
Articolo 31 Mag
Finalmente abbiamo una data di uscita per The Sandman, la serie TV Netflix in gestazione da un bel po' ispirata all'omonimo fumetto di Neil Gaiman uscito negli Anni '90: l'intera prima stagione, che si articolerà in dieci episodi, sarà disponibile il 5 agosto. Per l'occasione la piattaforma di streaming ha rilasciato anche un nuovo trailer, seppur piuttosto breve.
C'è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire... un posto chiamato "regno del sogno", dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all'improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l'ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.
I tentativi di adattare l'opera di Neil Gaiman, seminale nel campo dei fumetti e una delle più acclamate/premiate di sempre, sono stati molteplici nel corso degli anni, ma hanno fallito - anche (ma non solo) per obiezione di Gaiman stesso, che ha ritenuto in più di un'occasione le idee proposte non all'altezza del materiale originale. Questo di Netflix è tuttavia il primo progetto che si indirizza verso una serie TV invece che un film (o una serie di film), e probabilmente data la grande quantità di materiale è il formato più sensato per rendergli giustizia.
Si vocifera che il budget per il progetto sia stato elevatissimo - tanto che sarebbe stato rifiutato da più società, tra cui HBO. Gaiman stesso ha anticipato che non sarà la trasposizione esatta del fumetto: per esempio, sarà ambientato ai giorni nostri, e non nel 1989. L'autore è coinvolto nel progetto, ma ha detto che lo è stato "più che con American Gods e meno che con Good Omens". Nel cast figurano:
Commenti
https://media0.giphy.com/me...
ugly Betty dietro quella tastiera
Diciamo che era bello le prime volte ora è un po' inflazionato
Odio i trailer in cui appare scritto "QUEST'ANNO".
Come se sarà l'unica cosa interessante dell'anno. Ma per piacere!
P. S. Enter Sandman!
Ma davvero!! È terrificante.......ma che scelta pessima.
Vero. L'attore però mi sembra troppo giovane, mi sarei aspettato un personaggio + adulto. Comunque non mi ha fatto impazzire l'audiolibro ( qualità eccezionale dell'audio, ma trama ed emozioni limitate, classico serial tv fantasy degli ultimi tempi )
Gli zero likess a questo commento sono una coltellata
Che cesso di protagonista, anti estetico!
E' magia.
Un secolo.
Ho avuto giramenti di testa guardando l'Apple Event...
Miser loser company...
E' tutto tradotto.
Ti piace vincere facile, bonsi bo bo.
Visivamente alcune immagini sono proprio ottime, l'attore sembra diafano come nei disegni di Kieth.
se ci mettessero anche Enter Sandman nella OST sarebbe top >)
Ma questa è magia!
Altro che Apple.
saggezza mattutina! :)
poi dici che bestemmi
si anche io un poco! :)
La sabbia del tempo è infinita
Cringemente si.
puoi passarci la giornata e non finirà...
Non l'ho guardato.
L'hanno tradotto così?
Pure loro nel doppiaggio. Imbarazzante.
Hai usato Google traduttore vero?
Pure io.
Io le ho avute più ieri seguendo la live Apple.
Sono 10 minuti che lo guardo e sto aspettando la fine della gif animata.
Ma quanto dura?
l'uomo della sabbia
Misery loves company.
Grazie, ora ho le vertigini.
https://media2.giphy.com/me...