
Articolo 19 Feb
Solamente pochi giorni fa era arrivata la notizia che la transizione dei contenuti Marvel da Netflix a Disney+ sarebbe cominciata a partire dal Canada durante il mese in corso, e ora arriva la conferma che anche gli Stati Uniti saranno presto interessati dalla novità.
Per chi non conoscesse la questione ci stiamo riferendo a tutte quelle serie prodotte da Netflix prima dell'arrivo del servizio streaming Disney+, come Daredevil , Jessica Jones , Luke Cage , Iron Fist , The Defenders e The Punisher. Si unisce alla lista anche una produzione terza, Agents of SHIELD della ABC, e in generale è un buon segno per tutti coloro che speravano in un futuro per alcuni tra i personaggi protagonisti delle serie sopracitate.
In un comunicato stampa condiviso questa mattina, il presidente dello streaming Disney, Michael Paull, ha inquadrato l'imminente ritorno a casa della IP come un'ulteriore unificazione del marchio Marvel e come una sorta di evoluzione per Disney+ come piattaforma. Queste le sue parole.
"Mentre continuiamo a creare maggiore valore per i consumatori che cercano film e serie di alta qualità, siamo allo stesso tempo reattivi a questi cambiamenti sulla piattaforma", ha affermato Paull. "Abbiamo riscontrato un grande successo con questo su Disney Plus nei nostri mercati globali e continueremo a farlo anche qui negli Stati Uniti offrendo ai nostri consumatori non solo ottimi contenuti, ma anche una serie di funzionalità che aiutano a garantire un'esperienza di visione più adatta a loro e la loro famiglia”.
La serie Marvel prodotte da Netflix erano state cancellate durante il 2019, in concomitanza con l'imminente arrivo di Disney+, e da quella volta il loro destino rimase appeso in attesa di sviluppi. Voci su un possibile ritorno di Daredevil e del cast originale emersero lo scorso anno ma senza conferme ufficiali, e ora che si riuniranno agli altri contenuti MCU le cose potrebbero prendere una piega diversa. Al momento non abbiamo informazioni per quanto riguarda gli altri mercati, tuttavia è ufficiale che dal 16 marzo entreranno a far parte del catalogo Disney+ negli Stati Uniti e nel Canada.
Commenti
Marvel non ha mai avuto i diritti di Spider-Man. E i Fantastici Quattro sono sempre stati proprietà di 20th Century Fox finché questa non è stata acquistata da Disney, tant'è che ora trovi tutti e 3 i film su Disney+
Spider-Man è di proprietà Sony così come l
L'incredibile Hulk è di proprietà Universal. Per questo non si trovano su Disney+
Nei fumetti altroché… ma quelle serie fanno pena sinceramente. Forse appena appena quella di daredevil (solo la prima stagione).
Credo che tutte queste serie hanno già raccontato tutto... Qualcosa di nuovo no, eh?
La Marvel (molto tempo prima dell’acquisizione da parte di Disney) aveva ceduto i diritti di Spider-Man, Fantastici Quattro (e forse qualcun altro che non ricordo) alla Sony
Invece perchè Spiderman non è presente di su Disney+?
vabbé ma sono serie che molti hanno gia visto su netflix, non credo che qualcuno avendole gia viste fa disney+ per riguardarle, oltretutto sono pure finite
The Punisher, decisamente superiore a tutte le altre, Daredevil solo la prima stagione è stata interessante..
alla pecorina o alla fraticella?
Mi sa che tu non hai visto le stesse serie che ho visto io, perché altrimenti queste dichiarazioni non si spiegano. Daredevil e The Punisher non hanno alcun problema nella sceneggiatura, e di certo di storie da raccontare ne avrebbero avute ancora tante (come del resto qualsiasi cosa del mondo Marvel), altro che “progetto ammezzato”.
Matt M.?
Quella scusa li non l'ho mai capita.
Non è imbarazzante, è cieco!
A me non dispiaceva neanche Jessica
Se ti senti così offeso dall'aver criticato una serie TV dal dover arrivare ad offendere mi dispiace molto per te.
Di imbarazzante c’è il tuo commento. Daredevil
e The Punisher sono spettacolari
Daredevil non era male, che peccato finirà su Disney+, le altre che se le prendano pure.
Vuol dire che potrebbero fare altre stagioni?
L'unica che ho apprezzato è Daredevil, le altre proprio no (le prime SHIELD poi non si sapeva dove volessero andare a parare) e dato che le comparsate del personaggio hanno avuto buoni riscontri...
La sceneggiatura è proprio il problema delle serie Marvel, non se ne salva una
Ma anche no, non ha né capo né coda, è un progetto ammezzato che anche senza venire cancellato non avrebbe saputo dove andare a parare, aveva un problema di fondo a partire già dalla sceneggiatura, anche senza scomodare il resto della produzione.
Io amo le serie Marvel di Disney+, ma Daredevil e The Punisher stanno su un altro pianeta, per quel che mi riguarda. Sulle altre posso essere d’accordo, ma questi due mostri sacri non si toccano.
Bene, almeno mi si ripulisce il feed di Netflix
Daredevil è imbarazzante
Daredevil? A parte il fatto che non è paragonabile a WandaVision come genere, ma sono 3 stagioni spettacolari! Gli altri ni, tra alti e bassi. Anche la prima di Jessica Jones non è per niente male!
Bene che tutto il materiale Marvel risieda sotto lo stesso tetto, ma queste, insieme a Agents of S.H.I.E.L.D., restano le peggior produzioni Marvel per quanto riguarda le serie TV… neanche lontanamente paragonabili, sotto nessun punto di vista, alle ultime serie come WandaVision.
E poi chiusero Marco Polo...perchè costava troppo.
ne ho viste un paio, e mi sono rifiutato di vedere le altre... plot, regia, casting è tutto vomitevole :D
Mamma mia, ti devo dare ragione. Qualità da mani nei capelli, e all'epoca c'era chi godeva nell'annuncio di queste serie Marvel con sceneggiature da vomito.
oscene , se le tengano pure