
13 Gennaio 2023
Squadra che vince non si cambia per un film che continua ad accumulare milioni di dollari di incassi. Il riferimento va a The Batman e al suo sequel confermato nelle scorse ore. A darne notizia è stato il presidente di Warner Bros, Toby Emmerich, al CinemaCon di Las Vegas.
Buone notizie per chi ha apprezzato il primo capitolo: ad indossare la tuta dell'uomo pipistrello tornerà Robert Pattinson, mentre Matt Reeves sarà nuovamente alla regia.
Reeves ha dichiarato dal palco della presentazione di Motion Picture Group al CinemaCon:
Grazie a tutti per il vostro straordinario supporto per The Batman. Non saremmo potuti arrivare qui senza la fiducia e l'entusiasmo di tutti i vostri team in tutto il mondo. Sono entusiasta di tornare in questo mondo per il prossimo capitolo.
Per ora bocche cucite sulla data di uscita e sulla trama che verosimilmente si ricollegherà agli eventi del primo capitolo. In The Batman il Cavaliere Oscuro indaga nei bassifondi per scoprire chi è l'autore degli omicidi delle élite di Gotham. Le sue investigazioni lo porteranno ad incontrare Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrel), Carmine Falcone (John Turturro) ed Edward Nashton alias l'Enigmista (Paul Dano). Il film è stato accolto calorosamente da critica e pubblico, ha tagliato il traguardo dei 760 milioni di dollari di incassi al botteghino ed è disponibile a noleggio tramite le principali piattaforme di streaming. L'arrivo delle edizioni in Blu Ray e DVD è previsto per il 19 maggio.
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Recensione Dyson Gen5detect, è di nuovo il punto di riferimento (ma che prezzo!)
Recensione Ecovacs Deebot T20 Omni: come lui nessuno | Video
Recensione ROG Ally: tanta potenza, ma non è adatta a tutti | Video
Commenti
Bene, di batman ne hanno fatti pochi.
'na caxxata 'sto film...
NOLAN rimane al TOP
Gusti. Io non condivido (e molti dei miei motivi li ho già spiegati più sotto).
visto oggi...
no qulitativamente parlando... NOLAN e BALE non si battono...
meglio del Batman con Affleck.... ma insomma, ANNI LUCE dal Batman di NOLAN.
Tutta altra roba.
E io cosa ho scritto? Esattamente questo
I film sono interpretazioni, di canonico non hanno quasi niente. Un cinecomic è canonico quando segue ciò che succede nei fumetti, non usiamo parole a caso.
Hanno preso il vampiro di Twilight con un fisico da lanciatore di minestrine e l'hanno messo dentro al film di Saw l'enigmista, dandogli la macchina di fast and furious di Dominique Toretto. Menzione speciale alla sosia di Halley Berry che è costretta a girare con il passamontagna.
Sembra un minestrone di film già visti, un action thriller che se non avesse avuto l'ambizione di essere Batman, avrebbe meritato anche la sufficienza, ma di fronte alla trilogia di nolan, risulta abbastanza mediocre.
Ho trovato su Mirc
"[...] All'epoca Matt Reeves aveva dichiarato che lasciare la scena di Joker nel film avrebbe rallentato di molto lo sviluppo della trama [...].
[...] Tuttavia c'è anche un'altra considerazione da fare: il conflitto tra Batman e Joker è forse il più famoso e iconico non solo dei fumetti o del cinema, ma della cultura popolare in generale. E più che rallentare la narrazione come sostenuto da Matt Reeves (che, ripetiamo, potrebbe essere il caso) una scena con Joker e Batman inserita in quel punto del film avrebbe clamorosamente spostato l'attenzione dalla caccia all'Enigmista. Semplicemente il pubblico non sarebbe stato in grado di 'andare avanti' e continuare a seguire l'indagine di Batman, e questo è sicuramente un elemento che Matt Reeves e Warner Bros. hanno tenuto in conto. [...]"
ma il senso di rimuovere sta scena?
https://youtu.be/FBeccCU_pEE
ma il senso di rimuovere sta scena?
https://youtu.be/FBeccCU_pEE
Corsaro verde intendo eh
ho apprezzato parecchio l' ultimo Batman, ma per me la trilogia di Nolan rimane dieci spanne sopra, già solo per la colonna sonora indimenticabile che fa venire la pelle d'oca ogni volta che li vedo...
Proprio sul corsaro non trovo nulla…boh…
gente che parla di fotografia colori e audio ecc dopo averlo visto in webrip 480p sul portatile di 10 anni fa...siete dei geni assoluti proprio...
Canonico per quello che si è sempre visto nei film...e il comportamento di bruce qui mi sembra più estremo rispetto ad altri film
Si ma intendo in ita e 4k
C'è nel torrente, si trova praticamente dallo stesso giorno in cui é uscito su HBO max
Ah beh, se ti sei consolato con Nolan apposto
Meglio il ninja di Nolan
Anche io l'ho finito in 3 gg, 2 palle clamorose. L' unica cosa positiva è che ho dormito molto bene
Finalmente. Son contento e non vedevo l'ora dell'annuncio. Un Batman vero e come si deve
Visto che si parla di Jared Leto, io a quelle persone consiglierei direttamente Morbius... A confronto, Suicide Squad sembra Quarto Potere. xD
Suicide squad , qualitativamente parlando e' un signor film. 4K nativo 3840x2160 Wide Color Gamut, un'eccellente implementazione Dolby Vision e HDR10+ ed è codificato utilizzando il codec HEVC (H.265). Poi che sia un film "leggero" e' un altro paio di maniche. Nel suo genere e' un must ma ovviamente non si posizione nello stesso genere di Batman. E' una rivisitazione molto alternativa del film "Dirty Dozen" del 1967.
deve esserlo...
Personalmente sono per la versione cinecomic Marvel DC anche perche' parliamo di uno che va' in giro a fare il vigilante vestito da pipistrello. Amo i film noir quando la "storia" o il messaggio dietro e' piu' allineato al personaggio. Come dici tu, e' un film che piace o non piace. Joker, per esempio, ha i stessi toni noir ma e' stato gestito meglio a mio parere focalizzando sul crescendo della piscosi e sul conflitto sociale. Questo Batman mi e' sembrato forzato senza una "storia" di fondo altrettanto solida o quantomeno analizzata durante il film.
Esattamente quello.
Se ti riferisci al Suicide Squad del 2016, quello con Jared Leto come Joker, concordo pienamente. xD
Tutti quelli che si sono “addormentati” si meritano Suicide Squad.
Che probabilmente è anche troppo elevato per loro.
Il Batman piu insulso della storia. Toni noir che sei non sei Kubrick meglio lasciar perdere. Dialoghi sussurrati e audio di fondo troppo alto che non trovi il modo di vederti il film in pace senza giocare col telecomando. Un batman versione supersfigato piu che miliardario orfano. Addormentato due volte mi ci sono voluti tre giorni per finirlo. Ho dovuto vedermi la trilogia di Nolan la sera dopo per rifarmi la bocca. Questo Batman e' riuscito nella non facile impresa di farmi rimpiangere Ben Affleck.
Io personalmente, qualitativamente parlando, li ritengo allo stesso livello, poi chiaramente il gusto personale fa molto.
Ci sono molti, ad esempio, che lo hanno ritenuto lento e noioso, e questo perchè, nella stragrande maggioranza dei casi, quasi sicuramente si aspettavano di vedere il "classico" cinecomic Marvel/DC pieno di azione, CGI, fan-service e battutine puerili, non un thriller giallo con toni noir come questo film, dove le scene action, seppur ottime, sono poche.
Cosa significa “canonico” per te? Tutto quello che vedi nel film è preso pari pari dai fumetti. Esistono varie “versioni”.
Ma io infatti non ho mai detto che sia "meglio" del Cavaliere Oscuro, dico semplicemente che sono entrambi dei gran bei film dello stesso livello qualitativo (molto alto), e che *io* personalmente preferisco questo.
Non dico che è Pattinson "è meglio" di Bale, perchè sarebbe un confronto molto riduttivo, insensato e affrettato, e questo fondamentalmente per due motivi:
1. Pur essendo di base lo stesso personaggio, la lettura di Reeves è abbastanza diversa da quella di Nolan e sia Bale che Pattinson, nell'interpretarlo, hanno dato il meglio di loro, per cui confrontarli non ha particolarmente senso e una grossa parte la decide quasi esclusivamente il gusto personale (non a caso ho scritto "personalmente preferisco questo");
2. L'arco narrativo del Batman di Bale è già stato concluso, e ci hanno messo tre film per concluderlo, quello di Pattinson invece è solo all'inizio (e si sa già da tempo che anche in questo caso l'intenzione è quella di fare una trilogia). Infatti, come inizio è veramente tanto promettente, ma il personaggio ha ancora ampio margine di miglioramento, sopratutto, per esempio, "dal lato" di Bruce Wayne, che (senza fare troppi spoiler) essendo ancora all'inizio del suo percorso ancora non è ancora diventato "quello che dovrebbe essere", ed io sono convinto, considerando anche l'evoluzione del personaggio all'interno del film, che buona parte dei film successivi si concentrerà soprattutto su quello (se così non fosse ammetto che rimarrei un po' deluso e le mie prospettive si ridimensionerebbero, ma io in Matt Reeves ho molta fiducia).
Per il resto, io personalmente ho trovato Pattinson molto più convincente e "intimidatorio" nel costume (che indossa per quasi tutta la durata del film), e credo che la storia sia una delle più belle fino ad ora per quanto riguarda i film di Batman. Il tutto contornato da delle atmosfere che pur essendo realistiche, sono allo stesso tempo incredibilmente fumettistiche (e infatti in questo film vi è la migliore Gotham City che si sia vista su schermo), delle scene action che, seppur poche, sono veramente ben realizzate (e su questo aspetto sì che si può dire senza troppi problemi che Reeves ha fatto molto meglio di Nolan, dato che all'epoca Nolan non era un drago con le scene action), una colonna sonora maestosa a dir poco, una fotografia eccellente e una regia di altissimo livello.
Ci sarebbe tanto altro da dire ma non voglio dilungarmi ulteriormente.
Con ciò non voglio nè dire che il film sia perfetto nè voglio sminuire quelli di Nolan, che rimangono fantastici, semplicemente voglio dire che sono sullo stesso livello qualitativo (molto alto), e che *io* personalmente preferisco questo, fin.
2 palle immense , film lento noioso Letteralmente un Mattone Assurdo di 3 ore!! non lo riguarderò mai più, non ci penso minimamente nel comprarlo. per me un vero fiasco !
A me invece è sembrato molto credibile nei panni di Batman.
Anche il PD
È diverso...come il personaggio di batman in se
Lo sto guardando...direi che non è niente male, molto cupo e differente da tutti i batman precedenti
Errori? Diciamo che come al solito la trama canonica è stata rivista...altrimenti visto uno, visti tutti
Bene. Ottimo. Film notevole
La Democrazia Cristiana con Batman? Mica male.
film molto noioso e con alcuni errori grossolani.
non ho visto questo batman ma dire che Pattinson fa c4g4r3 è non saper riconoscere il talento..
Mi è bastato l'insulso polpettone da 3 ore del primo, per il sequel passo, poi Pattinson fa letteralmente c****e.
Concordo.
Affleck era perfetto. Sia come corporatura che anche il costume.
Meno peggio di quello che mi sarei aspettato...
Ho amato i film di Nolan ma non trovo che l atmosfera di questo per quanto diversa sia da meno. Di Bale adoravo il Bruce Wayne ma non troppo il Batman ma i film di Nolan erano appunto film molto più incentrati su Wayne di questo. farà sorridere ma trovo ancora che il miglior Batman, inteso come costume, modi etc, sia stato quello di Affleck peccato sia stato usato in film mediocri. Anche il Batman di Pattinson lo preferisco a quello di Bale.
una cosa davvero mi ha sempre fatto storcere il naso nei film di Nolan..i combattimenti: legnosi, lenti e surreali.
Amando e avendo letto molto del personaggio DC mi fa sempre piacere quando i suoi film sono di questo livello