Disney+ dedica un documentario a Elton John, sarà diretto da R.J. Cutler

19 Maggio 2022 7

Disney Original Documentary e Disney+ hanno annunciato la produzione di Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years That Made His Legend.

Un titolo lunghissimo che avrà sicuramente attirato le attenzione degli amanti del celebre artista, si tratta infatti del documentario ufficiale su Elton eJohn verrà realizzato nientemeno che dal candidato all’Oscar R.J. Cutler e dal regista David Furnish.

Il documentario comprenderà filmati inediti estrapolati dai concerti tenuti da Elton John nell'ultimo mezzo secolo, oltre a filmati attuali di lui e della sua famiglia e presenterà per la prima volta documenti originali e note scritte a mano dal grande artista. Dopo una lunga serie di presentazioni ai festival e una distribuzione limitata nelle sale statunitensi, il film sarà disponibile in esclusiva su Disney+.

Il film documentario, che affonda le sue radici nel “Farewell Yellow Brick Road Tour” di Elton John, racconterà gli ultimi mesi della sua carriera, culminando in quello che si preannuncia come uno dei più grandi addii nella storia del rock and roll, quando John si esibirà il prossimo novembre al Dodger Stadium, per il suo ultimo concerto nordamericano. Il film ripercorrerà anche gli straordinari primi cinque anni della carriera di John, quando, tra il 1970 e il 1975, pubblicò 10 album iconici, sette dei quali raggiunsero la prima posizione della classifica di Billboard, diventando un fenomeno globale.

Con nuove interviste esclusive e frammenti di performance dal Madison Square Garden, da Londra e da altre location, il film sarà il ritratto più completo di uno degli artisti musicali di maggior successo di tutti i tempi, che ha ispirato diverse generazioni di pubblico e musicisti. Oltre a dirigere, R.J. Cutler produrrà il film con la sua società, la This Machine Filmworks, così come David Furnish, che produrrà con la Rocket Entertainment, fondata da lui e da Elton John stesso. Trevor Smith sarà anche produttore. I produttori esecutivi sono John Battsek, Jane Cha Cutler e Elise Pearlstein.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 255 euro oppure da Amazon a 391 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cito miro

Mille volte Meglio di quella zozzeria di
Bohemian Rhapsody

Cito miro

Visto dal vivo 2 volte , bellissimo concerto.

Coolguy

Ne sentivamo la mancanza dell'ennesima icona g..!

Franz90fff

Prima un film. Adesso un documentario. Fossi in lui mi terrei appiccicato alle pa@@e....

Rieducational Channel

Nella foto c'è la sua statua di cera, vero?

Jaws 19
PositiveVibes

Il film su di lui è veramente bello.
Mette in luce la sua incredibile genialità

Video recensione

Xiaomi Smart Band 7: resta una delle migliori in circolazione | Recensione

Articolo

Prime Video, tutte le novità in arrivo a luglio 2022

Scienza

Le lune più interessanti del nostro sistema solare

HDMotori.it

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video