo depresso, quasi incapace di trascinarsi in casa. Mi è piaciuta molto la città, ma i personaggi no, troppo da gangster movie, andavano bene per un qualsiasi detective movie anche senza doverci mettere l'uomo alato. La colonna sonora poi... vero che era azzeccata, ma la ripetono davvero troppe volte durante la pellicola (per altro troppo lunga) e quindi alla decima volta sei stufo di sentirla. Ma torniamo alla trama, l'ho trovata davvero banale. Un'investigazione e poco più, nessun vero colpo di scena, se non la rivelazione di un mafioso, sai che roba. Un altro paio di critiche (scuse se le metto tutte a mo' di elenco puntanto ma sono tante piccole cose e per ora le ele

EdEddy

In cosa di preciso? Mi sembra improbabile che ti abbia fatto tutto gacare

rsMkII

Non mi ha convinto per nulla

EdEddy

È un filmone invece

EdEddy

Semmai sono i gruppetti dell'alt right che rompono le scatole quotidianamente per il politically correct

Suppaman

Ottimo, una cagata politically correct con eroine femminili in meno!

tommaso

vero anche questo, ma forse oggi è peggiorata ancora...

Kamgusta

Meno male

Mario De Janeiro

Sarà ma io ci farei più di un pensiero con la così così di Dark Knight Rises

Max

ma per carità!

Andrea bortolin

Ma come, non sai che è a causa del multiverso? Ah no, quello è Marvel... :D

met

che razza di pasticcio stanno facendo...tra poco in contemporanea nelle sale ci ritrovavamo il nuovo Batman di Pattinson, quello di Affleck su Aquaman, e pure questo di Keaton. Quasi quasi ci avrei buttato dentro un altro Batman con un altro attore anche su Joker 2

LucaS888

Questo è il blue beetle “moderno” quindi alieno non magico.

Morpheus75

La storia di uno scarabeo magico, potrebbero essere uno spunto per fare tante cose interessanti per rendere più moderno e interessante il personaggio del fumetto, ma dopo che sono usciti Shazam, Doctor Strage etc, forse risulta un pò scontata come storia per un film. Vedremo.

max76

Dopo 90 milioni spesi doveva essere davvero una monnezza x cancellarlo proprio

Alex'99

Non capisco, perché non continua Pattinson come Batman?

S8C BLOG

non conosco per nulla o quasi la storia di blue beetle (salvo mi sembra vaghi ricordi dai tempi della mia cara Smallville). Sarebbe interessante come regola secondo te? Comunque, pur amando il genere, e pur vedendo un pò tutto, anche a me inizia a stufare così tanto film supereroistici

Il BaK

Sì quella è una perla dei comunicati stampa. Cioè 90 milioni, fai addirittura tornare Keaton nel ruolo... E fai un film COSI' brutto?
Assolutamente. Potrebbero aver creato il Santo Graal dei "film footage".

...E dopo aver dato alle sale "Wonder Woman 1984" già questa mossa a sorpresa la considero una conquista per la rinascita della DC al cinema. :)

Jaws 19
rsMkII

A "danneggiare il brand" sono morto. Voglio dire, va bene tutto ma il copione non lo aveva letto nessuno? XD

rsMkII

"Non mi sembra sia qualcosa su cui scherzare"
Oh no! E quindi cosa ci rimane per scherzare? Le etnie? No. I vecchi? Giammai. Ti prego mandaci una lista aggiornata.

rsMkII

Ho detto che ci speravo e la speranza è l'ultima a morire. Per quello poteva anche Maria Teresa di Calcutta...

Paolo Giulio

Ne sono al corrente (leggo anche io TheVerge...), ma, come scritto, non penso buttino via 70/90 mln "a secco"... fosse anche un giro in streaming, recupera qualcosa.. Uno può essere "drastico" quanto vuoi, ma alla fine deve sempre render conto ad azionisti e un buco "netto" del genere è impensabile...

Il film SICURAMENTE non sarà 'sto gran chè... ma almeno così hanno aumentato l'hype, fosse solo per vederlo e sm3rdarlo... in fondo anche l'ultimo Thor è per bimbi cerebrolesi, ma pur ha incassato benino... anche se Batgirl non arriverà MAI a tali cifre, se recupera una 20ina di mln, sarebbe già qualcosa da fare per mitigare le perdite.

ROOT

Cioè?

Pip

Dopo tutto quello che è successo con i film DC, l'unico modo per danneggiare ulteriormente il brand è fare in modo che Bat Girl rapisca orfani in Cambogia per venderne gli organi al mercato nero di Gotham...
E non sono neanche sicuro possa danneggiarlo ulteriormente...

teo

Il mondo femminista era uguale anche quando hanno iniziato a fare le riprese

Matteo De Giuseppe

C’è Batman parody e ti dirò che è più credibile del batman di clooney

T. P.

Quella è Catwoman!!! :)

Il BaK

Le possibilità sono infinite, sicuramente "The Batman" è un progetto destinato a continuare (oltre ai prossimi film si parlava anche di sere tv)... Ma inserire in quel mondo, con quella cifra stilistica, altri personaggi la vedo difficile. Da semplice spettatore non mi interesserebbe, perchè lo vedo ben focalizzato intorno alle atmosfere e la storia del protagonista.

Penso che alla DC serva prima di tutto capire che non sono la Marvel e che devono trasmettere la loro identità nei progetti. Ricordarsi che belle storie e bei personaggi li hanno anche loro, e ne hanno tanti.
Fatto questo devono trovare qualcuno, molto ferrato sia sui fumetti che sul cinema, che si prenda l'incarico di gestire dall'alto il progetto a lungo termine e condiviso.
Da questo punto di vista può essere una trasposizione di "Kingdom Come" o può essere un remake dei "Superamici"... Dipende da quello che vogliono ottenere. Ma parliamo comunque di film che devono arrivare al cinema per creare degli eventi mediatici.

Matteo De Giuseppe

Quello con clooney era imbarazzante

Matteo De Giuseppe

Un vero peccato, magari era talmente brutto da fare il giro ed essere meravigliosamente brutto. Onore alla Warner che nonostante avesse spesso soldi ha mostrato un briciolo di dignità, doveva essere proprio osceno il firato per essere cancellato

Jaws 19
StriderWhite

Quale, quella sexy di Batman Returns, quella ridicola di del film omonimo, o quella così così di Dark Knight Rises?

StriderWhite

Ma l'avevi vista l'immagine di Batgirl in anteprima? Che latex? Che spandex?

StriderWhite
Simplyme

Secondo me stanno riorganizzando il programma della DC, che non sarebbe una cattiva idea.

MisterB

La storia la conosco. So anche che vogliono creare una serie di qualsiasi personaggio mai esistito.
Ma il budget ridotto tiene fino ad un certo punto. Io, cerco di seguirli, ma rimango sempre deluso. Arrow e Flash sono partiti bene e alla 5a stagione mi addormento ad ogni puntata. Supergirl già alla prima stagione. Vogliamo parlare di Titans? Non si capisce nemmeno più la storia...
Tra le serie più belle ci sono forse Doom Patrol, ma forse solo perché gli attori valgono qualcosa.

DC ha comunque un nome da difendere... Creare serie a low budget é una scusa che non tiene secondo me.

r9

Aquaman

SynovialRaptor

Sono d'accordo però allo stesso tempo mi piacerebbe un po' coesione. Fosse per me espanderei l'universo di Batman per almeno una trilogia prima di farlo interagire con un membro della Justice League, ma capisco che hanno bisogno di introdurli per motivi di merchandising, aumentare la fanbase, vendere fumetti e videogiochi relativi e altro.

Pensa dove siamo arrivati, se solo WB avesse continuato con la visione di Snyder sicuramente peggio di così non poteva essere.

Roundup

Nooo ero già tutto arrapato

No. Ho cercato con google ma trovo solo film vecchissimi. Le esplosioni fatti da DC li trovo semplicemente fantastici. E con acquaman hanno mostrato che anche con l'acqua ci sanno fare :)

Tomas

Il peggiore quello con Clooney lui stesso ha dichiarato che se ne vergogna e che non lo vedrà mai più ..ciò non toglie che sia un grandissimo attore

Il BaK

Secondo me fanno bene a tenere separate le linee "autoriali" (alla Joker o The Batman) da un nuovo universo cinematografico. E bene anche che stiano cercando una figura di riferimento per mettere insieme tutto in maniera sensata.

Adesso c'è un po' la fissazione per gli "Universi Cinematografici" ma in realtà la storia della DC parla chiaramente di grandi one shot, personaggi elaborati e rielaborati diverse volte... Non troverei sbagliato tentare anche questa lettura.

SynovialRaptor

*pattinson
comunque sono due prodotti diversi con budget molto diversi.
Io trovo il batman di pattinson un'ottima base su cui espandere

Il BaK

"avrebbero potuto non solo portare a risultati scadenti, ma anche danneggiare il brand" ...90 milioni per arrivare a questo? Ma di che capolavoro del trash si starebbe parlando? dev'essere fantastico. Confidiamo in una mente illuminata e abile nella furtività che, da dietro le quinte, ripperà tutto il montato per lo screening test e lo metterà su una qualche piattaforma di condivisione..

Sentient6

P0rc0 D10 GRAZIE!

tommaso

troppo rischioso al giorno d'oggi rilasciare un film così... il mondo femminista potrebbe insorgere!

Games

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Tecnologia

Cyber Monday 2023: tutte le offerte, sconti, promo e acquisti da fare in diretta live

Games

Recensione Corsair Platform:6, modulare, regolabile e super robusta!

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023