
24 Marzo 2022
13 Gennaio 2022 26
Sul finire del 2021 l'uscita di Red Notice è stata una delle ultime fiammate di una seconda parte dell'anno ricca di successi per Netflix. Il film non sarà un capolavoro ma evidentemente la combinazione di una trama da action senza troppe pretese con un cast di attori molto riconoscibili, ha permesso alla formula di funzionare. E di accumulare numeri da record. Deadline nelle ultime ore ha dato notizia che il colosso dello streaming spera di cominciare lo sviluppo di due sequel all'inizio del 2023, con l'idea di girare le pellicole una dietro l'altra così da avere tutto il materiale poi da montare e dover incastrare una sola volta le agende degli attori coinvolti.
L'altra novità sarebbe infatti che Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds dovrebbero comparire ancora una volta insieme, così da garantire la massima visibilità a un progetto nato qualche anno addietro per essere portato al cinema. Nel 2018, infatti, erano state Universal e Legendary Pictures a unire le forze per assicurarsi la proprietà intellettuale di Red Notice, prima che si tirassero indietro a causa degli alti costi (si è parlato di circa 200 milioni di dollari totali, inclusi i cachet dei tre attori) e subentrasse Netflix.
Oltre al cast, anche l'apparato di aziende coinvolte nella produzione, da Flynn Pictures Co a Seven Bucks Productions, torneranno dietro le quinte per confezionare questa coppia di sequel. Come notato da Deadline, l'idea di girarli back to back, ovvero uno dietro l'altro, dimostra quanta sicurezza Netflix riponga nel progetto e in una IP ancora relativamente nuova, visto che eventuali aggiustamenti al terzo capitolo frutto dei feedback o del successo del secondo, sarebbero molto complessi da realizzare.
Sul finire del 2021 l'altro lancio di alto profilo è stato Don't Look Up, che seppur molto diverso da Red Notice è riuscito a incuriosire il pubblico, far parlare di sé e registrare ottime performance, mentre il 2022 è partito magari un po' più lento ma non senza una spunti interessanti, come nel caso dell'imminente Non siamo più vivi.
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Microsoft 365 Copilot: l'intelligenza artificiale arriva in tutte le app Office
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Wow, altro pretesto per dormire dopo il primo
I film prodotti da Netflix sono delle porcate immonde. Quello che non capisco è che si vede che ci hanno speso sodi dietro. Attori, location, post produzione, qualità visiva ecc. Mi chiedo solo perché non usino delle sceneggiature e dei registi decenti. Con molto meno risorse c'è chi fa film stupendi. Questi son tutti giocattoloni in HDR 4k.
ah, prende metà inquadratura solo lui
c'è anche il genere film "leggeri" (e che sanno di esserlo). Appartiene a questo genere. Carino, godibile, che passa presto nel dimenticatoio. Tre sequel è una esagerazione, probabilmente riusciranno a girarli tutti in un anno
Sono un critico di filmscoop. Devo guardare i film, anche se non mi piacciono per recensirli.
Non so perchè avevo delle aspettatove migliori, mi ha lasciato un pò... "meh". Certo, meglio questo che l'ennesimo Fast & Furious, poi sarò impopolare ma Dwayne è una sagoma, ha una presenza scenica unica, dovunque lo metti sta.
perché riguardi i film?
Manco al minuto 30 so arrivato
Di pari passo alla diminuzione del q.i. dopo anni e anni di cottura dei cervelli con la TV
Ma non capisco, quelli che scrivono che è una scemenza, come abbiano deciso di vederlo. Basta una sensibilità culturale media per non prenderlo in constatazione nemmeno alla lontana.
visto una volta, film discreto, ma non lo riguarderò
Na porcata che non vi dico. Storia insulsa e trovate (per giustificare una trama inutile) ridicole.
Incredibile, ormai i film più fanno pena e più
hanno successo.
Ho provato guardarlo, aspettandomi poco, ma santo cielo, una schifezza indecorosa, letteralmente inguardabile, e infatti ho resistito una trentina di minuti, poi basta e l'idea di finire di guardarlo non mi ha mai sfiorato, e questo ne vogliono fare altri due, sta cosa mi fa venire voglia di disdire Netflix.
Devo guardare il primo
godibile film di avventura per famiglie stile anni 80, la parte finale buttata li solo per creare un aggancio ai sequel pero' mi ha lasciato alquanto interdetto.
Ecco, siete riusciti a rovinarmi la serata.
Mah!
bah, film niente di che
Film godibile, ma produrne addirittura due sequel, boh
Ryan, voglio Deadpool 3! Subito!!
Per l'amor del cielo....................
Dato il nulla assoluto (commedia molto classica) della trama, potrebbero anche farne una serie tv, andrebbe avanti da sola di furto in furto..
un buon film a me è piaciuto
Bhe se non ci sarà Gal Gadot nemmeno lo guardo. Il primo l'ho visto unicamente perchè c'era lei, stupenda, sexy, favolosa.
Il film in se vale 3,5. Insufficienza grave