
13 Giugno 2022
Per qualcuno meriterebbe un premio, Andrew Garfield, per l'ostinazione con cui ha negato per tutto lo scorso anno di essere coinvolto nel cast di Spider-Man: No Way Home, che ha ottenuto un successo incredibile raggiungendo il miliardo di incassi in appena 12 giorni di proiezioni in un periodo di magra per l'industria a causa della pandemia. Chi ha visto il film o ha letto le cronache sa che Garfield è tornato ad essere Peter Parker in No Way Home insieme a Tobey Maguire, dopo aver interpretato l'Uomo Ragno in The Amazing Spider-Man 1 e 2 nel 2012 e nel 2014.
Il trentottenne di Los Angeles ha concesso un'intervista a Variety in cui ha affrontato diversi temi. Garfield ha ammesso che gradirebbe di tornare a vestire i panni del supereroe mascherato, sia perché "amo quel personaggio" che per la voglia di un riscatto commerciale che in un certo senso sente gli sia dovuto, dopo le magre raccolte al botteghino dei due Amazing Spider-Man e la conseguente cancellazione dei capitoli successivi che pure erano stati calendarizzati da Sony per il 2016 e il 2018.
Con No Way Home, però, è andato tutto per il meglio, e lo si capisce dall'entusiasmo "da bambino in fiera" con cui Garfield commenta l'esperienza:
Sono così entusiasta. Sono davvero, davvero, grato di aver avuto la possibilità di chiudere alcune questioni in sospeso per il Peter che ho interpretato. Amo quel personaggio e sono grato di aver potuto lavorare con degli attori incredibili, con un regista incredibile (Jon Watts, ndr) e con Marvel e Sony. È stato fantastico e adesso provo la sensazione di aver risposto alle tante domande sul mio Peter che erano rimaste in sospeso dai capitoli precedenti.
Garfield ha confessato che non si aspettava di essere contattato dai produttori Amy Pascal, Kevin Feige e Jon Watts per tornare a vestire i panni di Spider-Man, anzi. Era già convinto che il film successivo lo avrebbe visto come un qualunque altro fan, ma i tre non ci hanno messo molto a tirarlo dentro il progetto.
Non mi aspettavo che sarei stato contattato come potenziale Peter Parker. Ma Amy Pascal, Kevin Feige e Jon Watts mi hanno chiamato spiegandomi la loro idea. Sembrava incredibilmente divertente, incredibilmente spirituale e tematicamente interessante. Da fan di Spider-Man l’idea di vedere tre Spider-Men nella stessa inquadratura è bastata a farmi convincere. Mi hanno detto: come reagiresti se venissi scaricato in quest’altro universo e ti trovassi di fronte al te più giovane e al te più vecchio?
E poi due piccoli aneddoti in cui Garfield racconta il primo approccio sul set con i tre Spider-Man e le difficoltà di Tom Holland a utilizzare il touch dello smartphone con il costume.
La prima volta che ci siamo ritrovati tutti assieme con lo stesso costume indosso è stato esilarante: sembravamo il meme con i tre Spider-Man che si puntano il dito contro! E Tom (Holland) era geloso delle piccole cerniere del mio costume dalle quali riesco a liberare le mani molto facilmente: lui per usare il cellulare doveva usare il naso!
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti
Non cambia molto, eh? Se è passato un mese e non lo hai visto e temi spoiler, non leggere. Amen.
Senza contare che:
L'hai scritto tu, eh? Quindi sì, consideravi questo articolo spoiler
Aggiungo:
Il commento originale è un po' diverso. Dice che dopo un mese, o lo hai visto o gli spoiler (visto che il resto del mondo l'ha visto) sono dietro l'angolo.
Cosa dovrebbero fare? Non parlarne finchè non risulteranno venduti biglietti che coprano l'intera popolazione mondiale?
Se leggo un titolo tipo "M. Night Shamalamadindon svela un dettaglio sul finale de 'Il Sesto Senso' e io non l'ho mai visto, o non lo leggo finchè non lo recupero o me la rischio. Punto.
Se dico che Gesù è morto in croce, non è che un buddhista può accusarmi di aver spoilerato il finale dopo 2022 anni...
Comunque, ho perso fin troppo tempo.
Adieu.
Ommioddio, ma leggi tutti i commenti prima di rispondere no? Non ho mai detto che l'articolo sia considerabile spoiler, ho solo contestato il discorso del "è passato un mese avresti, dovuto vederlo"...
"Andrew Garfield racconta il 'suo' Spider-Man: No Way Home tra aneddoti e passato"
Cosa ci sarebbe di spoiler? Il "suo", senza conoscere la storia, non implica necessariamente che sia presente nel film.
Detto questo, se vedi una news con "Spider-Man: No Way Home", semplicemente la eviti. Altrimenti leggi a tuo rischio e pericolo. Amen.
Poi se vogliamo stare qui a temperare i peni è un altro discorso.
No, non era quello il discorso, ho parlaro di cosa fosse considerabile spoiler, non di come evitarli.
Beh, no. È proprio quello il discorso. Se non hai visto un film e non vuoi spoiler, non leggi gli articoli che lo riguardano.
Certo, ma questo è un altro discorso
Alla fine è tutto un sogno del cane di Lost...
E allora non ti leggi gli articoli e i commenti ad un film che ancora non hai visto.
Tipo perchè nei fumetti Gwen muore esattamente allo steso modo?
Macché! Inespressivo! Specialmente se il suo predecessore è un attore che se lo mente in tasca letteralmente, Bale è il Batman migliore di sempre e di gran lunga
sì anche io comunque non vorrei più di tanto vedere ancora la vecchia generazione e al massimo appunto in un fine arco... per un amazing 3 si potrebbe fare una chiusa con alla fine l'incontro con la MJ Shailene Woodley che è stata tagliata...secondo me potrebbe essere carina come conclusione (anche se sento in rete parlare di un potenziale Spider-Gwen con la Stone che riprende le veci di una Gwen Stacey..chissà). Comunque secondo me ora operazioni simili a questo no way home in chiave _MCU sono fattibili di fatto solo 1-2 volte: con gli X-Men (non saprei se quelli vecchi e/o della linea delle origini) e con Deadpool che però si presta allo humor per lo sfondamento della quarta parete e la consapevolezza di essere opera di finzione etc quindi comunque sarebbe più divertente ma meno "impattante" diciamo)...e comunque ci sarebbe meno risonanza rispetto alla potenziale prospettiva di 3 generazioni di Spider-Man, quindi non è scontato che ci si provi.... seguendo un pò in giro in rete però ho il sentore e timore che il multiverso sia destinato a durare oltre la fase 4 e che si stiano facendo/si faranno reshoot per mantenerlo vivo nell'MCU...la cosa non mi esalta
lo ricordo poco il film di DareDevil, me lo rivedrò prima o poi... DareDevil serie invece, per quanto mi riguarda, è nel complesso e con i suoi limiti la cosa MCU che preferisco in assoluto e credo sia uno dei prodotti MCU più riusciti tra film e serie tv...lo zampino misto con Netflix secondo me può portare buoni risultati
Io sinceramente dopo No Way Home preferirei che non ripescassero più i vecchi Spider-Man, non vorrei che cominciassero ad utilizzarli ogni volta che vogliono spingere ad andare a vedere il film di turno… Però se ce n’è uno che merita un nuovo film, quello è senza dubbio Garfield. Si vede che ama quel personaggio e ama interpretarlo, e in più è l’unico che non ha una degna trilogia. Però vorrei al massimo un solo film, per concludere il suo ciclo, poi stop.
tranne quell'abominio di DareDevil fatto poi magistralmente da Cox.
Idem, dopo amazing 2 non ero molto convinto anche se comunque avrei voluto andare avanti...chissà, magari ora qualcosina di altro vedremo...sono però indeciso se davvero, con tutto il resto in ballo, sia il caso
Bat-Fleck mi è sempre piaciuto e come fisico è la cosa più simile al personaggio del fumetto che abbiamo mai avuto, sono d'accordo
Questo discorso del "è passato tot tempo" non ha senso, gli spoiler restano tali anche a 50 anni di distanza, comunque non credo possa considerarsi spoiler, sono cose chiunque abbia un minimo interesse per il personaggio sapeva già da mesi
Mi avete spoilerato tutto,vi denunzio alle autorità competenti, voglio un risarcimento multimilionario,il trauma psicofisico mi segnerà sempre¡!!!!!!!!!!!111!!!!!!!11!!!
Concordo. Il primo The Amazing Spider-Man a me era piaciuto, il secondo decisamente meno perché avevano gestito male i villain, e c’erano molte cose che non tornavano, però Garfield era perfetto come Peter Parker/Spider-Man.
Sottovalutato per anni, solo dopo No Way Home però la gente l’ha capito: se c’erano dei problemi in quei film, di certo non erano lui e la sua interpretazione.
Perchè hanno ripreso il fumetto dove lei muore nello stesso modo
Del secondo e ultimo film di Garfield non ho capito una sola cosa. Perché hanno ucciso Gwen. La Stone non avrebbe partecipato al terzo? Per scioccare il pubblico? È come se nell'ultimo Spiderman avessero fatto morire La Zendaya
Dove hai vissuto finora per evitare spoiler? Praticamente impossibile
anche Han Solo
grande attore
Tasm3 in arrivo
Secondo me Garfield si è trovato nella stessa situazione di Ben Affleck per Batman, e cioè sotto diversi punti di vista entrambi erano degli ottimi Spider-Man/Batman, ma capitati in film "sfortunati".
Garfield al posto di Holland nella serie attuale di film Spider-Man non avrebbe affatto sfigurato, è un attore molto bravo.
Idem Ben Affleck, anche da un punto di vista fisico era ottimo come Batman.
è passato quasi un mese, direi che se volevi evitare "spoiler" hai avuto tempo per andare a vederlo..
non vorrei dire, ma si sa da un sacco di tempo del metaverso
Se vuoi ti racconto il mio spiderman no way home, ma non voglio che tu pensi che io sia uno dei personaggi.
Grazie per lo spoiler, non che non me lo aspettassi, però andiamo.
alla fine muore