
Articolo 27 Giu
A fine anno scorso era emersa la notizia di una serie spin-off su I Goonies, mitico film di metà Anni '80 con Sean Astin, Josh Brolin, Corey Feldman, Joe Pantoliano e tanti altri creato da tre dei più grandi cineasti di sempre, ovvero Steven Spielberg (soggetto), il compianto Richard Donner (Regia) e Chris Columbus (sceneggiatura). Nel corso di un'intervista con Variety, la produttrice Gail Berman ha raccontato qualche dettaglio in più sullo show.
Sostanzialmente, racconterà la storia di un gruppo di ragazzi (e una loro insegnante/supplente) che cercano di creare un fan remake super fedele, inquadratura per inquadratura, del film. Berman racconta di aver avuto l'idea sentendo la storia di due giovani fan di Indiana Jones che stavano cercando di fare la stessa cosa nella realtà per I Predatori dell'Arca Perduta. Berman dice che la serie si ispirerà a Friday Night Lights per la chiave di lettura: fondamentalmente racconterà la storia di una cittadina americana e dei loro abitanti, che in qualche modo finiscono con l'essere coinvolti nel progetto dei ragazzi.
Berman racconta di aver interpellato Amblin, la società di produzione fondata da Spielberg stesso e che ha prodotto il film dei Goonies originale, che ha acconsentito e sarà partner dell'iniziativa. Concretamente si occuperà della sceneggiatura e dello sviluppo Sarah Watson, che ha scritto una gran quantità di film e serie notevoli tra cui The Bold Type, Parenthood e About A Boy. La serie, il cui nome sarà Our Time, uscirà per Disney Plus, ma purtroppo non sappiamo ancora esattamente quando.
Come è facile intuire dato l'enorme successo (peraltro duraturo nel tempo), Hollywood tenta di realizzare una qualche forma di sequel dei Goonies da tempo immemore. Ma, come si dice spesso in questi casi, gli astri non si sono mai allineati. Inizialmente il cast, o almeno una parte, non era intenzionata a tornare (ricordiamo in particolare che Jeff Cohen, che interpretava Chunk, non ha proseguito la propria carriera come attore e oggi fa l'avvocato), poi non si riusciva a sviluppare una storia sufficientemente interessante. A quanto pare, nei mesi scorsi Berman aveva proposto l'idea a Fox, che però l'aveva rifiutata dicendo che l'idea sembrava rivolta a un pubblico "troppo giovane" rispetto al suo abituale.
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Recensione Sony Xperia 5 V: funziona alla grande, ma è fuori tempo massimo? | VIDEO
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Commenti
Urrà urrà
No, pare che sarà tutto fan service e populismo... puoi gioire...
Con 3 cambi di sesso all'attivo e si identifica come "loro" o "legione"
Roviniamo un'altra pietra miliare nella storia del cinema. Disney è il re mida dello sterco
Se è prodotto dall'attuale Disney fa già capire la qualità del prodotto finale ...
a me.
ci sta il cinese... poi magari esce fuori che è diventato anche donna.
non dimentichiamoci gli LGBT!
La Fox appartiene a Disney da un po' di anni, quindi credo nella sua piattaforma streaming
Ogni riferimento a Star Wars è puramente casuale
Spero che ci sia qualche messaggio pro-Ucraina altrimenti non è al passo coi tempi
All'inizio ci scriveranno "ispirato a una storia vera".
Aspetta, stai forse sputando m*rda sui Goonies?
Spoiler 2: la prima stagione sarà simile al film ma dalla seconda inizieranno a metterci le peggio m*rdate americane, effetti speciali a bomba e tutto il buon materiale dei cafolavori del post covid
Non l'ho visto ma questa immagine mi basta per chiudere l'internet anche per oggi
Spoiler: negli ultimi minuti ci sarà la reunion del vecchio cast
È un biopic di JJ Abrams praticamente
Mega ot: da oggi su Sky non si vedono più i canali della Fox?
Qualcuno sa dove sono andati a finire??
Capolavoro indiscusso del cinema italiano.
Ogni scena in cui Grotto parla è estremamente commovente.
E poi non ci metti una limonata tra 2 ragazzini o 2 ragazzine? Perchè è obbligatorio mettercela, sia mai che qualcuno si offenda.
Non credo neanche un po che saranno fedeli all'originale. Il politically correct e la politica da risvegliati rovinerà questo cult movie. Si accettano scommesse. Felice se sarò smentito.
...Comunque anche "Be kind, rewind" con Jack Black aveva una trama simile, ma con un senso proprio e non si spacciava per "spin off di Ghostbuster" *... :)
* ...Sebbene la traduzione italiana del film non si lasciò scappare l'occasione di rinominarlo (del tutto a caso) "Gli Acchiappafilm"...
https://media4.giphy.com/me...
Sostanzialmente il film è un pretesto, nulla più. Pure chiamarlo spin-off è parecchio forzato a meno che passino dal copiare a scoprire che c'era qualcosa di vero e quindi...
Rischia di finire per essere solo una serie sulla vita di ragazzini della provincia americana (interna)
https://uploads.disquscdn.c...
Sostanzialmente, racconterà la storia di un gruppo di ragazzi (e una loro insegnante/supplente) che cercano di creare un fan remake super fedele, inquadratura per inquadratura, del film.
Questo è uno degli incipit più stupidi che abbia mai sentito. Complimenti a Disney, davvero.
Non scherziamo i Goonies non si toccano
A qualcuno dà fastidio il successo di Stranger Things? Lol.
Ci mancava solo questo da rovinare.
Tanto lo sapevo.
Non si salva niente.
E io c'ho detto?
Non rovinatelo, vi prego! :(
Non guardate questa serie.
E' un tracobetto!
E niente: han deciso di rovinare la mia infazia di boomer...
https://media2.giphy.com/me...