
27 Aprile 2022
Atmosfere anni '80, scaldamuscoli e una storia d'amore coronata da una coreografia con sollevamento memorabile: Dirty Dancing ha segnato un'epoca. Cosa potrà dirci di nuovo negli anni '20 del ventunesimo secolo? Sicuramente lo scopriremo, visto che è tutto pronto per girare il seguito dell'iconico film.
Prosegue dunque la tendenza a produrre sequel di grandi successi dei decenni passati, da Ghostbusters a l'Esorcista. A darne notizia è stato Jonathan Levine, già regista di Fà la cosa sbagliata, 50 e 50 e Warm Bodies, che è stato scelto dalla Lionsgate per dirigere la pellicola.
Il sequel del grande classico che vedeva protagonista Jennifer Grey insieme a Patrick Swayze, scomparso nel 2009, a tutt'oggi è il titolo del catalogo più venduto nella storia della sua casa di produzione. Nel 1987 aveva incassato 214,5 milioni di dollari a livello globale.
Levine è anche autore della sceneggiatura insieme a Elizabeth Chomko, e pare che anche questa volta al centro della narrazione ci sarà una storia d'amore di formazione incentrata sull'esperienza di una giovane donna al campo estivo. Il viaggio di Baby si intreccerà con questo per creare una narrativa a più livelli; il film è ambientato negli anni '90, quando Baby - interpretata sempre da Jennifer Grey - torna al Kellerman Resort.
Le musiche spazieranno accogliendo anche l'hip hop e artisti come Alanis Morissette e Liz Phair, ma ovviamente ci sarà anche la classica Hungry Eyes. Il casting per il ruolo principale è ancora in corso e il film dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell'anno per uscire poi nel 2024. Di sicuro Jennifer Grey tornerà, ma potrebbe non essere l'unico volto del film originale a farlo, come ha spiegato Levine:
"La cosa più importante per noi era avere Jennifer a bordo. È una collaboratrice incommensurabile. Stiamo cercando di coinvolgere un numero adeguato di persone del film originale, vogliamo essere rispettosi in tutti i modi. Il film esiste in un dialogo con l'originale, vogliamo introdurre questa storia a una nuova generazione; detto questo, l'assenza di Johnny si fa sentire, e quindi sarà una storia di formazione anche per il personaggio di Baby in un certo senso".
La promessa, da parte del regista, è di coinvolgere i nuovi spettatori e di non "rovinare l'infanzia" ai fan di vecchia data, approcciando il sequel con "sofisticatezza, ambizione e, soprattutto, amore". Come ha concluso Erin Wsterman, presidente di produzione Lionsgate:
"Dirty Dancing è più di un semplice film, è una pietra miliare che continua ad essere un rito di passaggio. Iniziando un nuovo capitolo, sappiamo di dover onorare la profondità, la rilevanza e il calore dell'originale. Siamo stati fortunati a poter contare su Jennifer come nostra guida e siamo emozionati di vedere Jonathan al timone al suo fianco, perché tutto ciò che fa è ricco e romantico; ci fa sempre venire la pelle d'oca".
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
usssssciereeeee
Un cult movie che non sono mai riuscito ad apprezzare più di tanto, ma per colpa mia, cioè non è il mio genere di film, diciamo.
Eppure Via col Vento lo adoro. Vabbé è comunque un altro genere.
Ma anche li d'angoli non se ne vedono.
non puoi mettere nell' ospizio Baby :D :D
non puoi mettere nell' ospizio Baby
Jennifer Grey ai tempi del primo film aveva 27 anni ora ne ha 62. cosa farà? la nonna?
Oh!
non mi da fastidio niente, pensavo cavalcassero l' onda
Lei lo accusa per violenze domestiche ma alla fine è lei che abusava del capitan Jack Sparrow
E' Jack Sparrow ad aver fatto causa alla Heard per 50 milioni
Ma in sostanza la Heard perchè ha imbastito un processo?
Che cosa gli avrà mai fatto il povero Jack Sparrow?
Sembra un film comico, dai legali fino ai testimoni che rasentano l'assurdo.
Ditemi che qualcuno ha già tirato fuori l'"Angolo"...
Vorrei un riadattamento esteso di "l'uomo che usciva la gente".
Alle prese con un circo giudiziario. I legali della Heard sembrano Paperino e Paperoga
a ok ci sta
Mi sa che gli danno fastidio oggi, non negli anni 30.
Già fatto a Cuba.A te da fastidio l'etnia o l'ignoranza che in certi anni in America era come in Italia negli anni 30?!
Torna jennifer gratis…. Dirti ospice dancing? Funeral dancing? Zombie dancing?
Ma quello a cuba?!
Tiro a indovinare, fan service con inserti politicamente corretti e musica di m...
Strano non lo rifacciano con etnie o orientamenti sessuali diversi
purtroppo
vi siete persi questo. Gia era uscito. e lho pure visto.
una tristezza
TRAMA
La trama di Dirty Dancing 2 (Havana Nights) (2004). Cuba,fine anni '50, una ragazza americana si trasferisce a Cuba con la famiglia e conosce un ragazzo cubano che s'invaghisce di lei. Nel frattempo, con lo scoppio della rivoluzione, tutti gli americani si affrettano a lasciare il paese...
Protagonista Billy Ballo
https://uploads.disquscdn.c...
Hanno fatto Grease 2?
Non bastava lo scempio di Grease 2...
Ecco perchè di recente la Grey ha rilasciato una dichiarazione sul nostro pirata preferito alle prese con guai giudiziari: visibilità!
'Non puoi mettere in un angolo Baby'.
A 'sto giro a Baby la metteranno all'angolo?! Ne vedremo delle belle!
forse li troveranno patrik risorto :)
Il fondo del barile è stato bucato, si procede verso il nucleo della terra
You can't bottle lightning twice...
Cheers