
27 Aprile 2022
Robin Pattinson è pronto a indossare la tuta di Batman nel nuovo lungometraggio diretto da Matt Reeves in arrivo a marzo. Dopo il trailer pubblicato a dicembre, che ha fornito qualche dettaglio in più su Catwoman, si torna a parlare di The Batman con la conferma fornita da The Hollywood Reporter sulla durata del film. I fan dell'uomo pipistrello non dovranno prendere impegni per circa tre ore, per l'esattezza 2 ore e 55 minuti - titoli di coda compresi che non si sa ancora se conterranno altre scene.
Tanto basta a segnare un nuovo record per un film dedicato all'iconico personaggio di DC Comics - mai nessun altro si è avvicinato così tanto al traguardo delle tre ore - e per far rientrare The Batman nella cerchia delle pellicole dedicate ai supereroi con una lunghezza così estesa. Uomo Pipistrello a parte, non si possono trascurare le 3 ore 1 minuto di Avengers: Endgame e le colossali 4 ore e 2 minuti della Zack Snyder's Justice League (che però non è mai stata proiettata al cinema).
I fan di Batman si augurano ovviamente che la quantità sia accompagnata dalla qualità e che il film sia degno di essere annoverato tra i migliori dedicati al giustiziere mascherato. L'arco narrativo si concentra sulle vicende del giovane Bruce Wayne, alle prime armi con la sua carriera di supereroe. Nel cast, oltre al già citato Pattinson, anche Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (l'Enigmista) e Colin Farrell (Il Pinguino). L'uscita nelle sale cinematografiche è fissata per il 4 marzo.
Commenti
Studente della scuola della vita?
Ok, giro la ruota e sostituisco depravati con deviati. Tu meno libri e più carta igienica visto che senz'altro sarai un ammiratore di chi non la usa e spaccia certi prodotti per cultura e arte, se non filosofia, ahimè.
Depravati è una parola che non sentivo dal Ventennio.
Io invece derido depravati che fanno passare le proprie parafilie come arte.
https://uploads.disquscdn.c...
Mi sembra una durata ragionevole.
infatti la battuta non l'ho vista
ba-dum-tsssss
Immagino che la tua faccia invece sia perfetta, visto che puoi permetterti di giudicare quella di un attore di Hollywood, giusto? Beh, beato te.
eh?
https://uploads.disquscdn.c...
Ha in ogni caso una faccia di c***o
La Gadot non la guardi di certo per come sa recitare. Ne tanto meno è quello lo scopo di chi la scrittura e di chi la dirige.
:// youtu. be/w2yv8aT0UFc
Batman di nolan è irripetibile
batti lei?
3 ore di film https://media3.giphy.com/me...
Ed è ancora troppo presto
Dall'ultimo Batman di Nolan sono passati 10 anni.
lo stesso
Io ho grande fiducia, poi mena di brutto sto batman
Guarda che “il tizio di Twilight” in questi ultimi 13 anni è diventato un attore di tutto rispetto, eh.
Era poco più che un ragazzino quando fece quel film, non si può (e non è giusto) continuare a giudicarlo solo in base a quella “performance”.
per come la vedo io un film al cinema sotto le due ore non dovrebbe proprio uscire...
anche perché battere Christopher Nolan la vedo veramente difficile...detto questo andrò comunque a vederlo in quanto appassionato di Batman ma le aspettative sono forse troppo alte
Dura 3 ore? Beh le poltrone di oggi al cinema sono molto più comode e poi si possono acquistare anche i pop-corn.
Io mi ricordo che non volevo visionare "C'era una volta in America", perché durava quasi 4 ore, eppure molti dicevano che era un capolavoro, beh il giorno che mi decisi, quando finii di guardarlo, erano passate 4 ore e manco me ne resi conto, quindi se un film è fatto bene,con una storia dietro,trama adeguata, attori che siano "attori", beh il seguito mi pare logico.
Cosa invece fa storcere il naso (e parecchio), è l'ennesimo dell'ennesimo dell'ennesimo reboot cinematografico di Batman, cioè basta per un po', perlomeno lasciate passare una 20 d'anni cosicché lo rifate per una nuova generazione
Vedi tutte le parti affidate a Gal Gadot. Bellissima donna, elegante, fine, aggraziata, una vera modella (infatti), ma che non sa recitare, non ha espressioni, zero.
Penso che questo sia appannaggio dei blockbusters tipo appunto con supereroi. In giro comunque si trovano bellissimi film con una durata più "umana".
PS: upvote per la profile pick
Fantozzi è lei?
Potenziali sequel inteso come la ricomparsa dell'agente smith (non anderson sopra mi son sbagliato) e della sua dimenticanza nel finale - o meglio, innesca l'inseguimento e poi scompare nel nulla.
Almeno, questo il primo mi viene in mente.. sempre se non dobbiamo prenderlo come un semplice rimando a quel personaggio della trilogia inserito per mero "fan service"
Poi si, la prima parte più che un riassunto è un continuo rimando, un mezzo reboot direi quasi, con parallelismi con la trilogia e una critica al film stesso.
Che odio che questa cosa della durata oggi è diventata una cosa positiva! Il 90% dei film degli ultimi 15 anni durano troppo! Se vuoi raccontare qualcosa di due ore o più devi avere una sceneggiatura della m4d0nn4 cosa c'è manca praticamente sempre, mentre se te la giochi in un ora e mezza puoi fare anche un film carino senza pretendere chissà quanto.
Ah quindi l'hai già visto?
Io dopo aver buttato 4 ore della mia vita con la Snyder Cut non ci casco più.
In verità è stato un flop al botteghino, dubito vedremo un 5, per fortuna.
Vista da poco per l'ennesima volta la trilogia. Ho aspettative molto basse per questo film. Soltanto per il fatto che Batman è interpretato dal tizio di Twilight, quasi nemmeno vorrei vederlo...
molti affermano che spiderman sia il supereroe per eccellenza per la maggior parte delle persone, secondo me invece lo è batman, a livello mediatico ha molta più influenza.--> Opinabile. Batman è comunque sempre stato sin dal fumetto un supereroe molto più dark. Comunque un riccastro nel quale pochi possono identificarsi.
Con spiderman la cosa è esattamente all'apposto.
I villain di Batman sono comunque estremamente carismatici. Molto più di quelli di spiderman.
Personalmente non amo nessuno dei due in maniera particolare.
Va bene anche il montenegro
Il problema è che per fare cassa hanno sfruttato il metacinema, così tutti i cinefili wannabe si bagnano e lo ergono a capolavoro assoluto, progetto introspettivo che fa riflettere sul mercato cinematografico moderno.
Mentre è solo un film buono, fatto per i nostalgici, ma totalmente evitabile.
Devo rispondere a questo commento? Devo? Nah.
wow che cagat
Il problema è quando un film di un'ora e mezza scarsa sembra durare 4 ore.
L'antico vaso andava portato in salvo
Anche io derido chi spaccia per cinema di qualità film che esaltano la sociopatia, o che sembrano girati con la pellicola alla melatonina.
Se non è sessismo questo....
A parte che ora si chiama l'analista, comunque è palese che il 4 è stato voluto dalla Warner per spremere il marchio.
Dal trailer sembra talmente dark che penso aspetterò di comprarmi una tv Oled per guardarlo
A sto giro potrebbero sempre chiedere un Amaro Lucano al posto del Fernet