
14 Maggio 2022
Dopo oltre due anni dall'uscita della terza stagione (con la pandemia di mezzo a rallentare i lavori), e nonostante il calo di spettatori, Westworld sta per tornare. HBO ha infatti rilasciato un trailer della quarta stagione della durata di oltre due minuti che si conclude con un'informazione fondamentale, ovvero la data di uscita: il 26 giugno 2022.
Tra poco più di un mese, quindi, la serie tornerà in onda su HBO e su HBO Max negli Stati Uniti: per quanto riguarda l'Italia non ci sono ancora notizie ufficiali, ma si può presumere che da lì a poco arriverà su Sky e in streaming su NOW.
Il teaser - tanto per cambiare visionario - del nuovo capitolo di Westworld è tutto imperniato sulle note malinconiche di Lou Reed e della sua Perfect Day, in maniera apertamente antifrastica: di perfetto, infatti, nel mondo (o nei mondi...) di Westworld c'è ben poco. La grande protagonista del trailer è poi la New York futuristica che fa da sfondo a numerose scene, e che a questo punto immaginiamo sarà l'ambientazione principale della quarta stagione.
Ci vengono poi mostrati volti noti: quelli di Maeve (Thandiwe Newton), Caleb (Aaron Paul), Bernard (Jeffrey Wright) e il più inatteso, quello di Dolores (Evan Rachel Wood). E non poteva mancare invece il ritorno dell'Uomo in nero, l'host controllato dal doppio malvagio di Dolores (Tessa Thompson) che vuole togliersi lo sfizio di distruggere l'umanità.
La trama di Westworld è particolarmente labirintica e intricata, e si muove su diversi piani: è difficile comprenderla pienamente vedendo la serie, figuriamoci da un trailer. E quindi il teaser ci lascia solo delle suggestioni, che vengono però completata dalle dichiarazione dello scorso anno rilasciata dalla co-showrunner Lisa Joy, che aveva parlato di "nuovi mondi" da visitare e per descrivere la nuova stagione aveva scelto la parola "inversion", un rovesciamento: aspettiamoci quindi altri colpi di scena e ribaltamenti di prospettiva.
Stranger Things 4, l'abbiamo vista in anteprima | Recensione
Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo
CST-100 di Boeing sfida Crew Dragon: l'attracco alla ISS è un successo
Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?
Commenti
Comunque questa come altre sono serie che andrebbero viste tutte in una volta, già è incasinata, figuriamoci riprendendola dopo 2 anni e mezzo.
Stesso discorso ad esempio per Mr Robot, e personalmente non mi va di riguardare 3 volte una stagione per rinfrescarmi la memoria per quelle dopo
Anche secondo me uscendo dal parco ha perso molto del suo fascino, vedremo come sarà la quarta
Sì
Guardando la prima stagione credo sia forse la migliore serie mai fatta, almeno secondo il mio punto di vista. Poi si sono persi man mano, anche se comunque il livello è sempre rimasto molto alto sotto diversi punti di vista.
E' anche vero che sarebbe stato difficile fare meglio della prima, la terza non la ricordo particolarmente, mi sembra che però sul finale si era ripresa un minimo.
Speriamo un po' in questa quarta, ma personalmente preferivo rimanesse tutto nel parco, con i suoi misteri annessi.
Hanno fatto una seconda ed una terza prima.
Prima stagione top poi dopo la seconda stagione mi fa una fatica immensa cominciare la terza, che faccio droppo?
io non sono d'accordo, seconda al pari della prima, la terza bellissima ma un po loffia
Da appassionato di robotica e asimov la prima stagione è tanta roba. Seconda così così. Terza non piaciuta. Guarderò la quarta solo perché ormai ho visto tutte le stagioni precedenti
Se si è ermato al quarto/quinto episodio della prima s'è perso anche Bernard?
La prima stagione é un capolavoro, insieme alla seconda è ingiudicabile alla prima visione, ne serve (almeno) una seconda. La terza ha scombinato un po' il tutto, spero che la quarta possa farmela apprezzare un po' di più dandole più sostanza
Ma tutto questo livore contro la seconda stagione? Addirittura orribile?
La seconda fu abbastanza terribile, la terza un pelo sopra. Eppure le possibilità ci sono tutte, speriamo in questa quarta, ma il plot che si intravede non sembra cosi convincente
Finalmente.
Potevano farne tranquillamente a meno, la prima bastava e avanzava.
justwatch .com
per quannto a lungo, boh, forse non lo sanno nemmeno i canali con troppo anticipo: guardano i dati di ascolto e decidono di mese in mese?
Come si fá a sapere se e per quanto una serie é disponibile su now?
Come hanno fatto ad arrivare alla 4?!
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Grazie, ma no grazie.
Ottimo, ora manca solo la qualità della prima stagione e ci siamo...
Abbandonata...l'ultima stagione veramente soporifera!
Non ho visto nemmeno la terza, non credo la recupererò e non andrò avanti poi. Già a fine seconda mi addormentavo alla grande
Ma infatti ho detto che ne vale la pena. Tipo this is us a un certo punto mi ha scocciato e l'ho lasciata.
Invece il bello di questo tipo di serie è anche l'intrippamento a seguirle.
E confermo, la 1° stagione è bellissima, come hai fatto a lasciare dopo 5 puntate?
Mi sono fermato alla prima, piaciuta, dalla seconda in avanti un velo pietoso.
Senza sapore? La sola interpretazione nella prima stagione di Anthony Hopkins è da oscar!
La terza fu imbarazzante, non so se vedrò la quarta.
Potevano concluderla in 1-2 stagioni secondo me. Poi quando una serie esce 2 anni dopo la precedente non mi metto nemmeno a vederla, dovrei rivedere le prime 3 prima.
Una fatica seguirlo... ma secondo me ne vale la pena.