
Articolo 28 Gen
Quella che con ogni probabilità è la serie fantasy più attesa di tutti i tempi, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, è sempre più vicina al suo debutto e proprio nelle ultime ore Amazon ha deciso di fare un enorme regalo a tutti coloro che aspettano qualche informazioni in più, magari delle immagini ufficiali...e così è stato.
La serie che debutterà il 2 settembre su Prime Video si è guadagnata una lunga gallery di poster ufficiali, ben 19, che ancora una volta fanno intendere la grande varietà di personaggi che saranno introdotti con la prima stagione.
Prima di lasciarvi alle immagini facciamo il punto su ciò che sappiamo di questa produzione. Quel che è certo è che sarà una serie prequel rispetto ai fatti narrati nella trilogia cinematografica di Peter Jackson, e ovviamente a quelli dei celebri libri di Tolkien che compongono la trilogia dell'anello. Sapevamo quasi con certezza che si sarebbero narrati alcuni eventi risalenti alla seconda era, e quando c'è stata l'ufficializzazione del titolo ogni dubbio è stato fugato. La Serie TV seguirà direttamente gli eventi che hanno portato alla forgiatura degli anelli e del loro uso da parte di nani, elfi e umani, prima ancora che gli Hobbit venissero presi in considerazione dai popoli liberi della Terra di Mezzo.
Poiché la sinossi ufficiale (che vi riproporremo in chiusura) parla di "uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien", chi conosce la storia e ha letto Il Silmarillion avrà immediatamente pensato a Morgoth. Questo oscuro personaggio fu la cosa più vicina a un Dio a posare i piedi sulla Terra di Mezzo, si trattava infatti di un Valar nato dal canto iniziale di Eru, uno dei preferiti peraltro del creatore, che in una certa fase della storia prende le distanze dai suoi simili abbracciando l'oscurità, e ci fermiamo qui lasciandovi con un consiglio: leggete Il Silmarillion che ne vale davvero la pena!.
In molti si sono chiesti se ci saranno delle comparse tra gli attori della trilogia originale, poiché nei libri di Tolkien la presenza di alcuni sarebbe contemplata, e dunque è già partita l'analisi approfondita dei poster alla ricerca di quel piccolo dettaglio rivelatore, che magari non ci sarà mai ma fa parte del fascino dell'attesa. E dunque non perdiamo troppo tempo e vediamo i primi poster ufficiali, nell'attesa di un primo trailer (che speriamo arrivi presto...).
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
Commenti
Gli elfi scuri non sono marroni.
Sai dì cosa parli?
Vomito.
Ma cosa stai dicendo… le zucchine ce le hai tu in testa.
Seriamente, siete incurabili.
Perchè non vuoi vedere - oscurato dalla piaga del politicamente corretto - una cosa che si chiama presenza scenica dell’attore che deve rispettare il personaggio interpretato anche come caratteristiche fisiche.
Francamente anche vedere un elfo tolkieniano grasso come un porco sarebbe come i cavoli a merenda.
Avanti su, levati il prosciutto dagli occhi, non ci vuole la laurea a capirlo.
Ma non dire caxxate.
Diciamo che se non è un progetto che fa caxare come hai detto tu è una mezza caxata.
Dopo "Fondazione" non ho più aspettative ma solo vivo terrore su come distruggere opere letterarie, non farò più nessun abbonamento. Che schifo.
Capisco cosa intendi, e non c'è razzismo o discriminazione su quello che dico. Ma un personaggio che ha determinate caratteristiche fisiche non può essere rappresentato da una persona che è totalmente opposta.
Come ad esempio Pocahontas non potrebbe essere rappresentato da Francesca Cipriani.
Forse
Sulla
Penultima foto non sono fine naniche quelle sull’Ascia?
Continua ad insultare che ti qualifichi ancora meglio di fronte a tutti.
"Troppo tardi ormai per aggiungere parole."
hai assolutamente ragione.
è assolutamente colpa mia se ho risposto ad un fenomeno che viene qui a frignare perché in un film la parte del criminale l'hanno fatto gli "ariani".
"La tua pessima figura l’hai già fatta."
ribadisco quello che ho scritto sopra.
no, di cosa stai parlando tu?
su cosa si basa questo tuo "timore"? sai già chi interpreterà chi? nel garage hai una macchina del tempo? hai già visto la serie in super anteprima (visto che la serie uscirà a settembre)?
Troppo tardi ormai per aggiungere parole.
La tua pessima figura l’hai già fatta.
Soprattutto sparlando di me con un altro utente più in basso.
Ma cosa stai dicendo…?!
stai messo peggio di quello che pensavo.
perché non fanno dei film sulla mafia nigeriana con tom hanks come capo mafioso? perché non fanno un film sulla mafia italiana con will smith come capo mafioso.
ps: "Oppure dovrei offendermi perchè in training day hanno discriminato i criminali bianchi?" stai messo male male. cosa dovrebbero dire i nativi quando nei western erano solo loro i cattivi? cosa dovrebbero dire gli stessi neri quando la maggior parte dei film hanno sempre la stessa parte merxosa? cosa dovrebbero di le altre popolazioni quando nei film di guerra interpretano sempre la parte dei cattivi?
auguri utente, vedi se trovi uno veramente bravo ché ne hai urgente bisogno.
Un po' come uno che estrapola parte di un discorso per fare il figo e insultare.
Alias analfabeta funzionale.
per fortuna che non c'erano attori/attrici neri/gialli/rossi nelle ultime stagioni de "il trono di spade", perché già mi immaginano come sarebbero stati i vostri commenti.
mi fate veramente pena, insomma voi ragionate così: "il colore di chi sta interpretando chi è diverso da come lo aveva immaginato lo scrittore? allora l'intero progetto fa caxare solo per quello, tanto chi se ne frega della sceneggiatura, regi, montaggio ecc".
Però al gangsta movie su harlem con i bianchi non si risponde. Quello non faceva comodo infilarlo nel commento degli ortaggi. <3
lascialo perdere.
uno che mette sullo stesso livello un personaggio storico ed uno frutto della fantasia di uno scrittore, fa capire molto di sé.
cerca di ficcarti nella zucchina una cosa: giovanna d'arco, il delfino ecc SONO DEI PERSONAGGI STORICI.
questo dice il vocabolario treccani alla voce STORICO: "Che è realmente accaduto o esistito, che si riferisce a fatti e persone della realtà, e non immaginarî o leggendarî: fatto, avvenimento s.; personaggio s.; dati s., storicamente accertati. In partic., riferito a opere letterarie, teatrali, cinematografiche aventi per soggetto fatti e personaggi realmente accaduti o vissuti, anche se rielaborati dall’autore: romanzo, dramma, film s.; pittura s., che rappresenta soggetti storici."
se poi nella tua zucchina sei convinto che gandalf, frodo, harry potter & co. abbiamo camminato sulle stesse vie dei personaggi da te sopracitati, allora ti consiglio vivamente di chiedere l'aiuto di uno veramente bravo.
Si, lo hai colto!
Io intendo quello. Poi, spero anche io venga un bel lavoro
Se fa pena per la recitazione dì che fa pena per la recitazione, ma in quel caso non vedo cosa c'entri la political correctness, ci sono attori bravi e attori scarsi di tutte le tinte.
Se invece fa pena perché non è della tinta giusta... ti rimando al discorso sul 2+2
Te la tolgo subito la curiosità, assolutamente no, se fa schifo fa schifo.
Fringilla Vigo nella serie fa pena.
Yennefer fa pena ugualmente.
Poi fai quanti 2+2 vuoi, ma si vede subito che sei altamente limitato nella capacità di ragionamento e di comprensione del testo.
Fossi in te mi limiterei a leggere quello che scrivono le persone senza interpretazioni edulcolorate, perchè vai facilmente fuori tema.
C'entra eccome.
Per me un personaggio in un adattamento è ben trasposto se ricalca il carattere, gli atteggiamenti, il modo di parlare, i manierismi, ecc. del personaggio originale. Quello è ciò che ti immerge nella storia, non se è della tinta giusta.
Non è una questione di political correctness è che proprio non me ne frega una fava, mentre per te è una cosa tanto fondamentale che "distrugge tutto".
Toglimi una curiosità: se la pelle è della tinta giusta ma non è alto uguale come nei libri? O non ha i capelli della stessa lunghezza? O gli occhi dello stesso colore? Mai che i feticisti della "fedeltà al libro" si lamentino di queste cose, eppure sono altrettanto "non conformi". Invece tutti zitti finché non spunta un neg*o nel cast, e allora "apriti cielo"... mah, io non accuso nessuno di nulla però a fare 2+2...
Cosa c'entra il sospendere l'incredulità.
E' una trasposizione di una storia in serie tv, mi aspetto aderenza.
Tutto qui.
Oppure dovrei offendermi perchè in training day hanno discriminato i criminali bianchi?
lo ripeto fino alla nausea, ho delle aspettative enormi su questa serie ma ho grande timore del politicamente corretto andando a snaturare l'opera originale e paura per la qualità video. Spero sia almeno ai livello di Expanse. Anche se in semplice HDR la resa è stata ottima. Se guardo invece alla Ruota Del Tempo mi cadono i cocones
Non gioco al gioco delle etichettature, ma la tua risposta dimostra che non sei in grado di sospendere l'incredulità e quando guardi un film vedi l'attore invece che il personaggio che sta interpretando, quindi qualcosa sotto c'è per forza. Per me l'importante è che l'attore reciti bene e sappia incarnare lo spirito e i manierismi del personaggio, di quanti punti fa nella scala di Von Luschan me ne frega gran poco.
sembra gli stiano in aria di rigore mentre stanno per battere 'na punizione
bah... dipende.
Bisogna vedere queste spese su quante puntate lo hanno diviso.
assoultamente no, alterare personaggi solo per politically correct è sbagliato.
The witcher?
bellissimo il teatro... un paio di anni che non vado forse tre.
Io mi sto chiedendo che anche ai nani sono stati dati gli anelli. Ma non se ne vede uno.
Sempre molto positivo nei tuoi giudizi.
Vai a teatro che ti divertirai.
Quando vedi lamentele del genere tipicamente stanno dicendo "mi da fastidio che ci siano dei neg*i nel cast", ma sono troppo codardi per dirlo apertamente.
Dovrai aspettare, Amazon di solito rilascia i trailer 1-2 mesi prima dell'uscita.
ma un po' di trailer qua?
Hai idea di quanto hanno speso vero?
Uscirà in corrispondenza all'aumento dell'abbonamento Prime dai!
Guarda Netflix, a volte perdono mezza puntata per mostrarci una storia lgbtq+ che non esiste nella trama originale e che non aggiunge nulla...
Oltretutto con tutte le manine bianche da maschio bianco alfa, vabbè :D
Tipo la maggioranza della roba targata Netflix. Basta guarda il cast di Witcher :D , nella seconda stagione fa proprio sorridere.
Tra l'altro lamentarsi preventivamente mi pare anche poco sensato.
Mi sarò perso sicuramente qualcosa io.. ma perche tutti vi state lamentando del politicaly correct? Quale serie è stata rovinata da questa cosa?
Però squak ha parlato di poracciata non di qualità, difficile che esca fuori una poracciata con il budget che ci hanno messo sopra, le ultime di GOT non avevano qualità per le scelte di trama e sceneggiatura ma non avevano nulla di poracciata per attori ed effetti speciali