Squid Game stagione 2 confermata ufficialmente da Netflix

21 Gennaio 2022 95

L'enorme successo riscosso dalla serie TV Netflix, Squid Game, ci aveva portato già lo scorso anno a cercare indizi su un suo possibile sequel e una prima conferma è arrivata direttamente dal suo creatore, Hwang Dong-hyuk, che a fine anno ha ricarato la dose affermando di essere in trattativa anche per una terza.

Eppure mancava un passaggio decisivo per non considerare più la notizia come semplice illazione, e questo si è concretizzato durante un'intervista con Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix, in occasione della discussione sugli utili relativi al quarto trimestre. Ed è così che a domanda diretta sull'arrivo di un sequel è arrivata una risposta in tutto e per tutto consona.

Assolutamente! L'universo di Squid Game è appena cominciato

Non stupisce per nulla che l'azienda veda in Squid Game terreno fertile per ulteriori produzioni, e le parole di Sarandos indicano in modo non troppo velato che si guarda anche oltre. Sebbene sia difficile stabilire in modo preciso l'impatto di Squid Game sulle casse di Netflix, sappiamo per certo che è la serie TV più redditizia di sempre per il servizio streaming.

Sulla base delle metriche utilizzate da Netflix, nei primi 28 giorni dalla sua uscita Squid Game è stata trasmessa globalmente per circa 1,65 miliardi di ore, mentre nei primi 17 giorni sono stati 111 milioni gli utenti a vederla. E poi sono cominciati a fioccare i riconoscimenti internazionali, prima con la conquista di una nomination agli Screen Actors Guild Awards 2022 (la prima volta per una serie coreana non in lingua inglese), e poi con la vittoria di tre Golden globe incluso uno per la categoria "best TV drama". Infine Squid Game ha ottenuto tre nomination ai Critics Choice Awards e una vittoria al Gotham Award nella categoria "serie rivoluzionarie".

Notevole è stato anche l'impatto sulla società, portando a curiosi fenomeni di emulazione come quelli di Abu Dhabi e il successivo documentato su Youtube, e a truffe da milioni di dollari come quella della finta criptovaluta.

Ma anche il 2022 potrebbe essere particolarmente roseo per Netflix, poiché sono in arrivo diverse produzioni dal grande potenziale. Due nomi su tutti? La seconda stagione di Bridgerton (la seconda serie TV più vista di sempre sul servizio streaming) e la quarta stagione di Stranger Things, prevista entro l'estate.


95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

nessun opinionista. Hanno rovinato La Casa Di Carta che era finita dopo l'unica stagione divisa in due per quanto si lasciassero vedere anche le stagioni aggiunte, volute da Netflix e non dagli autori, giusto per spremere finché si può.
Ed è una pratica diffusa aggiungere per incassare e badare alla bellezza della serie nella sua interezza, così com'è stata pensata all'inizio.
Poi mi auguro in questo caso di sbagliarmi e la guarderò in ogni caso. E sarà molto meglio di tante serie spazzatura dalla nascita.

fabbro

le cose belle non si fanno con budget e ambizione, si fanno con le capacità, la casa di carta può avere un budget infinito ma comunque non sarà mai di qualità.la prima stagione è stata prodotta in spagna e nessuno se l'è inxulata, poi arriva netflix e diventa cult....dove li hanno spesi i soldi secondo te?nella promozione!

sul genere posso darti ragione ma il problema è la richiesta dei prodotti, all'estero vogliono le storie di mafia e magheggi all'italiana, attira quello.
Ci sono prodotti di qualità fatti con due spicci, per lo piu film, tipo jeep robot, non essere cattivo.

Robby

Assolutamente! L'universo di Squid Game è appena cominciato! sono appena arrivati i miliardi di Netflix !
Adesso rovineranno tutto come sempre! allungando il brodo con altre serie che perderanno di originalità !

Gis80

per me no

Gis80

c'e sempre questo strano pensiero del ora rovinano tutto, si può non vedere il seguito e fregarsene dei commenti di opinionisti e yotuber, oppure si può vedere la serie magari non la rovinano, oppure faranno una seconda stagione brutta e chi se ne frega, a me personalmente piace di più vedere nuove stagioni di serie che hanno fatto bene (se non calano troppo) piuttosto che mille nuove serie insulse

Gis80

non rovinano nulla puoi non vedere la seconda serie e fregartene dei commenti degli opinionisti youtube, oppure puoi vederla se ti interessa

efremis

Peccato debbano sempre rovinare tutto.

EdEddy

Sì perché non diciamo che ha copiato pure la casa di carta per i costumi visto che ci siamo?Analogie così forzate non le tiravo fuori manco ai compiti in classe ai tempi del liceo

asd555
roby_go

ignorante come una staccionata... Mi sono fermato qui non mi va neanche di replicare.

Redvex

Prendere spunto è un conto… vedi deadman wonderland

mister x

Grazie, me lo guardo subito!

asd555

I critici non ne hanno mai azzeccata una.
Ti do la mia opinione perché mi hai tacciato di voler fare l'alternativo.
Se non sei interessato taci e non ragliare.

FlowersPowerz

Questa serie ricordo avesse 96% su rotten tomatoes appena uscita, non dopo che divenne famosa.

FlowersPowerz

È su prime video

Rieducational Channel

Be' sì, siamo in periodo di saldi.

Nick126

https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n550201/netflix-azioni-borsa-aumento-prezzo-abbonamento/

Giacomo
Supa Hot Fire 2

perché non riportate il crollo di questa azienda nelle borse?

Tiwi

vediamo cosa si inventano

Roy Rogers

Giochino da bimbi, e se perdi ti sparo in testa, come lo chiami?
Splatter!
Sacrificarsi per gli altri, o vigliaccate per sopravvivere in un luogo da dove non puoi scappare, come lo chiami? Dinamiche da carcere! ( Orange is the new black, secondo me è molto migliore ).
La parte dei ricconi annoiati... no comment

Aniene

Mah. Purtroppo sono pessimista con le stagioni successive delle serie che mi sono piaciute, nel 99% dei casi sono state una delusione.

ANDoR3A

Esatto

al3xb3rg

Notizia abbastanza scontata...

asd555

Ti ringrazio per il qualunquismo tipico di chi è ignorante come una staccionata, ti è mai passato per la testa che magari è oggettivamente una brutta serie TV invece di dire che è bella solo perché piace a tutti? Ti faccio il tuo stesso ragionamento al contrario visto che ti piace tanto.

Oggettivamente non c'è ciccia in questa serie TV, il tema è trito e ritrito, gli attori recitano come dei cani, in lingua inglese sono doppiati peggio e i sottotitoli non c'entrano una fava col doppiaggio.
Alcune scene sono totalmente evitabili o inutili, l'energumeno che si fa tirare giù nel baratro delle lastre con tanto di braccia libere senza manco mollare un pugno per liberarsi è stata la scena più cringe della serie. Sono arrivato al punto che prevedevo le scene.
"Devo sentire il rumore dei vetri" e io "ora si esce una biglia" e quello esce una biglia per davvero.
Il vecchietto numero 1 ha fatto tutto 'sto dramma perché si annoiava, WTF really?
Quelli che espiantavano organi a caso, oook, e Front Man il fratello del poliziotto side trama totalmente inutile e fine a sé stessa per allungare brodo.
Che robaccia mamma mia.
Qui non è voler essere alternativi, osannare questa serie equivale ad aver visto per una vita Grande Fratello e cinepanettoni. E dalle tue argomentazioni è probabilmente così.

number1

La porcata la pensi tu perche' la casa di carta e' stato bellissimo, anzi peccato che e' finito

EdEddy

Nope. Non è niente di trascendentale, ma ridurre il tutto a quello significa aver visto solo il trailer.

roby_go

Il classico esempio di chi da un giudizio molto negativo "
La peggior serie TV che abbia visto su Netflix" solo per distinguersi dalla massa , bravo sei diverso dagli altri , vuoi un premio?

Body123

Eppure con le ultime 2 puntate dell'ultima stagione l'ho molto rivalutata la seconda rapina

Roy Rogers

Scherzi? E' uno splatter con dinamiche da reclusi. Tutto lì

Roy Rogers

per me dovrebbero essere al massimo 3 stagioni

Redvex

Scopiazzata dai vari manga, ma proprio a mani basse. Tant'è che vedendola avevo una sensazione di deja vu molto forte...e poi mi son ricordato

mister x

Dopo squid game sono arrivati su Netflix, o forse c'erano anche prima, decine tra film e serie TV coreane, ma sfortunatamente non ci ho trovato old boy, secondo me la migliore produzione coreana, e volevo rivederlo.

Crash Nebula

Un gioco organizzato da ricchi annoiati. Niente di nuovo, e si capiva dalla prima puntata.
La serie l’ho apprezzata anch’io, e poteva finire anche così, un finale aperto che ha trasformato il protagonista in eroe. Personalmente non sentivo il bisogno di un proseguimento.

Crash Nebula

Appena cominciato? Apposto così, anche questa è rovinata.
Per me potevano chiuderla con la prima stagione.

Tommers0050

pubblicità, merchandising e abbonati direi che ha fatto piu che bene squid game

EdEddy

Porcata dove scusa? È una serie obiettivamente ben realizzata.

Lukinho

Dopo la porcata della casa di carta (che doveva finire con la prima rapina), rovineranno senz'altro anche questo.

IRNBNN

sossoldi

Mario Rossi

e' un dto di fatto che tutte le produzioni americabe siano politicamente corrette fino alla nausea. questa e' coreana e quindi ancora non segue l'onda. ma vedrai che lo fara'.

eberg93

Non la peggiore, però se la batte bene. Pure a me non è piaciuta. Non riesco a capirne il successo. Al posto di 9 puntate potevano farne 6 tagliando tanti di quei discorsi inutili che la metà basta. I personaggi poi non ne parliamo, la maggior parte sono proprio deficienti nel vero senso della parola, hanno deficit di intelligenza altrimenti non mi spiego determinate azioni. Poi vogliamo parlare dei VIP? Non so che si siano fumati per ideare una roba del genere, un trash allucinante. Vabbè, poi ci sarebbe da parlare di mille altre cose che non funzionano, ma non mi va. L'ho già fatto in passato prendendomi badilate di m****, e già ne riceverò ancora dopo questo commento.

Secondo me ha fatto il botto perchè la violenza comunque piace, poi unita a dei giochi semplicissimi rende il composto molto attraente (vedasi tutti gli pseudo videogames usciti, magicamente fare 1/2/3 stella è diventato divertente). Poi aggiungi il fatto che diventi subito iconica e riconoscibile grazie alla tuta rossa (un po' come la casa di carta con la maschera di Dalì) e il gioco è fatto.

Mario Rossi

dipende d cosa intendi per guadagno: se ha portato nuovi abbonati ok, perche' altrimenti in termini di soldi non ha portato nulla di piu' di quello che gia ricevevano dagli abbonamenti

Ken

con quello che hanno guadagnato potrebbero rinnovare 10 stagioni ad occhi chiusi

EdEddy

Beh sì, ho preso il meglio del meglio, però per dire una serie che per budget e ambizioni de la casa di carta noi non la abbiamo, come non abbiamo prodotti validi che si discostino dal poliziesco/crime, con la storia che c'è in Italia si protrebbe benissimo spaziare coi generi invece di rimanere ancorati alla mafia, alla camorra e alla banda della magliana (per carità, Romanzo resta una delle mie serie preferite, ma cambiamo argomenti).
Netflix un po' ci ha provato con la luna nera, ma fare un fantasy con budget ridicolo e attori incapaci è inutile, servono i soldi, tanti che di gente brava e creativa in Italia ce n'è un sacco.

Roundup

Chi scommette che rovineranno anche questo?

Ma no dai non buttarti giù io discuto con tutti, non è che perché hai la terza media non ti sto parlando. Pero' boh, ti consiglio di parlare di cose di cui capisci qualcosa perché come certifica il successo di Squid Game, di questi argomenti capisci zero.

Rik Riker

Ho visto la serie
Piaciuta poco ma apprezzo l'idea, la seconda stagione basta ed avanza.
Errori narrativi ci sono ed alcune volte è imbarazzante... Ma finché la barca va lasciala andare....

Recario

E quale sarebbe il termine corretto egregio prof. "LaVeraVerità" ?

fabbro

ora ti ha fatto anche l'articolo hd sui risultati magari capisci un paio di cose.
tempo perso discutere con chi ha queste uscite, livello terza elementare, quando capirai la complessità di certe decisioni ci rivediamo

Android

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

HDMotori.it

Buon Compleanno BMW M, una giornata indimenticabile in pista | Video

Speciale

Stranger Things 4, l'abbiamo vista in anteprima | Recensione

HDMotori.it

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo