
Games 22 Nov
Netflix fa incetta di premi anche nel mondo dell'animazione, grazie soprattutto a I Mitchell contro le macchine e Arcane, la serie su League of Legends: nel corso del weekend si è tenuta la cerimonia degli Annie Awards e solo quei due titoli hanno portato a casa ben 17 statuette, su 31 a disposizione in totale. Tra l'altro, entrambi hanno vinto le due statuette più importanti, ovvero miglior film e miglior contenuto televisivo, ed entrambi hanno vinto ogni categoria in cui sono stati nominati. Ma non è ancora tutto: ci sono anche due statuette per Maya and the Three, miniserie spagnola rivolta ai più giovani. Riassumendo le vittorie, quindi:
Qualche vittoria l'ha portata a casa anche Disney: per esempio con Encanto per la miglior animazione di un personaggio in un film, miglior storyboarding e miglior musica, con Shang-Chi della Marvel per la miglior animazione di un personaggio in un contesto live action, e con What If...? della Marvel per il miglior editing. Vale la pena anche segnalare la vittoria di Ratchet & Clank: Rift Apart, che abbiamo recensito la scorsa estate, per la miglior animazione di un personaggio nei videogiochi.
Netflix e Riot Games hanno già confermato la produzione di una seconda stagione di Arcane, e mentre niente è stato ancora deciso ufficialmente per I Mitchell contro le macchine il regista Mike Rianda ha già confermato che se ne sta parlando
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Commenti
Migliora, ma: siamo ovviamente nelle opinioni, ma il primo episodio è letteralmente furto, esplosione, lotta, fuga. Se è episodio lento quello. Detto questo: certo, migliora pure e molto.
Ah quindi migliora? Io ho visto il primo episodio e l'ho abbandonato perché non mi ha preso per nulla
Lui stalker ,tu pollo
e senza nemmeno aver evocato tibbers
Arcane su un bel tv e con un impianto audio buono è una goduria assoluta dei sensi.
Animazione eccezionale. Storia che si lascia seguire.
Un must
Arcane ha messo dei paletti qualitativi assurdi per quanto riguarda le trasposizioni di videogiochi in serie/film, poveri tutti quelli che seguiranno quella strada d'ora in poi
Sarà anche un modo di dire ma lo trovo di cattivo gusto. Che poi sia legittimo non c'è dubbio.
Arcane fantastica
Ah guarda, lentissimo il primo episodio di arcane..
Volevo dire quello che volevo dire, Netflix sfornata (o distribuisce come altri servizi) un mare di roba interessante, anche ogni mese, che però è circondata anche da tante serie mediocri o fatte male, di cui non me ne potrebbe fregar di meno.
Quanta pesantezza per un comunissimo modo di dire...
mai giocato a lol, giusto un po a dota 2, giusto per capire che i MOBA non sono il mio genere, ma nonostante questo ho apprezzato molto anche io arcane, e prima di vederlo avevo i tuoi stessi dubbi.
arcane tolti i primi 2/3 episodi lenti che sono solo un'introduzione, mi e' piaciuto parecchio, davvero un buon lavoro
Mi sa che volevi scrivere uno dei pochi prodotti interessanti... Per ogni arcane che esce c'è un mare di m3rd4 fumante targata netflix che ti devi sorbire per arrivare al prossimo prodotto decente.
Pistacchio, ma anche quando non è nominata Apple tu la tiri fuori.
Il tuo non è un odio, è un'ossessione quasi da stalker :)
Una decina di giorni fa in tempi di magra ho scoperto Damnation, serie non nuovissima ma interessante
L'animazione di Arcane è davvero una goduria per i miei occhi, e i Mitchell contro le macchine è stato simpaticissimo anche se non mi aspettavo tutti i premi che ha ricevuto.
Molto molto bello Arcane. Me l'ha consigliato la mia compagna, giocatrice di lol, assicurandomi che anche chi non sa nulla del gioco si sarebbe trovato di fronte ad un prodotto godibilissimo. E così è stato, l'ho divorato. C'è una cura nell'animazione, negli effetti, nell'estetica, veramente altissima. Per non parlare della regia, sono proprio girate bene le scene.
Consigliata a mia volta a persone che non giocano a lol anche senza dire che il prodotto è tratto da un videogioco, e tutti l'hanno visto con molto piacere.
Sto guardando Arcane in questi giorni, sono alla 5 o 6 puntata. Pensavo i voti eccessivi dipendessero dai fan di LOL. Mi devo ricredere, serie stupenda, dalla grafica, musiche, ed emozioni. I Mitchell uno spasso.
"I Mitchell contro le macchine" e "Arcane" sono due prodotti così funzionanti e divertenti che li consiglierei a chiunque, amanti del genere e non
Il titolo originale era "Netflix bombarda gli Annie Awards: 19 carri armati su 31"
Meritatissimo direi, Arcane capolavoro del 2021, una serie che sicuramente farà storia.
Uno dei tanti prodotti interessanti che sono usciti nel 2021 da parte di Netflix
Arcane è talmente bella come serie che si meritava tutti i premi per me.
Come non abbia potuto vincere il miglior doppiaggio poi non me ne capacito.
Avrei titolato "fa incetta di". Certe volte avete la delicatezza di un elefante in un labirinto di specchi considerando quello che succede nel mondo "reale"
Non conosco gli altri titoli, ma Arcane è un prodotto incredibile.
meritatissimi, stupendo arcane