
21 Luglio 2022
Pluto TV continua ad espandersi in tutti i sensi: crescono i canali e aumentano le piattaforme supportate. Oggi i gestori della piattaforma di streaming gratuita di Paramount annunciano la disponibilità del client di Pluto TV per le console Xbox Box (Series X, S e One) e per i PC basati su Windows 10 e 11. L'app è già disponibile per il download tramite il Microsoft Store e semplifica ulteriormente l'accesso ai contenuti della piattaforma. Per completezza si precisa che era già possibile vedere le trasmissioni di Pluto TV su PC tramite browser web; l'app dedicata non costringe a tenere aperto il browser - nella sostanza si stratta di una web app integrata in un wrapper come suggerisce anche il peso del download: solo 700 kB.
Olivier Jollet, SVP e Direttore Generale di Pluto TV International ha commentato:
Il lancio di Pluto TV su Xbox e Microsoft Store è uno step cruciale per rendere il servizio disponibile dove e quando i fan preferiscono. Continuare a collaborare con Microsft aggiunge un enorme valore a una già ampia rete di distribuzione
Con l'arrivo dell'app per Xbox e Windows, si allunga l'elenco dei dispositivi supportati che comprendeva già: Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV, Chromecast, TV Samsung, TV LG, iOS e Android. L'occasione è propizia per fare un bilancio sui traguardi tagliati da Pluto TV a pochi mesi di distanza dal lancio: 64 milioni di utenti attivi al mese, disponibile in 26 Paesi, oltre 1000 canali a livello mondiale.
L'offerta di Pluto TV combina contenuti locali e internazionali ed è quanto mai variegata: film, intrattenimento, contenuti per bambini, commedie e musica. Tra i contenuti accessibili all'utenza italiana si ricordano Star Trek: Discovery - che da poco ha un canale temporaneo dedicato - e i contenuti di MTV che hanno trovato spazio nel nuovo canale VH1+. Una delle chiavi del successo che sta riscuotendo sta proprio nella natura gratuita del servizio: Pluto TV è una piattaforma FAST, acronimo di televisione gratuita supportata dalla pubblicità.
Recensione Ecovacs Deebot T20 Omni: come lui nessuno | Video
Recensione ROG Ally: tanta potenza, ma non è adatta a tutti | Video
Recensione GOOGLE PIXEL 7a: è il medio gamma da COMPRARE? | Video
Microsoft crede nella fusione nucleare: accordo per l'acquisto di elettricità
Commenti
credo che non lo faranno mai, gli AOE sono giochi da mouse e tastiera
Non hanno ancora pubblicato Age of Empires per Xbox o sbaglio? Mi chiedo cosa cavolo stiano aspettando
Io lu uso via Edge è anche abbastanza comodo, certo l'applicazione sarebbe gradita ma sempre meglio di nulla
Sta battuta aveva senso 10 anni fa.
Per quelle ci vuole un miracolo
gli gamers voglio PornHub ebbasta!
Intendi le esclusive che hanno fatto ottenere a Microsoft il più elevato metacritic medio della storia nel 2021?
Bisogna chiedere alla Rai (anche per Playstation)
Piuttosto, vorrei RaiPlay
Per quella Xbox me ne ero accorto da qualche giorno