
Alta definizione 30 Mar
Abbiamo un primo indizio di conferma del ritorno di uno dei personaggi dei primi due film di Deadpool anche nel terzo: pare che si tratti di Leslie Uggams, che interpreta Blind Al, la coinquilina cieca proprio di Wade Wilson/Deadpool. L'annuncio non è ufficiale, ma lo scambio di messaggi su Twitter avvenuto un paio di giorni addietro tra Uggams e Ryan Reynolds sembra indicarlo in modo piuttosto netto - soprattutto considerando lo spirito scanzonato e "meta" sia dei due film, sia del supereroe in generale, sia di Ryan Reynolds stesso. Se volete farvi un'opinione:
👀👀👀
— Leslie Uggams (@LeslieUggams) March 27, 2022
Deadpool 3, o comunque si chiamerà il prossimo film del supereroe più irriverente del mondo Marvel, sarà particolarmente importante perché dovrebbe "trasferire" il personaggio nel Marvel Cinematic Universe, mentre finora ha fatto parte di un universo/franchise differente, quello della Fox - in cui peraltro sono usciti anche i film degli X-Men e dei Fantastici 4. Disney ha comprato Fox già qualche anno fa ormai, e stando a indiscrezioni e dichiarazioni più o meno ufficiali i meccanismi sono già in moto da parecchio per integrare l'enorme bacino di personaggi e storie, che hanno avuto fortune alterne e recentemente hanno perso un po' di smalto, con quello già estremamente vasto di Avengers e compagnia.
Per ora non si sa moltissimo sul film, ma è vero che con il concetto di multiverso ormai sdoganato (tra What If...?, Spider-Man - Un nuovo universo, Spider-Man: No Way Home e l'imminente Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è a questo punto "facile" giustificare l'arrivo di qualsiasi supereroe da qualsiasi universo parallelo. È naturalmente già confermato che Reynolds riprenderà il ruolo di Deadpool - chi altri, del resto - ma per tutti gli altri personaggi rimane il punto di domanda. Saranno gli stessi che abbiamo imparato ad apprezzare o ci saranno versioni parallele - magari con attori diversi?
Purtroppo dovremo aspettare ancora un bel po' per le risposte definitive: le riprese dovrebbero iniziare alla fine di quest'anno e il film dovrebbe approdare nelle sale cinematografiche nel 2023, probabilmente verso la fine. Per il momento sappiamo solo che il regista sarà Shawn Levy, che ha collaborato con Reynolds proprio recentemente con The Adam Project per Netflix, e che sarà vietato ai minori di 17 anni come i due capitoli precedenti.
Commenti
ma proprio tutta la sceneggiatura, la storia, gli scontri
non c'erano quelle supercassole da fumetto
Il primo era una 'novità' in particolare per il personaggio, solitamente li fa tutti statham mentre in quel ruolo freddo il primo è stato piacevole. Gli altri 2 ni, il particolare il terzo
Se è come il secondo, se lo possono risparmiare.
No beh, rimedia subito! Guarda il primo!!!!
Maledetto Winston, non lo doveva fare. Ma John è in buone mani...( che lavoraccio dovranno fare in fase di montaggio a causa delle dita mozzate)
È che dopo il terzo mi è passata la voglia di vedere il primo
follia
è un vero peccato perché sarebbe bastato proseguire l'ambientazione dell'1, aveva quel qualcosa che potevi dire cavolo, magari se sei un supercyborgninja super addestrato è anche possibile, forse
nel 2 è tipo 100000vs1 che arrivano con contagocce a caso
nel 3 è 2 milioni vs1 che aspettano il turno
non parliamo poi della ambientazione super nosense della supermala organizzata che scrive con i commodore e manda i fax con gli sms con tutte le donne tatuate
l'1 me lo sono esaurito a forza di guardarlo quando non so che fare, il 2 ed il 3 li avrò visti 2 volte in totale
Pensa che io ho visto solo il 2 e il 3...
Eh sì, ma è un po' come la droga: quando cominci fai fatica a smettere
stessa cosa con john wick comunque
Primo spettacolare. Il secondo un po' meno ma comunque godibile. Speriamo meglio nel terzo. Intanto aspetto con ansia john wick 4 (che non c'entra niente ma volevo scriverlo).
quante risate.. cmq il secondo non mi è piaciuto tanto come il primo