
24 Gennaio 2022
Nel corso del weekend Marvel Studios ha rilasciato il primo teaser trailer per Thor: Love and Thunder, il prossimo grande film del Marvel Cinematic Universe dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Quest'ultimo uscirà il 4 maggio, il nuovo Thor il 6 luglio (al cinema in Italia). Il teaser è abbastanza lungo e, sulle note dell'intramontabile Sweet Child O' Mine dei Guns n' Roses, mostra molti dei personaggi dell'Universo Cinematico che ritroveremo finalmente dopo tanto tempo - in particolare finalmente Natalie Portman, che riprenderà il proprio ruolo della scienziata Jane Foster, interesse amoroso di Thor. Come già anticipato in passato, pare che il personaggio evolverà in modo piuttosto radicale:
Il film è in produzione praticamente dall'uscita di Avengers: Endgame; inizialmente si pianificava di rilasciarlo verso novembre 2021, ma complicazioni varie (non ultime la pandemia) hanno causato uno slittamento piuttosto cospicuo. Naturalmente Chris Hemsworth riprenderà il proprio ruolo di Thor, e Taika Waititi quello... Di regista, dopo aver diretto Ragnarok. Oltre a Natalie Portman, che era assente dall'Universo Marvel dal 2013, il cast includerà:
Sono previsti inoltre cameo e piccoli ritorni di Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth, Melissa McCarthy, Ben Falcone e Russell Crowe. Contestualmente Marvel ha rilasciato anche la locandina ufficiale:
Tra le piccole novità e curiosità che sono emerse nel trailer, da leggere dopo aver guardato il trailer:
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
In linea di massima concordo con tuo ragionamento, con alcune eccezioni.
Penso comunque che l’MCU possa ritrovare degli eroi guida solo introducendo in questo universo i Fantastici 4 e soprattutto gli X-Men. Ecco questa sarebbe una mossa che darebbe nuova vita a tutto l’universo narrativo, proprio perché, appunto come dici tu si introdurrebbero dei personaggi caratterialmente molto forti
Manco si stesse vantando di aver ammazzato un vecchio...
Oddio, in effetti quello potrebbe essere veramente motivo di vanto.
3/4 dei film della fase 4 fa schifo un pò a parere universale, la gente li va a vedere solo sperando che ci siano indizi su quelli davvero attesi, tipo Spiderman, Doctor Strange, Thor..
Nessuno che conosco è andato a vedere SHANG CHI per vedere Shang Chi, ma chi perché sperava in un ritorno di Abominio (che fa solo un cameo), chi si aspettava robe sul multiverso e Wanda/Visione/Strange, chi voleva vedere la scena post-credit...
Grazie Pistacchione, anche te ^_^
https://uploads.disquscdn.c...
Le pietre si, ma mjolnir non me lo ricordo affatto tornare indietro con Cap.
Quello di Endgame era il Mjolnir di un'altra linea temporale, che alla fine del film Cap ha riportato dove era stato preso, insieme alle gemme dell'infinito, perciò non può essere quello.
Inoltre, se guardi bene il trailer si vede chiaramente che il martello è stato palesemente riassemblato, perchè appunto era stato fatto a pezzi da Hela in Thor: Ragnarok.
https://uploads.disquscdn.c...
Parere molto personale.
Per me con Endgame è morto anche l'interesse per l'MCU.
Sarà che adesso ho 30 anni e quindi gusti diversi rispetto al 2008 quando uscì il primo Iron Man e avevo 17 anni.
Non che i film dell'MCU fino ad Endgame siano stati dei capolavori, anzi tutt'altro, ma per lo meno c'era un filo conduttore, personaggi più carismatici e un po' anche l'inerzia nel vedere una sfilza di film semplicemente perché volevo vederne la conclusione dopo ben 11 anni.
Adesso della nuova fase ho visto giusto l'ultimo di Spider-Man, un po' per l'operazione nostalgia con i vecchi Spider-Man e un po' perché mi sembra l'unico personaggio ancora degno di nota insieme a Doctor Strange. Ma francamente anche No way home è un film che mi lascia indifferente, ripeto perché crescendo sono cambiati i miei gusti.
Adesso guardo con più interesse al nuovo Batman, ho visto il film, mi è piaciuto tanto e lo trovo molto più adatto ai miei gusti attuali. Perché francamente delle battutine di Thor e delle trame sempre uguali dei film della Marvel mi sono pure stancato.
"...una versione ricostruita del Mjolnir, distrutto da Hela in Ragnarok..."
Ma tu Endgame l'hai visto?
Esatto, sembra quasi che non sappiano dove andare a parare dopo la terza fase, al momento mi sembra che stiano mettendo carne al fuoco nella speranza che qualcuno dei nuovi personaggi possa diventare il nuovo Iroman o Capitan America
Che abominii i film marvel(Disney).
10,100,1000 BATMAN DC.
Se Marvel continua con questo andazzo allora Dc comics tutta la vita
Questo messaggio andrà in onda in forma ridotta per andare incontro alle vostre capacità mentali. -cit
(visto che l'italico era tutta citazione di wikipedia lo rimuovo e lascio solo il link)
_______________________
Ma sei sicuro. Sembra più una tua impressione.
https://it.wikipedia.org/wiki/Film_del_Marvel_Cinematic_Universe
Dal primo (2008) al primo dedicato ad una protagonista (in grassetto 2019), almeno che non ne ho saltato qualcuno sono 11 anni e 18 film.
Infatti è molto grossa. È più uomo di te
Troppo lungo
Questo non c'entra nulla con la tecnologia
Curioso di vedere la Portman in questi panni
Al di fuori della Marvel ..ma Batman lo avete visto ?
3 ore dark che sembrano 10 minuti.
Le risatine servono solo ai bambin6o per fare doppio o triplo incasso.
Ed è un tuo giudizio soggettivo, dato che la critica e le recensioni testimoniano tutt'altro. Se non ti piacciono le ultime produzioni Marvel allora non sbatterti per vederlo "aggratis", se l'interesse è poco puoi anche aspettare quando usciranno sulle piattaforme di streaming.
Gireranno mai un film serio a riguardo?
https://uploads.disquscdn.c...
Ma ci son anche i Men in Black? Dov'é Kappa? E Jay? ^^
https://uploads.disquscdn.c...
P.S. Che poi nel film del 2019 ci sono entrambi ^_^
Secondo me i due HellBoy di Del Toro sono ottimi film, anche considerandoli extra film supereroistici.
Soprattutto il secondo, The Golden Army. (ma ovviamente vedili entrambi)
So che ne hanno fatto uno nuovo qualche anno fa (2019/2020) ma non l'ho visto, non mi esprimo.
Gunn è bravo (anche con Suicide Squad ha fatto un buon lavoro) ma Waititi pure lo è quindi preferisco non scegliere, di certo Gunn è riuscito a far amare dal nulla i guardiani della galassia. Di Hellboy non ne ho visto mezzo ma se ci metti una buona parola confido nel tuo giudizio.
Non ho dubbi che fosse una riflessione, proprio per questo ti facevo notare che praticamente li hanno finiti gli "HE" prima di iniziare le "SHE" anche considerando che Captain Marvel andava introdotto per finire la saga con tanos.
Non credo di essere stato aggressivo, nel caso me ne scuso, ragionavo sulla tua impressione, che non mi sembra effettivamente sostenuta dai fatti.
:)
...11 anni, tre mesi, due giorni e quattordici ore... :)
Ma la mia era una riflessione sul roster totalmente "rinnovato" degli Avengers quindi da Endgame del 2019.
...Calma: non dico che sia un male, anzi magari sarà anche un'occasione per vedere nuove dinamiche all'interno del gruppo... Nuovi personaggi ecc... Finchè non usciranno i film è impossibile farsi una vera opinione.
Era una semplice riflessione... Penso si possa fare ironia e notare qualcosa senza necessariamente puntarci il dito contro, non capisco dove leggete questo "scandalo"... :)
Ma sei sicuro. Sembra più una tua impressione.
Il primo film è stato Iron Man (2008), distribuito dalla Paramount Pictures, che ha distribuito anche Iron Man 2 (2010), Thor (2011) e Captain America - Il primo Vendicatore (2011), mentre L'incredibile Hulk (2008) è stato distribuito dagli Universal Studios. A partire da The Avengers (2012), ultima pellicola della "Fase Uno", i film del franchise sono distribuiti dai Walt Disney Studios Motion Pictures, ad eccezione di quelli di Spider-Man, distribuiti da Sony Pictures Entertainment. I film della "Fase Due" sono Iron Man 3 (2013), Thor: The Dark World (2013), Captain America: The Winter Soldier (2014), Guardiani della Galassia (2014), Avengers: Age of Ultron (2015) e Ant-Man (2015). I film della "Fase Tre" sono Captain America: Civil War (2016), Doctor Strange (2016), Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017), Spider-Man: Homecoming (2017), Thor: Ragnarok (2017), Black Panther (2018), Avengers: Infinity War (2018), Ant-Man and the Wasp (2018), Captain Marvel (2019), Avengers: Endgame (2019) e Spider-Man: Far from Home (2019). Le prime tre fasi sono note come la "Saga dell'Infinito" (Infinity Saga).[1]
I film della "Fase Quattro" sono Black Widow (2021), Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021), Eternals (2021), Spider-Man: No Way Home (2021), Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), Thor: Love and Thunder (2022)
https://it.wikipedia.org/wiki/Film_del_Marvel_Cinematic_Universe
Dal primo (2008) al primo dedicato ad una protagonista (in grassetto 2019), almeno che non ne ho saltato qualcuno sono 11 anni e 18 film.
..Sono esistite, esistono e coesistono in molti casi con le versioni "he"... Quindi nulla di nuovo ne di scandaloso. Anzi: She Hulk la ricordo come un personaggio più profondo ed interessante dell'He Hulk verde, quindi sarà interessante capire come la renderanno.
Quello che mi fa sorridere è che questo cambiamento sia stato così repentino e radicale nell'MCU.
Io non leggevo i fumetti, ma non ci sono sempre state le "She" nei fumetti, esattamente dopo i vari "he"?
...Spero abbiano trovato un buon compromesso tra alcuni spunti narrativi importanti e (proprio il caso di dirlo) epici e quelle scenette da "Vacanze di Natale a New Asgard"...
Sul cambio di genere ormai fa solo sorridere pensare che insieme a She-Hulk,
She-Hawkeye, Ironheart e [Vedova Nera interpretata da un'attrice che non
ha ancora fatto causa alla Marvel e costa meno] gli Avengers siano
diventati improvvisamente e buonisticamente diventati LE Avengers... :)
Solamente che i guardiani della galassia era di James Gunn ed infatti che ricordi c'è una sola """caduta di stile""" in entrambi i film ed è il pacman nel secondo, in duecento cinquanta e rotti minuti di film.
Detto questo anche io preferisco un po' di ironia in più nei film di super eroi, rispetto al tono serioso, che poi risulta ridicolo quando senti cose come "I love you 3000".
Infatti secondo me i due Hellboy di del toro, sono ancora superiori alla stragrande maggioranza dei film attuali di supereroi.
Sbovvo, che piaccia o meno lo stile di guardiani della galassia ha risollevato le sorti dei film su Thor. Certo mi sembra leggermente distante dal fumetto love & thunder originale...
Lo dico da appassionato di fumetti. Le battute e la parte comica possono anche starci, purchè non prendano il sopravvento sul film. Su thor ragnarok è così, ed è un peccato. Bastava rimuovere qualche battuta inserita solo per far sorridere il ragazzino 12 enne in sala . Quesione di scelte e target. Il film sarà bello per un ragazzino, meno per me che predirigo atmosfere più ""seiose"". Sempre felice di ricredermi comunque
solo in italia costituisce motivo di vanto il delinquere.
Taika Waititi lo aveva già detto mesi fa: "Questo film sarà ancora più folle di Thor: Ragnarok", già si sapeva che lo stile in generale sarebbe stato quello.
Hanno però detto anche che "si riderà tantissimo ma si piangerà ancora di più", e questo perchè il film, tra le altre cose, adatterà la run a fumetti della Mitica Thor (Jane Foster), storia in cui lei viene colpita dal cancro e, ogni volta che brandisce il martello di Thor, il potere le cancella tutto ciò che è estraneo nel suo corpo (ergo la chemioterapia, ma non il tumore che ormai fa parte di lei, con tutte le conseguenze che puoi immaginare), la stessa Natalie Portman ha confermato che il film approfondirà la tematica del cancro (che non penso proprio verrà trattata in maniera ca**ara, scoppierebbe lo scandalo altrimenti xD).
Sembrano confermate di nuovo le battutine, le musichette e gli sketch. Male
https://uploads.disquscdn.c...
Ma stanno tornando di moda i '90 ora :D
Povero thor
Girano voci che sia stato fatto apposta per ricordarlo.
Inoltre 'One and Only' è una presa in giro, come potresti capire bene dal teaser.
https://uploads.disquscdn.c...
Incredibile come Thor sia passato dal più sticazzi degli Avengers a l'unico di cui mi freghi qualcosa assieme a Dr. Strange.
sento le unghie da lontano... :D
2 ore da passare in estate al fresco
locandina molto stile anni 80