
18 Marzo 2022
Già da qualche tempo è in lavorazione Batgirl, una delle supereroine che gravitano attorno a Batman e che nei fumetti è stata interpretata principalmente da Barbara Gordon, la figlia del commissario Gordon. Nelle scorse ore sono trapelate in Rete alcune immagini dal set, dai cui sono emersi diversi dettagli interessanti: in particolare è stato avvistato il costume del Batman interpretato da Michael Keaton nei due film del 1989 e del 1992 diretti da Tim Burton.
Non si è visto Keaton, che comunque si sa già che riprenderà il proprio ruolo dopo oltre trent'anni: il costume era indossato dalla sua controfigura. Nelle foto compare tuttavia J.K. Simmons, che ha già interpretato il commissario Gordon nel film Justice League. È l'unica volta in cui Gordon compare in quello che è stato definito il DC Extended Universe, in cui Batman è interpretato da Ben Affleck, che però come sappiamo ha abdicato già anni fa. A questo punto è difficile capire in quale continuità temporale si inserirà Batgirl, ma è anche vero che più in generale nel mondo DC si è scelto un approccio decisamente meno coerente e più frammentato di quanto accade nel Marvel Cinematic Universe, per esempio. La produzione ha comunque confermato che formalmente il film farà parte del DCEU.
Il Film di Batgirl dovrebbe uscire quest'anno. La sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson, che è anche l'autrice di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, l'ottavo film del DCEU. Alla regia troviamo Adil El Arbi e Bilall Fallah, il duo che ha diretto anche Bad Boys For Life e Gangsta. Il cast confermato include:
Commenti
Non sembra proprio il costume originale… però ok!
Ma era una serie TV anche se è vero che comparivano BANG! PUFF! BOING!
Sarebbe divertente un film su Bat Junior, il figlio di Batman che ama vestirsi da pazzoide non solo a carnevale e halloween e che danneggia proprietà pubbliche (l'oratorio) passandola da impunito senza che qualcuno chiami le autorità
Da una parte è un casino perché ovviamente non c'è la coerenza che ha l'MCU. Dall'altra sono contento che hanno dato carta bianca a Reeves per creare una trilogia senza vincoli, senza doversi preoccupare che nello stesso mondo esiste Superman, Flash, Aquaman, WW.
Può concentrarsi su un Batman molto più "grounded". Se vogliamo possiamo pensare a un epoca passata dove c'era solo Batman come supereroe, e al presente (su un'altra terra) con Batman vecchio che fa da mentore alla batfamily, dove esiste la Justice League etc.
Il grattacapo più grosso che hanno al momento è Superman, visto che Henry Cavill non vuole scendere a patti.
Gente ripigliatevi. Batgirl non è la versione politically correct di Batman. E' un personaggio che esiste dagli anni 60 e fa parte della Batfamily
E' stato fatto di peggio ai tempi della seconda guerra mondiale e durante gli anni 50.
Solo per attrarre i compratori\collezionisti di fumetti.
quale serie tv? ti riferisci a batwoman?
Già...
I fumetti non mi interessavano giù più.
Spari sulla croce rossa…
Ero innamorato della Batgirl della serie Batman anni 50.
Sicuramente l'avrei vista :)
SEVERO MA GIUSTISSIMO
si comincia per gioco:
https://uploads.disquscdn.c...
e si arriva a questo:
https://uploads.disquscdn.c...
:D
Cheers
Effettivamente i primi fumetti di batman avevano scene molto…
Particolari.
Quello della Batgirl? Non ti facevo così inclusivo.
Si, l'ho immaginato ma, vista l'idiozia media dei commentatori, non si può mai dire.
Se il film è qualitativamente come i vari Batman usciti ma in più ci sono le t*tte per me è un win win
SOSSOLDI
Ma appunto... boh
Cioè, usciranno due film con Batman e di nuovo saranno due volte attori diversi. Va bene eh, per la filosofia dei film DC ci sta anche e ci siamo abituati, però... li mortacci vostri!
... e già questo basterebbe per "cestinare" il film.
... el gordo is back! (poraccio: come si è ridotto dopo i fasti (anche fisico-estetici) de "La mummia")
Adoooooro... ^_^
Ma dargli direttamente i soldi per fare un altro film stand-alone, magari prendendo una delle tante storie con Batman "anziano" (non spoilero per i millennials "pigri" che non hanno letto i comics), invece che dargli 'ste micro-presenze in film a caso?
BREVE CENNO STORICO
Il politically correct ante litteram...
Fonte: wikipedia & google
Non capisco se nessuno sappia che batgirl come personaggio esiste da una vita o cosa.
Semmai il problema è che lo hanno devastato con una serie TV terrificante
Vogliamo il Batgender con calze a rete e petto villoso
Credo sia effettivamente sarcastico
Batgirl è nata prima di te, portale rispetto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Batgirl
Do per scontato che stessi trollando comunque...
https://it.wikipedia.org/wiki/Batgirl
Batgirl... cosa si inventano adesso per fare gli inclusivi... Vergogna! State rovinando i fumetti originali. I veri fan come me sono indignati.
Bisogna far lavorare un pò tutti.
Non è solo una scusa per risparmiare vero?
mai sentito parlare ti TEEN TITANS ?
Ma la sceneggiatura è stata scritta da una donna.
E' sempre stato il mio costume preferito.
In warner fumano cose pesanti, ma sul serio, stanno rovinando tutti i personaggi creando una inflazione troppo alta, in questo modo la gente si stufa di bataman e affini e non ci va al cinema a vederlo, cosa che farò anche io con il nuovo batman, basta.
Il prossimo passo è fare un film sulla vita di Rocco Siffredi dove ha la fi1ga e non l'uccello :D
ma non sarebbe meglio far uscire batman il prossimo mese, vedere come va e poi decidere il da farsi? Penso che batman sia l'unico franchise ad aver avuto 3 diversi interpreti per il protagonista in un decennio (ci sta pure superman volendo, ma due degli attori erano in serie tv). Se ci mettiamo pure batgirl battiamo nuovi record.