
22 Giugno 2022
Il multiverso di Doctor Strange in The Multiverse of Madness è pieno non solo di incubi, ma anche di molti soldi che vanno nelle casse della produzione. L'ultimo cinecomic MCU è arrivato nelle sale cinematografiche la settimana scorsa (in Italia è disponibile dal 4 maggio) e nel primo weekend ha già esibito numeri importanti, in linea con i migliori successi di questa parte della stagione, si vedano gli oltre 500 milioni di incassi di The Batman.
Se all'Uomo Pipistrello sono servite circa due settimane per ottenere il mezzo miliardo di incassi, il sequel di Doctor Strange 2 ci ha impiegato meno: ad oggi il film ha totalizzato circa 450 milioni di dollari, di cui 265 milioni a livello internazionale e 185 nel mercato statunitense. Esaminando esclusivamente gli incassi totalizzati nelle sale IMAX, il film ha guadagnato circa 33 milioni di dollari a livello mondiale (di cui 18 milioni nelle 410 sale IMAX statunitensi).
Numeri importanti che permettono alla pellicola di ottenere diversi risultati degni di nota:
Doctor Strange 2 è attualmente disponibile in 49 mercati ed è stato accolto positivamente da critica e pubblico. Il punteggio su Rotten Tomatoes è pari al 75% (critica) e all'87% (pubblico).
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Commenti
Per ora è il film MCU fase 4 che ho preferito, ed a tratti per la regia e lo stile comunque un pò atipico e caratteristico dei lavori di Raimi è uno dei film in generale più riusciti dell'MCU. Gli elementi più legati al fanservice mi hanno un pò fatto storcere il naso, specie in prospettiva futura, ma comunque mi è piaciuto e ho consigliato ad amici riluttanti di provare a vederlo perchè credo meriti
C'è da dire che Strange e compagnia non potevano sapere che Wanda si sarebbe ravveduta, ma comunque non spiega l'essere così sconsiderati nei confronti di altri mondi, che vengono considerati come arene in cui fare casino senza conseguenze.
Fatti abbassare l uccello sei eccitato
A livello di sceneggiatura l'ho trovato pessimo.
In pratica tutti i personaggi sono inutili: fa tutto lei, distrugge tutto, nessuno la ferma, se avesse preso i poteri della ragazza sarebbe finito allo stesso modo con lei che si redime di fronte ai marmocchi che hanno paura.
Con la differenza che se avesse preso i poteri subito sarebbe morta una ragazza e fine, invece metttendosi in mezzo sono morti in n-volte di più, tra cui gli illuminati di una realtà lasciandola totalmente così esposta a chissà quali minacce.
Per me era molto meglio se fosse stata sconfitta da un'altra wanda
Tra i film Marvel assolutamente tra i primissimi 3, veramente tanta azione, effetti speciali all'altezza e complessivamente quel senso di scorrevolezza del film che ti porta dall'inizio alla fine del film senza quasi accorgerti.
Ad ogni modo è un bel film di intrattenimento, nel complesso il giudizio è positivo perché mi sono divertito e mi ha trasportato, cosa mica da niente.
Hai capito tutto del cattivo insomma
Il film per quanto mi riguarda mette più ansia di buona parte degli horror che ci sono in circolazione.
Con venti minuti iniziali in meno e una decina in meno prima della conclusione sarebbe stato un film più godibile, di durata umana, e più omogeneo. Parere personale ovviamente, ma è palese come in queste super produzioni costosissime debbano mettere contenuti che accontentino tutti ma alla fine non soddisfano nessuno. Rimane un senso di minestrone nonostante ci siano momenti davvero validi e coinvolgenti.
Splatter, un po' di horror, cambi scena in stile anni 80 che mi hanno steso. Nel compelsso semplicemente mi ha divertito anche solo perchè le scene d'azione erano decisamente più cruente del solito.
Per essere un film di supereroi mi ha sorpreso
Esattamente. Gli Illuminati (il nome lo avevano fatto negli ultimi trailer, non è spoiler) nel film hanno tre scopi ben specifici:John Krasinski nei panni di Mr. Fantastic , per non parlare poi di Captain Carter, vista in What If...? e del ritorno del Professor Xavier di Patrick Stewart );
- Ostacolare temporaneamente il protagonista;
- Sono un grosso elemento di fan-service (non so se tu abbia idea, per esempio, di quanti anni siano che i fan del MCU chiedono a grandissima voce di vedere
- Servono a mostrare quanto Wanda sia realmente potente e di cosa può essere capace.
Sono tutti e tre degli elementi voluti, e anche dai trailer era facilmente intuibile, altrochè.
Raimi è sparito una decina d'anni fa
A me zero.
Assolutamente nella top 3 dei migliori film Marvel, finalmente una boccata d’aria dopo le ultime delusioni… Sam Raimi non delude.
Il film si lascia guardare, molto meglio della porcheria di Spiderman ad esempio, bella la parte finale leggermente horrorifica e anche i combattimenti, però mamma mia che storie stiracchiate, altro che Raimi, si è visto molto poco.c'è un prescelto con il potere, ci stanno gli oggetti del potere, c'è un cattivo che li vuole per i suoi scopi.
E' un film fantasy vecchio stile, riassumibile così, (non sono spoiler, ma con gli esaltati non si può mai sapere):
Secondo me si poteva fare molto di più, ma molto.
A me ha deluso parecchio, l'ho trovato piuttosto mediocre, oramai saltano fuori persone con i super poteri ovunque,senza considerare che con la storia del multiverso un super eroe vale l'altro, mi chiedo poi le persone che non hanno visto Wandavision cosa abbiano capito di questo film ..
Esagerato....
Non è proprio tra i top
Morbius
A me invece è piaciuta molto la sequenza di cui parli. Ha mostrato in modo rapido e veloce che l'antagonista è estremamente potente e non si ferma di fronte a niente, senza contare che ormai non mi aspettavo più questa "violenza" in un film marvel
Io direi la direzione generale. Molto meno comico e con molte meno battute fuoriluogo, la minaccia è sempre grave ed incombente in ogni momento del film.|
Certo, c'è stato il "momento marvel" finale che doveva esserci obbligatoriamente perchè voluto dal grande topo, ma per il resto io lo reputo su tutt'altro livello rispetto a tutti i film marvel usciti dopo infinity war
Se posso chiedere, cos'è che lo contraddistingue dagli altri?
Personalmente l'ho visto mercoledi appena uscito e devo dire che pur avendo avuto un impatto positivo con il film nel suo complesso, ci sono state situazioni un po troppo "veloci" nella loro risoluzione.Per essere chiari...gli illuminati hanno fatto proprio una figura di me*da, tante chiacchiere (nonchè punto focale delle chiacchierate dopo averli visti nei trailer) e poi sono stati demoliti in pochi secondi. Infine diciamo che Wanda in questo film è fin troppo OP, sicuramente per dare un senso di inarrestabile, quasi a volerla rendere un "mostro" da film horror. Concludendo è un film che riguarderò sicuramente su disney plus appena esce (cosa che non ho assolutamente fatto con vedova nera e quella porcheria di Eternals). Lo consiglio sicuramente ai fan dell'MCU e a chi vuole passare una serata al cinema senza troppi pensieri. Di sicuro è meno comico di tanti altri film marvel dove in alcune situazioni la battuta era anche fuori luogo, mentre l'azione è presente dall'inizio alla fine (il che è positivo per certi aspetti, ma negativo per altri)
https://media4.giphy.com/me...
Male, è davvero bello
Per quanto mi riguarda se questo non è il miglior film marvel è assolutamente nella top 3.
"Tutto."
~cit.
Non mi attirano i film Marvel
Ed io, nemmeno.
A me 3 euro un panino.
It's very cool Strange...
Era mooolto meglio li.
Era molto meglio a fare i film horror.
It's very Strange...
Da me costa 8 euro la sera.
Ed io che non lo voglio nemmeno vedere.
Anche io l'ho trovato così, poche chiacchere e molte botte. Botte magiche.
Quanto è costato?
Il primo mi ha molto annoiato.
personalmente l ho trovato molto molto bello. Storia senza troppi fronzoli, comprensibile, elizabeth olsen è stratosferica ed il suo personaggio è mega affascinante. Magie, pugni, un po' di violenza adattissima al suo personaggio e momenti horror appena appena accenati ma gradevoli. Ho visto articoli che danno voce a chi lo scredita: Poracci, questi vanno a vedere la marvel sperando in Pasolini o Kubrick.
parere mio ormai han veramente stancato...
niente di che